Dove fermano i treni.
di maccioccafrancesca

11/11/12, ore 19:32

Potevo mancare io?! No ovvio che no, anche se magari avresti preferito chissà....
Che dire Macci, è una meraviglia, proprio come te.
Hai un ottimo spirito di osservazione e mi è piaciuta molto l'idea della contrapposizione del mondo visto dagli occhi di un bambino (adorabile) e un adulto un po' (tanto) superficiale.
Sono rimasta contenta che anche Salvatore non sia un tipo molto legato alle apparenze, come Marina...Sono sollevata per quel bimbo che almeno potrà crescere con un padre un po' meno fissato per queste cose...
Tu sei bravissima. Sono contenta che sei tornata a scrivere, brava brava. Tanti complimenti per te!
Un abbraccio

11/11/12, ore 19:06

Ecco Nonna Ceci che recensisce questa cosa stupenda che hai scritto.
Per prima cosa sappi che andrà dritta dritta tra le mie preferite perchè è una shot adorabile, amo il fatto che tu abbia usato il punto di vista del piccolo Luca così ingenuo e sincero che mi ha intenerito un sacco <3
E poi anch'io amo le stazioni e mi è piaciuto tantissimo come hai descritto tutto quanto...cavoli Macci, scrivi benissimo! Mi hai fatta emozionare con questa storia! E poi non sei caduta nel banale, hai affrontato il tema dell'ipocrisia che invade la maggior parte delle persone che perdono il loro essere bambino in un modo davvero originale e creativo! E' veramente scorrevole e si legge in un soffio!
Sei avvero brava, dovresti pubblicare altri gioiellini come questo :)

Un bacione,

Nonna alla Coque <3

10/11/12, ore 17:00

Macci! Di solito quando sono senza parole dico: "Io non, boh!" Ma non posso limitarmi a bofonchiare questo, no, no. Le devo trovare le parole per questa meraviglia.
Davvero, penso tu abbia stupito tutti quelli che hanno letto. Hai saputo affrontare e descrivere un argomento che purtroppo tutti conosciamo bene, ma nessuno ci fa così caso, perlopiù lo si ignora semplicemente. Ma -come appunto scrivi tu- non è ignorato dagli occhi di un bambino, ché quando si è bambini tutto è nuovo e queste azioni e gesti che descivi ai loro occhi sono molto più gravi, diversamente da quelli di un adulto, che ci ha fatto il callo ormai o come dice il tuo Liga: s'è messo gli occhiali.
Il personaggio di Marina è perfettamente la reincarnazione virtuale della tipica donna costruita. Falsa in tutto e per tutto, fa e dice le cose solo per apparire e, Dio mio, quante ce ne sono così! Quasi mi fa pena quel povero Salvatore!
E quante invece si trovano al posto di Giovanna? Che pensano di avere chissà quali amiche, quando in realtà vengono trattate con sufficienza e superficialità senza che se ne accorgano?
Ma al piccolo Luca non sfugge niente, come a nessun altro bambino penso, peccato che poi si cresce.
Bellissima la parte dove parli delle persone che si incrociano alla stazione e neanche se ne accorgono, è proprio vero: si passano minuti, a volte anche ore, con delle persone e non ce ne accorgiamo.
Certo, io non vorrei mai accorgermi di aver passato ore con persone come Marina... Sono razzista? xD
Comunque Macci, shot bellissima e vale tantissimo, soprattutto. Scritta bene, ti ci fa sentire dentro! *si guarda intorno per non essere schiacciata da un treno* No scherzo, è vero che ti ci immergi (: quindi brava, brava, brava, ma quante doti ha mia moglie?! *-*
Ho fatto proprio bene a sposarti! Magari Asbry uscirà leggermente intelligente così, no? <3
Vabbè, mi sembra di averne trovate troppe adesso di parole e di iniziare anche a sproloquiare, ragion per cui io ti abbandono o moglieh! Ma prima *momento di suspense*... vado a cliccare il pallino su "Positiva" che stranamente oggi si trova su "Neutra" O.o ma vabbè... E poi invio.
Un baciotto a te che adesso sei al mare -quanto ti invidio xD- e un abbraccio grande grande <3
Asbry vuole una conchiglia, cià! :*

09/11/12, ore 09:00

Wa.
Wow.
Non so se riuscirò a dirti quanto sono fiera di te per questa storia! Mi è piaciuta tantissimo! L'idea è ottima, e tu l'hai sviluppata meravigliosamente! E scrivi proprio bene, Macci (L) Non sei solo la nostra cabarettista allora, eeeehhh?! Quanto sei bella. I miei complimenti davvero, Luca è adorabile e sono sicura che ucciderà sua madre appena sarà abbastanza grande da reggere bene una mazza da baseball. XD
Hai un grande spirito di osservazione. Complimenti, ancora.
S.