I Have A Right
di CrystalRose

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/01/15, ore 14:41

Ciao!^^
Sono giunta qui per via del mio essere fan dei Nightwish ma anche delle belle storie (qualche tempo fa avevo letto alcuni capitoli poi mi ero fermata per pigrizia, perciò so già qualcosa della trama).
Ora mi sono decisa a darle una lettura approfondita ed accurata, con tanto di recensione che non guasta mai, quindi ecco che mi do da fare, capitolo dopo capitolo.
Già in un primo momento ero stata colpita dalla scena madre di questo intro-capitolo, che rientra perfettamente negli standard delle mie storie d'amore preferite e che ci fa entrare "a bomba" nel vivo del racconto (e poi, a chi non verrebbe un infarto nel vedere quello strafigo di Tuomas??).
Essendo accattivante, suscita curiosità e voglia di scoprire a fondo la storia, perciò ottimo elemento di suspance...
Nulla da dire in più, se non che il giudizio positivo è del tutto meritato, e che in giornata mi cimenterò nella lettura dei successivi! ;)

P.s.:oltre che fan dei Nightwish sono anche una super fan dei Sonata Arctica, perciò la scelta del titolo è approvata!! (Quella canzone è bellissima!)

23/03/13, ore 18:20

Troppi pianti solo per le prime dieci righe!
Lalla hai scritto un bellissimo capitolo, davvero <3
Mi piace tantissimo e cavolo, che amarezza sapere che è finita anche questa! :'(
E' stato un bellissimo finale, il fatto che Vivi va lì a parlargli è davvero bello. Sai, mi sono commossa veramente leggendo questo capitolo, più di tutti gli altri. Hai presente quando ti senti gli occhi gonfi e il groppo in gola che fa troppo male, ecco quello che ho provato.
Mi sei veramente piaciuta con questa fan fiction, l'ho veramente amata.
E scusa per tutte le volte che c'ho messo secoli a recensirla (tipo anche questa volta!).
Mi sento veramente poetica LOL
Ok, ora torno a fare la scema, ho finito il momento serietà xD
CRIBBIO HANS ZIMMER!!! *---------* #troppastima
Che bella canzone poi *--*
Veramente un grande, meraviglioso capitolo, giuro sulla capoccia scema di Ville Valo xD
E quindi si, muoviti a cominciare un'altra long, che dopo divento troppo scema xD
Come se non lo fossi già abbastanza, ma vabbè, sorvoliamo xD
Che dirti caVa, alla prossima (nella speranza che sia il più presto possibile) <3
Adieu <3
(Recensione modificata il 23/03/2013 - 06:22 pm)

23/03/13, ore 12:54

Ciao,
ti dico già che secondo me come finale è giusto allo scorso capitolo (anche se, come amante dei lieto fine, è stato un travaglio per me accettare la realtà). Comunque non sono lettrice da dire che la storia non mi piace solamente perchè è morto uno dei personaggi oppure è successo qualcosa che non andava in qualche maniera. Insomma, non è giusto nei confronti dello scrittore! In ogni caso, la storia mi è piaciuta, come ti ho detto molte volte mi ha riportata indietro, a quando ancora scrivevo fan fiction sul mio gruppo musicale preferito. E' stato bello perchè mi è sembrato di fare un salto nel tempo ma al contempo essere in un mondo nuovo, perchè sono fan dei Nightwish si, ma non ho mai letto o scritto ff su di loro, così ho visto il PoW di una fan come te :)
Passiamo ai commenti veri e propri (ehi, l'ultimo commento è sempre il più lungo xD). La storia mi è piaciuta soprattutto perchè i personaggi sono semplici da inquadrare, anche realistici! A dire la verità, penso che la prima parte mi sia piaciuta di più, quella in cui Vivi è ancora a Parigi con Elvi, poi da quando si trasferisce le cose cominciano ad andare negativamente, almeno secondo la mia opinione, perchè prima lei che va col tipo, poi lui che va in America... comunque, come hai detto tu, questa fine fa in modo di mettere tutto in pari, con Vivi che perdona definitivamente Tuomas e lui che viene assolto dai suoi peccati, anche se forse è un taglio un po' troppo netto, penso che sarebbe stato forse meglio che ui fosse vissuto e che loro dovessero mettersi a tavolino, a quattr'occhi, a risolvere tutto. Anche se sarebbe chiaramene stato più complicato. E basta, ho detto tutto, credo. In caso mi fossi dimenticata qualcosa, riceverai un mp. xD
Grazie per la storia e per l'impegno a scrivere questa bellissima ff :')
Nymphna <3

