It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/08/11, ore 21:40

Verrà mai il giorno in cui desidererai stare con me... e non sul mio divano? Tutta l'ironia e la spavalderia del Colonnello nei suoi battibecchi incredibilmente divertenti con Ed si tramuta alla fine in questo unico pensiero struggente. Bellissima l'immagine di Roy che lo guarda dormire, e già si avverte la tenerezza che prova per lui, che invece da sveglio lo fa dannare ;-)...e, ovvio, stupenda l'idea dell'affidamento del gatto al Taisa...io ADORO i gatti <3 Intrigante inizio, davvero.

03/12/10, ore 04:36

Visto che la prima volta che ho incontrato una tua storia non sono rimasto affatto deluso, e, visto che questa è una delle fiction più popolari, almeno nel fandom di Efp...
Perchè non provare a leggerla, allora?
Ho visto anche che è molto, molto lunga, arrivare a ben 71 capitoli non è cosa da poco, quindi ti faccio già i miei più sentiti complimenti.
Ma passiamo ora al capitolo...
Finale alternativo all'episodio 13...
Far nascere tutto da un semplice gattino è stata molto originale come idea, perchè se non ci fosse stata quella minuscola palla di pelo abbandonata al proprio destino col cavolo che Edward e Mustang si sarebbero incontrati...
Ancor meno che il maggiore degli Elric si fermasse a dormire a casa del Colonnello...^^
Le immagini sono descritte davvero bene, credo che avventurarsi in questa fiction in questi due giorni (non credo di riuscire a leggerla tutta prima di partire per Torino, ma ci proverò lo stesso...) sarà una piacevole gita.

Un saluto ed un inchino
Kiri Dellenger II

01/12/10, ore 16:45

Alla fine l'ho fatto davvero, cara, perché questa storia lo merita
E' stata in assoluto la mia raccolta preferita, e mi ha accompagnata in tantissime serate per ben due anni, quindi volevo ripagare sia te che lei di tutte quelle splendide giornate in cui mi vedevo un nuovo capitolo piazzato sullo schermo
Erano secoli che non rileggevo questo primo capitolo, mi ero persino quasi dimenticata che fosse nato tutto così, da quel famoso tredicesimo episodio della cara e vecchia prima serie
Mi fa sempre uno strano effetto, in realtà, forse perché immagino cosa sarebbe successo se quel gattino (Che nella mia immaginazione è molto più carino di come l'hanno fatto vedere nell'anime... XD) avesse avuto davvero un padrone, pardon, due padroni, come quei due testoni di Fuoco e Acciaio
Insomma, ho proprio fatto bene, oggi, a ricominciare questa bella raccolta (Non vedo l'ora di arrivare alla saga Fire Man =P), con il mio bel the ai frutti di bosco che è un vero toccasana, in giornate come questa e per il mio raffreddore
Ho sempre adorato questo pezzo, comunque [Edward si chiese se fosse serio o meno. O, semplicemente, pazzo. Come, del resto, lui credeva da tempo. Tanto valeva dargli spago… “Ma i gatti hanno nove vite.” Obiettò. “Sono indipendenti, fieri, calcolatori, subdoli, maestosi…” “Uhm. Stai parlando di me o di loro?”], probabilmente per l'ironia di fondo che si avverte o più semplicemente per la stupidità di Roy =P
Quanti ricordi che mi riporta alla mente questa storia... ecco, adesso ricomincio a perdermi e la cosa non è per nulla buona
Vado al prossimo =)

06/07/10, ore 16:34

ciao!! mi presento, mi chiamo "Dark MameChan92"
da tempo seguivo la tua raccolta- che poi è una vera e propria storia- e mi ha sempre incuriosito parecchio, sin da quando la leggevo dal cellulare( purtroppo non potevo commentare v__v)
finalmente, anche se dopo un po' di tempo, comincerò a recensire ogni tuo singolo capitolo *che tu lo voglia o no!XD*

sin dal primo capitolo mi era molto piaciuta, quindi penso di dover dare un degno commento; partiamo subito: mi ha fatto piacere l'idea di un Ed che ritorna dal gattino che lui stesso aveva abbandonato, primo pechè così viene mostrata una parte di lui che non viene messa in evidenza così spesso nel manga, secondo, più personale, perchè a me i gatti piaccion un casino!! io vivo per i gatti!!
passando avanti, un'altra cosa che mi fa impazzire è che già da subito hai messo le carte in tavola- dico dalla parte di Roy: io amo la coppia RoyxEd e il leggere già dal primo capitolo cosse del tipo "Se ne scoprì irrazionalmente geloso. E di desiderare, almeno una volta, quel sorriso per sé"; meglio di così, non può iniziare!!

inoltre ho letto che dai molta importanza ai particolari, e anceh questo è una cosa che mi piace!! infine il tuo stile è molto scorrevole e non fai errori in genere!
avevo visto bene: questa raccolta non me la perderò per nulla al moondo!!
a presto!

11/01/10, ore 00:32

Ed eccomi qui... il primo capitolo. Sarebbe bello se fosse successo veramente quello che hai raccontato tu... purtroppo, quel fesso di Ed ha lasciato il gattino davanti alla casa sbagliata. Nooooooo... Bellissimo inizio di una bellissima storia, con un Taisa che di preoccupa degli "strani pensieri" che ha nei confronti di Ed. E che dolci, Fullmetal addormentato col gattino...

