Odore di sconfitta
di visbs88

12/11/16, ore 19:07

Eh... no... non ce la posso fare XD facciamo così: mi estraneo!
****
Salve, sono l'assistente di SuperSara, ha lasciato a me il compito di recensire questa storia perché il suo povero cuore non ha retto: in poche parole voleva rendere partecipe l'autrice del fatto che, se la vittima di questa OS non fosse stato il magnifico Sesshomaru, l'avrebbe apprezzata potentemente in tutto il suo splendore, perché è carica dei sentimenti più svariati e soprattutto di quel lato perverso che lei sotto sotto ama u.u detto questo ci tiene a precisare (ma è più uno sfogo che un commento alla recensione) che troverà un modo per far vendicare Sesshomaru-sama su Naraku XD
Bellissima OS! Complimenti!
ASS (AssistenteSuperSara).

15/01/14, ore 21:41

M-ma, ma No! No! NO!
Come hai potuto fare questo al MIO Sesshomaru?! *prende un'ascia*.
Ok, ok a parte gli scherzi: meravigliosa! In realtà l'avevo già letta tempo fa questa OS poi oggi - in una giornata di crisi creativa per una long dello stesso fandom - ho fatto un giretto sul forum e vedendo che anche tu partecipavi al contest "Fangirl" mi è tornata in mente la tua ff.
Allora, direi che è scritta perfettamente, hai uno stile drammatico che m'ha fatto venire il "magone" la prima volta che la lessi - oggi un po' meno ma rimane comunque fantasticamente drammatica -. Forse hai un po' esagerato con il finale e non solo perché hai ucciso il mio personaggio preferito ma per via dello stupro subito. Leggermente OOC Naraku nell'ultima parte, anche se tende a far soffrire le persone e umiliarle non credo che arriverebbe a tanto. Opinione mia eh, potrei sbagliarmi - rapiamo Rumiko e chiediamoglielo ci stai? -.
Poi, il fatto che tu abbia ucciso Rin, Jaken e Ah-Un non mi è andata giù.
Tuttavia nel complesso non si può dire che sia brutta questa OS, al contrario. Complimenti, ti meriti un nove pieno. Saluti,

BlackGirl91

P.s. Aaaah come hai potutooo?! Verrò a prenderti e.e

26/05/13, ore 20:49

*piange ininterrotamente*
non e' possibile che finisca cosi'!!!!!!!
*altri pianti*
comunque e' davvero una gran bella storia(lascia perdere la mia crisi di pianto prima,e' che la storia e' troppo drammatica)
pero' la prossima volta poltresti,perfavore,scrivere storie piu' con un finale tipo"... e vissero felici e contenti" o qualcosa del genere(sai non e' che impazzisca per le storie strappalacrime)?
*altra crisi di pianto*
vabbe' mi accontentero' di sapere che
il mio personaggio preferito riposa in paradiso

16/12/12, ore 15:19

Cattiva. Cattiva tu, non la fic. Questo è stato il mio primo pensiero a fine letture.
Pazienza per Jaken (ahah a nessuno importa di lui, povero), ma Rin e Ah-Un no, non lo meritavano.
Cosa posso dire? Brava come sempre (pff se un giorno ti vedrò ricordarmi di darti un pizzico per tutte le volte che hai detto che le tue fic sono brutte), i personaggi sempre IC... Ecco, quando Sesshomaru pensava al suo rapporto con Rin mi è quasi sembrato che tu ci tenessi ad affermare con prepotenza qual è la vera relazione fra i due e, di conseguenza, che è impossibile che lui possa innamorarsi di una bambina. Boh, mi è parso che fra le righe tu abbia cercato di dire la tua a dispetto delle fan SesshoRin del contesto originale. Ma è solo una mia impressione :')
E ora passiamo a Naraku (sì, vedi tu quanto sono scema, tutti commentano le fatiche di Sesshomaru e io mi concentro su Naraku =D ).
Naraku per me si è comportato in un modo quasi "insolito"... Non OOC, eh, adesso cerco di spiegarmi.
Mi verrebbe quasi da dire che si è comportato in un modo addirittura più deplorevole che nell'anime, ma non è un'affermazione corretta... Ecco, sarà che, come dice Kagura, Naraku non è il tipo da sporcarsi le mani volentieri, lasciando fare il più ai suoi servi. Agisce in prima persona e da solo quando ci tiene particolarmente, tipo quando vuole sbarazzarsi di Kikyo... Per arrivare al nocciolo, considerando il suo solito comportamento, mi è piaciuto che abbia deciso di essere l'unico fautore del destino di Sesshomaru, dimostra in un certo senso il suo "rispetto" per lui ("no, dimostra che voleva scoparlo senza nessuno a rompere intorno" <-- visbs) Beh, io volevo essere elegante u.u
Un'altra cosa... Sei stata brava a dipingere la pazienza di Naraku. Lui elabora spesso piani di una durata anche di una decina/ventina di episodi mentre il momento "clou", la parte finale e decisiva del piano, dura pochi istanti.
Proprio come in questo caso :'D un mese intero per sfinire Sesshomaru ed ecco che in dieci minuti lo finisce.
(E pensa un po' che nel medioevo europeo il ragno era allegoricamente paragonato al demonio che tesse le sue trame per gli uomini... Trovo un po' buffo come si possa trovare un pensiero simile dall'altra parte del mondo!).
Ora mi chiedo solo che cosa potrebbe fare Naraku dopo aver ucciso Sesshomaru. Ti sembrerò matta (eh, tanto ormai...) ma mi piace chiedermi che cosa faccia un personaggio dopo aver raggiunto il suo obiettivo. Cioè, vuoi distruggere l'Universo? Ok, ma dopo che fai? .-.
Mah, mi piace pensare che almeno nel suo cuore che non ha in corpo (?) Naraku possa un pochino rammaricarsi che Sesshomaru non sia passato dalla sua parte finché era in tempo (avendo la tendenza di voler eliminare le persone da cui è attratto mi vien da pensare che il nostro Sommo è piuttosto masochista). Ma dico io, dove troverai un altro fusto di demone così, eh, Naraku? (Aw, non posso farci nulla, sono romantica in fondo.)
Per arrivare al punto di tutta la questione: ok, Naraku appare solo alla fine, dice un paio di battute e non è presenta il suo punto di vista, ma, cavoli, quello è Naraku senza ombra di dubbio, con il suo inconfondibile stile! Notare che ho praticamente ignorato Sesshomaru che è il protagonista lol. Non ho potuto farci nulla, sappi però che ho apprezzato molto la sua introspezione! Mi fa quasi tenerezza da come lo tratti male spesso e volentieri!
Credo di aver proprio concluso, per la tua enorme gioia (eh sì, sei felice che sia finita, ammettilo).
Ciao ciao ^^

