Ricordi di una normale famiglia di supereroi
di hinata 92

29/03/18, ore 13:05

Ma ciao carissim*
Non ho idea se tu sia ancora viv* qui su efp...del resto, sono passati ormai 6 anni da quando hai cominciato questa storia.
Oggi ho effettuato l'accesso dopo un bel po' di anni  e ho visto che, tra le fanfiction che avevo recenisto, c'è la tua.
Proprio oggi guardavo le immagini degli Incredibili 2 ( pazzesco il fatto che quando ho recensito questa fanfiction era solo una leggenda il sequel, no?) e poi, per caso sono capitata di nuovo qui.
Gli anni sono passati ma dio, questa fanfiction resta la mia preferita, da grande fan della famiglia Parr che sono, non posso non amarla.
Spero che tu riesca a leggere questa recensione!

11/08/16, ore 15:29

Stavo girando tra le varie sezioni quando mi imbatto nella tua long. Che dire? L'idea è originale e la lettura è stata molto piacevole, quasi non mi sono accorta di averla letta tutta d'un fiato. I personaggi direi che sono caratterizzati abbastanza bene: non ho faticato ad immaginarmi Bob ed Helen correre da una parte all'altra della casa perchè i bambini non si facessero male! Quando Violetta si avvicina alla mamma per chiedere se avesse messo Flash nel forno penso mi sia scoppiato il fegato dalle risate xD
L'unica cosa, penso che avresti potuto approfondire sul passato del padre di Bob, mi sarebbe interessato sapere qualcosina di più sul suo conto.
Comunque sia, hai fatto comunque un ottimo lavoro!
A presto ^^

Gallifrey

21/08/15, ore 19:03

che idea originale qst raccolta,complimenti!
i cap ke m hanno fatto+ridere sono quelli dei primi2figli,mentre quelli dei genitori m hanno fatto provare molta tenerezza(specie ql di lei,anche sem sarebbe piaciuto leggere d che tipo poteri potrebbe secondo te aver avuto ql funzionario del governo)!

23/06/14, ore 16:16

Ciao! Ho letto la storia ed è davvero ben scritta! E poi io adoro la famiglia parr! Per fortuna la pixar ha programmato gli incredibili 2! Aspettiamo altre storie sulla famiglia più "normale" che ci sia!

20/12/13, ore 16:22

Premetto che fin da bambina ho adorato 'Gli Incredibili', ricordo che i miei mi avevano comprato il DVD ed io lo guardavo continuamente finché non lo imparai a memoria. Questo naturalmente preoccupava i miei parenti, perchè amavo un film di supereroi e non uno di Barbie, ma questi sono dettagli ù_ù Sai com'è la tua storia mi ha fatto venir voglia di ricordi ahahaha
Parlando seriamente è una raccolta molto molto molto molto molto carina, ed è scritta benissimo! :33
Complimenti, spero di leggere qualcos'altro sopra la famiglia Parr <3
Baci,
Saphira96

21/08/13, ore 00:39

Awww gli incredibili è uno dei film che mi sta più a cuore della pixar :3 Bella storia, tenerissimi Helen e Bob e molto fantasiosi i racconti di tutti quanti! Poi hai un bel modo di scrittura scorrevvole che ha reso il tutto molto gradevole :) Complimenti!

19/06/13, ore 18:43

Ehilà, sono sempre io. Visto che l'altra storia mi era piaciuta, ho fatto un giro sulla tua pagina e ho cercato qualcos'altro che potesse interessarmi...
E ho trovato Gli Incredibili! non avevo mai letto una storia su di loro XD un fandom mai visto!
Meriterebbe un po' più di amore, ho sempre amato quel film a differenza di tutti (e dico: TUTTI) quelli che conosco.
E siccome so di non essere l'unica al mondo ad amarlo, sono arrivata a chiedermi come mai questa storia così graziosa abbia ricevuto così poche recensioni.
Non li capirò mai gli utenti di questo sito U_u lasciano da soli gli autori più capaci (generalizzo, sono anche io un'utente...)
L'idea base è un amore. Davvero. Non ci avevo mai pensato... è un'ottima idea.
I capitoli su Flash e Violetta sono stati dolcissimi seppur un po' cortini, quello di Helen un tantino triste e quello di Bob mi ha fatto semplicemente morire dal ridere. Non se n'era accorto, che scemo! XD
Una cosa che non ho capito è come mai tu abbia deciso di organizzarti con dei flashback per i figli e di rendere invece il racconto dei genitori in modo più discorsivo. Secondo me, sarebbe stato bene continuare a usare il flashback anche per loro. Ma non ho nulla da obbiettare, è solo la mia opinione e non ritengo per nulla infelice la tua scelta.
Scrivi abbastanza bene, il testo è scorrevole e piacevole da leggere e non ho trovato che un paio di errori grammaticali, ma sono certa che si tratta di sviste, a chi non capitano?
Spero che altri ti lascino recensioni, se lo merita. Io l'ho messa nelle ricordate :P
Ciao.^^
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 06:45 pm)

