...E venne il gatto che si mangiò il topo
di Lerax

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/08/22, ore 11:02

Questa è una storia breve ma molto interessante, racconta di retroscena nascosti del cartoon e mostra l'animo tuttavia buono del povero Tom. Da bambino adoravo questo cartone, insieme ai Looney Tunes. Peccato che non li mostrino più in TV... O su internet senza abbonamenti vari, se è per questo.

10/04/22, ore 20:08

"o2! un "behind the camera" dal finale inquietante.
Complimenti per l'inedita visione della serie che hai saputo dare.

07/12/17, ore 03:59

Cercavo qualcosina di veloce da leggere e per caso ho trovato questa tua FF. È stupenda e per nulla scontata. Complimenti!

29/07/17, ore 12:05

tu sei un troll, preferisci Tom, e pure tutti voi che avete commentato contro Jerry avete bisogno di cure urgenti

24/08/15, ore 11:54

Ciao Lerax,
anche se la storia è del 2007 e probabilmente non leggerai mai questa recensione, volevo ringraziarti. Ti ringrazio di avermi rovinato uno dei cartoni più belli che mi hanno formato nella mia infanzia.
Io non do se piangere, ridere o suicidarmi. Questa fan fiction è scandalosa! ( in senso positivo )
Poi all' ultimo " il sapore del sangue gli inebriava il cervello" e lì io personalmente sono quasi svenuto.
Ma questa storia ha veramente 41 recensioni?! ( con la mia ) Beh, se le merita tutte.
Anche se è stato abbastanza scandaloso, sono felice di aver letto questa storia.
Io ti ringrazio di avetmi fatto scoprire questa perla di EFP e ti saluto.
Ci si vede!

14/11/13, ore 08:55

Salve! ^^

Stavo vagando tra le varie sezioni di efp e per puro caso mi sono imbattuta nella tua fanfiction. L'ho letta con piacere e per questo motivo ho deciso di lasciare un segno del mio passaggio.
Quando ero piccina l'appuntamento mattutino con Tom e Jerry era sacro - adoravo quel cartone-  e questa tua storia mi ha riportato in un certo senso indietro nel tempo, ma non solo. Hai sviluppato le vicende del gatto e del topo sotto un'altro punto di vista, inserendo delle tematiche che nel cartone originale non sono presenti.
Prima di tutto la vergogna che la razza felina prova nei confronti del povero Tom, che in miriadi di puntate non è mai riuscito a catturare quel maledetto sorcio (non ho mai provato simpatia per Jerry XD). Poi la necessità di firmare quel contratto per non morire di fame, e per finire la frustrazione che prova nel vedere il topo osannato ingiustamente dalla folla.
E che dire del finale? Aspettavo da tempo quel momento, con la consapevolezza che non sarebbe mai arrivato... quindi non hai solo esaudito il desiderio di vendetta del gatto ma anche il mio! ahahaha

Saludos :)

Synapsis

21/06/13, ore 09:40

Oooooooh finalmente Tom é riuscito ad ottenere la sua rivincita su Jerry!!!! Era ora, cavolo! Povero... a causa di quella stupida nemica chiamata comunemente fame, tom ha dovuto firmare quel patto che gli avrebbe distrutto l'onore, la fama e la reputazione. Io, personalmente, ho sempre tifato x Tom. Quel pover gatto almeno aveva il sostegno di qualcuno..! E quel qualcuno (me) aspettava che un fantastico giorno lui riuscisse FINALMENTE a mangiare quel topo e a saziarsi come si deve! Certo, mi dispiace un pò per Jerry, ma... non importa xD Comunque la storia é fatta benissimo, nessun errore grammaticale, punteggiatura perfetta e finale... beh, lo sai già xD Poi ho notato anche che hai avuto moltissime recensioni! Complimentoni! Magari ne avessi io così tante nella sezione di a tutto reality Comunque credo che tu abbia ricevuto così tante recensioni soprattutto x il finale xD evidentemente non solo io amo l'idea della vittoria di tom Oh, ho scritto troppo, scusaaaa! ora vado. Ciaoooo, ele. Ah e... p.s.: bandierina verde!

