Lie to me
di fanny_rimes

05/04/13, ore 00:48

Bene bene, buona sera :D
Bhè, che dire, finalmente avete un mio giudizio.
Non potete immaginare quanto mi dispiace per questa situazione, amo i miei contest, e le storie che vi hanno partecipato -alcune di più, alcune di meno, certo, ma davvero tutte belle-.
Vi devo anche ringraziare per la pazienza estrema nei miei confronti *inchino*

Passiamo alla recensione vera e propria, eh?!

Grammatica: 30/30
Ok, perfetto. Che altro dire?
Ah sì, che questo tuo stile mi piace molto, ho letto altro e mantieni sempre una scorrevolezza che mi imbarazza. Del tipo: perché io non ci riesco?
Pura invidia.

Originalità: 12/.515
Brian che scopa con qualcuno non è proprio originale.
Ma Brian che viene fregato è il massimo!

Uso delle iniziali: 20/20
Che culo!

Titolo: 10/10
Mi piace, ci sta tutto! *Niente doppio senso velato, eh* xD

Mi è piaciuta, mi è piaciuta, mi è piaciuta. Che altro? Ah sì, mi è piaciuta!
Il tuo totale su 75 è di 72.5, good job!
Mid_

30/03/13, ore 22:02

Ciao Fanny, eccomi qui a leggere in una serata in cui il clima sembra più natalizio che pasquale... meno male che la tua fic ha riscaldato un bel po' l'atmosfera. :)
Bene, come ti accennavo di Queer as folk ho solo una vaga idea, ma da quel poco che ho letto in rete (e da qualche video visto su youtube) credo che tu sia riuscita in questa OS a renderne efficacemente il registro, tenendo un tono leggero, frizzante, sessualmente disinibito e sentimentalmente piuttosto cinico, almeno per quanto riguarda il personaggio di Brian.
Sì, perchè io credo che il punto di forza di questo racconto non sia la scena di sesso (anzi, le scene di sesso), per quanto scritta benissimo, zozza al punto giusto e anche un pizzico sboccata, come è giusto che sia per essere eccitante (altrimenti che lemon è? io non capisco chi scrive lemon e poi le vuole rendere soft, dicendo di temere di cadere nel volgare e ottenendone alla fine solo una versione annacquata), bensì i dialoghi. Nei dialoghi sei stata proprio brava, perchè li hai resi veloci, spiritosi, verosimili nel loro tono colloquiale e al contempo mai banali; fantastici i riferimenti ai film porno... sono curiosissima di sapere se te li sei inventati o se esistono davvero!
Quel che, invece, mi ha colpito di meno è stato l'uso delle iniziali dell'elemento come quella del protagonista, che mi è parso un po' semplice (anche se, forse, reso quasi obbligato dalla scelta del personaggio).
Ti saluto augurandoti una Pasqua serena e sperando che le cose vadano per il meglio con il nuovo giudice.
A presto. :)

11/02/13, ore 09:20

RECENSIONE PREMIO CONTEST "LA ROSSA MATRIOSKA" - Risa Lilian Slytherin

Ed eccomi anche qua. Premetto però una cosa: non ho mai visto questo telefilm/film, ma l'introduzione iniziale mi ha interessato talmente tanto che non potevo non leggerla. Direi che si può leggere senza problemi anche non conoscendo il contesto. Comunque, mi è piaciuta davvero molto. A parte il fatto che adoro leggere le slash, ho trovato in questa tua storia una leggerezza che ha contribuito a rendere più fluida la lettura del racconto nel suo complesso. Il lessico è base, ma è giusto che sia così; non si hanno termini aulici, ma assolutamente colloquiali, così riesci a far capire anche quale è il genere di rapporto tra i due :) Come ti dicevo all'inizio, non ho mai visto questo film/telefilm, però mi hai sicuramente detto molto di loro, senza limitarti al "non caratterizzo perchè tanto si sa già".
Anche in questo caso, ti faccio tanti complimenti.
risa

