La pazienza di un'idea
di MusicDanceRomance

Tanto breve quanto bella questa storia! Non dubito del fatto che alcune di noi abbiano iniziato davvero così questo percorso di scrittura, per caso.
La grammatica è ottima, c'è solo un "in" al posto di "un" nella frase "Fu un attimo, in incontro di labbra...". Hai uno stile molto ricercato e dolce. Davvero piacevole da leggere.

A presto,
Red.

Mi è piaciuta tantissimo l'idea di caratterizzare i pensieri in questo modo! Lo trovo molti efficace.
La favola è bellissima, c'è un'atmosfera delicata da romanzo giapponese e siccome la sto leggendo col mare davanti... era proprio la storia giusta al momento giusto!
La descrizione della scena era così bella che andrò a sbirciare anche le altre tue storie :)

Questa storia è davvero molto bella c'è un'atmosfera fiabesca, innocente che riesce a farti dimenticare tutto il resto. La fan fic è davvero molto realistica e molto ben scritta, la sintassi è articolata, ma non risulta pesante e scorre in una maniera meravigliosa.
demebi

recensione premio per il contest fammi sorridere in 42 ore

Questa storia è davvero molto bella c'è un'atmosfera fiabesca, innocente che riesce a farti dimenticare tutto il resto. Mi sono riconosciuta nella ragazza che vorrebbe disegnare ma non può perché sente quasi il bisogno di scrivere. La tua storia è davvero molto realistica e molto ben scritta, la sintassi è articolata, ma non risulta pesante e scorre in una maniera meravigliosa.
demebi

Arrivo in ritardo a farti i miei auguri, ma cosa c'è di male nel farli in ritardo? L'importante è che tu, dopo ben due anni, non sia ancora stanca di scrivere e di dare ascolto a quelle assurde idee, a quegli invadenti pensieri, che tanto spesso esigono più tempo e più energie del previsto.
Ho apprezzato molto questa storia, ne ho apprezzato l'atmosfera fiabesca e innocente e l'introduzione, quell'incipit dedicato al momento delle idee, dell'immateriale, all'universo che ogni scrittore, professionista e non, gelosamente custodisce dentro di sè.
La tua protagonista, nella tua ingenuità, l'ho trovata molto tenera e mi ha fatto sorridere. Stupenda l'idea di scrivere una storia nella storia, seppur breve, la descrizione di quel bacio era un racconto a parte e ho trovato originale questo particolare.
Stile e forma, come sempre, sono impeccabili e la storia si legge più che volentieri| Cos'altro dirti? Io non leggo quasi mai originali, sono rare eccezioni che mi concedo, sono sincera, quando conosco l'autore e so che non ne rimarrò delusa e con te è andata esattamente così.
Complimenti! Sei sempre bravissima :)

Rosmary

Adorabile racconto. Leggero e carezzevole come la spuma delle onde - mi sono messa in modalità petessa, eh!
La parte che però mi è piaciuta davvero tanto è l'iniziale dissertazione sulle tipologie di pensieri. Quella sì che è una piccola perla!
Ora, però, voglio sapere quel è stato questo modo contorti tramite cui ti sei avvicinata alla scrittura, tesssssoro xD eh eh!

P.s.
Con questa mi sono ufficialmente messa in pari e, non so te, ma io ne sono tanto contenta perché ci tenevo molto a recensirti per bene!
Sogni d'oro! :*

Ciao di nuovo e buon compleanno! Mi è piaciuta molto la descrizione dei diversi tipi di pensieri, a ben pensarci ci misuriamo con loro praticamente ogni giorno e mi sono riconosciuta nella ragazza che vorrebbe disegnare ma non può perchè sente quasi il bisogno di scrivere. Peggio anora sarebbe provare il desiderio di disegnare e scrivere allo stesso tempo: non molto simpatico, credo.
Ti auguro di passare tanti altri anni a scrivere, su EFP e non solo ;D
Detto questo ti saluto e ti faccio nuovamente i complimenti.
Smell of cookies