Un Silenzio Controproducente
di Il Cavaliere Nero

19/08/12, ore 18:07

Semplicemente una fic stupenda : l'ho letta tutta con foga , mi è piaciuta davvero molto . Non c'è niente fuori posto : le descrizioni , la storia , le relazioni tra i personaggi , complimenti davvero .
E' passato un pò di tempo dalla sua pubblicazione , ma ho voluto comunque recensire .

27/04/12, ore 21:59

wow il prologo non è niente male!
scrivi davvero bene,mi metterò a leggere i prossimi capitoli!
purtroppo l ho trovata solo ora la tua ff =(
(p.s. anch io sono del detective conan forum *_*)

24/01/12, ore 16:47

mi inchino profondamente alla tua bravura,
mio caro Cavaliere Nero sei riuscito a tenermi attaccata al monitor del computer ridendo,imprecando e disperando come se fossi stata un personaggio della storia.

ho deciso di segnalarla per le storie scelte perchè lo merita sul serio:
non ho trovato ne errori grammaticali,ne incongruenze nella trama che anzi mi ha rapito!

complimenti di nuovo =) ora rileggerò le parti che mi hanno entusiasmato di più(quella del tango per prima!)e quasi quasi la stampo per metterla vicino ai manga di Detective Conan!

un applauso
kaze90

04/08/09, ore 20:55

è davvero bellissima... io non sono qui da poco perchè ti sto seguendo da molto senza recensire....ma adesso... non riesco più a trattenermi...è bellissima!!!!!! complimenti!!!!! sei brava a scrivere e la fantasia non ti manca! oohh...non sto dicendo che è troppo fantasiosa...anzi! la tua sembra realissima! come se fosse andata in tv. mi raccomando aggiorna presto e goditi la vacanza al meglio, perchè anchio a partire dall'otto farò cosi... ps: non mi prendere per una pazza! ho riletto il commento e sembra un pò esuberante, ma daltronde è la verita :)

17/04/09, ore 21:32

grandeee!! fantasticoo!! non vedo l'ora che tu scriva il nuovo capitolo!! mi è piaciuta molto la parte di quando shin entra in camera e li trova... capito, no? sono curiosissimaaaaa!!!!!!

31/08/08, ore 15:23

[Recensione a cura di Akemichan e pubblicata integralmente su www.criticoni.net]

Sostanzialmente, la trama racconterebbe un caso di omicidio seriale che deve essere risolto. La questione naturalmente non è così semplice, però, in quanto questo primo caso è intervallato spesso da altri casi di omicidi e, naturalmente, da situazioni che avvengono tra i personaggi. Una di queste è, essenzialmente, il rapporto che Ran ha con alcuni suoi compagni di classe (cosa che normalmente non si vede), tra cui un ragazzo inglese che sembrerebbe essere piuttosto importante vista l’attenzione che gli viene data. Un’altra situazione è la presenza di un nuovo investigatore, che sembra intenzionato a mettere i bastoni fra le ruote a Conan, sia corteggiando la sua Ran che impedendogli di partecipare alle indagini, sostenendo che “è solo un bambino e vedere certe cose potrebbe shockarlo”. Il che, se ci pensiamo bene, è decisamente più realistico di quello che avviene nell’anime/manga.
Tuttavia, nonostante l’inserzione di questi personaggi nuovi, la storia resta essenzialmente focalizzata suoi protagonisti, il che è utile per apprezzare sia la loro introspezione, decisamente IC anche perché non si avventura in situazioni nuove (la gelosia di Conan è risaputa), sia i caratteri dei nuovi personaggi, che sono ben creati e ben caratterizzati. La storia riesce bene anche per quanto riguarda la parte dei dialoghi e dello stile, che è semplice e lineare, ma utile per descrivere perfettamente sia le situazioni che le parti introspettive. Se devo trovare un difetto d’impostazione, è che l’autrice utilizza casi già visti nell’anime/manga, quindi risulta per un attimo prevedibile: ma ha il pregio di cambiare il finale a piacimento, perciò l’originalità in sé è rispettata. Consigliata a chi voglia leggere una fanfiction Shinichi/Ran che non sia solamente romantica, ma anche a chi apprezza le fanfiction che tentino di imitare le puntate di Detective Conan, seguendo lo stesso filone narrativo. Anche i fan di Ai non rimarranno delusi dalla sua ottima caratterizzazione.

