Blink
di ihatedenni

01/07/20, ore 10:45

Conosco gli angeli di quella serie grazie a una giocata di D&D in cui il master c’è li ha fatti incontrare e ti giuro, mi sono cagata sotto, così come leggendo la fic, ho avuto un momento di paura e tensione! Mi è piaciuta un sacco, è stata Bell L idea degli avengers che hanno a che fare con gli angeli! Dovrebbero pensarci veramente! Poi è stato un susseguirsi di tristezza e speranza che alla fine i miei due ciccini si incontrassero di nuovo! Mi si è spezzato il cuore 💔 poveri...
Spero di leggere qualcos altro di tuo, L idea è stata bellissima :) <3

10/09/16, ore 21:11

Devo guardare più spesso tra le storie un po' datate.... se ne trovano parecchie di fantastiche e originalissime,tra cui la tua che penso sia una delle storie più belle che abbia mai letto ( se non la migliore in assoluto). La storia é carica di un alone di mistero e suspance in tutta la sua lunghezza, hai inoltre reso in maniera vivida e tangibile i sentimenti e la preoccupazione dei protagonisti, dando al lettore un'immedesimazione a 360° (facendomi inoltre divorare le pagine sin troppo velocemente) e regalando colpi di scena mozzafiato!
Darò una sbirciatina ad altre tue storie e spero vivamente di trovarne altre di questo genere e ti invito, anche se é passato tempo e non ho controllato se sei ancora attiva, a scriverne di nuove.

Un abbraccio
the little strange elf

P.s. Non ho visto doctor who e, di conseguenza, non conoscevo i Weeping Angels, ma adesso mi hai fatto incuriosire, quindi credo proprio che mi informerò un pó. In ogni caso anche per chi ha questa lacuna la storia é pienamente comprensibile anzi, é più bella perché fai le scoperte un po per volta insieme ai personaggi. XD

05/03/14, ore 13:32

Okay. Okay. Okay. Okay. Okay. Okay.........
Ok un cazzo, sto MORTA DI PAURA, hai presente?!?! Di solito non succede quando leggo, perché evito di pensare troppo alle fattezze dei cattivi spaventosi, mentre quando guardo i film me li ritrovo davanti e non posso ignorarli. Ma questi... te lo giuro, mi hai messo un'ansia assurda addosso! Inquietanti é dire poco.
Non seguo Doctor Who, quindi non li conoscevo, e dopo questo non sono tanto ansiosa di vederlo, ehm ahahah
Il titolo é una chiara presa per il culo per Tony e Steve, uh? Sadica di una scrittrice! A quanto pare ti piace anche far morire la gente. Comunque, io sapevo che Steve non era morto. Sally Noble era stata semplicemente rispedita indietro nel tempo, quindi a lui doveva essere successa la stessa cosa, e poi mi sono ricordata dell'illusione di Alaya in Impressive Heroics, quando Nicole e Steve stavano pianificando il suo compleanno e parlavano del fatto che avrebbe compiuto 24 anni per l'ennesima volta, quindi non mi preoccupava neanche l'eventualità che potesse tornare vecchio decrepito. Signore e signori, posso vantarmi di aver capito qualcosa prima di Tony Stark! È commovente.
Le lettere di Steve, aw. Stavo per piangere. Finalmente ha avyti la possibilità di abituarsi lentamente al nostro secolo.
Devo aver letto da qualche parte quando hai pubblicato questa shot, ma non me lo ricordo, e onestamente I don't care. Mi dispiace se ho invaso il tuo profilo, ma scrivi così fottutamente bene, e poi ero in astinenza da letture. Sappi che sono un pessimo acquisto come fan, sono insopportabile, e penso che te ne sia resa conto eheheheh Ora comunque ho comprato due libri nuovi, quindi tranquilla, smetterò di scavare.
See you al prossimo capitolo di Heroes of Earth!
NaughtyGirl
(Recensione modificata il 07/03/2014 - 07:51 am)

