Sospiri d'Estate
di _Sherazade_

17/01/17, ore 20:04

Oh mio Dio!
Prima di tutto si saluta, ciao!
Ho divorato questa breve storia e mi viene voglia di saperne di più.
Anche questa mi sembra una tipica love-story ma, rispetto alla precedente, mi ha appassionato molto più.
La ragazza incontra un ragazzo ed è amore a prima vista, non riesce a parlargli e all' fine viene a sapere che anche lei piace a lui.
Le stelle cadenti mi sembrano un ottimo contorno.

Ottimo lavoro.

A presto

The Mal Girl🌹🌹

17/01/17, ore 19:52

Salve!
E pensare che credevo d'aver già recensito, ma, guardacaso, ho confuso con un'altra persona xD
Passando alla storia, mi è piaciuta, sì, anche se non mi ha entusiasmato molto.
Vi è una ragazza che ha paura ed un ragazzo che, in un tipico romanzo sarebbe innamorato di lei, ma sto romanzando.
Il punto è proprio questo, mi sembra una tipica storia da romanzo d'amore.
Non per criticare per carità, solo che io ho sempre odiato quel tipo di romanzo :')
Nonostante tutto la storia è molto ben scritta!

Alla prossima

The Mal Girl🌹

01/10/16, ore 21:18

Sinfonia estiva

VALUTAZIONE CONTEST: WAR OF DRABBLES

Un altro capolavoro. Devo dire che questa drabble e' particolarmente in tema con la stagione in cui ci troviamo. Che dire? L'estate sta finendo. Una drabble semplice nel suo contenuto, che non ha significati occulti ma un solo significato esplicito, nella sua semplicita' racchiude la perfezione.

Totale:
50,00 - 0,00 = 50,00

28/09/16, ore 03:07

Credo che questa sia una delle poche storie da me lette che mi ha trasmesso una sensazione di pura calma durante la lettura. È una storia semplice perché una trama complicata avrebbe rovinato questo senso di tranquillità che traspare dalla tue parole.
In qualche modo mi hai fatto pensare ai Campi Elisi, un mondo al di là del mondo, dove vivere senza pensieri come la tua protagonista, una ragazza che si gode il suo pianeta, ciò che le offre.

07/09/16, ore 01:06

Non riesco a pensare a un titolo più efficace per questa drabble di quello che le hai dato tu. Sinfonia d'Estate.
Ebbene, hai creato un mix di sensazioni e colori che di certo ben rappresentano questo periodo dell'anno.
L'oro dei campi di grano, il verde dell'erba, l'azzurro del cielo.
Colori semplici, come gli elementi a cui si riferiscono. Semplici e piuttosto canonici, ma assemblati in una sintesi che rasenta la poesia.
Molto bello anche il modo in cui hai messo in accordo i due elementi, Aria e Terra: il vento e il cielo assieme ai piedi che corrono sulle spighe e l'orecchio che ascolta la terra.
E il finale è vibrante di beatitudine.

Complimenti, non potevi omaggiare in modo migliore una stagione che, ormai, è giunta al termine.

Silvar

02/09/16, ore 19:28

Ciao! Storia davvero interessante e scritta molto bene anche se una vacanza così la eviterei volentieri. I prompt sono usati benissimo. I miei complimenti :)

02/09/16, ore 19:08

Ciao! Perdona il ritardo. Storia scritta davvero bene e nonostante sia molto breve trasmette a pieno le sensazioni della protagonista. Il prompt è rispettato. I miei complimenti :)

28/08/16, ore 10:32

Salve! Sono una partecipante del contest 'War of Drabbles' e mi è venuta voglia di recensire le altre storie partecipanti! XD La tua fiction mi è piaciuta molto, nella sua semplicità esprime tutto quello che c'è da dire sul cuore pulsante della Terra! Il finale è soprattutto la parte migliore, il tuo 'Sorrisi e mi addormentai' calza alla perfezione, non c'era modo migliore di esprimere la serenità del momento! I rumori inoltre sembra quasi di sentirli e, diciamocelo, fa improvvisamente caldo dopo aver letto la tua drabble!
Ti lascio con un commento pienamente positivo,
Alice_nyan

11/08/16, ore 18:51

Perdona il ritardo. Prima di tutto vorrei avere anch'io un ragazzo così dolce. La storia è scritta bene e quest'amore impossibile mi piace, anche se non ho capito perché un "demone" e una donna non possano star insieme in fondo non tutti i demoni sono uguali comunque l'amore impossibile è una delle cose che amo nei fantasy. Il prompt è rispettato in pieno . Ti faccio i miei complimenti :)

11/08/16, ore 18:47

Perdona il ritardo. La storia è scritta bene e mi è piaciuto molto il modo con il quale hai descritto i sentimenti della protagonista verso il ragazzo. Un amore impossibile che alla fine diventa vero. Il prompt scelto è azzeccato in pieno. Ti faccio i miei complimenti :)

28/08/15, ore 10:00

Tutte le cancerine si sono ritrovate in questa storia.
Mi sono venuti gli occhi a forma di stellina quando ho letto che la protagonista era una sacerdotessa della Luna... ma quando ho scoperto il prezzo che doveva pagare, sono ritornata sui miei passi.
Ma dai, ma che tristezza, mi hai fatto venire in mente le povere Vestali... sigh.
Per fortuna, alla fine, la Luna stessa (?) interviene, e libera la sua sacerdotessa dal gioco del servizio, per mandarla direttamente tra le braccia di Amore.
Finale degno di nota *fuochi d'artificio e fanfara*.

Un bacio, Iris :*

14/11/12, ore 14:11

Ciao io sono Sara!
Devo dire che la tua storia mi è piaciuta molto: originale e ben scritta.
Ogni dettaglio che hai aggiunto è un tocco in più e l'intreccio non è per nulla banale, anzi, è completamente diverso da tutto ciò di Fantasy che ho letto fino ad ora,  e questo va molto a tuo favore.
Tutto è sviluppato in un modo davvero armonico, a lettura non è pesante ed è come se i caratteri scritti così chiari rendessero il tutto ancora più leggero e piacevole.
La fine, poi, è davvero bella. Inaspettata sopratutto, e questo mi piace molto.
E' un peccato che sia finita nel dimenticatoio e che sia solo una OS anche perchè, secondo me, sviluppata con qualche capitolo un più (non dico tanti, anche pochi) sarebbe stata ancora meglio.
Alla prossima, complimenti!