Darkness and Starlight
di Diomache

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
31/08/17, ore 05:38

Mi viene da pianger... è una bellissima storia ma ame non piacciono le storie dove jack sta male...quindi continuerò ad agrapparmi al sogno di conoscere un uomo come lui..e di non farlo soffrire ,ripeto storia bellissima anche se io avrei preferito un bel finale non questo...

01/08/17, ore 10:46

Finalmente riesco a recensire questa meravigliosa storia! Adoro, adoro, adoro come hai reso i personaggi, sia quelli vecchi e conosciuti, sia Evelyn. È così densa, forte che manca il fiato per tutto il tempo della lettura!
Complimenti, scrivi davvero bene!

02/06/17, ore 02:45

Gran bel finale, davvero. In linea con tutta la storia e i suoi personaggi.
Un cerchio che si chiude il loro incontro finale in prigione, prima di quell'addio malinconico... e quella dichiarazione d'amore di Jack, così inusuale, si adatta a lui, al suo essere, a quella tenerezza che mai mostra, ma si rivela; Jack ha una sua morale, una sua etica, è un pirata che non vuole macchiarsi di delitti orrendi, come quando rifiuta di uccidere quei bambini... in fondo, è un 'buono', per questo Barbossa 'autentico cattivo' lo giudica uno smidollato.
Complimenti, ottima storia, l'ho letta con gran piacere.

30/05/17, ore 14:32

Ecco dunque svelato il burrascoso passato di Evelyne...
ovvio che la giovane non abbia voluto immolarsi sull'altare del sacrificio, i suoi sogni erano altri e ha tentato di essere felice con l'uomo che amava...
non comprendo il padre della ragazza, figura davvero meschina, indegno di chiamarsi padre; molto più umano Jack nel dimostrare una comprensione insospettabile e una tenerezza inusuale, potere dell'amore... certo, lui è sempre bravo a dissimularlo e a farlo passare per altro, tipico del personaggio...
Da Barbossa non mi aspetto nulla di buono.
Vado verso la conclusione.
Ancora complimenti, anche per l'avventura dell'Idra... non è un mostro marino, ma restiamo in tema fantasy mitologico.

29/05/17, ore 15:39

Sto leggendo la tua storia e mi piace davvero un sacco. Conosco la saga attraverso i film, e Jack Sparrow è un guitto simpatico, ironico e dissacrante come pochi altri, e credo che non sia un personaggio facile da tratteggiare, ma qui lo hai colto davvero benissimo, come tutti gli altri protagonisti, l'intrigante Barbossa, il fido Gibs o il buon Will Turner/Sputafuoco; mentre leggevo vedevo chiaramente le scene e i tipici atteggiamenti del nostro simpatico eroe e quelle mossette che lo rendono apparentemente ridicolo. Evelyne è una ragazza fantastica, un' eroina inconsueta, forte e coraggiosa pur con le sue paure e fragilità, perfetta per il nostro fascinoso pirata; il modo in cui li hai fatti incontrare è stato bizzarro, ma perfetto per loro. Attendo di scoprire di più su Evelyne e il suo burrascoso passato che ci hai fatto solo intravedere, e forse scopriremo da cosa Jack è stato attratto... anche se ho il sospetto di averlo intuito... penso possa aver a che fare con la libertà, quella che Jack insegue sempre.
Ci risentiamo alla fine della storia, intanto complimenti.

14/04/15, ore 16:09

Una storia davvero bella! Scritta benissimo, scorrevole, con pochissimi se non inesistenti errori. La trama è ben costruita e tutto ha una logica. Bellissima! Complimenti! Peccato sia già finita xD! Brava!
tatinalove :-)

07/12/14, ore 12:19

Ciao Diomache!

Sono una scema! Era da tanto che avevo finito di leggerla, e mi ero dimenticata di lasciarti una recensione per farti sapere cosa ne pensavo XD
Sono davvero incorreggibile e ti chiedo umilmente scusa, perdonami cara Diomache!

La storia è una delle più belle che abbia mai letto, è davvero fantastica. Ti giuro, ho appena riletto questo capitolo e ho le lacrime agli occhi :'D

Infatti quando avevo finito di leggerla non ti avevo lasciato una recensione, ma avevo inserito questa fantastica long fra le preferite.

Hai davvero un grande talento, mi sono innamorata di Evelyne sin dalla sua prima apparizione, è un personaggio fantastico che hai saputo elaborare meravigliosamente e che ha subito una splendida evoluzione durante il corso della storia ^^

È davvero una delle long più belle che abbia mai letto, hai saputo regalarmi emozioni davvero uniche e ti ringrazio molto per questo.

Grazie Diomache. Mi piacerebbe ritrovarti qualche volta nel fandom, sei stata meravigliosa, soprattutto visto che questa era la tua prima fic sui pirati! Wow!

