Blood and passion
di AnnabelleTheGhost

26/12/12, ore 21:30

Mi dispiace ma, al momento, il mio cervello non è in grado di formulare pensieri con un minimo di senso logico (a parte: "Jaaaaaack! *^* *sbavazz*")(<-- le hanno regalato "shining" per natale, con evidente sconcerto di tutti i parenti), tanto meno delle teorie di colpevolezza di un assassinio di ben 3 capitoli fa (e, come ormai saprai, la mia memoria è pressocchè inesistente! -.-''). Mi limiterò alla recensione standard, cioè la MIA recensione standard, completa di: farnetichii, battute idiote, film metali (non necessariamente attinenti alla trama della storia o a qualche cosa di realmente esistente o semplicemente concepibile), divagazioni più o meno logiche e cavolate gratuite. (Mi dispaice...)
Allora, quando ho aperto il capitolo avrei devvero dovuto sapere che, trattandosi della tua storia, sarebbe stata popolata da troiette patentate ( con tanto di prenotazione al lampione dell'autostrada) e ragazzi tutto... °_° .... ahem, muscoli e niente cervello. Non ero dell'umore adatto a vedermi sbattere in faccia l'evidente degrado della società moderna ma, ormai, ho letto e preferisco recensire ora piuttosto che un'altra volta, chè poi va a finire che non mi ricordo cosa dovevo scrivere (<-- notare: non riesce comunque a scrivere tutto quello che ha in mente). Questa Evanth... Evanthan... Evanthe... Eva... bah, quello che è! -.-'' Quella, insomma, mi sta davvero sulle scatole. Isopportabile e prepotente. Ora, ho avuto a che fare con fenomeni di bullismo femminile ma sono stati sempre infinitamente più velati (e infinitamente più subdoli) ma credo che forse tu stia esagerando questo aspetto. Potrei sbagliarmi, dato che vivo in una città piccola, quindi ti chiedo: esageri o hai sotto gli occhi realtà simili? Mi interessa. (tanto per aggiungere un altro buon motivo alla lista dei "mille motivi per cui dovrei suicidarmi e/o odiare il mondo")
Ora, passiamo alle cose più stupide...
No, la bambola gonfiabile! :D Alla fine l'hai persino messa! Non sai quanto mi sono sentita in colpa dopo averlo letto: quasi quasi mi ha depresso più quello che la figura di Evanth... boh, hai capito di chi parlo! -.-''
Il pezzo di Troy mi ha fatta morire: "E fu così che si spensero le uniche cellule cerebrali attive di Troy." Che amara rassegnazione, che tno definitivo... che decadenza irreversibile! xD Solo quello è valso la mia giornata! (<-- la ragazza ha una vita davvero entusiasmante >_>)
Bohn, con questo ho concluso. *si odono sospiri di sollievo*
Buon Natale e felice anno nuovo! =^ ^=

26/12/12, ore 14:50

Finalmente *.* Allora, capitolo ottimo! Mi è piaciuto moltissimo. Evanthe mi sta ancora più antipatica di Sofia e avrei davvero voluto che Shawn le facesse qualcosa di più che lanciarle uno yo-yo. Ma vabbé. Sulla teoria del colpevole, non ne ho la più pallida idea. Monica ha detto che aveva qualcosa a che fare con le ragazze, ma non mi sembrano molto sospette. Evanthe, poi, non mi ispira proprio come omicida. E se Monica avesse mentito e fosse lei la colpevole?   Forse corro troppo con l'immaginazione. Analizziamo i personaggi come l'altra volta:
Shawn 7: non ce lo vedo proprio come ragazzo tranquillo, ma vabbé. Apprezziamo lo sforzo di non comportarsi male.
Evanthe 6,5: l'antagonista del capitolo. Perfida.
Troy 3: ridicolo anche se grazie a lui ci facciamo due belle risate.

