L'Alba che verrà
di crisbynight

23/04/13, ore 17:58

Oddio stupenda :) Mi dispiace che sia finita, questa era una delle mie ff preferite e lo sarà sempre e comunque. Continua a scrivere perché lo fai molto bene e sai trasmettere, fare immaginare tutto ciò che racconti! :) complimenti!

20/04/13, ore 22:14

Terminare un capitolo (soprattutto l'ultimo!) in questo modo è da insensibili.
No, dai, ovviamente scherzo, ti adoro.
Sul serio, quante volte dovrò ripetere che scrivi dannatamente bene? Nonostante Jessy sia un personaggio inventato, sei riuscita per tutta la durata della storia ad incastrarla perfettamente con il contesto. Le scene non presenti nella serie non sono troppo esagerate, e ogni personaggio (tranne Carol, che a parer mio è stata resa leggermente "infantile", termine poco azzeccato ma è il primo che mi è venuto in mente) è caratterizzato in modo perfetto.

Ora, parlando di questo capitolo, che dire?
Le tue parole riescono a rendere la scena straziante, proprio come dovrebbe essere, e fino alla fine sono stata con il fiato sospeso, sperando che non accadesse niente di brutto a nessuno, soprattutto a Jessy (che poveretta, ne ha già passate troppe).
Nella scena finale un disperato e arrabbiato Daryl cerca di convincere Jessy a scappare con lui, e devo dire che mi ha ricordato molto la scena in cui Dale convince Andrea a scappare dal CCM. Per quanto adori le storie drammatiche, spero tanto che anche Jessy e Daryl riescano a sopravvivere.
Daryl che butta a terra la sua balestra, decidendo che preferisce morire piuttosto che vivere senza Jess, è straziante.
E qui rettifico: SEI INSENSIBILE.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ma allo stesso tempo no, visto che sarà l'ultimo, e mi dispiace davvero tanto che questa ff sia già finita, perché mi è piaciuta moltissimo (spero che tu scriva altro su questo fandom, visto che sei una delle poche che lo fa in modo decente).
Detto questo me ne torno a piagnucolare sulla mia serie TV che è finita in modo straziante (Andrea mi è sempre stata sulle balle, ma quando è morta ho pianto come una bambina), e tu saluto con un bacio grande grande, perché te lo meriti. :)

Anna.

ps: Un piccolo errore che ho notato fare da molti nella scrittura dei nomi: non è "Gleen" ma "Glenn", e sono più che sicura che "Lory" si scriva con la "i" finale, e non la "y". :)

13/04/13, ore 17:08

Eh no così non si fa....mi finisci il capitolo proprio sul più bello...che cattivona.
Guarda dopo una settimana allucinante come ho avuto leggere questo capitolo mi ha distratto un pò...e per questo ti ringrazio.
Ci voleva proprio leggere la tua versione di TWD....
Daryl io l'adoro....non solo nella serie ma qui...ti giuro sacrificare la sua vita per amore di Jesy...mi sono venuti i brividi.
Personalmente spero,mi auguro,prego XD che Jessy dopo questa dimostrazione indiscussa di amore si riprenda....non possono morire..e no, ovvio non mi aspettavo e il vissero tutti felici e contenti ma nemmeno una morte così.
Aggiornerai presto vero??Mi auguro di si.
Un bacione
PS: se la fine della stagione fosse stata così come la stai scrivendo tu sarebbe stata ancora più bella ^^

11/04/13, ore 19:30

Questa recensione sarà abbastanza breve, ancora non ragiono a pensare al fatto che non è finita come pensavo.
Sono felice di poterti rompere con un'altra recensione, non immagini quanto mi faccia piacere.
Soprattutto mi piace sentir nominare The Walking Dead adesso, che mi mancheranno per quanto? Sei mesi? Troppo.

Lo sapevo che Jessy finiva male, anche se non è ancora detta l'ultima parola. Lo sapevo, povera piccola.
Comunque, adesso mi chiedo veramente se sarà un happy end o una tragedia. Spero la prima e temo la seconda. (?)
Dai ti lascio in pace direi, come sempre sei bravissima e scrivi benissimo e come sempre l'ho letta tutta di corsa, manco stessi scappando da un (o uno?) Walker.
E il momento di puro terrore alla fine, arg, perfetto.
Basta, vado seriamente.

