Restless Heart Syndrome
di Jude02

08/11/15, ore 11:02

Ehy ciao! :D è da un bel pezzo che non passo a guardare la pagina degli Oasis di Efp, ma questa devo dire che c'è una grande novità :D Sono contentissima che qualcuno si sia messo a scrivere una storiella sui fratelli Gallagher nello stile che piace proprio a me! Mi piacerebbe che tu aggiungessi delle riflessioni proprio su loro due, anche se la narrazione è incentrata sulla protagonista. Però non prenderla come una critica, è semplicemente un consiglio ;) Spero tanto che tu possa aggiornare presto, no nvedo l'ora degli sviluppi, sopratutto adesso che è entrato in scena Noel :Q_______
Alla prossima, buona fortuna con il prossimo capitolo! :D

Giulia

13/02/15, ore 11:49

E dal primo capitolo che leggo la tua storia, inutile dire che l adoro <3
Anche se preferisco di gran lunga Noel a Liam, mi piace la relazione di quest ultimo con Veronica, e anche il suo carattere é descritto molto bene.
Di difetti non ne ho trovati, continua così!

12/10/14, ore 10:57

Premetto che scrivi davvero bene, continuo dicendo che per quanto riguarda l'ambientazione è si un pò un mix ma la adoro. Ho adorato i primi capitoli perchè sono una fan sfegata di Liam (non uccidermi) ma amo anche Noel. sono curiosa di scoprire il seguito. Spero che tu possa aggiornare presto!
Baci
Warrant

18/12/12, ore 17:15

Ciao,

Mi piace molto questa storia che è davvero diversa dalle altre. L'universo che costruisci è interessante e divertende, così come vedere tutte questi personaggi dialogare tra loro dentro e fuori della loro personalità stereotipate.
Per questa tua originalità e per il fatto che il testo sia scritto molto bene, la trama mai banale, continuerò a seguirla.
Ancora complimenti!
A presto
F.

09/12/12, ore 20:08

Ciao sofi..che dire,storia stupenda.Anche questa volta mi stupisci....Volevo solo chiederti perchè in qst storia nn hai messo un brano musicale come nelle altre.Del resto di nuovo brava,brava :).Spero di leggere al + presto il quarto capitolo e di vedere Noel <3 nella storia!!!

08/12/12, ore 12:37

I colli bolognesi?? Ma allora Veronica potrebbe anche essere una mia vicina di casa!

06/12/12, ore 17:57

Mi è piaciuta davvero.
Hai un modo di scrivere che mi piace molto, e la storia in sè è abbastanza carina, devo dire.
A convincermi a leggerla è stato il titolo, probabilmente: Restless Heart Sindrome, Green Day o sbaglio? :D
A presto,
MelodramaticFool_

02/12/12, ore 21:37

Ehi ciao!
Sono felice di vedere che hai aggiornato :)
Mi piace molto l'ultima parte in cui Liam comincia a provarci spudoratamente con Veronica AHAHAHAH
Sono proprio curiosa di leggere il seguito,
un bacione!

28/11/12, ore 19:35

Ciao! Allora, premetto che mi sono chiesta parecchio se scrivere questa recensione o no, perchè generalemente cerco di scrivere commenti positivi oppure semplicemente a asciar correre. In questa sotira però ho trovato anche lati positivi per cui, questa cercherà di essere una recensione "costruttiva", e non intendo offenderti in alcuna maniera.
Il punto principale è la credibilità: Liam canta I'm Outta Time, il che mi fa pensare ad un Liam sui 35, eppure si sta approcciando ad una ragazza che nel primo capitolo dice di non avere la patente. Ora, penso che questa sia un'incongruenza e tu nella tua testa ti immagini un Liam giovane, altrimenti...emh... rischia d'essere pedofilia. Se è voluto, poi comunque ci sarebbe il problema di...che ci fa lì Guigsy? Insomma c'è un sacco di confusione sul "tempo" della storia. La presenza del vecchio bassista non si spiega se non siamo negli anni '90, eppure Liam viene descritto come un ragazzo degli anni '90, cosa che s i potrebbe fare solo a posteriori. Ho letto che negli avvisi c'é scritto AU, il ce ti giustifica in parte, però certe cose secondo me rischiano di confondere assai il lettore. Magari in quel caso saebbe utile spiegare un po' nelle note in che tipo di "alternative universe" ci troviamo :)
Ho voluto commentare soprattutto per farti presente questo punto, perchè anche nell'altre storia che hai scritto in questo fandom c'era un'incongruenza che potrà essere anche un dettaglio, ma che mi ha fatto fermare durante la lettura: "verifica di latino". In una one-shot sugli Oasis così in generale fa specie che la protagonista frequenti una materia che è presente solo nei licei italiani, se fosse stata una multicapitolo con una spiegazione sul cosa ci faccia Noel in Italia, la cosa non desterebbe sospetti.
L'altro punto è il format (ma questo  è probabilmente un mio problema personale): nella storia c'è tantissima formattazione, grasetto, corsivo ecc.. Personalemente credo che possa distrarre parecchio dalla storia, mentre grazie al segno " - " che inserisci si capisce benissimo l'inizio del discorso diretto senza il bisogno di marcarlo con il grassetto.
Per il resto, se ho commentato è perchè penso che la storia sia valida (è scritta in un italiano corretto, il che non è poco, ed è pure scorrevole) per cui spero tu veda queste mie notazioni come dei consigli per migliorarti e non come un attacco al tuo modo di scrivere. Ho letto dal tuo profilo  che sei molto giovane, per cui ci possono stare le sviste sul tempo e le incongruenze, e rimarrai stupita da quanto si possa migliorare in poco tempo se si continua a scrivere e se si cerca di raffinarsi sempre più! consiglio aggiuntivo: non scrivere la tua età nel profilo se non sei maggiorenne ma hai attestato sul sito d'esserlo, perchè potrebbero bloccarti temporaneamente il profilo, è meglio se cancelli la tua vera età ;)
Cheers^^
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 08:11 pm)

