Goodbye Mystic Falls.
di Liz Earnshaw

22/02/13, ore 23:50

Ciao cara!
Partecipo all'evento di facebook "Il circolo delle recensioni" e, somma fortuna, mi è capitata un'autrice alla quale piace la coppia Damon/Elena.
Lo ammetto, sono una Delena anche io! Non ci posso far nulla, Damon è... Damon.
Lo adoravo già nei libri, figurati quando ho visto che ad impersonarlo sarebbe stato Ian Somerhalder. Beh, ecco il Damon perfetto ;)
Dunque, questo tua one shot mi è piaciuta molto, soprattutto per l'amaro in bocca che lascia la conclusione del pov Damon.
Sai, si dice sempre che il cavaliere nero, sotto strati e strati di fango, sia quello dall'armatura più scintillante. Damon è così. È sempre lui quello che deve prendere le decisioni peggiori, quelle utili e giuste ma che fanno male, è sempre lui quello diviso tra l'amore per il fratello e quello per Elena, è sempre lui quello con un'eterna spada di Damocle sulla testa. Lui è il classico eroe antieroe romantico; colui che sembra appartenere alle tenebre, senza emozioni, crudele ma che, alla fine, si rivela la persona più pura e piena di sentimenti tra tutti i personaggi.
Mi piace molto il senso sconsolato che traspare: Damon oramai ha preso la sua decisione, non tornerà indietro anche se questo gli causa dolore.
I suoi pensieri sono molto diretti, schietti, veri e crudi. Nessun abbellimento, nessun parolone. Semplici.
Leggendo i libri, Elena mi piaceva abbastanza. Preferivo Bonnie - che nella serie tv non sopporto, amando - invece - Caroline - ma nella trasposizione, invece, non mi piace molto. La trovo sciocca, con il complesso da eroina e crocerossina ma soprattutto con tutta questa voglia di sacrificarsi. Sembra che lei sia sempre il centro di tutto. Troppo debole, non somiglia alla Elena dei libri nonostante Nina Dobrev sia fantastica come attrice - amo la sua interpretazione di Katherine!. Quindi, un po', mi ha fatto piacere vederla mentre si rode il fegato a causa di Damon e del suo ignorarla. Magari, finalmente, decide di tirare fuori un po' di carattere! ;)

Un abbraccio!

28/12/12, ore 22:31

Ciao cara come promesso sono passata a trovarti. Devo dire che questa storia mi è piaciuta. Hao espresso veramente il dolore di Damon senza forzature o grossi giri di parole. Nonostante io non sia Delena mi hai commossa moltissimo.
L'intervento di Katherine è stato strabiliante e adatto alla situazione.
Ti faccio ancora i più sinceri complimenti!
Ciaoooo

17/12/12, ore 19:28

Holèè ♥
Ta - Daaaa :3 Ti avevo detto che, in questo periodo, le Fic AU non m'ispiravano, ma quelle riguardanti Damon, Elena, Delena sì.

E quindi, come potevo non recensire una storia tutta alla Damon Slvatore? Aggiungiamoci poi la fantastica autrice e .. BOM, recensione inviata c: Ti chiedo scusa per il poema lasciato, ma penso che questa volta ho veramente esagerato a commentare ed esporre le mie idee *^*

E, cara mia, questa è una delle storie più belle che abbia mai letto.

Pff, non crederci, dato che hai queste tue pippe mentali :P Ma è la pura sana e cruda verità! u.u
Damon è così .. così lui! I suoi pensieri, DIO, I SUOI PENSIERI! Mi hai fatto venire la pelle d'oca, dico sul serio! Lui che si sente solo, un'impiccio, il cattivo della città. Ho sempre odiato questo pregiudizio che gli altri hanno verso di lui. Damon non è egoista, perchè certa gente non lo vuole capire!? Damon ama Elena. E', però, un'amore diverso da quello di Stefan ( ohh, a me piace anche Stefan ♥ ). Si può benissimo notare la differenza tra i due: quando E. scelse S., non in un episodio preciso, ormai l'ha scelto tante di quelle volte!, D. che cosa ha fatto? Si è subito fatta una scopata vampiresca con la prima che gli capitasse. Prima Rose, poi Rebekah (di quelle che noi sappiamo, chissà quante altre se ne sarà fatto!) Invece, per una volta che E. sceglie finalmente D., che cosa fa S.? Bè, ancora non lo sappiamo x), ma molto probabilmente tornerà ad essere Lo Squartatore. Oh certo, e poi sarebbe Damon il mostro!
Bando alle ciance, e scusa per il mini sfogo u.u, penso che questa Fic rispecchi completamente il personaggio. I pensieri, le azioni, le sofferenze. Tutto. ♥
Katherine? Molto Ic anche lei, davvero, complimenti *w*
Per sottolineare quel pizzico di cambiamento da parte di Damon che, come sappiamo, non ama più Kath, avrei accennato un piccolo pensiero mentre lo stavano per fare dicendo .. che ne so, qualcosa del tipo: "l'unica mia consolazione alla sofferenza che portavo dentro si trovava fra le gambe di quella donna che tanto avevo amato ma che non era mai riuscita ad andare oltre il sesso"
Oddio che Frase spinta :'D
Vabbé, era solo un'idea :P C'è un'altra cosa che mi è piaciuta molto nella tua Shot. Damon, dopo aver pensato ad Elena, alla sua Elena, dice anche una cosa del tipo "Se la sarebbe vista da sola, ormai non era più affar mio"
BRAVISSIMA! Mi è piaciuto molto vedere un pensiero leggermente "dispregiativo". Cioè, sinceramente, se fossi stata in Damon avrei mandato a quel paese Elena tempo fa. Cristo, ci ha messo 3 stagioni, 5 puntate, diventare vampiro, per capire con chi deve stare? è.é (Il mio lato Delena si fa sentire) Poi, tralasciamo 'sta storia dell'asservimento u.u
Tornando a noi.
Mi hai fatto sbellicare proprio quì:

