Giocare a CLUEDO nuoce gravemente alla salute
di Enigmista96

23/11/14, ore 16:13

Ciao,

ho cominciato a leggere la tua storia e non riesco più a staccarmi! E' davvero un bel mix tra Agatha Christie e Jumanji. Mi domando se il sadico pazzo è un esterno o uno del gruppo...mi sa che lo scoprirò molto preso!

17/03/13, ore 17:09

Questa storia mi ha lasciato senza parole, non credevo che la tenera e innocente nonna potesse essere l'assassino!
Ma alla fine muore il ragazzo o no? Spero tu faccia il continuo di questa storia che mi è incredibilmente piaciuta! AMO QUESTO GENERE MA LA TUA STORIA E' MEGLIO DI CIO' CHE HO LETTO. Baci ♥

06/02/13, ore 20:36

L'ho letta tutta d'un fiato, sempre sperando che fosse tutto il sogno di qualcuno, ci stavo troppo male ma...lo sguardo cattivo dela nonna? Potresti fare tipo la seconda parte? È brutto lasciare tutto all'immaginazione, sempre se vuoi eh, sennò me ne farò una ragione. Comunque complimenti, l'idea del cluedo è stata fantastica. Bene, mi dissolvo, byee

06/02/13, ore 14:25

Muahahahahahah! Io lo SAAAPEEEVOOOOOOO! LOSAPEVOLOSAPEVOLOSAPEVOLOSAPEVOOOOO!! Sta vecchiettina è pure furba, eh? Ma dimmi, è per caso la reincarnazione di qualche maniaco assassino psicopatico? Certo non è una che tiene molto alla famiglia! Però come epilogo è forte, solo che mi è rimasto lo spinno di sapere se lo ammazza o no. Cioè, sembra di si, però è una morte molto più noiosa rispetto alle altre, perchè se muore nel sonno non c'è prio! Potevi almeno farlo svegliare prima,no?
Spero che tu sia contenta che alla fine mi sia ricordata di recensire :)
La tua golosa e impaziente Nutellara

09/12/12, ore 13:26

Ecco che inizia l'azione!
E' sicuro che questa cricca di ragazzi sia leggermente stupida. Che vi passa per la testa di accettare di giocare con uno psicopatico che vi fornisce un gioco con la mappa della vostra casa e delle assurde magliette che rappresentano ogni personaggio? Bah, mi sa che avevano bevuto troppo...
Quando si gioca a Cluedo, comunque, si dice il nome del colpevole e non il colore, quindi penso ci sarebbe stato meglio un "La signora White nel bagno con una corda". Una cosa che mi lascia perplessa è la parte in cui Diane muore. Hai scritto che Madison (alias Scarlett nel gioco) si è allontanata. Poi non riescono a trovare Diane. Nella ricerca di Mad hanno perso Diane oppure hai sbagliato a scrivere? Se è il primo caso è meglio che tu sia un po' più chiara perché io sono rimasta leggermente confusa...
Mi aspettavo che i ragazzi trovassero il cadavere e non quella frase ripetuta in continuazione. Agghiacciante! Non vedo l'ora di osservare le reazioni del gruppo quando troveranno il corpo di Diane.
L'idea, comunque, che l'assassino del dottor Black nel gioco sia in realtà la vittima capovolge la concezione del Cluedo in un modo totalmente differente!
Continueranno a giocare dopo questa spaventosa scoperta?

Baci,
ATG

P.S. Ho notato il riferimento a Ritorno al futuro e Sherlock Holmes. Complimenti, hai dei bei gusti!

09/12/12, ore 12:31

La trama di questa storia mi ha subito catturato e credo proprio che questo sia un ottimo inizio! Mi piace questa presenza del narratore esterno che commenta i fatti. E' davvero molto simpatica. Rende il racconto, che potrebbe sembrare banale, molto più accattivante. Sono anche molto simpatici i "commenti riportati", che esprimono la personalità dei personaggi.
Mi piace molto anche l'inizio, un po' in stile Snoopy.
Sono davvero curiosa di leggere come questo gioco sconvolgerà la vita di questi ragazzi.
Ora recensisco l'altro capitolo.

Baci,
ATG

28/11/12, ore 21:11

Scema, alla fine non mi sono mica dimenticata di te! Premetto che Sara era la mia preferita e che di conseguenza avrei voluto che fosse l'assassina solo solo per farle avere il merito di avere ammazzato la ragazzina scema e il "lupetto" che mi ricordava troppo Peter Minus. Comuuunque... il finale sarà sconvolgente eh? L'assissino io lo so chi è: la NONNAA! E' lei sicurosicurosicuroo!! Vero? Vero?! Dimmi di siiiiii!
Mi piacerebbe proprio che tu postassi in questa settimana, perchè lo sai che io sono ancora in Occupazione e che avrò molto tempo libero per... ehmm... riflettere sul finale....lo scoprirò!
Vedi di continuare a scrivere (non mi riferisco particolarmente a questa) e di non farti venire il blocco dello scrittore (come invece succede a me T.T).
La tua amica Umbertina e schiffarata

ps
ti devo restituire il libro o farà le ragnatele sul mio divano ;)

25/11/12, ore 21:25

Cioè.
Se dopo tutto questo tempo, alla fine dei capitoli, mi fai un finale WTF ti prendo a sprangate, ok? Capito, mia cara Enigmista?
Eh sì, ti ho scoperta, sei una femmina :33
Comunque.
Mi è piaciuto tanto! Anche io sospettavo fosse Sara, ma dopo che è morta ero tipo "DA FUQ HAPPENED?"
Continua al più presto per faaavore!
Cioè, io devo sapere. Chi è sto fottutissimo killer di sta ceppaaa! Ma può essere uno già morto, forse è la prima vittima, Diane se non mi sbaglio, potrebbe essere lei la killer, perché se chi potrebbe essere? Per forza era in casa il killer... Magari si è finta morta per non suscitare sospetti.
Guarda, sto scrivendo come un'analfabeta, mi fai diventare pazza.
Cerca di pubblicare il seguito al più presto, se non vuoi essere presa a sprangate!