16/01/08, ore 15:24

E' un'eternità che non commento, chiedo scusa! ç__ç E' che mi mancavano capitoli da leggere e volevo finirli prima di commentare. Dunque, a costo di ripetermi dico che la tua è una fanfiction tra le più originali che abbia letto in italiano. L'idea di fondo è molto buona e i personaggi sono resi benissimo. Ran soprattutto credo reagirebbe esattamente come tu l'hai mostrata in una situazione simile. Ovviamente, da brava shinran, non vedo l'ora di assistere alla rivalsa di Shinichi sulla sua "brutta copia" Ichimaru^^ Attendo con viva ansia il prossimo capitolo (che è in via di stesura, vero? ç__ç)

Charlie Chan
08/09/07, ore 15:15

Nn mi hai + aggiornata sulla fic XD quando hai nuovi capitoli dimmelo subito ;) ci tengo a leggere soprattutto la fine... :roll: ciao ciao, XXX Charlie

04/07/07, ore 12:31

davvero molto bello e divertente il primo capitolo. ora mi leggo il secondo. brav

chocolate fairy girl
18/06/07, ore 19:35

Ok, va bene. Niente da dire a parte che devi sistemare un po la trama. Anzi va bene così!!! non ti preoccupare. Hai mai provato a disegnare manga? saresti bravissima!!!

Korrad
11/06/07, ore 12:28

Sei sempre la meglio Miss S. .. però ora pesa agli esami XD..cmq spero di poter leggere presto il quarto capitolo e di incontrare la scrittrice per stringerle la mano(non davanti al padre sennò sono morto).. Ti voglio bene tuo corry

ginny85
28/05/07, ore 10:38

Interessante! La scena di Conan alle elementari è proprio da manga, troppo divertente! ^__^ Sono curiosa di sapere chi è questo boy inglese e cosa deve dire l'ispettore a quel pazzo di Kogoro... Aggiorna presto! Ginny

viky4forever
28/05/07, ore 09:56

Questa recensione viene reinserita dall'Amministrazione di EFP

Recensione di viky4forever, fatta il 30/04/2007 - 06:12PM sul capitolo 1: - Firmata

devo dire ke mi piace la tua storia.....Conan è il mio secondo anime preferite (me is crazy for DRAGONBALL!!) e questa tua ff mi ha colpito!! spero la continuerai..bacioni Kiaretta (Viky)

VidelB
28/05/07, ore 09:53

Recensione di VidelB, fatta il 04/05/2007 - 04:23PM sul capitolo 1: - Firmata

Si vede che Detective Conan ti piace, i personaggi sono davvero ben rispecchiati, mi hai fatto sorridere più di una volta mentre leggevo. L'entusiasmo del detective Goro davanti alla tv in particolare è comico XD! Avevo letto questo prologo in anticipo e mi era già piaciuto molto, ora l'ho riletto velocemente e l'ho trovato di nuovo ben scritto. Non mi pare ci siano sviste! Brava e conitnua a scrivere Cavy ;) Ti seguo! Bacioni!

Pera 11
28/05/07, ore 09:50

Recensione di Pera 11, fatta il 16/05/2007 - 06:57PM sul capitolo 1: - Firmata

Mi ispira, ti prego continua e posta il prossimo capitolo, voglio sapere cosa succede. Conan dovrà essere geloso?? Spero soddisferai questo mio grande dubbio, ciao e a presto. By Pera 11