If only
di chaska

07/09/15, ore 13:09

Questa storia mi ha davvero fatto venire i brividi...
Ciao, sono Altair13Sirio, e avevo letto la tua storia tempo fa, tipo parecchio tempo fa, ma per qualche strano motivo mi sono dimenticato di lasciare una recensione, finendo per autoconvincermi di averlo già fatto.
Allora, davvero bello, un ottimo lavoro... Non ho giocato a Journey di persona, ma leggendo la tua One-Shot ho sentito tutte quelle emozioni che si provano assistendo alle meravigliose scene del gioco. Come hai descritto il rapporto tra i due viaggiatori e il "silenzio"... Proprio un concetto perfetto per questo racconto: un silenzio che però trasmette molto più di mille parole...
Pure essendo corta, la storia è perfetta, non si sente il bisogno di avere altro, né di meno, perché è perfetta così, ci sta tutto quanto in queste poche righe...
Davvero, bravissima/o e continua così!
Un Altair13Sirio in lacrime...

25/08/15, ore 18:07

Hey ciao! Ho finito solo ieri di guardare la serie di Journey. Ne ho sentito parlare da alcuni miei amici, e così ho cominciato a cercare video su di esso. Che dire, è un videogioco stupendo, uno dei migliori a mio parere. E secondo me lo sarebbe ancor di più se solo avessi la possibilità di giocarci.
E ora sono qui, a leggere la tua fic.
Il tuo modo di narrare è stupendamente semplice e rilassante, al contempo raffinato, come piace a me.
Sono riuscita ad immergermi all'interno del testo, a immaginare luoghi e scene.
Davvero fantastico come hai narrato di lei e della sua muta risata.
È stato malinconico, però, leggere il finale.
Personalmente, odio quei mostri: quando guardavo quei walkthrough avevo come un'ansia terribile dentro: avevo paura di vedere il protagonista cedere sotto un attacco di quei maledetti.
Davvero bella, i miei complimenti per avere scritto una cosa così semplice e fantastica.
Detto questo, prima di concludere vorrei dirti che la inserirò tra le preferite perché merita :)
Un abbraccio da parte di Alecraft Mounts!
Ciao ciao!

29/07/13, ore 21:34

Bellissima. Sono una grande stimatrice di Journey (anche se, lo ammetto, non ci ho mai giocato. Non credo di aver mai odiato il fatto di aver una Xbox 360, in particolare c'è un pezzo che mi piace particolarmente di questa fan fic:

Vi narrerei di lei, che riempie quel silenzio, e dà un significato a tutta quella bellezza. Con la sua tunica che vola insieme a lei nel vento e la risata senza alcun suono che mi riempie il cuore.

Vi narrerei di come tutto fosse perfetto con lei: anche la neve e il forte vento erano solo altri piccoli tasselli insignificanti in quel lungo viaggio.

Vi narrerei tutto.

Anche di come tutto finì.

Con quegli esseri enormi a contrastarci il cammino.

Come lei, con la sua tunica e la sua risata muta, non ce la fece. E ancora, lei riposa lì, sotto la neve.

Non ho vergogna a dire di essermi messa a piangere e mi ricordo del rapporto che instauri durante il gioco con il tuo compagno, dei momenti di panico, dei momenti di gioia. Ho adorato i luoghi del gioco. Con il tuo racconto non hai fatto altro che farmeli ricordare in tutta la loro bellezza, il pezzo in cui scivolavi con le mante volanti nella costruzione nella sabbia, mentre il sole illuminava i granelli alle tue spalle.

Complimenti.

-BriMa

11/03/13, ore 16:21

Ah, Journey.
Pura poesia videoludica, e tu hai saputo ricostruire il suo respiro maliconico e sospeso in poche efficaci parole.
Complimentissimi|

12/12/12, ore 22:52

Journey è stato uno dei più bei videogiochi a cui io abbia mai giocato.
Ti tocca nel profondo e senza nemmeno una parola ti fa vivere un'esperienza indimenticabile.
Hai scritto delle bellissime parole çwç i miei più sentiti complimenti

07/12/12, ore 01:56

Complimenti.
Per l'idea-paradosso alla base di questo tributo, ovvero di dare voce al silenzio di un gioco dove neanche un suono osa essere di troppo. Dove non ci sono le lettere, ma i simboli. Dove non c'è la voce, ma la musica. Credevo impossibile trovare addirittura una categoria per questo gioco, per il semplice fatto che per gli esseri umani è sempre difficile raccontare le emozioni a causa dei suoi scarsi mezzi di comunicazione. Dopotutto Journey è un'emozione: la felicità.
Ancora complimenti. Tanta sensibilità merita solo che complimenti.
Fatti abbracciare.
(Recensione modificata il 07/12/2012 - 01:57 am)