Sherlock: the science of Jane Austen
di Lauur

16/12/12, ore 13:27

sono una 'novizia' delle fanfictions, e ho cominciato a leggerle da quando shippo Johnlock like there's no tomorrow xD anyway trovare questa fanfic oggi che è il compleanno della mia Jane Austen, oggi che avevo già deciso di fare una maratona di 'Orgoglio e pregiudizio' con Colin Firth.. è bellissimo! complimenti, stupenda.. e grazie per il crossover tra due delle mie cose preferite in assoluto <3

28/11/12, ore 18:03

Complimentoni amor e un grande applauso dall'egitto
Era veramente one-shot molto divertente, ho capito l'idea anche se non ho visto Orgoglio e Pregiudizio, e mi è piaciuto troppo il tuo modo di raccontare discrivendo la scena molto bene.
Sei come sempre bravissima (BismEllah ma shaa2Allah) :*
e come dici tu alla prossima InshaAllah
Sweify

22/11/12, ore 00:35

Hai avuto un'idea veramente deliziosa! Io adoro Orgoglio e Pregiudizio quanto amo Sherlock e mi stupisco di non averlo mai accostato a Mr Darcy. La storia è divertente e carina fossi in te rileggerei per correggere qualche errore che ti è sfuggito ma a parte questo è davvero un buon lavoro continua così! Baci Rane

20/11/12, ore 22:37

Io adoro Orgoglio e Pregiudizio, come ho adorato il libro ho anche amato lo sceneggiato con Colin Firth (uno dei miei attori preferiti, tra l'altro) e sinceramente mi trovo d'accordo con John, because Firth era decisamente più bravo dell'attrice che ha interpretato Elisabeth che mi era abbastanza indifferente XD dopo questa premessa posso dirti che la ff mi è piaciuta, divertente e dai risvolti romantici che non mancano mai. Mi ha fatto passare in allegria (divertentissimo come John si sveglia dal sonno parlando dell'ombrello!) quei cinque minuti ed è decisamente una buona cosa di 'sti tempi. Alla prossima!

Jess

20/11/12, ore 00:35

Prima ff? Beh, complimenti perché è davvero carina! Forse sono io che sono di parte, perché adoro Jane Austen, la serie del '95 e Colin Firth, però ho trovato questa one-shot davvero gradevole e scritta anche bene. Il sogno è stata la parte più divertente, ma in generale mi è piaciuto un pò tutto, specialmente perché sei riuscita a mantenere abbastanza bene l'IC dei personaggi (lo stratagemma di Sherlock è machiavellico! Proprio da lui, non c'è che dire XD). Carina carina carina <3
Alla prossima! *w*
Irelin

18/11/12, ore 21:32

Che bella Mentore e Musa che sono, eh??
Arrivo dopo altre tre persone a recensire questa perla, ma sono qui, per lo meno.
Comunque... Ciao! Sai quanto ami Orgoglio e Pregiudizio, sai che so libro e film a memoria e che ho guardato la serie della BBC apposta per poter ammirare appieno questa tua storia... sai, insomma.
Adoro il tuo John (anche se, devo ammetterlo, il suo "For God's sake!" forse è ripetuto un po' troppo spesso) e Sherlock è carinissimo.
E' inevitabile sfociare almeno un po' nell'OOC scrivendo di uno Sherlock "innamorato", ma tu riesci bene, mooolto bene.
E sai? Stranamente la parte "sei ore dopo" mi piace particolarmente, chissà perché...
Aspetto un'altra tua storia in questo fandom, perché, davvero, ADORO come scrivi e sei riuscita benissimo nel tuo intento.
Un bacio enorme e un abbraccio a distanza,
Chiara

18/11/12, ore 20:17

Ma salve! Sono letteralmente mesi che non recensisco qualche storia su EFP e mi sento in colpa, per questo mi sono detta "manda giù quella barra e fallo!" e così eccoci qua, io a scrivere e tu a leggere.