22/12/12, ore 17:10

Wow! Siamo ancora al quarto capitolo e già riesci a tenermi col fiato sospeso! E' davvero intrigante, anche se quest'ultimo capitolo non rivela nulla sull'assassino, anche sei io ho già una mia teoria u.u
Sei stata crudele, però, a far morire Katia! Dopo la storia della nonna e le bulle, mi stavo affezionando a lei! Parlando del ragazzo, condivido totalmente la sua violenza verso Sophia. Doveva picchiarla in bagno e non limitarsi a tirarla per i capelli! Certo, dopo l'omicidio FORSE ha un po' esagerato, ma era accecato dalla rabbia....
Ultimo punto: sua sorella. Ok, vogliamo seriamente parlare di sua sorella?! A quanto ho capito i due si "odiano" e, va bene, tutti i fratelli hanno questo rapporto di amore-odio, ma il suo comportamento mi sembra un po' incoerente. Prima va a consolare il fratello (lasciamo perdere la piccola litigata in quella scena) e poi in galera fai la stronza?! Da questo comportamento capisco quanto in realtà tra loro non esista l'amore fraterno u.u
Con questo ho concluso, spero di leggere presto il quinto capitolo.
Alla prossima recensione!

The_Black_Mirror

20/12/12, ore 17:21

Capitolo molto meno emozionante rispetto ai precedenti ma dai livelli sempre alti. Il finale ha stuzzicato la mia curiosità e ammetto di non voler aspettare l'anno nuovo per il prossimo capitolo. Passiamo ad analizzare i personaggi:
Shawn 7,5: il suo carattere lo porta a fare queste cavolate, che piacciono a tutti i lettori. E anche a me.
Monica 6: appare poco ma grazie a lei, la suspence aumenta. Tuttavia, non ho una grande stima di lei.
Cassidy 7: e chi lo immaginava che fosse stata lei a chiamare la polizia? Un mini-colpo di scena.

19/12/12, ore 20:07

Uh, non mi ero accorta che avessi aggiornato anche questa... u_u'' ghu  (Me tarda! xP)
Mi sono sorpresa quando ho letto "dietro le sbarre" come titolo del capitolo: avevo intuito che il povero (ma mica tanto) Shawn fosse finito in carcere. In effetti, anche io me lo vedevo in tutina a righe a prendere a testate il muro interrogandosi sulla sua stupidità. Trovo allucinante che sia rimasto tanto sconvolto dall'assassinio di Katja e poi si sia messo in testa di uccidere una persona. Comunque, nemmeno ora mi sembra molto pentito! -__-'' (E così Shawn perse ogni speranza di entrare nell'ambitissima (orpo! -.-'') scala dei personaggi preferiti di Penny...) Vabbeh, ora che è un tipo molto, moooooolto, ma mooooooo [aggiungete voi altre "o"] oooooooooooolto passionale ed istintivo, cercherò di non farmi più stupire da nulla.
Ma che rapporto orribile ha con quelle povera sorella? O.o Certo, pure lei è un bel personcino (è lì che si vede che sono proprio fratelli) ma deve trattarla male a prescindere? Vabbeh, sono due fratelli degenerati! xD
Voglio proprio sapere che cosa sa la sorellina sull'omicidio, ma temo dovrò passare le vacanze nell'ignoranza... sigh! -.-''
Uno speciale di natale su "Blood and Passion"? Cos'è? Farai trovare a Shawn una ragazza assassinata sotto l'albero? (o meglio, la ormai famosa bambola gonfiabile che gli abbiamo prescritto? xD)
A dopo Natale, allora! :3
See ya!