28/11/12, ore 18:41

Hello GDsuburbian!! Finalmente un continuo a questa nuova e originale fanfiction :D Devo proprio dire che non mi hai deluso per niente,anzi,questo capitolo è molto interessante e scritto come al solito bene,accuratamente e scorrevole.
Mi piace il dialogo tra Liam e Veronica che è (già) caduta ai suoi (affascinanti-bellissimi) piedi (chi resiste dopotutto? ù.ù)
Comunque,ho una domanda.. In che periodo,anno,siamo ambientati? Perchè allora: I'm Outta Time,quindi di sicuro oltre il 2008? E Liam non dovrebbe essere sposato? Cioè,questa è una ff quindi puoi fare accadere tutto quello che vuoi ma mi piacerebbe un pò sapere da che parte girarmi :D questo non ti toglie alcun merito,sei proprio una brava scrittrice! Che altro dire.. Aspetto il seguito! (E anche l'arrivuccio di Noeeeeeeel <3 {diciamolo,siamo tutti FALL IN LOVE con lui! ahahaha})
Cheeeeers :D

21/11/12, ore 19:52

Ciaooooo!!
Come promesso eccomi qui a recensire. :)
Allooora, è molto interessante come inizio, veloce, facile da leggere, promette bene
spero che le cose si facciano più chiare nei prossimi capitoi e proprio per questo non vedo
l'ora di leggere il seguito. Alla prossima recensione!!
Miss3lectric
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 08:27 pm)

20/11/12, ore 19:45

Ciaoooo ed eccomi a recensire una nuova fanfic nel fandom oasis
(anche se con un po' di ritardo, devo ammetterlo). Comunque, tornando a noi... ottimo inzio direi!
Molto interessante, mi ha preso subito e spinta a continuare la lettura, inutile dire la curiosità
per il seguito... Apprezzo questa fanfic come le altre che hai scritto, si nota il tuo stile,
è molto piacevole (e cmq continuo a sperare che trasformerai la tua one shot in una vera
e propria fanfic ;)) LO SO, STO DIVAGANDO!!! scusa.. beh 6 brava, non c'è che dire
Ci sentiamo presto!!! Ciaooou
buffinkaxD

19/11/12, ore 10:55

Ciao,

Grazie per avermi invitato a leggere l'inizio del tuo ultimo lavoro.
Ho raccolto l'invito volentieri e devo dire di non essere rimasta delusa! Come già detto, se non l'ho fatto, lo ribadisco qui, il tuo modo di scrivere è molto piacevole, con uno stile chiaro, ma deciso, nello stesso tempo.
Ho apprezzato l'inizio del capitolo, dove dai spazio a quella che immagino sarà la protagonista della storia ed anche in corpo d'opera mi sono piaciute le voci di personaggi reali e fittizi ben mescolate tra loro.
Ottimo il modo di presentare i componenti del gruppo con piccole, ma interessanti incursioni.
La battuta di chiusura è un capolavoro, chissà mai chi avrà colpito la ragazza? Io una mezza idea ce l'avrei...
Infine, pollice alzato per l'universo distopico! Con gli anni novanta e gli anni X che si mescolano senza continuità temporale.
Un gran nell'inizio!
A presto
Flashbax

19/11/12, ore 10:29

ciao! beh che dire, l'inizio è decisamente originale e diverso rispetto alle fanfic sugli oasis, riesci a descrivere bene il contesto diciamo e i pensieri della ragazza..come diceva già qualcuno anche io ho una predilezione per Noel quindi spero che entri al più presto nella storia! spero che aggiorni al più presto. Asia

18/11/12, ore 19:10

Ciao sofi...bhe cosa posso dirti..racconto assolutamente fantastico,cm tutti poi....Sai che sn la tua prima fan in assoluto :) ahahah No serio,scrivi in modo scorrevole e piacevole ed è sempre un onore leggere tt quello che pubblichi...spero di leggere al piu presto la continuazione!!! :) baci anto