Ho un mondo interiore un pò complesso da esprimere a parole
di Elisa_ Ayumu

19/05/15, ore 14:04

Il ringo sarebbe così buono se avesse due biscotti uguali?
E se non ci fosse la crema alla vaniglia? Sarebbe davvero così stupefacente?
Ovviamente la mia metafora (un po stupida) cerca di rappresentare ciò che siamo.
Abbiamo il lato a latte, quello buono, bello, solare, amichevole, col retrogusto dolciastro, forse un po troppo per i miei gusti.
Il lato al cacao, è così duro, tenace, irrefrenabile, irascibile, sconsiderato, un po troppo amaro.
E la crema, così buona e gustosa, come se tutto il bene fosse concentrato in quella cremina, che tiene unite le due metà. Il vero ponte fra tutto ciò che siamo, come un'anima, ma che senza struttura non vale niente, non si regge in piedi, non può agire, e non può essere sfruttata a pieno.
Siamo due metà, lo siamo davvero.
Ma siamo un complesso unico, indistinto e separato.
E se noi fossimo solo metà di un qualcosa di più grande, come un amore, un'amicizia, una semplice idea, allora non dobbiamo far altro che cercare e non smettere.
Perché è nell'armonia delle cose che ritroviamo le cose migliori.

01/01/13, ore 18:12

E come sempre gli ultimi due versi sono bhfxbjncnmmhvbjh *-*
è così vera questa poesia... così straziante e pura
e mi ci rispecchio
bianco e nero
io sono sempre stata il nero, perchè il mio cuore è di tenebra e il mio corpo è quello di un mostro
e ho sempre cercato un angelo, il bianco, che si mischiasse a me per rendermi più... più bella e completa
e ne ho trovate di persone così diverse da me,
con la mia ex eravamo agli antipodi eppure ci teneva unito l'amore, come il filo tra la vita e l'oblio
ma eravamo così' distanti che il filo s'è spezzato
e dove c'eravamo levigate, per combaciare
avevamo capito che andavamo bene così, senza doverci fare tutto quel male, unito nell'incavo del collo
rimpendoci con le labbra
vestendoci di baci

ed era tardi.
bella, bellissima anche questa

avvertimento:
settimo verso, è un CHE o un C'E' ?