20/05/13, ore 20:50

Ho sempre amato gli Incredibili, è uno dei miei cartoni animati preferiti! La tua raccolta è molto originale e davvero carina, sono molto dolci Helen e Bob... Complimenti! Alla prossima***

28/04/13, ore 20:42

Ed eccomi qua!
Non so come fare a spiegarti quanto il tuo stile sia affascinante.
Sì, proprio affascinante ù.ù vorrei che questa storia non finisse mai... Ahahah, Bob è una forza! E che bello il suo rapporto con i genitori, ce ne avessero tutti uno così!
Anche la faccenda dei boy scout è carinissima :) E Bob che continuava a chiedere se non gliel'aveva già raccontato!
Violetta e Flash che ascoltavano è stato epico! Bob con la farina... Favoloso XD
La frase finale, quella di non basarsi solo sui ricordi, bé... fantastica.
E con questo finisce questa storia... È stata davvero bella, i miei complimenti!
Spero che scriverai altro su questo fandom, se dovessi farlo non esitare ad avvisarmi!
Potrei fare un po' tardi, ok, ma ci sarò ù.ù
Un bacione, a presto!
tua

28/04/13, ore 20:35

Ok, sono in ritardo, e che ritardo! >.<
Come mi vergogno. Mai stata puntuale, scusami!
Eppure questa storia merita davvero tanto. Scrivi benissimo, questo capitolo mi è piaciuto da matti.
È bello immaginare che si possa diventare supereroi da famiglie che non sono... super! E questo però con tutte le discriminazioni che ne seguono... Helen è perfetta, è così che me la immaginavo! ^^
Scrivi molto bene, hai uno stile fresco e simpatico che coinvolge! :D Corro subito a leggere quella di Bob (se penso che è l'ultima sto male...), e scusa ancora per il ritardo!
Un bacione, tua

15/04/13, ore 21:22

Scusa il ritardo madornale, sono mortificata!
Ci metto sempre tanto, ma vedrai che prima o poi le recensirò tutte ù.ù
Come se ne mancassero molte...
Ma passiamo al capitolo: Violetta è la mia preferita, l'hai resa benissimo!
È davvero perfetta, e ce la vedo proprio Elen a tentare di nutrirla come faceva con Jack jack!
Amo come stai sviluppando questa raccolta, riesci a rendere i personaggi esattamente come appaiono nel film. E non è certo una cosa semplice!
Violetta è davvero perfetta, niente da aggiungere. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! *.*
Piuttosto, mi stavo chiedendo una cosa.
Come hai fatto a farti aprire un fandom solo per questa storia? Cioè, bisogna scrivere ad un amministratore? Perché avevo una mezza idea di scrivere qualcosa su Koda fratello orso (E che ti importa??) Ma non so davvero come si faccia...
Te lo ripeto di nuovo: sei stata davvero brava ad andare avanti anche con così poche recensioni! Significa avere davvero amore per la scrittura, è proprio ammirevole!
Ci sentiamo!
Un bacione, tua

08/04/13, ore 22:13

Ahahah!
Questa è davvero bella, seriamente!
Flash che incendia la tutina mi è piaciuto subito, e Violetta che nella sua infantilità chiede se l'hanno "messo nel forno" è strepitosa!
La nonna che non sopporta queste cose mi piace tanto, è un bel personaggio per niente chiché.
Carino il fatto che Bob volesse chiamarlo Jack Jack... Sarà per la prossima XD
Mi piacciono i dialoghi in fondo alla storia, sono sempre molto dolci.
Flash è un personaggio che mi piace davvero, è l'hai reso molto bene!
Sai, quest'idea è davvero buona e mi piace molto. Sei stata brava a svilupparla!
A presto, tua

08/04/13, ore 22:10

Ho trovato questa long qualche giorno fa (diciamo pure un po' di più ma... Sono lenta...)
Mi è piaciuta subito, scrivi benissimo e sei davvero coraggiosa ad andare avanti con così poche recensioni!
Ma io ti assicuro che in un lasso di tempo variabile tra "domani faccio tutto" e "aspetta un altro mesetto" ti recensisco tutti i capitoli, sta' sicura!
Intanto questo prologo mi è piaciuto tantissimo: semplice e divertente, apre un sacco di possibilità.
I persoanggi sono davvero loro, li ho riconosciuti come quelli del film!
Complimenti vivissimi, seriamente! Anche se di jack jack sapevamo già quasi tutto, hai aggiunto quei dettagli che hanno reso il tutto più vero, più bello.
A prestissimo, un bacione, tua

17/12/12, ore 18:55

Partendo dal presupposto che io amo Gli Incredibili, e se potessi li riguarderei all' infinito, devo dire che è un testo interessante, che congiunge un pizzico di fantasia ad una buona stesura con pochi errori grammaticali ( sia chiaro io ne faccio quintali, quindi non posso giudicare).
Essendo Violetta il mio personaggio preferito aspetto con ansia il successivo capitolo, ma ovviamente non voglio farti pressioni, una buona storia va scritta con calma e a volte va riguardata un paio di volte per aggiustare qualche cosa quà e là.
Buona continuazione

Rimbadash98