Prima di tutto benvenuta nel fandom, è un piacere per me scoprire che è rimasto ancora qualche autore di ff su Sherlock (BBC) che non scrivano store Angst. In secondo luogo, complimenti per la tua storia! L'ho trovata dolcissima e deliziosa, strutturata e studiata bene nei particolari, e scritta anche bene :D

L'ho trovata tenera perché in fin dei conti hai sperimentato un cross-over con un'altra storia a me carissima, per cui era inevitabile che non mi piacesse.
Devo dire che la cosa che però mi ha più colpita è stato come hai saputo creare un piccolo caso, nel senso che tutto aveva un fine ed era stato studiato da Holmes come in un tutti quei miliardi di casi raccontati nei libri. Ho trovato questa chicca una piccola gemma, e non saprei come altro definirla. Mi hai felicemente sorpresa per questo, e quindi ancora tanti complimenti ^^

L'unico avvertimento che vorrei farti riguarda lo stile. Nell'insieme è ottimo, non mi pare di aver trovato errori, tranne che per uno di battitura ("scorso (scorto)"), ma il punto centrale è l'inizio: ho fatto un pochino di fatica a seguire il discorso nei primi punti introduttivi, perché credo fosse un po' pesante lo stile, quasi forzato. Il bello è che questa cosa la perdi durante il racconto, e proprio per questo migliora! Di solito è il contrario! Ahahah! è come se tu avessi fatto fatica ad iniziare, eppure ad un certo punto ti sei calata completamente nella storia e hai fatto un ottimo lavoro. è come se tu avessi immaginato prima la storia del sogno e le sue conseguenze, e poi l'introduzione.
Insomma, non voglio criticare, anzi! Trovo che tu scriva molto bene, e che tu sappia creare delle belle storie divertenti ma con un filo conduttore di serietà.

Complimenti davvero! Spero tantissimo di rileggere qualcosa di altrettanto divertente ed originale :D
Un bacio e a presto! ^^ Ciao!
(Recensione modificata il 18/11/2012 - 08:23 pm)

18/11/12, ore 13:28

Oh, mio dìììo *strillo da fangirl*
E' forse la oneshot più carina che io abbia mai letto, ho sorriso dall'inizio alla fine, come quando il mio ben poco stimato dentista mi ha fatto un'anestesia ù_ù
Posso raccomandarti a lui?

A parte gli scherzi, è davvero uno scritto divertente, brillante e ben pensato: i pensieri di John sono coerenti e i loro discorsi sono talmente scorrevoli che è ben chiaro come tu sia in grado di muoverli bene ;) Mi piace come tutto sembri (e sia) studiato, in particolare è visibile dai vari "scacco matto" che John subisce: personalmente non mi rendevo conto che il Dottore avesse fatto un passo falso finchè Sherlock non lo rimbeccava...questo mi ha colpito tantissimo!
Dato che Orgoglio e Pregiudizio è un libro che adoro (*imbavaglia Sherlock per bloccare commenti in proposito*), l'idea di farlo comparire nel fandom, anche solo accennato, è ciò che mi ha spinto ad aprire la ff e leggerla tutta d'un fiato.
Quando hai detto che John associava Mycroft alla zia di Darcy, ho dovuto ammettere che tutto questo sia deliziosamente geniale!
Tra l'altro, se non mi sbaglio, in una o due scene la Lady ha un ombrello appoggiato al braccio, lol. Ma non ne sono sicura >w<

L'unica cosa che ho da appuntarti, o meglio, l'unica cosa che mi ha infastidito è la presenza di "For god's sake". La prima volta che l'ho letto ho sorriso, trovandolo appropriato. La seconda un po' meno xD Alla terza ho pensato che comparisse un po' troppo spesso ;_;
Il fatto che il capitolo si sia chiuso proprio con quell'espressione mi ha confermato questa sensazione, dandomi però il sospetto che la ridondanza della frase sia stata del tutto voluta (?)

Anyway, devo dire che come prima fanfiction è un bellissimo biglietto da visita e che apprezzo moltissimo la maniera in cui scrivi <3

E' troppo sperare in un parallelo Gregory/Mycroft?

-M.B

18/11/12, ore 09:15

divertente, scoppiettante e allegra, mi piace molto, adoro Jane Austen e la versione di Orgoglio e Pregiudizio con Colin Firth secondo me è la migliore e Sherlock/Darcy deve essere assolutamente irresistibile.... anche se avrei uno chic dal John/Elizabeth, lo ammetto! XD .... bella :)