AHAHAHAHAHAH! Bambi... e io che mi aspettavo un aspetto cattivo del vampirismo tipo ... Klaus, Uno dei cinque cacciatori, la brama di sangue .... e invece... bambi :'D
Ancora complimenti!
Bene, non c'è altro da dire c:
Piano piano leggerò le altre tue Fic, te lo prometto ♥
Alla prossima, un bacioneee c:
P.s. fai altre Delena, sei proprio portata per questo tipo di coppia *w*

P.s.1 Mi sono accorta solo ora che avevo scritto tutto in grassetto. .__." Infinite scuse, spero di non averti accecata :3
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 08:21 pm)

10/11/12, ore 02:51

Beh che dire? Ho un pochino caldo.
Ahah va bè direi che è la fine perfetta, Elena la deve smettere di giocare con Damon anche se in realtà non è che Katherine sia da meno! Però forse Katherine è meno ipocrita, almeno lei ammette di essere una stronza!
Damon sarebbe perfetto per Elena ma se continuiamo così lui finirà sempre deluso e a questo punto è meglio per lui allontanarsene. Non la dimenticherà mai ma credo che un po' sia l'amore che il dolore sbiadiranno no?
Boh sto degenerando!! Comunque grazie per questa shot, rappresenta quello che vogliamo: una svolta per Damon.
Lui e Kath insieme (+ lo champagne) sono eccitantissimi!
Interessante anche il fatto che lui non le chieda cosa prova perchè dimostra che ha solo bisogno di uno sfogo e comunque forse non gli interessa più dato che è stracotto di Elena!
Non c'è bisogno di dire che è scritta bene e sei bravissima e mi piace tanto quando mi parli di Damon :)
Scrivi tante tante shot! (lo dico io ù_ù)
Bravissimaaaa! Un bacione, Giulia

07/11/12, ore 22:44

:O
"a me Kat non esce bene" cit. tua 5 minuti fa.
You said WHAT? A parte il modo in cui la riconosce e cioè dal ticchettìo dei tacchi -geniale-, tutta la passione libidinosa awww sono proprio loro due! Altrochè!
Ma la parte più bella sono le riflessioni di Damon...
"Volevo che trovasse qualunque cosa stesse cercando. Volevo che crescesse, che avesse figli ed invecchiasse. Volevo tutto ciò per lei, consapevole che non l’avrei mai abbandonata. Consapevole che l’avrei spiata ancora dormire, che avrei protetto i suoi pargoli e che l’avrei amata. Per sempre."
- Anna si scioglie in una pozza d'acqua dolce.
"Non ammetteva la propria natura? Ebbene, se la sarebbe vista da sola. Avrebbe affrontato, da quel momento in poi, con le sue stesse armi, il suo acerrimo nemico: bambi."
- Anna scoppia a ridere e ritorna in forma umana.
E' stupenda questa OS... romanticismo, passione, tristezza E FINALMENTE ELENA CHE RODE! Toh, chiama bella chiama, che mo ti risponde!
W lo champagne! :Q__
Bacioniii <3

07/11/12, ore 14:30

Ahwwwwwwwwwwwwww *---* <3
Ok,in realtà dovrei rimproverarti,perché non puoi scrivere tutte queste storie quando ne stai portando avanti delle altre u__u, però vedo che ci riesci benone! Complimentii!
..Si, Kath e Damon insieme sarebbero magnifici,ma lei è troppo simile a Damon secondo me..
E poi anche lei non è stata meno stronza di Elena -.-
Cioè,l'ha fatto soffrire come un cane per un secolo e mezzo!
Fatto sta che lei fa la maliziosa,e utilizza spesso il sarcasmo,ma ama Stefan! Così come Damon che fa sempre il melizioso e fa del sarcasmo perfino quando muore qualcuno, ma ama Elena! -Ed Elena è un'incoerente egoista,che non merita tutto l'amore che Damon prova per lei T.T -.
Alla prossima,ancora complimenti per la Os ;D
Un bacionee :*

Mary(:

07/11/12, ore 00:29

...magari damon se la spassasse un po' con kath!!!!!!!!!!
anche se penso che ormai sia molto vicino allo schifare entrambe!!!!!!!!
tutte e due lo trattano come una pezza....
anche se sarei proprio curiosa di vedere elagna gelosa da morire di damon!!!!!!!
complimenti per la fic
molto carina