Daryl, non devi per forza restare lì con lei. Ci sono io qua e a differenza sua ti amo.
Alla prossima snivnsfrvvebt.

08/04/13, ore 23:57

non vedo l'ora di continuarla! è la prima volta che mi imbatto in qualcuno che sa veramente scrivere fan fiction..anche se questo meriterebbe di essere considerato un po di piu!! :) complimenti!!

04/04/13, ore 19:13

Oddio, già finita? Non puoi farmi questo, no.

Comuuunque, iniziamo con la recensione dai.

Pensavi che mi fossi dimenticata di te? No, non è così, assolutamente.
Comunque di nuovo, dicevo, mi piace tantissimo leggere le battute originali tra le righe della tua storia, se mi riguardassi adesso la seconda stagione penso che vedrei Jessy ovunque. Jessy domina, anche se immagino benissimo la fine che farà.

Come al solito è scritta benissimo, come al solito l'ho letta tutta di corsa e beh, mi manca passare pomeriggi interi a recensirti, lo ammetto.
Altra cosa, a parte Carol e Carl che devono decisamente morire, sono troppo inutili, bello vederli che si baciano per quella che, ci scommetto, sarà l'ultima volta. Anche se lei non voleva, dettagli.

Poi, dovevo sicuramente aggiungere altro ma come al solito temo di non ricordare.

Quindi colgo l'occasione (sei l'unica che recensisco su The Walking Dead ormai) per proporre un minuto di silenzio per Andrea, la mia preferita in assolutissimo e che, non per spoilerare ma ha fatto una fine davvero pessima. Se qualcuno m'aiuta ad uccidere i produttori per quello che le hanno fatto lunedì scorso, ve ne sarei grata.

Dopo questa me ne vado, ad aspettare il prossimo capitolo un po' meno in ansia del solito perché non voglio che finisca. Chiedo scusa se ho approfittato della tua meraviglia di fanfiction per lanciare appelli rivoltosi contro la serie originale.

Sei geniale, come sempre, e lo ammetto, mi mancherai. (già detto vero?)
Whatshername.

02/04/13, ore 17:03

Okay,
ho bisogno di riprendermi un secondino.
Sono ko uno: per il capitolo e due: per la notizia che il prossimo sarà l'ultimo!!!
Okay ora mi attrezzo per la defibrillazione e appena il mio cuore ha ripreso torno

10 minuti dopo....

Ci sono voluti molti tentativi per rianimare il mio piccolo cuoricino, ma alla fine ce l'ho fatta.
Bene, passiamo a noi ^^
Non ti dirò che il capitolo è bello, favoloso ecc (tanto lo sai già)
Ti ripeto però che ti ci vedrei troppo a scrivere l'episodi di TWD.
Anche se questa tua storia hai seguito la serie, hai messo del tuo che l'ha resa ancora più speciale.
Leggere i personaggi qui è come viverli nella serie.
Il dolore tangibile di Daryl nell'uccidere Dale.
La dispeazione di Jessy quando Daryl le fa capire che la desidera come non mai.
La sua furia scagliata su di lui, ferendolo.
Cioè tutto questo è da brivido.
Si è conclusa la terza due giorni fa e ora finisce anche la tua storia...ahhhh come farò -.-''

02/04/13, ore 14:57

Complimenti! Hai scritto un capitolo davvero toccante...mi sono emozionata tanto,sia quando Daryl bacia Jessy si quando lei lo ferisce. Non immagino cosa possa provare Daryl, ma deve sentirsi distrutto.
Comunque mi ha colpito molto Jessy quando si dichiara a favore dell'uccisione di Randall, che tra l'altro mi ha sempre fatto un pò pena.
La scena della morte di Dale mi ha sempre impressionato molto. Non tanto per lui come uomo, ma più che altro per ciò che rappresentava: la coscienza del gruppo.
Complimenti ancora per il bellissimo capitolo e la bella storia xD
Un bacione!!! <3