12/12/12, ore 14:38

Visto che sono d'accordo con te sulle recensioni, eccomi qua a scrivertene una :D La faccio col senno di poi, avendo già letto gli altri capitoli e avendo potuto osservare gli sviluppi della vicenda e dei personaggi...
La tua storia mi ha piacevolmente sorpresa: non è facile trovare racconti in cui personaggi con premesse del genere (lui bellissimo, ricercato da tutte etc., lei presa di mira da un gruppo di bulle), che di per sé sono degli stereotipi, riescano poi così interessanti e vivi. Hai giocato con le convenzioni con maestria, fornendo con naturalezza dettagli che aggiungono spessore ai tuoi personaggi (il modo in cui Katia parla di sua nonna, il gesto con cui Shawn scrolla la polvere dalla camicia...) e che li trasformano in qualcosa di più che un semplice nome che serviva a far andare avanti la trama.
Passiamo ora a qualche piccola nota dolente; hai uno stile fluido, indice di una certa dimestichezza, ma spesso usi termini incongruenti, appartenenti a registri linguistici totalmente diversi. Sarebbe anche una buona idea, ma per funzionare dovrebbe essere gestita con consapevolezza, mentre da quanto emerge dal tuo modo di scrivere i tuoi obiettivi erano altri.
Ti faccio un esempio pratico: mentre Katia e Shawn fanno l'amore cerchi di creare un'atmosfera sospesa, sensuale ma non senza una punta di dolcezza, o almeno così l'ho percepita io.
E poi parli di nasi che "si schiacciano".
Spezzi tutto quello che avevi creato fino a quel momento, ed è un peccato. Ci sono altri modi in cui puoi dire la stessa cosa in maniera più consona al tuo stile e alla situazione...
Stessa cosa, ma nella direzione opposta, quando dici che lui le accarezza la chioma. Suona un po'anacronistico, nel contesto, e potrebbe essere sostituito con "le accarezzò i capelli, ciocca per ciocca" o qualcosa di simile.
Ad ogni modo questi sono solo esempi che possono essere portati ad un ambito più in generale, non era mia intenzione fare correzioni" capziose :)
C'è poi una svista quando Katia chiede di essere accompagnata a casa: dovrebbe essere "accada" al posto di "accadi".
Al di là di queste piccolezze, comunque, la storia mi ha incuriosito molto (anche considerando i capitoli seguenti, che prima o poi recensirò) e non vedo l'ora di leggere il seguito! Aggiorna presto XD
P.S: posso chiederti quale anime è stata la tua musa? Sono abbastanza un' otaku, per così dire...

08/12/12, ore 15:56

Complimenti, bel capitolo e bella storia. Ho incominciato a seguirla da poco ma mi ha già impressionato. Il tuo stile mi piace e anche la trama del racconto non è niente male. Questo, tra i capitoli iniziali, è sicuramente il più dark. Mi è quasi dispiaciuto veder soffrire così tanto Sofia, che penso non sia l'assassino. Non posso che augurarti di continuare così. In bocca al lupo :)

07/12/12, ore 13:57

Uhhh, mi è piciuto tantissimo il ritrovamento del corpo di Katja! *^* Bello e studiato come un quadro. L'assassino ha fatto davvero una bella composizione! (<-- che cosa terribile da dire! -__-'').
Mi sono piaciute molto le prime reazioni di Shawn alla notizia della morte di Katja. All'inizio gli vengono in mente dei pensieri piuttosto futili che possono sembrare completamente stupidi ma tipici dello shock. Gli scatti di rabbia, il bisogno di prendersela co qualcuno, tipici in questi momenti di completa contraddizione e sconvolgimento. Leggere Shawn che comincia a montarsi a panna a furia di film mentali con "Iron Man" dei Black Sabbath è stato fantastico! xD Sarebbe un'ottima colonna sonora! (http://www.youtube.com/watch?v=dZJPYo-YUkA) Metal forever! :D
... E tu non voresti mettere l'avvertimento violenza su questa storia? Sai, un pestaggio fino alla morte potrebbe risultare sufficiente per meritare che qualche innocente lettore sia avvertito di questo! xD
Però, non mi aspettavo che il ragazzo fosse così sconvolto da andare fino in fondo! ._. Certo, Sofia è una strega ma non se lo meritava. Non in questo caso, almeno, daro che credo che non sia lei l'assassino. Però, il ragazzino è violento... credo che abbia proprio bisogno di uno psicologo! .... e di un saccone e di una bambola gonfiabile, così stà calmino...
Vabbeh, ora devo andare.

25/11/12, ore 21:14

Complimenti. E' davvero un bell'inizio. Attira e cattura. Non ho consigli da darti se non: continua così, hai un bello stile di scrittura e mi piace questa storia.
Mi dispiace per Katia, per come si capisce che va a finire nel prossimo capitolo. E mi dispiace per la storia tra lei e Shawn, sembravano volersi bene davvero. Continuerò a leggerla.