Ciao carissima! Ci si legge in giro!
Al prossimo approdo!

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

19/10/14, ore 10:18

Questa storia mi sta prendendo tantissimo, è stupenda! Hai uno stile davvero bellissimo, è un vero capolavoro :D A presto, a quando l'avrò finita di leggere ;)

-i miei ossequi, Alexia Sparrow-

02/09/13, ore 16:10

Noooooo! La storia è finita!!! :'(
L'ho scoperta per caso ma mi ha subito appassionata un sacco, pensa che l'ho letta tutta in un pomeriggio!!!
Hai rappresentato Jack proprio com'è realmente, l'ho apprezzato un sacco. Ed Evelyne è assolutamente giusta per lui. Mi è piaciuta da subito quella ragazza!!! Per fortuna nell'ultimo capitolo non l'hai fatta morire, sai non mi piacciono i finali particolarmente tragici (e il fatto che Jack ed Evy non si vedranno mai più è già abbastanza tragico per me XD)
Ancora complimenti per la storia, bacio:):):)

06/11/12, ore 22:37

Ciao carissima DIOMACHE!
sono entrata da poco in questo mondo,chiamasi Efp e non ho potuto che non notare la tua storia,nel mondo dei Pirati.
La tua storia è fantastica e credimi la fine mi ha lasciata talmente con il cuore in gola e l'amaro in bocca.
Mi è piaciuto tutto,ti giuro,ad ogni particolare il mio cuore scalpitava.
Evelyn e Jack sono un tutt'uno,si completano e sono l'una la parte mancante dell'altro!
La fine mi ha lasciato così:senza parole!!
l'idea che le loro vite si separeranno per sempre mi fa sentire male! davvero...
spero,anzi non so neanch'io cosa ...che magari creerai un'alta storia come continuazione del 5 o che so io,e farai incontrare questa bellissima coppia,così da riaffiorare il loro amore! *si mette in ginocchio* u.u
spero di sentire ancora parlare di te in queste banne!tra lo spirito dei pirati.
Spero inoltre che risponderai a questa mia piccola recensione perchè ti stimo molto ^_^
ora ti saluto! un bacio e tanto affetto...
Orchidea Oscura
(Recensione modificata il 06/11/2012 - 10:39 pm)

10/05/12, ore 18:36

C'è solo una parola per descrivere questa storia ... MITICA.
A mio avviso sei stata davvero brava a rispettare le caratteristiche del personaggio di Jack, cosa molto difficile da mantenere, sopratutto in una storia d'amore.
Non lo hai fatto apparire smielato, ma neanche completamente menefreghista.
E anche il personaggio femminile della storia è davvero azzeccato.
Quindi in poche parole ... Complimenti! =)

03/05/12, ore 17:19

cara Diomache..la tua storia è bellissima,splendida..non ci sono parole per descriverla..=)..mi è piaciuta molto e la fine mi ha lasciato senza fiato.. mi complimento ancora..

02/04/12, ore 20:12

ok, e ora che ho finito di leggere tutto, anzi, di vivere questa avventura, recensisco ^^
parto dall'inizio e giuro, dirò tutto ciò che mi e venuto in mente mentre leggevo la tua storia.
la storia è fantastica. nn c'é nient'altro da dire ne altri aggettivi più appropriati di questo secondo me.
è ben strutturata, pensata con precisione, scritta con metodo, intrigante, scorrevole e verosimile. tutto ciò che ci vuole per una buona storia ;)
già dall'inizio la natura di jack risalta come è in verità, e l'ho molto appezzato davvero contando che,a volte anke senza farlo apposta,si finisce un po' per stavolgere il personaggio (esperienza personale xD)
inoltre l'idea di riprendere alcune battute dei film mi e sembrata azzeccata, perché dato che il tuo intento era quello di scrivere un'antefatto ai film, da una continuità e una verosimilita (se si dice così >.<) che mi piace!
poi... descrizioni. nn troppo lunghe, nn troppo marginali... dato che la storia nn e lunga hai fatto bene a nn aggiungerne più di così...
anche la psicologia dei personaggi mi piace, perché sei riuscita a rendere bene la natura di pirata, quella di mobili e le scaramucce e i dissidi tra loro erano fantastici ^^
mai come quelli tra pirati! si parlavano cordialmente quando era in programma una battaglia... sicuramente era davvero così all'epoca xD
e ora veniamo al punto clue, evelyn.
ti dico fin da subito che sono molto critica riguardo i personaggi femminili inventati ;)
il tuo mi piace.
devo ammetterlo, io l'avrei creata se nn uguale...molto,molto simile.
mi piacciono i personaggi tormentati, mi piacciono ancora di più le ragazze forti indipendenti e guerriere xD e lei e tutto questo messo insieme!
tutti i miei personaggi di fantasia hanno un passato duro e triste,tragico, e la sua storia nn solo lo é, fa parte della narrazione e la influenza psicologicamente tantissimo! per questo secondo me evelyn e un personaggio così riuscito.
oltretutto anche fisicamente è bella, bella come piace a me xD
il rapporto col padre e un altro punto su cui mi vorrei soffermare. il padre che l'ha cresciuta, così duro e austero poi si fa uccidere per la sua bambina, si perde in una dimostrazione di amore enorme, che aggiusta alla fine tutti i loro dissidi ,tutte le loro incomprensioni...
ora basta, a parte qualche errore di grammatica o di forma per qualche modo di dire, nn ho più nnt altro da aggiungere se nn brava.
mi hai presa con sta storia, mi hai fatto venire voglia di essere un po' pirata anke io xD
credo che mi immergerò nel mondo dei caraibi presto, grazie alla tua storia ;)