18/06/13, ore 23:52

Devo ammettere che l'ultima frase mi ha scosso, non me l'aspettavo proprio: un vero colpo di genio!
Mi dispiace che ci sia solo questa storia, ma è davvero unica e stupenda. Hai reso Tom in maniera davvero umana, inoltre lo hai descritto non come una star ammirata da tutti, ma come un star che ha pagato a caro prezzo la sua celebrità e che alla fine ha avuto la sua meritata rivincita. Ammetto che da bambina amavo Jerry, ma adesso che lo guardo con occhio da grande non posso fare altro che tifare per Tom: ne ha subite troppe e la vendetta in fondo ci sta.
In conclusione una storia davvero fantastica!
Haruichan96

27/04/13, ore 16:50

Ciao,
mamma mia, che finale dark!
Comunque la storia è molto bella, anche perché pare che Tom si sia preso la sua rivincita sul topastro.
Ancora complimenti,
Triz

07/03/13, ore 23:46

Hey :D gironzolavo ancora per il sito e mi sono imbattuta nuovamente in te (non sono una stalker non preoccuparti hahahaha) scrivi davvero bene e la storia narrata sotto questo punto di vista assume sembianze completamente diverse, nella maggior parte dei casi si dá sempre piú importanza a Jerry che a Tom e qui Tom spiega il suo odio verso il topo e lo mangia :)
Scappo ancora e di nuovo complimenti :)
Baci xx.
Stolemyheartagain.

27/02/13, ore 21:36

Finalmente! Sono anni che aspetto che Tom mangi Jerry! Se vuoi scrivere un'altra fic in cui Il Coyote finalmente sbrani l'odioso struzzo (che poi struzzo non è), sentiti libera di farlo quando vuoi: io non potrò che accoglierla felicemente! Comunque sia la fic è davvero carina, giustamente cattiva, ben congeniata, ben scritta. Mi è piaciuta. Soprattutto mi ha soddisfatto un bel po'!
Complimenti

27/01/13, ore 21:53

Una storia che narra le vicende oscure che sono legate alla storia di Tom. un'opera barocca ed inconsueta, proprio per questo la ritengo molto bella. Hai narrato il lato oscuro e macabro di un cartone animato allegro e divertente. Ti faccio i miei complimenti ;)
-Cam17-

26/11/12, ore 19:20

Chissà perché ho notato questa storia solo ora? Probabilmente perché non pensavo di trovare storie su "Tom e Jerry" su questo sito, infatti questa tua storia è ancora l'unica.
In realtà, io ho sempre provato una grande simpatia per entrambi, ma c'erano delle volte in cui mi pareva che Tom le prendesse ingiustamente.
Poveraccio, odiato dagli altri gatti, preso in giro dai topi, costretto a vivere all'ombra di un roditore.
Alla fine la sua vendetta doveva giungere, anche se il finale è stato un pò macabro, anche se, tuttavia, esprime alla perfezione la rabbia repressa di Tom, esplosa tutta d'un colpo.
Bellissima fic, insomma!

29/07/12, ore 23:11

Ammetto che io per Tom & Jerry, ho sempre provato tanta simpatia; sia per Tom che per Jerry e, in qualche modo, me li sono sempre immaginata amici. Un po' da bambina, in effetti, però era così. Ritrovare una storia dove Tom riassume le fattezze del gatto preso in giro -perchè poverino è preso in giro per le sue figuracce- mi ha fato tanto dispiacere e si, forse non era la soluzione migliore ma... Il finale ci stava. Anche se è triste ;_;

19/06/12, ore 18:03

SIIIIIIIIII'!!!!!!!!! FINALMENTE IL SORCIO E' CREPATO!!!!!!!!!!!! E LA SUA ANIMA ADESSO STARA' DI SICURO SGUAZZANDO NEI FIUMI DI LAVA DELL'INFERNO!!!! Non sai da quanto aspettavo questo momento (più o meno da quando avevo due anni)!!!!!! Devo essere sincero, il cartone in sé mi piaceva, ma non sopportavo Jerry (lo odiavo con tutto il cuore). Alla fine lui la faceva sempre franca (solo poche volte mi schieravo dalla sua parte, come quando Tom tentava di picchiare quel piccolo topolino trovatello che Jerry aveva adottato), ai danni del nostro povero micio!!! E questa fic ha contribuito a far crescere il mio odio nei confronti di quel ratto!!! Fortuna che adesso non c'è più e non tornerà mai più. Sei stata grandissima, complimenti!!!! Questa finisce tra le mie preferite!!! Salutoni!!!!
P.S.: magari potresti fare un pensierino su Titti e Beep Beep? XD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]