Ciao Enigmista, al prossimo capitolo!

24/11/12, ore 22:22

Ok, sei un fottutissimo genio. Sì, del male. Come fai a lasciarci così? E' una cosa davvero crudele. All'inizio del primo capitolo potevi anche scrivere "voglio fare un gioco con voi...". In questo momento ci stai proprio torturando come l'Enigmista. E se ti associo al più grande protagonista del più fantastico e meraviglioso film splatter del mondo, vuol dire che un po' bravino come scrittore lo sei.
Bando alle ciance, la storia è molto molto molto intrigante. E' scritta bene ed è molto scorrevole.
Ma.
C'è sempre un ma.
Ma, i capitoli sono troppo corti, e questa cosa mi uccide.
Ma, nel gioco vero le carte contenute nella busta gialla (quella della soluzione) sono arma del delitto, luogo del delitto e assassino. Non vittima. Questa cosa ti ha fatto perdere molti punti, mio caro Enigmista. Non ho proprio capito perché uccidi l'assassino, mh!
Comunque sì, sei davvero bravo. Mi piace come scrivi.
Ma sei troppo crudele, ti ripeterò questa frase fino alla nausea.

23/11/12, ore 18:49

Ti prego, se non vuoi farmi morire di curiosità, dimmi cosa cazzo c'è decorato sulla tasca! (fine come un camionista)
La storia è bellissima! Ciao!

18/11/12, ore 23:27

Ehi ehi! Hai visto che sono qui? Ho tre domande da farti:
1) Perchè parli di te al maschile?
2) Peter è ... pardon, ERA bassetto, cicciottello e con i capelli chiari e acquosi occhi blu?
3) L'assassino è Sara?
So già che alla tre non mi risponderai mai, antipatica! E comunque devo assolutamente complimentarmi con te per l'orrida fine che hai fatto fare a quella Madison (che finalmente è DECESSA) , davvero ottimo! E beh, per quanto riguarda Peter... dipende come risponderai alla domanda due, anche se dato il nome mi sta un po' antipatico comunque (dirai tu:"Ma tanto a te stanno TUTTI antipatici!" Si, e allora? Ahahahah).
Sperando di potere venire a fregarti qualche libro (ed estorcerti qualche spoiler magari ;) ),
la tua insopportabile vicina.

17/11/12, ore 15:42

Oddio è una cosa fantastica!!
intrigante al punto giusto e (mi sembra) ispirata anche a 10 piccoli indiani (chiusi dentro numero chiuso di sospettati... boh, non so, sbaglio??) libro che fra l'altro AMO (punto a favore!!)
Adesso voglio proprio vedere come finisce!!
Bacioni,
Hanna Potter

15/11/12, ore 16:03

Che bello, hai ammazzato a Madison! Le hai fracassato il cervello con la mazza? Evviva, ce ne siamo liberati! Aahahahah! Comunque fino a ora hai mantenuto la promessa e hai aggiornato in fretta, ma secondo me prima o poi te lo scorderai.
Baci baci
la tua contentissima Laura
ps
Lo sai che "il cattivo" che ha organizzato il gioco mi sta troppo simpatico? Me lo immagino come quello di Scary Movie!

14/11/12, ore 19:57

Agnese questo è il secondo eh? Mi è piaciuto pure questo, tranne quando cita Sherlock ovviamente. E quando si mettono le magliette colorate e quello chiede cosa potrebbero mai rappresentare io mentalmente ho gridato "La Bandiera della PAACEE". E poi invece era il Cluedo. Ovviamente. Che tristezza, però!
La storia assomiglia al genere di "Dieci Piccoli Indiani", ma magari se non li vuoi fare morire (mischini, non ti fanno un po' pena? Daiii) potresti fare come in una puntata di Detective Conan, che non mi ricordo e che quindi ti devi andare a cercare. Bah comuque io spero che almeno ammazzerai quella lì, Madison, che mi sta antipatica. Per le spese del funerale (qualora ci dovesse ancora essere un corpo riconoscibile ... eheheheh) se vuoi ci penso io. Basta che l'ammazzi.
Detto questo ti faccio i miei migliori auguri e ricorda: Sherlock da Cher Locc= "Mio caro luocco!"
la tua amatissima Laura

14/11/12, ore 19:45

Eddai Agnese mi dici come continuaaa?? Uffa, ma perchè a te nell'ora di Filosofia vengono 'ste cose in mente e a me nelle ore di Greco solo "HELP ME!"??? Comunque finora questa è la storia che tu hai scritto che mi pare più carina, perchè è uno stile che mi piace, eppoooii: è in terza personaaa!! Lo sai che AMO la terza persona, vero? Spero che tu la continui così e che non la abbandoni, perchè per una volta che non scrivi di Sherlock non vorrei che te ne dimenticassi!
Bè, ciao
Laura