Meet the Suzumiyas
di DistantJohn

03/03/13, ore 00:56

Wow, oggi mi faccio una scorpacciata della Malinconi di Haruhi Suzumiya ... Dopo aver divorato in un giorno l'atteso e agognato 16° volume della malinconi, numero che secondo la tabella di marcia doveva uscire a gennaio, vengo su EFP, e cosa trovo??? ... UN NUOVO CAPITOLO DI QUESTA STORIA ECCEZIONALE!!!
Capitolo secondo me anche molto divertente e ben strutturato ^W^
Non finirò mai di ringraziarti per tradurlo a noi lettori, sinceramente sei ammirevole davvero ^u^
Ahahah XD povero Kyon XD
Certo che Oruki e Naru sono proprio i genitori di Haruhi XD si vede un sacco XD
Ora vado, ma poi ritorno al nuovo cap. perchè non me ne perderò uno a meno che non si tratti di vita o di moure!
Al prossimo cap. ^W^
Ciaooooo!

01/03/13, ore 18:21

Te l'ho detto che non ti libererai facilmente di me! Quindi eccomi a recensire il 5° capitolo, non sono bravo nel trovare errori nel testo, ora non ho voglia di riguardare ma mi sembra che tu abbia ripetuto due volte una parola e alcune parole sono state scritte con una lettera diversa da quella che occorreva (ad esempio, se non sbaglio, hai scritto "eta" invece che "era" nella scena della cena).
Povero Kyon, credeva che i genitori di Haruhi fossero normali, e si è ritrovato schiaffeggiato... (in particolar modo dopo questo capitolo spero di non incontrare il padre di Haruhi nella vita reale... MAI!)
Spero che Kyon sopravviva, in caso contrario ho già fatto preparare una tomba (no, Kyon, non è che non mi fidi di te, non mi fido di Oruki-san u.u)
Ma c'è un problema in tutto questo, non ci si può preoccupare di Kyon senza preoccuparsi di come si ridurrà il mio stato mentale nel periodo d'attesa per il 6° capitolo!
Complimenti per tradurre queste enorme massi di testo, io e l'Inglese non andiamo per niente d'accordo, quindi non avrei mai scoperto questa bellissima fiction.
Continua così, io aspetterò (con impazienza u.u) il prossimo capitolo.

See ya!

01/03/13, ore 16:10

Essendo a casa "causa febbre" stamattina ho letto la tua (velocissima!) risposta e mi sono fiondata a leggere il nuovo capitolo. Sì, non l'ho recensito subito, non per mancanza di voglia, eh, ma non sapevo davvero cosa dire. In effetti sono nello stesso stato di stamattina quindi perdona questa recensione obbrobriosa, davvero.
Partiamo dagli errori piccini di battitura così poi arriviamo ad avere un finale sereno. Tranquillo (credo tu sia un maschio, in caso contrario perdonami, in rapporti umani sono una frana!), capita a tutti a me per prima di sbagliare a schiacciare un tasto su queste maledettissime tastiere. Se poi è quella di un cellulare, peggio ancora! Solo occhio agli accenti, ho notato che nei saltati alcuni. Per il resto era tutto perfetto, credo che sia difficile coordinare mente-dita-mente mentre si traduce!
Per il resto... WOA! Il capitolo è molto bello, non riesco a capire dove voglia parere l'autore originale (tu lo sai: l'avrei già finita!) perché è tutto un caos allucinante. Il padre di Suzumiya è fantastico, però mi dispiace per Kyon che deve sopportare Suzumiya in miniatura e Suzumiya senior. Certo che anche Naru-chan ha le sue stranezze che nella figlia sarebbe fantasmi = alieni; cioè della serie: Inutile che sbuffi Haruhi, tu sei come lei. Taniguchi è il solito idiota, davvero mi chiedo se sia munito di cervello.
Davvero povero Kyon, insomma. Ottimo lavoro, comunque. Vedi di rispettare la tabella di marcia, che qui i misteri sembrano farsi tutti più fitti ed interessanti. Non sono ammessi ritardi (:
Martii