22/03/13, ore 11:24

Mi. Sto. Cavando. Gli. Occhi. Dalle. Lacrime. QQ
Già alla fine della poesia di Auden! UoU
Io non so come ti sia venuta l’idea per questa fic ma, davvero, complimenti.
È un gioiellino della sezione, perché non è la solita storia pucciosa, comica o ‘tutti felici e contenti’ (ed hai ragione la dicitura ‘drammatico’ c’è sempre stata, ma io speravo vivamente che dopo un paio di tribolazioni sarebbe finita bene…LoL quando ti affezioni ad una storia che ti piace chiudi un occhio a tutti i segnali che ti arrivano e preghi, ecco).
Quest’ultimo capitolo mi ricorda tanto il ‘Non compatire i morti, ma chi rimane indietro.’ perché in fondo è vero come hai mostrato la vita di tutti i ragazzi, di Kirsti, Elvi e Vivi schiacciata dalla perdita di un figlio, un padre ma soprattutto dell’uomo.
Certo, nel corso della storia Tuomas non si era comportato da angioletto, ne ha fatte di tutti i colori lo scapestrato. xD Doveva redimersi, okay, ma pagare il Prezzo Ultimo è stato geniale ed un pelo crudele.
Sono dell’idea che – grazie a questa storia triste – tu sia cresciuta molto come autrice, Lalla.
E poi si sa…chi scrive ha la possibilità di creare dei personaggi originali (tipo Elvi! **), dare loro una storia, un mondo in cui vivere, trasformarli in persone reali, dar loro dei modi di fare...
Il potere della narrazione è grande perché nell’esatto momento in cui i lettori si affezionano, non vedono l’ora di leggere un nuovo aggiornamento e l’autore diventa esecutore e mandante delle proprie idee, decidendo il bello ed il brutto tempo.
Brava Lalla!
È complimenti per la scelta musicale: Sundown ha una vena di malinconia in più rispetto a Turn Loose… che per il finale di questa storia è il massimo! **
*Me chiede scusa per questa recensione alla stregua di un’introspettiva da ubriaco ma la Hermes, nonostante sia quasi mezzogiorno, ha tanto sonno…perdonami LoL*
Ancora brava!!! =’)
(Recensione modificata il 22/03/2013 - 11:25 am)

21/03/13, ore 16:12

Devo dire che la poesia di Auden e Sundown mi hanno devastato. Mi aspettavo di piangere come un bebé, ma la combinazione si è rivelata disastrosa e sono finita per scoppiare in singhiozzi. Ringraziamo che a casa ero da sola o i miei coinquilini mi avrebbero preso per i fondelli per settimane. u.u
Cosa posso dire di questo capitolo a parte che è bellissimo? Lo avevo notato già nei capitoli precedenti, ma ora posso confermare con certezza che la tua scrittura, o meglio, le tue capacità di scrittura, è cresciuta tantissimo, restando comunque molto lineare e diretta, semplicistica, ma non per questo piatta, anzi. Hai mostrato un'altissima drammaticità e una grande gestione del pathos, tanto di cappello, caVa.
*Pepe va a soffiarsi il naso ed asciugarsi le lacrimucce*

Cosa dire dei pg di questa storia? E' bello vedere che in un modo o nell'altro sono andati avanti, facendosi forza gli uni con gli altri. Mi piace tantissimo quello che hai scritto su Tero, lo trovo molto realistico. Quel ragazzo se ne andrebbe davvero in depressione se dovesse perdere il suo amico così, sono convinta che non riuscirebbe più ad entrare in studio o fare cazzate. Solo a pensarlo, mi intristisco. E sono contenta che Vivi si sia presa cura di lui, credo sia l'unica, alla fine della fiera, a poter comprendere il vuoto che c'è in Tero. Anzi, non mi stupirei se con gli anni, la loro amicizia si mutasse in qualcosa di altrettanto forte. La parte con Kirsti mi ha stretto il cuore, povera donna, così delicata e fragile.
Quanto a Violet Skye devo dire che finalmente adesso è diventata una donna con la D maiuscola. Prima, nonostante Elvi, era ancora una ragazzina insicura e preda di dubbi. La Violet di ora avrebbe aspettato il ritorno di Tuomas per "appadellarlo" mentre quella di un tempo sarebbe fuggita. E' assurdo pensare che ci sia voluto un dramma di tale portata per farla reagire e crescere definitivamente, ma la vita, si sa, non è mai giusta.
Elvi, piccina, resta la figura più "bistrattata" in un certo senso, in quanto ha perso un padre, ma sarà sempre circondata dal suo amore.

