It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

11/10/17, ore 15:58

Ciao. Ho letto tutti i capitoli fino ad ora quando ormai erano tutti pubblicati...avevo anche intenzione di commentari uno a uno ma sono troppi...comunque volevo dire che mi sono piaciuti molto,scrivi bene e le solite cose che credo ti abbiano detto tutti. Volevo dirti una cosa più particolare e cioè che prima di leggere questa raccolta di storie avevo smesso di leggere il manga quando ormai mancavano pochi volumi per finirlo...un po' per il tempo e un po' perché non sopporto veder finire una storia che mi piace, ho riniziato a leggere dopo aver letto la tua storia...quindi grazie!!!!
I miei capitoli preferiti sono Rain Man e Dog Terapy perché Ed mi fa un sacco di tenerezza e poi il Colonnello sembra avere una storia d'amore con gli ospedali!! E poi la "raccolta" sulla nevicata è fantastica.
So che è passato un po' di tempo ma spero che leggerai questa recensione è soprattutto che scriva ancora (anche perché non volevi arrivare a 100 cap).
Mi scuso se c'è qualche errore di scrittura ma sto scrivendocon il cellulare.

24/12/16, ore 14:06

"E fu solo un cozzare di labbra e denti e amore e disperazione. Inesperienza. Eppure resistette. E divenne bacio."
E poi...
"E riprese a baciare le sue labbra bagnate.
Sulle guance accaldate. Il naso gelato. Le palpebre abbassate.
Il collo, su cui scorrevano rivoletti d’acqua.
E infine, baciò anche la pioggia."

Posso solo dire... che emozione!

Grazie!

23/12/16, ore 22:22

Un'immagine agrodolce stavolta...
l'idea che Roy ha dell'amore e il suo modo di esprimerla così semplicemente è davvero incantevole e deve essere di grande forza per Ed. Piano piano tutte le cose vanno a loro posto anche in questa storia alternativa.
Grazie ancora

Questo capitolo è di una dolcezza unica, e sai regalare delle immagini che si scolpiscono indelebili nel cuore. In primis, per quanto riguarda questo capitolo, la sequenza di tre foto che ritraggono Ed e Roy dopo la promozione. Potrebbe benissimo essere la conclusione ideale di questa favolosa fic, ne sarei stata più che soddisfatta.
sin dall'inizio mi ha impressionato come pensassi a dei titoli cosi incedibilmente azzeccati! mi chiedo se pensi prima a quelli e poi sviluppi la trama o viceversa. Ancora grazie per queste parole,  per queste immagini...

23/12/16, ore 18:45

riguardo a questo tuo pensiero:
"E poi il fatto che, quanto più Edward è stato lento nella sua ‘evoluzione amorosa e fisica’ con Roy (infinita e stressante, diciamocelo pure) tanto Al è stato svelto a ‘rifarsi delle occasioni perse’.
Fratelli sì, ma… pur avendo lo stesso bagaglio educativo ed emotivo, hanno fatte scelte completamente diverse."

mi viene da aggiungere che probabilmente edward si è privato di tante cose per amore del fratello e per i sensi di colpa, e dopo tanto che si trovava in questa situazione ha quindi avuto difficolta a sbloccarsi. si è privato "volutamente" di esperienze tipiche della sua età.
Per contro Al se le è viste per forza di cose negate e probabilmente tende a fare più esperienze possibili una volta tornato normale, forse bruciando anche troppo le tappe, per la foga di recuperare :)

tutto questo rapportato alla tua what if ma in realtà anche al manga, perché per quanto ad un certo punto te ne discosti, trovo che i personaggi restino comunque IC, vedi Ed che per quento innamorato non si fa scrupoli a prendersi gioco di Roy alleandosi con Maes.

grazie ancora per questa storia

23/12/16, ore 15:15

anche se con parecchi anni di ritardo auguri per il primo anno di questa stupenda fic! :)
ho letto i primi 56 capitoli tutti di un fiato, avrei dovuto commentare prima, ma la curiosità e l'avidità di leggere i successivi mi ha frenata, così mi accingo solo ora a farlo.
premetto che la mia fase shonen ai/yaoi è passata ormai da un pezzo, per cui non amo particolarmente questo genere, senza considerare che mi piace decisamente poco applicato a quei personaggi che adoro e che non sono per loro natura omosex. Preferisco storie shonen-ai su personaggi già nati con tale orientamento.
premesso ciò, ho deciso di leggere questa fic perché sono approdata da poco su questo forum(? sito? ancora devo capirlo) e cercando tra le storie di fullmetal alchemist più recensite c'era giustappunto la tua, così mi sono detta "vediamo cosa ha di speciale"!
Ebbene sono rimasta incantata dal tuo modo di esprimerti e di esprimere i sentimenti di questi due personaggi così contorti, partendo proprio da una storia effettivamente accaduta (anche nel manga che io ricordi), e stravolgendone in modo magistrale il seguito.
Mi accorgo solo adesso che i capitoli si sono fermati a 71 e non a 100 come avevi auspicato, immagino che ci sarà una spiegazione nell'ultimo capitolo, ma la vedrò a tempo debito.
Un piccolo appunto... ho notato che col proseguire della storia il tuo linguaggio è diventato via via meno ricercato (ma comunque sempre pulito e scorrevole), e un po' mi dispiace perché è una delle cose che mi ha inzialmente spinta a leggere questa fic. Spero sia solo una mia impressione o solo una cosa momentanea, dovuta magari alla fretta di darci nuovi capitoli per la nostra gioia :)
nel frattempo ti ringrazio per il tuo bellissimo lavoro

