Recensioni per
Blood and passion
di AnnabelleTheGhost

Questa storia ha ottenuto 12 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/12/12, ore 14:38
Cap. 1:

Visto che sono d'accordo con te sulle recensioni, eccomi qua a scrivertene una :D La faccio col senno di poi, avendo già letto gli altri capitoli e avendo potuto osservare gli sviluppi della vicenda e dei personaggi...
La tua storia mi ha piacevolmente sorpresa: non è facile trovare racconti in cui personaggi con premesse del genere (lui bellissimo, ricercato da tutte etc., lei presa di mira da un gruppo di bulle), che di per sé sono degli stereotipi, riescano poi così interessanti e vivi. Hai giocato con le convenzioni con maestria, fornendo con naturalezza dettagli che aggiungono spessore ai tuoi personaggi (il modo in cui Katia parla di sua nonna, il gesto con cui Shawn scrolla la polvere dalla camicia...) e che li trasformano in qualcosa di più che un semplice nome che serviva a far andare avanti la trama.
Passiamo ora a qualche piccola nota dolente; hai uno stile fluido, indice di una certa dimestichezza, ma spesso usi termini incongruenti, appartenenti a registri linguistici totalmente diversi. Sarebbe anche una buona idea, ma per funzionare dovrebbe essere gestita con consapevolezza, mentre da quanto emerge dal tuo modo di scrivere i tuoi obiettivi erano altri.
Ti faccio un esempio pratico: mentre Katia e Shawn fanno l'amore cerchi di creare un'atmosfera sospesa, sensuale ma non senza una punta di dolcezza, o almeno così l'ho percepita io.
E poi parli di nasi che "si schiacciano".
Spezzi tutto quello che avevi creato fino a quel momento, ed è un peccato. Ci sono altri modi in cui puoi dire la stessa cosa in maniera più consona al tuo stile e alla situazione...
Stessa cosa, ma nella direzione opposta, quando dici che lui le accarezza la chioma. Suona un po'anacronistico, nel contesto, e potrebbe essere sostituito con "le accarezzò i capelli, ciocca per ciocca" o qualcosa di simile.
Ad ogni modo questi sono solo esempi che possono essere portati ad un ambito più in generale, non era mia intenzione fare correzioni" capziose :)
C'è poi una svista quando Katia chiede di essere accompagnata a casa: dovrebbe essere "accada" al posto di "accadi".
Al di là di queste piccolezze, comunque, la storia mi ha incuriosito molto (anche considerando i capitoli seguenti, che prima o poi recensirò) e non vedo l'ora di leggere il seguito! Aggiorna presto XD
P.S: posso chiederti quale anime è stata la tua musa? Sono abbastanza un' otaku, per così dire...

Recensore Veterano
23/11/12, ore 21:18
Cap. 1:

Uuh, sex in the storage room! °3°
Lascia perdere i miei slanci perversi, ma mi hai sorpreso con questo inizio col botto: davvero imprevedibile. Io ci avrei messo qualche particolare erotico in più però, avrebbe reso il tutto più piccante: non so perchè, ma più riferimenti del genere anche negli horror fanno molto più effetto di solito... e poi sono belli! :3 (<-- senza speranza)
Vabbeh, mi sono ufficialmente autoetichettata come maniaca... sorvoliamo -.-''
Allora, cominciamo la parte moralista (magari risollevo almeno un po' la mia reputazione), nonosante il mio naturale e malcelato amore per certe scene, devo dire che è sempre triste vedere ragazze che buttano la loro verginità al vento in questo modo, agendo e poi chiedendosi se hanno davvero fatto una cosa giusta. Non capirò mai come la domanda "mi ami" si ponga sempre dopo e, all'occorrenza, venga presa per verità anche se è una manzogna. Ora, non dico che tutti i ragazzi non provino sentimenti sinceri ma, a quell'età, il sentimentalismo non è così importante e sentito. Si sa, gli ormoni sono bastardi e i neuroni volubili. Comunque, la scena mi è piaciuta, letteralmente parlando: aveva quel sentore di squallore misto a dolcezza che danno l'idea dell'effimera tenerezza tra i giovani che, a questa età, sembra qualcosa di ben più grande. (<-- infinita fiducia verso la gioventù). In un racconto di questo genere sta sempre bene un'atmosfera del genere però ti consiglierei di metterlo nella sezione thriller o giallo se non c'è nulla di sovrannaturale dietro. Se è solo una storia di omicidi dietro a cui si cela un criminale non è horror, per quanto possa essere splatter e truce. (comunque, mi piace molto questo mix tra amore e assassinii... per me il colpevole è Cassidy! :3 ...Ok, scherzavo! xD Comunque mi intriga la storia)
Alla prossima!

Penny

Nuovo recensore
18/11/12, ore 17:31
Cap. 1:

Senz'altro sei brava a scrivere e te ne rendo merito. Nessun errore da segnalare e poi hai uno stile pulito. Ti auguro di continuare per il meglio e attendo il tuo prossimo aggiornamento.
Affettuosi saluti, Gareth