28/02/13, ore 15:50

Scusami davvero tanto, ma io sono a scoppio ritardato e scopro solo ora la presenza di questa Fanfic bellissima (o dovrei dire di questa traduzione con i fiocchi?).
Certo che deve essere una faticaccia tradurre da una lingua all'altra (parla una che non ci capisce nulla già solo dell'inglese, figuriamoci!) però porta tante soddisfazioni. Complimenti, il tuo lavoro è davvero fantastico e senza di te non avremmo mai potuto leggere questa storia meravigliosa. Poi io amo tantissimo questo anime \ manga \ light novel e quindi apprezzo ancora di più il tuo lavoro, diciamo che sono di parte.
Il padre di Haruhi è qualcosa di fantastico, adesso sì che riesco a comprendere da dove salta fuori il caratteraccio da leader che la rappresenta tanto. La madre è così dolce e premurosa, e il fatto che a Kyon piaccia non mi stupisce affatto. Resta comunque molto dolce Haruhi che tenta di convincere i genitori a far restare lì Kyon. La testardaggine di quella ragazza è fenomenale. Non vado l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono molto curiosa.
a presto ♥

31/01/13, ore 15:29

Un'attesa di un mese non è sufficiente a buttarmi fuori, quindi rieccomi in azione!
Finalmente siamo arrivati al VERO inizio della storia.
Me l'aspettavo che quella matta di Haruhi chiedeva il permesso sul momento xD
Più leggo questa fiction più penso che l'autore sia Kyon stesso, sul serio è descritto in un modo PERFETTO!
Aspetto altre conversazioni tra il padre di Haruhi e Kyon. Nel volume 11 delle novel viene presentata seppur parzialmente la casa di Haruhi, dal sito originale su cui era scritta mi è sembrato di capire che sia stata scritta prima dell'uscita del suddetto volume, ma fortunamente non mi sembra ci siano delle differenze. E qui mi viene da chiedermi nuovamente se l'autore non sia davvero Kyon xD
Ah, tanto per avvisarti, mi sono messo in testa di seguirti fino alla fine quindi non ti libererai di me tanto facilmente.
(Traduzione: Preparati a giorni terribili muahahhahahahahahah xD)
Aspetto impazientemente il quinto capitolo, see ya!

30/01/13, ore 21:47

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa baaaannnnnnzzzzzzaaaaaiiiiiiiii!
*Triplo salto mortale*
Ciao!!! ^W^
Sono Shizuku anche detta Betty piacere ^u^
... No, il triplo salto mortale l'ha fatto la mia contro figura (io non me la cavo affatto bene con lo sport ^.^") ...
Ad ogni modo: sai, ho osservato questa fic da lontano e devo dire che mi piace tantissimo! <3
Grazie per star a tradurla per noi cap. per cap <3 sei molto gentile ^W^
Poi la storia è veramente fantastico, l'autore/autrice è stato/a mitico/a!!!
Non faccio fatica a credere che sia la storia sulla malinconia di Haruhi Suzumiya più recensita del web ^u^
Bene, ora scappo ma sicuramente ritorno perchè ora non ti libererai facilmente di me u.u ... Scherzo XD
Ciaooooooooooooooooo ^W^

19/12/12, ore 19:54

Basta! Ho deciso la finisco qui con la vita *prende un coltello* non riesco ad aspettare ulteriormente il terzo capitol... Il terzo capitolo? *ritrae il coltello dietro la schiena* Ma no, non mi volevo suicidare, dai xD *risatina colpevole*
Oooooooook, leggiamo questo capitolo!

Dopo aver letto il capitolo...

Oooooooook, un altro capitolo fantast... no, non posso insultare questa storia con un aggettivo così riduttivo, è gia stato inventato un aggettivo adatto?
Ma si doveva concludere proprio qui il capitolo?! Devo sapere la reazione di Kyon!!
Mi associo a lui, maledetti viaggiatori del tempo e la loro conoscenza sul futuro!

Aspetto un altro altro capitolo tradotto ^_^
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 07:55 pm)

09/12/12, ore 22:27

Ma è... stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti x la pazienza che hai avuto:
tradurre un testo così lungo è difficile.
Grazie per aver tradotto capitoli di una storia così bella òwò
Ora ti saluto!
Baci, awawa

03/12/12, ore 17:19

Ma perché il capitolo doveva finire con questa suspense?!
Ho bisogno di sapere come continua questo capolavoro >_<
Ti dovrebbero scolpire una statua per il fatto che lo stai traducendo in italiano.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo tradotto U_U

02/12/12, ore 20:29

Mi piace un sacco, mitico il fatto che Kyon andrà a vivere a casa di Haruhi, chissà cosa succederà xD
Aspetto con ansia la traduzione dei prossimi capitoli!