21/03/13, ore 15:20

Ahah, rieccomi all'attacco. Non mi hanno lasciato leggere per bene ieri quindi ho cancellato quella cosa e adesso riscrivo una recensione decente, che poi sarà l'ultima fino al prossimo capitolo, quindi. Ok, lo ammetto, sono stata sul punto di piangere per l'ultima scena, ma oggi sono particolarmente scossa mi sa. Come abbiamo già detto, si amano, carini loro. Ma maledetta Carol, cosa vuole? Cioè, lo sa che Daryl ama un'altra, cosa lo bacia a fare? Mi sta sulle palle, se non si fosse capito, sono tre stagioni che aspetto che muoia ma no, muore Dale, muore Shane e non fanno morire questa maledetta, sarà possibile? Falla fuori, almeno tu, sei la nostra unica speranza. Comunque, hai fatto benissimo a pubblicare questa storia, è bellissima, te lo dico sempre. E adesso si che aspetto il prossimo capitolo in ansia! Ciao bella.

20/03/13, ore 21:21

Mi piace! Mi piace! Mi piace! Adoro questa storia :) ogni giorno accendo internet solo per controllorare che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo xD La storia è sempre più intrigante, lo sapevo che Deacon sarebbe stato un problema ma l'importante è che ora sia morto e che tra Jessie e Daryl torni tutto apposto :) Complimenti di nuovo per la storia!

20/03/13, ore 19:37

Non lo so, non riesco a commentare...aiuto, è tristissima ma anche bellissima. Come sempre. Vado a leggere il prossimo, mi trema la mano, non riesco a scrivere.

20/03/13, ore 19:25

L'avevo detto io che quel maledetto era da ammazzare subito. Lo dico ogni volta. OMMIODDIO quanto è bello questo capitolo. Spiegatissimo il rating della storia, e come sempre complimenti. Corro a leggere i prossimi, ormai li finisco e mi metto in attesa, mi dispiace per te ma niente più ansie da recensione da oggi in poi. Dispiace anche a me in realtà. Ci vediamo al prossimo.

20/03/13, ore 19:14

Eccomi, di nuovo all'attacco. Ci sto male io per quella litigata, davvero. Ma sto cuoco che diavolo è? No dai, secondo me non è mica il vero fratello di Daryl (?) se lo dice Jessy, son parole sante! Non scrivo il solito mezzo poema di recensione perché corro a leggere il prossimo. Ciao!

18/03/13, ore 21:46

Beh, che dire di questo capitolo?
Diciamo che rispecchia un po' "la quiete dopo la tempesta", anche se la tempesta ora è nell'animo dei nostri protagonisti.
Hai saputo descrivere veramente bene le emozioni di Daryl e Jessy, devo farti i complimenti.
Mi piace il tuo modo di scrivere proprio perché riesci, con le parole, a trasmettere emozioni.
L'Andrea di questa storia è decisamente migliore di quella della serie (che personalmente non sopporto), dove risulta più ingenua e insopportabile XD.
Sono curiosa (come al solito) di sapere cosa accadrà ora a questi poveracci, se potranno mettere a posto quello che provano l'uno per l'altra e tutto il resto.
Carol mi è sembrata leggermente OOC nella scena in cui bacia Daryl, credo che non farebbe mai una cosa del genere nella serie tv. Mi ha fatto piacere però che hai preso un po' in considerazione quella donna, visto che, da quanto ho capito, non ti è molto simpatica :)
Ancora complimenti per il capitolo, mi ha fatto commuovere nella parte finale, spero che aggiorni presto.
Un abbraccio,

Anna.

18/03/13, ore 17:24

Ma che bella gatta da pelare, un casino assurdo insomma.
L'avevo detto io che il cuoco da strapazzo non mi piaceva, l'avevo detto!
E infatti tu guarda questo.
Però questo per oggi è l'ultimo capitolo che leggo, anzi, forse ne leggo uno o due dopo ma adesso la smetto seriamente.
Anche se, lo ammetto, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nelle prossime puntate.

Che poi recensire adesso non ha senso, non vedo le tue risposte, non c'è gusto!
Proseguirò più avanti probabilmente, di leggere senza recensire non se ne parla, sono troppo affezionata alla storia ormai. E, nel caso non te ne fossi accorta, sei anche tra le preferite, sì sì.

Basta, me ne vado, curiosa e contrariata dal cuoco me ne vado.
Ciao, alla prossima.