09/09/09, ore 11:44

Ciao Elyxyz. Sono una nuova lettrice di questa FF e la seguo da un po' di tempo, circa due mesi. Mi è piaciuta moltissimo questa raccolta e ho deciso di commentarla tutta (spero di riuscirci entro la fine). Come dici tu alla fine del racconto è un po' triste che il gattino non trova una casa e il cane invece sì... Però non avevo mai immaginato che Mustang si prendesse cura della palla di pelo: entrambi sono indipendenti, fieri, calcolatori, subdoli, maestosi (forse Roy è più subdolo che maestoso XD). Be', oltre a questo non so che dirti (ho fatto veramente un gran commentone). Tanti complimenti e tanti baci. Feyn

04/08/09, ore 15:33

ciauu!! trovo finalmente tempo per recensire come s deve èé anche a me piace molto quella puntata..ma il finale non tantoper l'abbandono del cuccioletto..sono un pò come Al che quando trova un micio lo vuole adottare hehe.. da qui già la fic si prospetta molto interessante *sorrisetto malizioso* chiudo dicendo che la metto tra le preferite e.. alla prossima! Bciottoli <3

18/06/09, ore 15:56

Ho visto la lunghezza della fanfiction (63 capitoli!) e mi sono incuriosita..."Se è arrivata a un tale numero di capitoli e non ha ancora finito...di sicuro è bravissima!" Ho pensato questo e mi sn immersa nella tua opera...Wiiii!Già dal primo capitolo è così carina!! Dolce il micioooo!! *-* Dolce Eeeedd! *-* Dolce il Taisaaa!! *-* Dolce tutto quello che hai scritto insomma!! ^o^ Leggerò e commenterò tutto...penso ne valga la pena!!

18/09/08, ore 01:27

Ma povero pooooooovero Roy! È vero che certe volte se li va a cercare i guai, ma l’appendicite è davvero una brutta bestia (parlo per esperienza)! Anch’io apprezzo il personaggio di Riza e non penso affatto che sia una megera, anzi credo che il suo atteggiamento sia sempre volto al bene di Roy, che lui se ne renda conto, l’apprezzi o meno. Quanto a Ed, bhè, era ovvio che interpretasse il malessere come una scusa visti i precedenti. Non si può certo fargliene una colpa. ^_^ Alla prossima!

17/09/08, ore 15:31

Ciao ciao appena tornate dalla vacanza, scusa per il ritardo! Niente da dire, Roy è il bambinone eterno, forse è proprio per questo che accoppiarlo con Ed, il ragazzo mai stato bambino, è così tenero! Complimentoni, un bacione!

03/09/08, ore 18:23

Sono in ritardassimo con questa recensione, perdono!!! Innanzi tutto volevo dirti che mi dispiace tanto per il tuo cucciolo! Io non ho mai avuto animali purtroppo, ma immagino che sia un po’ come perdere qualcuno di famiglia… Riguardo al capitolo invece Tora mi ha fatto tanta tenerezza, povero piccolo! E anche Ed che tenta in qualche modo di risparmiare un dolore ad Al. In un certo senso si può dire che in quella serata è nata la loro strana famigliola. Bravissima e con una grande sensibilità,come sempre. Un bacio!

20/08/08, ore 23:09

Questo primo capitolo della saga è forse uno dei miei preferiti. Ed che scherza col colonello... provo tanta dolcezza nei loro confronti. Ed è bello che il gattino abbia trovato una casa ^_^ (anche se nelle grinfie di quei due poco di buono...)

11/08/08, ore 20:01

Bello come sempre, questo cap. poi è particolarmente dolce con un Ed testardo e capriccioso, ma tanto desideroso di attenzione. È proprio da lui voler strafare e poi ritrovarsi allo stremo delle forze...bella gatta da pelare s'è trovato il nostro Mustang!

30/07/08, ore 17:52

Certe volte Alphonse sa essere davvero lagnoso. Sa che Edward non lo fa per ferirlo, eppure...! Comunque...Bel incipit![oddio, io che parlo latino, è il colmo] Ti ho scoperto per caso e ho adocchiato questa tua raccolta da quasi un anno, per il fatto che fosse una Roy/Ed e per la tua fama di scrittrice sublime, ma non ho davvero mai avuto il tempo per poterla leggere. Un po’ di tempo fa l’ho messa nei preferiti, sperando di poter godermi le shot prima o poi...Be’, ce l’ho fatta! Ne sono contenta, questo capitolo si mostra un buon inizio. Posso dire che è stata una fortuna leggere una fic di Setsuka e trovarci i ringraziamenti ad una certa Elyxyz...

09/07/08, ore 22:37

Non so come fai, ma hai il dono innato di cadere sempre a… fagiolo! Stasera sono tornata dal lavoro incavolata come una biscia, senza la minima voglia di parlarne con qualcuno perché ne sarebbe uscita una litigata e cosa vedo? Il nuovo capitolo di It’s raining e anche un capitolo incredibilmente carino! Questo genere di rimpatriate amichevoli mi piacciono un sacco senza contare che stuzzicare Roy è troppo divertente! ^_^ Come sempre è una meraviglia rivedere Maes e il riferimento a Maple Cafè è azzeccatissimo. Quei due insieme sono grandi! La canzone poi è assolutamente perfetta per loro! E, se devo essere sincera, ha contribuito molto a risollevarmi il morale. L’importante nella vita è non mollare e non abbandonare mai i propri sogni. Una bella lezione, complimenti! Buone vacanze e ci risentiamo tra un mese! Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]