Che Essere Legato
di LaMicheCoria

23/11/12, ore 09:58

*Recensione del primo posto in classifica presso "Hetalia: Axis Powers' Contest - About History"*

*Autore/Titolo fanfiction – Nemeryal/ Che essere legato
*Ortografia/Lessico e Stile
Hai uno stile davvero ricco, questo lo si deve riconoscere, ma temo che in alcuni punti tu sia stata troppo ridondante, specie considerando che la tua storia non è eccessivamente lunga. In tal caso, una lunghezza maggiore avrebbe amalgamato meglio, a mio parere. Tuttavia, hai la capacità penso davvero rara di totalizzare l'attenzione del lettore, proprio con questa tua eleganza innata. Non posso far altro che complimentarmi con te.
*Caratterizzazione dei personaggi/IC
Direi che hai sfruttato come meglio potevi la parte tragica del personaggio di Feliciano.
*Trama/Coerenza
Questo è, secondo me, un po' la pecca della tua storia: slegata da ogni altro contesto. Avendo tu preso un episodio molto, molto particolare della storia italiana, e benché amalgamandolo bene con la canzone che lo descrive, secondo me avresti fatto meglio a spendere quelle poche righe di più di testo per introdurre tutta la situazione e l'ambiente circostante. Solo questo.
*Originalità
Ma appunto perché hai preso un episodio, indubbiamente storico, così particolare, posso anche dire che l'originalità da te usata è ottima.
*Impressione Generale
La mia impressione generale è davvero buona, in quanto la fanfiction da te presentata non è sbilanciata in niente e regge quasi perfettamente su se stessa. I miei complimenti.