17/11/12, ore 09:51

Ok,wow,abbiamo visto lo stesso cosplayer e nessuna delle due lo ha rapito,dev'essere destino •0• Comunque mi piace la tua storia,vedo che anche a te piacciono le what if,io peró non le pubblico ^^ Perché hai fatto morire sesshy,io lo avrei fatto restare in vita nelle mani di naraku,costretto a ... Va beh ^^ Dopo questa recensione abbastanza...boh,stupida? Ti saluto ^^ Baci by elekiss <3

09/11/12, ore 14:08

Vicchan amore mio immenso e meraviglioso <3 *entrata no-sense*
Coooomunque. Dato che non sono un'ingrata come potrei sembrare (ok, a volte lo sono. Solo a volte e___e *schiva un pomodoro*) volevo recensire anch'io questa fic, visto che me l'hai anche dedicata (io ti amo e non mi stancherò mai di ripeterlo <3 - sì, oggi sono molto coccolosa :3) e che, oltre agli scleri in chat, poi non ti avevo più ridetto nulla in proposito.
Ah, mi scuso se questa recensione sarà corta e sclerosa, ma il mio attuale stato mentale mi impedisce di pensare qualcosa di serio e coerente <3 (e recensisco lo stesso e___e no, cioè, lo vedi quanto sono furba? :3)
Anyway. Aldilà dell'idea piuttosto originale e del modo in cui l'hai sviluppata, la cosa che ho apprezzato di più credo sia l'IC. Sì, perchè quello è palesemente Sesshomaru, con i suoi pensieri, i suoi attaccamenti e le sue convinzioni, così come l'altro è Naraku nel suo essere... Naraku - non cred ci sia un modo migliore per descrivere Naraku lol: Naraku è Naraku, punto.
Di solito, non apprezzo molto le morti dei personaggi a cui sono affezionata (sì, boh, sarà che sono particolare Quindi, in sintesi, grazie tantissimo per la dedica e amoti. Non farti troppe pippe mentali che la storia è bella (ed il Piccolo L concorda su quest'ultima frase, quindi se lo dice lui e____e).
Ciau <3

06/11/12, ore 00:18

Devo dire che da come era iniziata la storia non mi aspettavo un finale simile. Ci sono rimasta quali male se devo dire la verità.
Comunque la storia mi è piaciuta parecchio! E' da un po' che leggo le tue fanfiction  e mi è sembrato giusto lasciare finalmente una recensione...meglio tardi che mai no?
Mi è piaciuto come hai mantenuto Sesshomaru IC in questa storia! Era molto, molto IC. Cosa che non tutti riescono a fare.
Aggiungo poi che il tuo stile mi piace e non annoia per niente, quindi leggere è solo un piacere. :D

Quindi, qui finisco, e spero di leggere altro scritto da te. Continuerò a seguirti. Mi raccomando, non prendermi per una stalker. :D
(Ho visto il Sesshomaru figo a Lucca, se era quello, ti comprendo).

05/11/12, ore 20:22

Primo pensiero rilevante leggendo la tua fanfiction: Merda, mi ha ucciso Ah-Un. Io adoro quel demone <3
Poi, boh, la situazione è degenerata e io ho lievemente scollegato la coerenza.
Potrebbe essere una delle cose più IC che tu abbia mai scritto. Niente romanticismo, niente gentilezza.
Mi è un po' dispiaciuto per Rin-rin che è stata la povera vittima innocente (oltre ad Ah-Un. Anche se per Jaken non mi dispiace per nulla...) della meravigliosa follia di Naraku. Beh, pace. Avrà la sua occasione in altre centinaia di migliaia di fanfiction.
Dicevo. Realistico, IC, deprimente, coerente al contensto.
Non mi viene difficile immaginarmi Sessho che si spinge così al limite.
Boh, davvero, complimenti!
Locchan