Niente è come sembra
di 9Pepe4

09/06/13, ore 19:09

Buona fanfiction! L'idea di associare il giovane dio degli inganni con Norman Osborn, suo alleato nella sua vita precedente, è ottima e molto originale (io personalmente non ci avrei mai pensato). Sfortunatamente non so nulla di Norman Jr ma sono fiduciosa nel pensare che l'accostamento non sia stato fatto casualmente. Altro punto a favore è come hai "ingannato" tutti: nella prima parte del racconto Loki da' realmente l'impressione di volere scontrarsi con Osborn; la conclusione perciò sorprende anche se al contempo le ragioni di Loki per volere incontrare il suo ex-alleato sono perfettamente in linea con il viaggio di formazione che sta alla base di JIM.
Unica nota di demerito è forse la forma: in alcuni tratti l'ho trovata eccessivamente semplicistica, poco mostrato e molto raccontato. Tuttavia, siccome in altri punti la narrazione e le descrizioni erano buone, spero che la prossima volta saprai migliorarti.

30/12/12, ore 20:19

Ti chiedo di immaginarmi così: metaforicamente in ginocchio sui ceci per non aver recensito prima questa fanfiction. ;__;
Sono desolatissima, perché ogni fanfiction su JiM è un regalo tale (specialmente se scritta bene come sai fare tu!) che è davvero un reato non dire subito grazie con una recensione. Senza contare che adesso -storia dopo storia- abbiamo addirittura guadagnato una sezione a parte (ci vorrebbe un brindisi virtuale!)!
Ma per concentrarci su questa fanfiction, è tenerissima. Ogni personaggio che fa la comparsa qui (e per mia gioia figura l'intera combriccola di Loki!) mi fa gioire per come è rappresentato con cura, ma Loki... Loki mi stringe il cuore, me lo strapazza, me lo mette in una centrifuga e infine in uno schiacciapatate. L'interazione col giovanissimo Osborn è assolutamente adorabile ("Essere bravi è bene, essere cattivi è male"), ma la conclusione che ne trae, sul fatto che solo non domandandosi niente su suo nonno riesce ad essere completamente diverso da lui è intelligente e straziante allo stesso tempo.
E anche l'ostentata ingenuità, la bugia di fondo di Loki, mi fanno lanciare un gridolino di gioia per il loro essere IC e il riuscire a ingannare il lettore (che pure era stato avvertito dal titolo!), oltre che Ikol.
Piacevolissima, ben pensata e ben realizzata (non sono sicura di avertelo mai scritto - ma sei sempre impeccabile dal punto di vista formale, per stile e grammatica, e questo mi permette davvero di godermi ogni tua storia)... grazie.