15/08/15, ore 12:29

Sono tornata su efp dopo secoli, ere, EONI! Sembrerà sciocco ma la prima cosa che ho fatto è stata riguardare l'elenco delle ff che avevo nei preferiti...Quando questa mi è capitata sotto gli occhi non ce l'ho fatta....sono in ferie da 4 giorni e li ho passati fra piscine e prati incollata al cell per rileggere tutta la raccolta. E oggi scopro per caso visitando il tuo profilo che sei ancora attiva...quindi mi sembra doveroso farti sapere che anche dopo la prima lettura, anche dopo anni, questa raccolta è una perla rara di bella scrittura, belle trame e personaggi trattati con i guanti (non quelli di roy per fortuna), nel senso che sono ben strutturati e non ooc...Non ricordo se l'avevo già fatto in passato ma grazie ancora per questa storia...ora torno nel tuo profilo a incollarmi a qualcos'altro ;)

15/09/13, ore 17:39

Dopo anni, quando la voglia di leggere qualcosa di questo fandom mi prende, torno qui, a questa storia appassionata e spassosa, tenera e irriverente (Ed parla al Taisa come nessuno potrebbe mai!), ed è sempre un piacere ritrovare i due, anzi tre!, personaggi e riassaporare i loro momenti di vita insieme. Ed e Roy e Tora, siete un trio indimenticabile! Grazie Ely per averli creati! <3

18/09/11, ore 18:30

Che dire, questi 71 capitoli li ho letti tutti ad un fiato! Sono davvero belli, e io adoro la coppia RoyEd! :3 Poi l'idea di metterci in mezzo anche un tenero gattino è grandissima! Complimenti! ^_^
Baci,

_Jaslene_

15/08/11, ore 21:40

Verrà mai il giorno in cui desidererai stare con me... e non sul mio divano? Tutta l'ironia e la spavalderia del Colonnello nei suoi battibecchi incredibilmente divertenti con Ed si tramuta alla fine in questo unico pensiero struggente. Bellissima l'immagine di Roy che lo guarda dormire, e già si avverte la tenerezza che prova per lui, che invece da sveglio lo fa dannare ;-)...e, ovvio, stupenda l'idea dell'affidamento del gatto al Taisa...io ADORO i gatti <3 Intrigante inizio, davvero.

Ed ecco la conclusione degli omake! Mi sembra un secolo che ho cominciato a rileggere questa storia, e quasi non posso credere di essere arrivata al ventiseiesimo capitolo
Tornando a noi, comunque, da una parte mi sento solidale con Roy: dopo tutto ciò che quei poveri guanti hanno passato - spesso a causa di un certo fagiolino biondo di cui non diciamo il nome - è quasi normale che creda che sia stato ancora una volta lui a combinare qualche guaio
Dall'altra, invece, Edward ha fatto bene a punirlo con l'astinenza, visto che per una volta era innocente ;P

Era da tanto che non leggevo - rileggevo, pardon - questa raccolta, ma vari impegni e l'organizzazione del Comicon me l'hanno impedito
Riprendiamo dunque dal punto in cui ci eravamo interrotte: capitolo venticinque, la loro prima volta
Edward si sente pronto al grande passo ma non Roy
Sa cosa deve fare, sa come bisogna muoversi... ma, proprio come dice, non sa quanti passi deve fare per raggiungere la meta
E' un capitolo tenero, uno dei tanti che mi è sempre piaciuto; non mi sono mai aspettata una lemon che andava oltre il giallo - o l'arancione, a scelta - e forse è proprio per questo motivo che mi è sempre apparso bello

Edward è un artista. A modo suo, ma è un artista. Guai a criticare i suoi gusti!
Passiamo a questo penultimo omake, comunque.
Posso ben capire perché Roy si tenga a distanza, comunque... come dimenticare l'occhio nero che si è ritrovato la prima volta che ha tentato di svegliare quel ghiro di Acciaio? =P

22/12/10, ore 15:10

Alla fine sono riuscita a riprendere la lettura, e prima ancora che arrivasse natale!
Allora, ho dovuto rileggere questo capitolo anche se ricordavo vagamente di cosa parlasse, e se devo essere sincera, ho smpre adorato la fine.
Non so esattamente il perché, forse per l'arrivo di Riza con il the della pace (Chiamiamolo così, va!)
Nonostante sia appena l'inizio del loro rapporto, questo, anche se non è propriamente giusto definirlo così, l'intesa tra i due si riesce ad avvertire comunque, forse perché in fin dei conti Fuoco e Acciaio, per quanto diversi, si somigliano.
Passo adesso al prossimo, ho ancora parecchio da recuperare!

Cosa ti ha fatto indietreggiare davvero, Roy... le lacrime del tuo mame-chan (Dovute alle cipolle, poi) o il coltello che stringeva in mano?
Propendo maggiormente per la seconda ipotesi, visto il modo in cui si allontana per tenersi a distanza di sicurezza :D
Ho sempre adorato questi omake, e anche se adesso sto meglio e il tempo che passo al pc è davvero poco a causa dei corsi, quando torno a casa sono un ottimo modo per passare un paio di ore e sorridere =)