vorrei poi rispondere a Vodia che ha recensito prima di me...spero che tu nn ne abbia a male se mi prendo la libertà di farlo :)
allora, innanzi tutto dici nel tuo punto 2 che lei era stata condannata per stregoneria. errato! mi pare di aver capito, e diomache correggimi se sbaglio, che lei è stata condannata per omicidio ma fa credere all'inizio a jack che l'accusa era di stregoneria appunto, per evitare di parlare del suo passato,dato che il capitano aveva tirato fuori quell'ipotesi...
inoltre nel punto 3 dici che le pistole dell'epoca erano tutte a un solo colpo...vero, ma nn può essere che,nel caso volesse più colpi,se li portasse dietro sciolti come munizioni? ^^ poteva volendo...
scusami se sono stata troppo polemica!

-----

ti saluto con la speranza che tu legga la mia recensione e di imbattermi in altre tue storie, a presto! e ancora grazie per avermi fatto sognare ^^

p.s. scusa se ho commesso qualche errore ma recensisco dal cellulare e ti assicuro, è un'impresa xDD

25/02/12, ore 23:17

Sono diventata un tutt'uno con questa storia, con questa vita, con tutto quello che intimamente la riguarda. Il fatto che tu non abbia mutato granché le vicende alla reale andatura della saga l'ha resa davvero fantastica, come se il tutto si potesse collegare al seguito indipendentemente a qualche svista.
Jack ed Eve alla fine si sono persi, consapevoli l'uno dell'altro (e ti quella fantastica dichiamazione d'amore ò_____O) e forse certi di non potersi ritrovare mai più oscuri di qualsiasi cosa sarebbe accaduta da quel momento in poi. Noi sappiamo già come andrà a finire però, e come Sparr... Capitan Sparrow si riprenderà la sua rivincita; nonostante la Perla sia tutt'ora.... imbottiogliata?! Perché non gliene va mai bene una?! Povera Perla..
E' stato divertente. Un'avventura ironica, spietata, geniale, a passo con una buona nota di realismo cinematografico. E Jack.... Jack.... non l'ho mai visto odiare. Nonostante i battibecchi con Barbossa e i colpi bassi non ha mai mostrato scompostezza; è così ilare, sempre, e così gioviale. Adorabile. La tua riproduzione è stat perfetta, e ho notato anche alcune citazioni tratte direttamente dall'opera originale. E' stato bello fare questo lungo viaggio, anche se si è concluso.
Complimenti vivissimi e meritati. Per la fantasia, per la volontà, per la cura. Spero di imbattermi in altre storie così soddisfacenti, e ritrovare le medesime sensazioni.

A presto... -Sux

25/02/12, ore 19:47

Per Giove, che altro può succere ancora!!?? Che bellissimo capitolo. C'è una certa tensione palpabile nei pensieri di Eve e il tormento in quelli del padre, appena in rotta con la Perla per cannonarla. Mmh... glorioso, davvero.
Effettivamente è stato un infame Mr Khun, e Norrington ha violato una buona educazione per farglielo notare.
Barbossa invece è diventato il nemico più prossimo e letale, non l'avevo mai visto sotto questo punto di vista così ravvicinato l'ammutinamento contro Capitan Sparrow ed è... raggelante +__+ Chissà Evelyne come si muovera.. cosa farà per salvare Jack, se stessa, la Perla...
Non ho idea se seguirai la storia di per sé, cioè ad ammutinamento avvenuto o no... mi resta da scoprirlo solo nell'ultimo capitolo °A°
E' già l'ultimooooooooo..... >.<
Il rapporto fra la giovane ed il Capitano si sfuma dolcemente d'amore, c'è stata una buona parentesi romantica per evidenziare ancora di più il loro rapporto, soprattutto raccontata magnificamente (avevo quasi i brividi.. *__* ).

Al prossimo, ultimo, agognato capitolo. -Sux

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]