17/12/12, ore 11:04

Eccomiii!!!
1) ho letto il riassunto prendendo appunti, tipo "grafico con le freccine: X sta con Y"
2) ho letto il profilo dei personaggi principali
3) ho pianto quando ho sentito che Brian ha lo stesso orrendo doppiatore italiano di Damon! ho dovuto guardare video inglese sottotitolato, per carità! Onorato sembra un 14enne che fa la vocxe sexy..ed ora sono abbastanza pronta.
Anzi, ho seguito perfettamente! ^-^
Dunmque la scommessa era molto..molto..hem, calda e coinvolgente,a quest'ora di mattina credo sia d'uopo mantenersi con gli aggettivi!
L'avevo capito anche io che la bugia era sul povero cane, questo Adam non mi pareva uno da cura degli animaletti, così, ad intuito! ma è un personaggio vero secondario o l'hai creato tu?
ed il film gay: il buono, il brutto e il passivo? Ti giuro che stavo morendo, conoscendo poi bene l'originale! attentatrice, stavo per soffocare col pandoro...T.T
Il Sig.Brian si capisco, è il bastardo attraente..mi scuserai se lo vedo anni luce da Damon, forse è l'ammmmmore, ma è comunque un bel tipo. Capisco tutto, ora!
E' bello immergersi in nuove realtà, specie davanti all'idea di 4 giorni piuttosto liberi per guardare qualcosa..
Comunque, la tua OS è davvero bollente, ben orchestrata nelle due scene slash, specie la prima in ufficio, direi che fa il suo effettone, con la gente che passa dietro la porta...ci vuole un certo cinismo e menefreghismo totale delle idee altrui, in un certo senso che mi pare di aver già visto chiaramente nel personaggio principale.
peccato per il caramello, che hai inserito dopo, altrimenti credo saresti stata più su in classifica, anche se era più logico averlo a casa, in effetti...
bene, hai portato una nuova adepta...
baci, e a rivederci presto, Fanny!
baci (caramellosi?) Setsy

16/12/12, ore 20:13

Recensione dello "Scommettiamo che...contest!" per la 3° classificata: Lie to me di fanny_rimes

Stile e grammatica: 13,5/15

Bello stile, pulito, la lettura è stata molto piacevole. Anche la scorrevolezza del testo è ottima, ma ci sono alcune sviste grammaticali. In particolare, in un paio di occasioni, hai dimenticato le virgolette a fine discorso diretto e l’accento alla terza persona singolare al passato remoto. Poi c’è una virgola mal posizionata, in questa frase: “il pene ancora eretto, faticava a stare negli slip”. In questo caso il pene è soggetto di faticava, quindi la virgola non va utilizzata.

Originalità : 10/10

La fic è sicuramente una novità, dal punto di vista dell’originalità. Ho bazzicato per un po’ sul fandom, tanto per farmi un’idea dei personaggi più usati, e mi sono documentata abbastanza prima di cominciare a correggere. Quindi, posso sinceramente dire di non aver mai visto una BrianxOC. Di solito tutti si concentrano sulle Britin più svariate! Ho apprezzato molto questo fatto, una cosa nuova è sempre gradita!

Uso dell'oggeto: 2,5/5

Ok, riguardo a questo punto non ho potuto darti molto. Ti spiego: l’oggetto era pensato per essere parte integrante della scommessa. Ovviamente poteva anche essere solo nominato o utilizzato in un ambito diverso, come hai fatto tu, ma ovviamente non ho potuto dare un giudizio molto alto. La tua scommessa si basava, alla fine, sul “gioco della verità”, mentre il caramello viene usato più tardi, durante l’appuntamento tra i due.

Caratterizzazione dei personaggi: 8,5/10

Su Brian Kinney non ho niente da dire, è caratterizzato benissimo. Mi è rimasta qualche perplessità su Adam, il tuo OC. So che non è facile caratterizzare un OC in una shot, però mi è sembrato un po’ evanescente. Le poche cose che si sanno di lui sono piuttosto fittizie. Non troppo dal punto di vista comportamentale, lì emergono i suoi atteggiamenti e il suo modo di essere, più sul piano fisico. Com’è questo Adam Taylor? Alto, basso, moro, biondo, occhi di che colore? Come si veste? L’unico dettaglio, in questo senso, è dato dal mocassino blu e dal bel culo, per il resto non ci sono informazioni.

