L'origine della Vendetta
di FragileGuerriera

16/05/20, ore 20:03

Eccomi a lasciarti un piccolo segno del mil passaggio.
Questa seconda parte, chiamiamola così, di questa riemersione dall'inferno. O almeno da quello fisico, architettonico, perché ormai e' evidente che il protagonista sia entrato in un diverso inferno, quello ben più devastante dell'interiorità.
Mi ha fatto riflettere la frase - l'unico luogo dove potrei trovare dei vestiti è il mio lager senza nome - , ovvero come a voler dire che per quanta strada si possa percorrere, alle volte si rimane fermi o si ritorna al punto di partenza.
Eppure nel cuore uno spiraglio di luce ancora c'è, un po' come fuori dalla metropolitana. In fin dei conti il ragazzetto non viene ucciso, anzi gli viene anche consigliato di cercarsi una nuova strada nella vita.
Un pertugio di speranza nell'odio?
Chi può dirlo...

16/05/20, ore 19:45

Hola Guerriera, avevo un pochino di tempo e l'ho dedicato a questo spaccato dedicato a V e pur non ricordando molto il film, ricordo la carceri, o per meglio dire le stamze di detenzione e quel senso empatico che alcune volte poteva nascere tra le celle confinanti. Hai reso perfettamente il senso di tristezza per la scomparsa di Valerie, un abbandono reso ancor piu' palpabile durante l'incendio che segue le esplosioni. Per non perdere l'ultimo legame con la "normalità" di un rapporto fugace come quello di un suono sul muto, si arriva anche a rinunciare all'identità che ognuno di noi ha nel viso.
Molto ben scritto e descritto. Sia fisicamente che interiormente.
Complimenti :)

10/12/13, ore 23:08

Al contrario sono io che devo scusarmi con te per il mio ritardo intollerabile di un mese... Ma, come promesso un anno fa, eccomi qui :)
Valutando questo 'capitolo' come one-shot ti dico che mi è molto piaciuta :)
Non credo di aver mai trovato una fiction che parlasse del passato di V in questo modo (che parlasse più che altro del suo primo giorno da fuggitivo) e ho trovato molto originale il modo in cui hai sviluppato la shot :)
Ci sono solo un paio di errorini qua e la ma niente che valga la pena segnalare.
Detto questo FragileGuerriera, ti saluto con un abbraccione e ti augoro (con largo anticipo questa volta ;) ) di passare un buon Natale e un felice anno nuovo yuppi, viva quelle pazze come me che festeggiano tre settimane prima XD.
Sciauu ^_^
xXla_StrategaXx

07/08/13, ore 18:25

Mi sono innamorata di questa tua Oneshot, è stupenda, verosimile, ricca, cruda, tosta, perfetta.
Non ho niente da dirti, niente da rimproverarti. Un capolavoro. Un passato azzeccatissimo per il personaggio migliore di tutti i tempi.
Complimenti.

27/12/12, ore 22:35

Wow!!! Come primo capitolo è veramente sensazionale! Mamma mia! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo 5 novembre! Sei molto brava e scrivi anche molto bene! Vivissimi complimenti! Mi è piaciuto tutto in questo capitolo, dai pensieri del giovane V, al rapporto instaurato con Valerie. Non so che aggiungere, sei stata bravissima! Alla prossima :-)

14/12/12, ore 18:25

allora piacere inanzitutto:)
il primo capitolo è stupendo. è la prima storia che leggo su questi fandom, ma ho trovato molto originale quest'idea! e tu sei stata capace di rendere al meglio i sentimenti di V, complimenti!!
e poi queste frasi( se tu non lo sapessi io vado matta per le frasi)

-Un giuramento fatto con il fuoco e con il sangue. Un giuramento che da forza ai muscoli e alle ossa ancor più sotto i muscoli.
Vendetta. oddio è stupenda, mi piace troppo!!

- Ho iniziato dopo aver ricevuto la lettera di quella donna meravigliosa, con un cuore troppo grande per questo misero mondo
e veramente stupenda!!
ancora complimenti!
spero che aggiornerai presto.
un bacio,
rekla

11/11/12, ore 14:57

La tua storia mi ha molto colpito, non posso negare che è davvero bella e che centra con efficacia gli stati d'animo del giovane V prima che si nascondesse dietro la maschera di Guy Fawkes. Mi è piaciuta soprattutto per la descrizione dei suoi sentimenti per Valerie, guardando il film avevo sempre pensato che, avendo conservato la sua storia e avendole addirittura dedicato un mausoleo, gli fosse rimasta dentro e che provasse per lui una grandissima stima, e le tue parole hanno reso benissimo questa emozione, questo legame tra due persone che non si sono mai neanche guardate in faccia. E l'immagine della pioggia alla fine è davvero azzeccata.
Complimenti, quindi, complimenti sinceri!
Mercedes

06/11/12, ore 23:01

Ciao! Ovviamente in ritardo come sempre...
Devo ammettere che questa è stata la prima volta che ho letto qualcosa riguardante "V per Vendetta" e sto iniziando ad apprezzare questo universo dark, epico e tragico proprio grazie a te, al tuo modo di raccontare le vicende del protagonista, alla tua capacità di "scavare" nella sua anima, nel suo dolore fino a condurlo attraverso una difficile e straziante rinascita che lo trasformerà in mito. Inoltre sei riuscita a farmi apprezzare il personaggio di Valerie che pur vivendo solo nei ricordi di lui, è più viva che mai.
XD brava, sono molto soddisfatta del tuo lavoro!
A presto...

05/11/12, ore 16:44

Oh ecco che mi spunta la signorinella con un'altra storia XD
ripeto ciò che ho detto l'altra volta, sei migliorata e pure di molto non c'è che dire,
solitamente non vago più di tanto nei meandri di efp ma ero troppo curiosa di vedere che avevi scritto,
anche se V per Vendetta lo ricordo poco (quasi niente in verità D: )
la storia mi è piaciuta molto, al di la delle credenze varie, nel capitolo
si sente il tuo tocco personale, si sentono i sentimenti che ha provato mentre era inghiottito dalle fiamme,
e mentre parlava della lettera.
Ammetto che il secondo pezzo mi è piaciuto di più del primo, sarà stata l'esplosione o il modo in cui l'hai raccontata, ma per un momento
mi era sembrato di vedere la cella e l'edificio in fiamme °<°
Questa storia sia che la continui o meno finisce dritta nelle ricordate, seriamente °<°
alla prossima :3