Bellissima storia, l'ho davvero adoVata *anche se ho recensito sporadicamente, mea culpa* Ancora tantissimi complimenti, mia CaVissima Fata MadVina :*

21/03/13, ore 15:06

Ti odio, ci tenevo a fartelo sapere. Sto piangendo come una cretina, neanche fosse morto per davvero. *tocca tutto il ferro che riesce a trovare* Lo so che l'avevo capito che non sarebbe finita con un vissero per sempre felici e contenti ma speravo di sbagliarmi. Invece no. Quindi preparati perché questa sarà la recensione più lunga che io abbia mai scritto, ho tante cose da dirti. Dunque, per iniziare, c'è un piccolo errore all'inizio. Parlando della bambina hai usato "gli" invece di "le", niente di grave ma almeno un difetto in tutta la storia volevo trovarlo, scusa. Poi...da dove comincio a farti i complimenti per la meraviglia che hai scritto? Cioè, mi hai tenuta attaccata ad uno stupidissimo pc ogni giovedì da credo gennaio a questa parte, te ne rendi conto vero? Penso che sia stata una delle storie più belle che io abbia mai letto e beh, mi dispiace davvero tanto che sia andata a finire così. Se posso lasciarti un'idea, dato che non voglio accettare che sia tutto finito, perché non scrivi una one-shot o qualcosa per parlare un po' del concerto? Giusto per piangerci sopra un altro po'. Ebbene, credo sia giunto davvero il momento di salutarci (?) Quindi me ne vado, triste e depressa anche se ormai avevo capito che non sarebbe resuscitato. Che dire, grazie di averla scritta e grazie di avermi fatta sognare (?) Ah, se stanotte mi sogno il funerale però ti denuncio, sappilo. Ciao, leggerò qualcos'altro prima o poi, quando ne avrò la forza. Mi mancherai. <3

20/03/13, ore 16:54

°O°
OHMMIODDIO!
*scuote la testa perchè non ci vuole credere*
Tuomas è...morto? O_O
Lalla che cos'hai fatto? xD
No no no no no noooooo D:
Tuomas non può morire cribbio! ç_ç
Non si può far resuscitare o che so io? xD
Non ci credo, dai quelle porelle di Elvi e Vivi ora??? D:
Non lo posso accettare *va in cerca di un po' di cicuta* xD
Ok, la pianto!
Prima di tutto scusa per il ritardo, ma io ormai non ho più una vita (sociale e non xD), perciò xD
Poi, Dio mio, non ci credo, è morto! TRAGEDIA D:
Avrei preso il pc a capocciate, giuro xD
E non solo xD
E poi con quella musica sotto, maremma oh, l'hai fatto a posta e sei riuscita a creare quell'atmosfera di profonda depressione che per poco non ci son caduta anche io xD Ma guarda te oh :P
Però è bello, è proprio un bel capitolo <3
Mi dispiace tanto che sia il penultimo, e poi che farò dopo che finirà? ç_ç *ricomincia con le solite paranoie*
"Per il prossimo capitolo, armatevi di fazzoletti, barattoli di nutella, muffins, gocciole, palline antistress (possibilmente non con una Rosa di Cristallo disegnata sopra LOL) perché vi serviranno. Davvero."
Davvero? xD
Andiamo bene! xD
Io confido in te per un capitolo depressivo al massimo, più di questo LOL
A...ehm domani? xD
Ciao caVa <3

18/03/13, ore 12:31

Dalla recensione del capitolo precedente:
Lalla mi avevi detto che finiva bene ma quello che vedo io adesso è un funerale sotto il diluvio…xD voglio sperare di star esagerando, davvero, snif…