Gradimento personale: 8/10

Mi è piaciuta, sì. Penso che avresti potuto gestire meglio gli elementi che avevi a disposizione, l’idea è bella ma non sviluppata pienamente, secondo me. La scena hard è molto ben fatta, invece, e l’ho apprezzata parecchio. Forse un po’ rapida, ma con Brian mi rendo conto che non è difficile da immaginare. Mi è piaciuto anche lo stacco con la scena in palestra, ha reso la lettura leggera e divertente! Brava! Inoltre ho deciso di assegnarti il Premio Grey, per la storia più “piccante”. Vedendo Adam, direi che Brian ci sa fare parecchio!

Totale shot: 42,5/50

16/12/12, ore 18:26

Ed eccomi qui. Si, lo so che dovrei studiare e non restare a gingillarmi, ma a questo punto ne approfitto per lasciarvi le prime recensioni ^^.
Devo dire che mi è piaciuta molto, il prmio Gray è meritatissimo! Brian è davvero molto realistico, lo hai interpretato benissimo, anche le battue riprese dal telfilm sono state davvero ben utilizzate. Mi è piaciuto molto l'utilizzo del caramello -e a chi non piacerebbe?- e mi sono immaginata il povero Justin che vede le mutandine in pizzo xD Chissà che shock, della serie "sogno o son desto?".
Ciò che mi più mi ha colpito è stata la descrizione della gestualità. Il sorriso,che tra l'altro mi sono immaginata in tutte le sue guanciosissime sfaccettature -ma quanto sono collose le sue guanciotte?-, il modo di camminare, lo stile... Era proprio lui! Sono rimasta positivamente colpita da quella sua straordinaria caratterizzazione.
Anche la smorfia di Michael era davvero ben rappresentata! Michael avrebbe "risposto" proprio con una smorfia! Ed Emmett era davvero Emmettoso con la sua fascia rosa u.u
In definitiva, davvero un ottimo utilizzo dei personaggi e davvero una bellissima ff, i miei sentiti complimenti! Me la sono goduta fino in fondo ;)
Un bacio,
Hope~

21/11/12, ore 17:45

Ciao! volevo farti i complimenti per la storia, mi è piaciuta davvero tanto. Il tutto si attine perfettamente alla linea queer del telefilm (che è tra i miei preferiti), soprattutto i personaggi, sia Justin che Brian, esprimono perfettamente le loro caratteristiche... Brian primo di tutti è praticamente reale, anche i gesti da te descritti sono azzeccati adatti per esprimerlo a pieno. Ti confesso che prima di arrivare alla fine e leggere le note a bordo pagina, mi sono chiesta più di una volta se non fosse reale storia e quindi parte di una puntata, direi che mi hanno portato fuori pista le battute riprese dal telefilm, che hai centrato pienamente. Complimenti ancora!

19/11/12, ore 21:44

Ciao, prima della recensione, solo per curiosità, mi dici qual è l'oggetto che hai dovuto inserire nella scommessa? La biancheria intima forse? E' solo curiosità!

Allora, la storia l'ho letta ed è veramente bella. Le battute che si scambiano i personaggi sono degne di QAF, quindi le ho gradite. Anche l'introduzione del personaggio originale mi è piaciuta.
Ho trovato tutto molto realistico e il finale piacevolissimo. Un po' di Britin non guasta mai ed hai fatto bene ad introdurlo nella storia, secondo me le ha conferito quel tocco in più.
Brava, davvero bella, quindi, anche in questo caso, in bocca al lupo per il contest... ^_^ tiferò sia per me, sia per te ^_^

PS: ho visto il nuovo bivio per l'altra FF, mmmhhhh mi piace l'immagine che hai scelto e sono curiosa di leggere come la userai.

Ciao, ci leggiamo presto.
mindy

19/11/12, ore 21:20

Molto carina questa OS, veramente fresca, divertente e un po' diversa dal solito.
Le battutte sono azzeccate e i personaggi si mantengono IC.
Da britin quale sono, però, ho amato particolarmente il finale con Justin che manda via Brian perché puzza di cane XD
Mi è davvero piaciuta, complimenti!

Giada