Cent'anni di solitudine
di Pan_z

28/02/20, ore 17:03

Bellissima. Non c'è altro da aggiungere. Anzi, a dire la verità ci sarebbe anche troppo da dire, ma già il fatto che sia tra le scelte e che sia stata inserita tra le prime scelte già basta. Questa storia è meravigliosa, è un vero gioiellino tra i gioiellini. Una descrizione simile di Bellatrix, con uno stile così intenso, duro, con un ritmo incessante, graffiante... Nulla da aggiungere se non che sono rimasta incantata e che questa storia merita, come meriterebbe più recensioni. Già solo il titolo mi aveva catturata e incuriosita, ma quando si comincia a leggere il ritmo è incessante, il lettore rimane incantato, imprigionato tra le parole. Un ritratto simile è pazzesco, ammaliante e... Sono sbalordita e contentissima di averla recuperata dopo anni perché merita davvero. Mi romanzo anzi come non abbia potuto mai scovarla prima.
Tantissimi complimenti e... Non so se leggerai mai questa mia recensione, ma li faccio ugualmente.

17/12/09, ore 12:06

Chiamare una storia come la tua "fan fiction" mi suona quasi strano. Hai fatto più di quanto facciano normalmente gli autori di fan fiction, hai scavato profondamente dentro la personalità di un personaggio -non uno dei soliti, di quelli amati da tutti. Di un personaggio spaventoso e eccessivo come quello di Bellatrix. Sarebbe stato facile scrivere qualcosa di stucchevole e stereotipato.
Invece no.
La tua storia non ha assolutamente nulla di stereotipato.. è assolutamente magnifica. Pensieri che si susseguono, vagando da un aspetto all'altro, giochi di parole, giochi con le parole. In alcuni punti, il tono leggero creato da questi giochi di parole stride in maniera stupenda con la durezza del contenuto. Lascia pensierosi (più volte mi sono ritrovata a guardare lo schermo con aria vacua, pensando..), e basiti. Si riesce a sentire Bellatrix, a sentirla per davvero, tra le tue righe. Con quel suo senso decadente e scapigliato (nel senso letterario del termine), quel senso di "morte e necrofilia", come hai scritto tu, che mette gli "altri" di fronte alla propria ipocrisia.
Un gioiello, davvero.
Complimenti! :)

Lucky
23/02/05, ore 09:25

anche solo per il titolo non potevo evitare di leggerla...
L'interpretazione è particolare, forse un pò troppo spinta all'estremo, ma questa è questione di gusti personali.
il resto... la forza delle immagini, la crudeltà con cui venivano fuori, è davvero bello, certe figure che hai creato mi hanno colpita moltissimo, una Bellatrix venerata come assassina e infangata come dea, come una contraddizione...
davvero un ottimo lavoro

Ciel
27/10/04, ore 23:29

non ci sono parole. Posso solo dire...scrivi. scrivi, scrivi, scrivi!!!!! Sei BRAVISSIMA! Non so quanti anni tu abbia ma hai uno stile già definito e perfetto!!!!!! Bravissima! Stupenda (come tutte le tue storie) e turbante. e dura. Molto dura. Brava. Bravissima.

Galadwen
28/06/04, ore 22:13

Davvero bellissima...poche persona hanno sapetuo rendermi coinvolta da bellatrix, e tu sei una di queste...splendido il gioco di sentimenti contrastanti, di immagini stridule e perverse...esattamente come lei..sei entrata nel mio pantheon ^_^

ninfea_82
28/06/04, ore 14:45

Questa ff ti colpisce come un pugno nello stomaco………sei bravissima.e’ molto dura ma ti scolvolge e scatena emozioni………e se qualcosa che si scrive fa questo allora vuol dire che l’autrice ha fatto un buon lavoro  bravissima.

Strekon
27/06/04, ore 01:55

Pan Pan... innanzi tutto tu mi (di pure *ci*, Strek...NdLy) vizi. SAi perchè? Perchè tu te ne esci con certe...no, non son ff, sono poemetti lirici. C'è poco da fare, tali sono e tali rimarrano. Devo dire che Bellatrix, da quando la leggo nelle tue ff (vedi la precedente pubblicata sempre da te) mi affascina sempre di più. Questa è stata sicuramente la goccia del famoso vaso. Ora la mia attenzione è tutta per questa bella (balla...) e spietata donna. E' vero, rendi le cose molto complesse usando un linguaggio che pochi hanno la voglia o il tempo di capire, ma è proprio questo che mi elettrizza se vedo una one shot pubblicata da te! Un bel tuffo nella psiche di qualcuno, penso. E non sbaglio mai. E l'idea di usare Rud per parlare di lei...bè, rende davvero bene, forse meglio. Hai uno stile perfetto, e ti consiglio un autrice che forse già conosci (ma non imitarla...uè! ^ ^) Amelia Rosselli. Leggi certi suoi poemetti se riesci a trovarne e dimmi cosa ne pensi. Fra l'altro quel "Tu guardi...e ridi" è micidiale. Mi ha lasciato in pensieroso silenzio per un po' davanti alla pagina della recensione. Bel tema la solitudine. Parecchio azzeccato e...che dire? Ottimo lavoro pannuzza cara e aspetto TèF con impazienza! ^ ^ La fiducia è importante ^ ^ E poi...grazie scricciolo ^ ^ sapere che pensi questo dell'amicizia mi fa molto piacere! Ti voglio bene e, mi raccomando, alla prossima eh? ^__-

Ly
26/06/04, ore 23:52

Paaaan, tesoro! Che bella sopresa tornare dal lavoro, accendere pc e trovare una tua nuova perla... Ebbene, innazitutto ti ringrazio per avermela dedicata.. sei davvero una pucciosa tessssora ^3^, grasie ciccì! E poi... ammutolisco... (GRAAAAAAAAAAAZIE! NdTutti-quelli-che-la-conoscono) E' stupendo questo tuo nuovo lavoro. Leggendolo ho avuto l'impressione che una serie rapida di immagini scorresse nella mia testa, una serie di sensazioni forti e inarrestabili, come se i pensieri di Rodolphus si fossero impadroniti della mia testa. Ce lo vedo, ammaliato e combattuto allo stesso tempo. La seduzione del male.. eh eh! E' sempre lei. E poi hai reso quella maledetta Bellatrix così bene! Almeno, la mia visione personale di lei è molto simile a questa, devo ammetterlo. Che miseria tutti quei poveri diavoli sedotti da lei... che miseria anche suo marito, che ne è cmq succube. Come al solito il tuo stile sublime e il tuo linguaggio perfetto hanno reso il tutto nei migliore del modi. E poi hai inziato con una poesia di Emilie, che io adoro!!! Sei davvero mitica ciccia!!! ^3^ Un megabacissimo, Eli ti vuole benissimo, ok? ^^ Ciù Yle!!! Eli PS:Ovviamente 10!