E meno male che immaginavo un funerale nel capitolo precedente…adesso mi sa che grandinerà pure! QQ
Lalla, questo capitolo è scritto da Dio, non fraintendere ma non mi ha emozionato molto. Forse perché già all’inizio avevo il sentore che qualcuno avrebbe dovuto morire dal capitolo dell’incidente…e poi scusa, ma se mi uccidi Holopainen di tutti i personaggi, così, e senza che possa dire un semi-addio non puoi che lasciarmi l’amaro in bocca e le lacrime agli occhi… QQ
*Hermes gioca con il rubik per combattere lo stress*
Vabbè…quello che è fatto è fatto, Elvi adesso mi rimane orfana di padre e ha una carriolata di zioni affettuosi e pelusciosi, ma la morte del papà inciderà sulla sua vita ed in quella di Violet. Mi fa male solo a pensarci!
Buuuuuhhhh…che tristezza! =’’(
Se fossimo nella sezione ‘sovrannaturale’ ti chiederei di riportare in vita Mister Korg…ma questo non è il caso quindi mi cheto e spero che il suo fantasmino protegga Elvi da lassù in alto.
Lalla sei cattiva! Ma rimango su questi lidi perché sono proprio curiosa di scoprire cosa tirerai fuori per l’ultimo capitolo…me masochista pura e recidiva xD
Un ciao lacrimoso! =*

16/03/13, ore 23:01

Io... Ecco, io ... Non lo so, non so cosa dire.
Solo che ci sono rimasta di sasso e che se leggo un'altra cosa come questa nel giro di qualche secondo inizio a piangere come una fontana.
Però, sei stata brava, come sempre. Proprio perchè sei riuscita a trasmettere emozioni che sono difficili da rendere.
Davvero... sto ancora pensando a "Ehi Petri [...] lì ci sono le vecchie fedi nuziali [...]" E invece no, nulla, niente di niente.
Ora devo andare lalla, perdona la brevissima recensione.
Fra.

14/03/13, ore 15:44

ODDIO ç^ç
Posso commentare solo così? No, perchè ho tutta l'intenzione di finire qua il mio commento.
Che cosa c'è da dire. Ci sono rimasta di sasso, gelida.
Non so da te, ma da me c'è pioggia, nuvole e la canzone che hai messo tu.
Cosa ti devo dire, aspetterò il prossimo capitolo, sei stata proprio brava a svoltare la situazione da un opposto all'altro, dalla felicità di essere di nuovo insieme alla disperazione della povera Vivi.
E ora vado a prendere la torta al cioccolato prima che si bruci...
Che ottima idea ho avuto a farla ç___ç
Nymphna <3

14/03/13, ore 15:01

Non mi piace, ok?
Non metto bandierina neutra perché non avrebbe senso, il capitolo -anzi, gli ultimi due capitoli- sono stati scritti egregiamente, forse sono i migliori della tua produzione. Li ho trovati ricchi di sentimento e pathos, e per questo, tanto di cappello. Non mi piace la scelta di far morire i personaggi. Non mi piace proprio in generale, perché la trovo poco realistica (oh sì, so perfettamente che nella realtà uno fa un incidente e ci resta ma qui, in questo mondo fittizio, è una virata quasi innaturale). Mi sembra che si sia cercato a tutti i costi di far fare una brutta fine a qualcuno e a questo punto, preferivo morisse Violet e poi, vedere Tuomas affrontare il senso di colpa di una situazione che in un certo senso era dipesa da lui. Qui invece rimane tutto campato in aria, con una Vivi costretta a fare i conti con la sua stupidità *lo dico e lo ripeto, la fuga da casa è stata una mossa di un'infantilità assurda, oltre a renderla pericolosamente una Mary Sue* e le sue scelte sbagliate.
Mi rimane Elvi con il ricordo sfumato di un padre appena conosciuto e che ha già perso.

In definitiva, il mio gusto personale piange, io piango e ho preparato pure dei muffins. Il prossimo capitolo mi devasterà, LO SO.
Ti amo e ti odio, sappilo, caVa Fata MadVina monellissima :'(

14/03/13, ore 14:55

COMINCIA. A. CORRERE.
Perché io ti farò male, molto male.

Ma come diavolo ti passa per quella testa bacata di far morire Tuomas??? Sarei tentata di sbatterti qua un bella critica non solo negativa, ma brutta e antipatica come la morte..cioè..non quella di Tuommi però.

