THUNDERSTORM - The rain won't let me go
di 6PinkLady6

08/11/12, ore 22:07

Bene bene bene... ce l'ho fatta! Questo capitolo è stato davvero carino, mi è piaciuto. E' steto bello vedere il cambiamento di Huthor, il fatto che cambi idea sul sacrificio di Ritsu e che, anzi, sia lui stesso a sacrificarsi per lei.
Quando ho letto la fine mi ha preso un colpo: ci sarà un seguito ma quando? Hai già deciso come intitolarlo? Mamma mia non puoi lasciare le cose così in sospeso, tu fai morire le persone in questo modo! ^_^
Che altro dire, inizialmente Miriel mi stava antipatica, ma poi alla fine dsi è ripresa. E' unica nel suo genere!
E ora che farà Ritsu? Riuscirà ad essere felice e a far smettere di piovere sul pianeta? Rivedrà Huthor prima o poi? Insomma, ci sono un sacco di domande in sospeso!!
Spero tanto che tu riprenda questa storia al più presto. Ora vado, mi sta venendo un pò di sonno...
Alla prossima.
Fher

07/11/12, ore 21:57

Dato che qui non ci sono errori grammaticali, ho deciso di approfondire il commento focalizzandomi su quei dettagli che spesso non si notano, o sono difficili da far quadrare, ma fanno la differenza al fine della coerenza del racconto:

__________________________________

Foglia verde ---> quel verde che senso ha? Le foglie di solito sono verdi, a meno che non specifichi qualcosa di particolare: ma tu non l'hai fatto, quindi, il lettore, di base immagina foglie verdi: o specifichi che sono verdi quando parli della dimensione, generalizzando il discorso, altrimenti rischi che il lettore dica: " oddio, ha detto che la foglia è verde, non è che mi sono perso qualcosa? "

Altro piccolo dettaglio: quanto sono alti questi alberi? perché alberi giganti è difficile immaginarli bassi, ma se Huthor riesce addirittura a prendere una foglia... Poi in realtà mi pare di aver capito che gli alberi sono molto alti, però camminando sul pelo dell'acqua si è già ad " altezza chioma ": ebbene, sei una buona narratrice, ma questo potevi descriverlo meglio.

e sempre riguardo alle foglie: una foglia grande quanto una smart mi pare esagerata per coprirsi dalla pioggia, molto scenica ma esagerata. Magari grande quanto un ombrello...

La densità popolare non esiste, esiste la densità di popolazione xD

Altro piccolo dettaglio: l'australia è molto multietnica, questo è vero, ma sei sicura che la pasta sia così importante nell'alimentazione media australiana?

Credo che la cosa dei vestiti della madre morta non sia troppo carina... Insomma, chissà da quanto era morta...

Il fatto che il re non noti Mìriel quando lo aggira e gli conficca un pugnale nella schiena è da rivedere: non si può essere così stupidi! Però capisco che hai voluto tagliare.

E anche è un po' assurdo che lei alla fin fine non sia per niente, neanche minimamente preoccupata di Huthor sanguinante.
____

Detto questo, ho l'impressione che quando Ritsu ha detto che gli piaceva il posto, intendesse più Huthor che il posto! xD

Inoltre l'idea del mondo che reagisce a seconda delle sensazioni di Ritsu è magnifica, e merita di essere ampiamente sviluppata. Ti faccio i miei complimenti