Devil in disguise
di _Branwen_

29/03/13, ore 22:25

Dalla canzone di Elvis, vero? Una bella interpretazione usare come filo conduttore questa trasformazione del samurai per poi portare a stare con Kirara, che hai reso tua come personaggio, anche se c'è da dire che tu preferisci i samurai a quella ragazzina lì, si nota, su su! XD
Una lemon delicata, soft, tranquilla e godibile nella lettura, ma non solo questo, ti sei immedesimata in Katsushiro, sei diventata lui.
Una cosa da pochi, senza cadere nel banale e nel temuto OOC, almeno per me.
Voglio che continui così, forza.

21/02/13, ore 23:09

Avendo visto il film col mio moroso, mi sono resa conto che Katsushiro era quello del film.
Fattelo dire, però, complimentissimi.
Perdonami la brevità, ma mi hai lasciata senza parole! Wow!

05/02/13, ore 09:14

Ciao ^^ Piacere, sono qui per il contest.
Parto subito con le scuse, nel senso che la tua shot fa parte di un fandom a me sconosciuto (non so se è un male, magari riesco ad essere imparziale esattamente per questo XD).
Mi impegnerò! *assottiglia gli occhi*
Innanzitutto devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dalla presenza dell'immagine in cima alla storia, non conoscendone i personaggi mi è stata utile per inquadrare i volti a cui ti riferisci.
La prima cosa che mi ha colpito è un dettaglio che per mio vizio personale tendo a guardare subito: l'introspezione. Se i sentimenti del personaggio mi arrivano subito per me è importante per ciò mi fa proseguire nella lettura. Ora, io non conosco Katshushiro, è un ragassuolo che non ho mai visto in vita mia però percepisco attraverso le tue parole ciò che sente, vede e dice e questo secondo me è importante, specie quando la storia è letta da un profano.
L'uso della prima persona come punto di vista in genere non mi piace molto ma devo dire che qui rende al meglio i sentimenti del personaggio. Poi, chiaro, dipende un autore come lo usa, nel senso che se mi capita uno che lo bistratta come un piromane con un estintore perdo interesse ma diciamo che tu lo hai "acceso" il mio, perciò complimenti XD
Ho trovato giusto un paio di errori grammaticali ma non inficiano la bellezza della storia perché si vede che sono distrazioni e niente altro.
Veniamo alla trama: mi è piaciuto il tormento interiore del protagonista. Di solito la maggior parte delle shot che contengono una scena di sesso sembrano focalizzate solamente su quella, nel senso che ogni parola, dettaglio o gesto perde importanza o spesso non ha ragione di esistere e tutto si riduce a quell'unico momento, invece qui ho letto di lui che cerca di combattere il ribrezzo per ciò che ha fatto e allo stesso tempo di capire il perché di quella scintilla di piacere provata nell'uccidere.
Mi sembra di capire che è come se si senta dannato, quasi dominato da un altro se stesso proiettato unicamente verso l'uccidere e la segreta soddisfazione che l'atto può dare.
Poi è stato bello incontrare l'intoppo, il suo tormento interiore e poi finalmente il suo lasciarsi andare.
La scena di sesso non è assolutamente volgare, cosa che apprezzo molto personalmente e nonostante non usi termini specifici si percepisce bene cosa accade, il piacere dei due nel concedersi l'uno alla'altro ma soprattutto la totale felicità di lui che finalmente può averla in ogni modo umanamente possibile.
Non saprei dirti se i personaggi sono IC però posso dirti che l'impressione finale è più che positiva, il tuo stile è molto curato, la lettura scorrevole, il ritmo ti trasporta e ti fa proseguire fino alla fine.
Rinnovo i miei complimenti e ti dico: continua a scrivere, che EFP ha bisogno di belle storie. ^__^

17/11/12, ore 17:16

Finalmente un po' di tregua dallo studio e trovo una tua nuova fiction.
Come sempre, c'è da dirlo, il tuo talento mi lascia a dir poco stupita.
Anche questa piccola perlina è un autentico toccasana, in un fandom che credo sia non tanto sconosciuto, forse poco apprezzato ;)
Per ora ti lascio questo breve commento, la rottura chiamata mamma mi sta ovviamente rompendo, come suo solito, perché sono sempre e solo OBBLIGATA a studiare!
Scusami lo sfogo, stasera, mi rifaccio viva, promesso!
Scusami ancora,
Marty.

**************************

Infatti rieccomi, dopo aver litigato coi miei e tra colleghe penso tu capisca, no? T_T
Non me la sento di cancellare il pezzo di su perché ti devo millemila scuse al riguardo, davvero, tante.
Comunque, anche se la coppia non mi piace (ma non mi piace veramente) la trovo così... Bella e non solo perché è canon, ma anche perché l'hai descritta tu.
Immaginavi che ti dicevo una cosa del genere, no?
Per me è così, questo fandom ti appartiene e non solo perché lo conosci, ma anche perché i personaggi con te hanno una vita tutta loro, propria, sembra di essere lì, accanto a loro.
Hai iniziato con la descrizione del sangue che ha fatto poi da filo conduttore a tutto, ma dico tutto!
Il senso di colpa di Katsushiro e anche la passione sbocciata poi anche con la *cof cof* mummia di Kirara!
Non ti possono tacciare di Mary-sue e quant'altro e pure se usi OC tu li rendi talmente personali e perfetti nelle loro imperfezioni che sono meravigliosi così come sono.
Ti dirò, non smetterei mai di leggerti e non solo per la cura ortografica, grammaticale, il tuo stile in costante evoluzione, ma perché prima di tutto questo, trasmetti emozioni!
Emozioni pure e semplici.
Ti prego, scrivi ancora in questo fandom e se ti va, perché non fai una raccolta di questa fiction?
Delle shot unite da un X ma che possono essere slegate tra loro.
Pensaci ;)
Ho letto sulla tua pagina autrice altre storie che possono interessarmi, vedrò oggi di leggerti ancora.
Un bacione, gigante gigante,
Marty.
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 11:24 am)

17/11/12, ore 16:44

Anche molte delle mie storie o ispirazioni nascono d un sogno ed è vero ciò che scrivi ... ci si sveglia quasi sempre sul più bello : che noia!
Però la storia che ne è venuta fuori è molto apprezzabile.
Ciò che mi ha colpito è la descrizione che riesci a fare, di ogni momento, ma in particolare della spada che trafigge e del sangue che le si imprime sulla lama.
Wow...

DreamNini

17/11/12, ore 01:50

Carissima Autrice Barbara,
ho apprezzato il tuo scritto asciutto e molto ben delineato e ottimamente caratterizzato, per quanto riguarda i personaggi della tua storia. Penso che sei molto brava nelle trame in generale, ma questa l'ho trovata particolarmente piacevole, sarà perché a me i personaggi giapponesi o dei samurai piacciono molto (Amo tantissimo "L'ultimo dei samurai" con Tom Cruise) perciò mi farà solo piacere commentare altri scritti come questo. Scusa la lungaggine e spero di non aver travisato i contenuti, per inciso anche quelli "piccanti" sono godibilissimi. Un caloroso e affettuoso saluto e a presto.
Paolo

16/11/12, ore 18:07

Eccomi qui! ^^ come ti ho detto non sapevo nulla di questo argomento e allora sono andata a informarmi prima di leggere!
Però ti confesso che non importava che io avessi letto o no di che parla Samurai 7, perché anche stavolta mi sono lasciata portare dalle tue parole e dalla storia.
Mi è piaciuta, è commovente, la parte finale è da batticuore...c'è da dire peccato che ti sei svegliata! :)
Bravissima
baci