Cos'avevo detto io?? Che non sarebbe finita come me l'aspettavo, infatti nonostante tutto sapevo benissimo che non ci sarebbe stato il vissero per sempre felici e contenti, lo sapevo che avresti trovato il modo di far andar male le cose, uccellaccio del malaugurio che non sei altro.
E non voglio che il prossimo sia l'ultimo capitolo, io amo tantissimo questa storia, puoi per favore farlo resuscitare all'ultimo minuto? Tipo che mentre lei è lì che piange come una stupida lui apre gli occhi e le dice "Ehi, cogliona, scherzavo! Sorridi, sei su MTV Disaster Date!"? Ti prego, ti pagherò ma fallo. RIPORTA IN VITA IL MIO TUOMMI E SMETTILA DI SCEGLIERE CANZONI DEPRIMENTI E BELLISSIME.

Detto questo mi ritiro, non risponderò al tuo messaggio di risposta per protesta e non leggerò il prossimo capitolo perché è l'ultimo e non lo voglio. E devo ancora decidere cosa fare per manifestare il mio lutto per la morte di un idolo.

CATTIVA BAMBINA LALLA, CATTIVA BAMBINA. *se ne va con le caramelle, il riso che aveva preparato per il matrimonio di quei due, i palloncini, i coriandoli e tutto il resto*

11/03/13, ore 20:54

Ma buonaseeeera! Oggi per caso mi ero ricordata della tua altra storia sui nightwish e sono andata a rileggerla... E poi ho scoperto questa nuova e l'ho letta tutta di un fiato e.... Beh. Ho pianto come una bambina! È davvero bella e originale...
Leggere della Finlandia mi fa sempre commuovere... Ripenso al mio ex (un finlandese di Helsinki) e mi viene da sorridere... Ripenso a quella città, quel cielo, quella popolazione magnifica.. Va beh basta fare digressioni!!! Eheheheh complimenti davvero per questa storia magnifica!
(piccola precisazione... Credo che sia lo 0 positivo il donatore universale... Ma chissenefrega ah ah ah )
A presto! Un abbraccio

Ps... Se vuoi leggere la mia storia originale (che parla appunto della mia storia con il finlandese) passa dalla mia pagina (i luoghi e i nomi sono modificati per privacy) moi moi! :-)

08/03/13, ore 18:45

Lalla…tu mi stai facendo affogare in un mare di lacrime, il colmo è che so nuotare! UoU
Il nostro papero trolloso…cioè leggere questo capitolo è stato un inferno personale, ogni paragrafo dovevo togliermi gli occhiali ed asciugarmi gli occhi come una vecchia comare (non è tanto lontano dalla realtà…LoL)
Uellà! Lo so è corto ma non mi venite a dire che non è pregno di significato!!!
Pregno di significato un corno…adesso salgo dal pozzo di pena e dolore nel quale mi hai relegato e vengo a menarti Lalla! Hai pure usato una delle mie canzoni preferite in assoluto!!! Senza cuore…QQ
Vabbè, minacce a parte…ma ti rendi conto del capitolo meraviglioso che hai scritto?! =)
Di tutti i sentimenti che sei riuscita a creare con il sacrificio di Tuommi *Hermes lancia occhiataccia, ahem è più forte di lei* per la sua adorata Violet?
Devo farti i miei complimenti per la parte della sala operatoria…era perfetta, non sono eventi o scene facili da riuscire a descrivere but you nailed it! ER e Clooney ti fanno un baffo, tesoro! =*
E poi vogliamo mettere in evidenza il genio diabolico di questa storia?
Due capitoli fa eravamo tutti preoccupati per Violet…adesso siamo tutte in lacrime per Tuomas… =’’(
*Hermes si ritira sotto le coperte a piagnucolare e recitare avemarie e padrenostri*
Ovviamente sono in ansia di vedere come finisce...sii clemente, per favore! xD

07/03/13, ore 16:40

Oh mammasantissimadiOdino!!!!
Ok... devo mantenere la calma che è solo la storia, non può prendermi così...
Sto incrociando le dita, sperando che vado tutto bene a tutti e due, seriamente u_u
*torna da dove è venuta e continua a tenere le dita incrociate*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]