25/11/12, ore 13:50

Oddio, così mi mietti in imbarazzo! °///°
Dai, non è vero che le mie recensioni sono lunghe: insomma, cerco sempre di allungarle ma ultimamente vedo sempre ridotti i miei tempi a disposizione sul computer, quindi dico sempre e solo l'essenziale. Mi fa piacere di riuscire ad esserti di sostegno: se lo vuoi sapere, anche tu mi sei di grande sprone! =3
Comunque, bello questo capitolo! Hai reso perfettamente l'idea della rabbia si Shawn: riesce a farti venire il nervoso solo a leggerla. Si avverte la tensione, l'ira e il senso di impotenza, alla fine. Davvero ben resa! Sono rimasta un scioccata anche io quando è entrato così i bagno e ha preso quella ragazza per i capelli: anche se se lo meritava davvero fa comunque impressione vedere un ragazzo mettere le mani addosso ad una ragazza. Però, in effetti, così ha reso meglio l'idea: non credo che quell'altra ci avrebbe provato ancora a dare fastidio a Katja. (però! a giudicare dalla schiera di bullette sembra che Shawn possa avere un harem a disposizione! °_° Non sembra troppo un cattivo ragazzo, alla fine, e nemmeno troppo insensibile).
Lol, discussioni folosofiche tra ragazzi! xD "Passando a cose serie... La vedete quella ragazza al secondo banco? Ha un balcone da sballo: porterà come minimo una sesta!"... Eh, che dire: il cromosoma y non si smetisce mai! -.-'' Peccato che per colpa di quel loro cromosoma abbiano più di 1000 geni meno di noi donne... beh, la genetica spiega molte cose. (<-- storia vera, credetemi, non me la sto inventando) Sei stata brava a rendere un così "virile" dialogo. Dico "brava" perchè a me sarebbe venuta rabbia solo a pensarci: l'intelligenza maschile alle olte mi fa deprimere! -.-''
Ma passiamo oltre: ora è il momento dell'inutile angolo delle inutili supposizioni di Pendragon! Secondo me il biglietto è sempre di Cassidy ed è lei l'assassina! :3 (<-- questa era l'inutile supposizione che, come sempre, si dimostrerà immancabilmente errata. Evviva!) Però quella del biglietto potrebbe non essere del tutto azzardata: non so in che scuola va Cassidy ma potrebbe essere riuscita a farlo arrivare tra le mani di una sua conoscente... .... ok, è azzardata anche questa! xD
Non vedo l'ora di vedere che accade nel prossimo capitolo.
Alla prossima! ^ ^

Penny

P.S.: Ziiiì, zangue! °w° (http://www.youtube.com/watch?v=jeVfLOqtPR8)

23/11/12, ore 21:18

Uuh, sex in the storage room! °3°
Lascia perdere i miei slanci perversi, ma mi hai sorpreso con questo inizio col botto: davvero imprevedibile. Io ci avrei messo qualche particolare erotico in più però, avrebbe reso il tutto più piccante: non so perchè, ma più riferimenti del genere anche negli horror fanno molto più effetto di solito... e poi sono belli! :3 (<-- senza speranza)
Vabbeh, mi sono ufficialmente autoetichettata come maniaca... sorvoliamo -.-''
Allora, cominciamo la parte moralista (magari risollevo almeno un po' la mia reputazione), nonosante il mio naturale e malcelato amore per certe scene, devo dire che è sempre triste vedere ragazze che buttano la loro verginità al vento in questo modo, agendo e poi chiedendosi se hanno davvero fatto una cosa giusta. Non capirò mai come la domanda "mi ami" si ponga sempre dopo e, all'occorrenza, venga presa per verità anche se è una manzogna. Ora, non dico che tutti i ragazzi non provino sentimenti sinceri ma, a quell'età, il sentimentalismo non è così importante e sentito. Si sa, gli ormoni sono bastardi e i neuroni volubili. Comunque, la scena mi è piaciuta, letteralmente parlando: aveva quel sentore di squallore misto a dolcezza che danno l'idea dell'effimera tenerezza tra i giovani che, a questa età, sembra qualcosa di ben più grande. (<-- infinita fiducia verso la gioventù). In un racconto di questo genere sta sempre bene un'atmosfera del genere però ti consiglierei di metterlo nella sezione thriller o giallo se non c'è nulla di sovrannaturale dietro. Se è solo una storia di omicidi dietro a cui si cela un criminale non è horror, per quanto possa essere splatter e truce. (comunque, mi piace molto questo mix tra amore e assassinii... per me il colpevole è Cassidy! :3 ...Ok, scherzavo! xD Comunque mi intriga la storia)

18/11/12, ore 17:31

Senz'altro sei brava a scrivere e te ne rendo merito. Nessun errore da segnalare e poi hai uno stile pulito. Ti auguro di continuare per il meglio e attendo il tuo prossimo aggiornamento.
Affettuosi saluti, Gareth