16/02/13, ore 17:54

Mi è piciuta molto la storia ,e concordo con Steve( e te)gli angeli piangenti sono inquietanti( davanti casa mia c'è una casa abbandonata con tante statue di angeli , ho il terrore matto di quella casa ).Sono una Whovian, però, dicendo la verità, mi aspettavo che da un momento al altro che il Dottore e la sua tardis apparissero lì stupendo tutti gli Avengers.Il titolo è lo stesso della puntata in cui il Dottore incontra per la prima volta gli angeli piangenti.
-Loki Laufeyson

23/01/13, ore 01:12

Wow! So che come incipit è alquanto insensato, ma non mi viene in mente nulla che comunichi meglio il mio stato d'animo dopo la lettura di questa bellissima storia. Mi sono imbattuta in questa shot per puro caso, pensavo di aver già letto tutto ciò che meritava d'esser letto nel fandom, ma, per fortuna, mi sbagliavo alla grande. I pregi di questo racconto sono veramente tanti, cercherò di elencarli tutti, rendendo così giustizia all'autrice e al suo splendido lavoro. Per prima cosa, è una storia straordinariamente articolata, di ampio respiro, si vede che hai lavorato tantissimo per far combaciare tutti i tasselli del puzzle e il tuo sforzo è stato premiato, perchè il risultato è davvero eccellente. Malgrado la lunghezza l'ho letta tutta d'un fiato, mi ha appassionato moltissimo, non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe accaduto. La prima parte, quella della spedizione di Steve e Tony nella cattedrale, è ricchissima di pathos, ed è molto bello il modo in cui narri parallelamente della scoperta di Bruce e Clint sull'identità di Sally Nobel e della loro perlustrazione all'interno dell'edificio; altrettanto bello il modo in cui le due cose si incrociano e Steve e Tony vengono allertati del pericolo e lo fronteggiano insieme. Il modo in cui hai raccontato il loro rapporto è davvero splendido; sono una di quelle fermamente convinte che dietro tanto astio si nasconda non solo stima reciproca, ma anche affetto, e leggere una storia come questa, in cui Steve sacrifica se stesso per Tony e si tiene in contatto con lui per tutti quegli anni è stato per me un tuffo al cuore. Le sue lettere sono magnifiche, mi hanno toccato, davvero. E poi sono così naturali, bellissimi squarci di quotidianeità. Che dire del finale? Il momento in cui Tony realizza che il giovane che lo stava osservando fuori la cattedrale era Steve mi ha lasciata tanto di stucco che sono corsa a rileggere quel frangente. Sorprendente, davvero. Non immaginavo minimamente che si fosse trattato di lui. Complimenti anche per la forma; bado tantissimo all'aspetto esteriore delle storie e questa merita un doppio applauso, perchè è interessantissima e originale, e perchè è ben scritta, con un bellissimo lessico, una sintassi semplice e piacevole e senza errori. Non conosco "Doctor Who" e non ho letto nulla prima di leggere la tua storia, volevo essere sorpresa e devo dire che è proprio quello che mi è capitato. Bravissima davvero!

22/11/12, ore 15:34

Complimenti, semplicemente fantastica!
Questo Cross-over fra Doctor Who e gli Avengers è a dir poco strabiliante e stpefacente. Appena ho letto la presentazione della tua storia sulla pagina generale del fandom ho subto capito chi era il nemico. Insomma qual'è l'unica creatura che non ti permette di chiuedere gli occhi visto che poi ti mangia? O almeno io credevo così, ma invete ti rimanda indetro nel tempo. Gli angeli.
Sono rimasta davvero molto sorpresa da come tu sia stata formidabile a districarti bene in questa storia. Insomma io avrei fatto un tale casino che alla fine avrei spento il computer e basta. Tu, invece, sei stata fantastica. =)
Dall'inizio non sapevo che cosa aspettarmi, insomma i Vendicatori si comportavano normalente. Litigavano, si punzecchiavano e collaboravano per completare la missione al più presto, per poi tornarsene a casa. Eppure Tony durante la storia mi è parso che maturasse. Insomma arrivato alla fine aveva compreso di non avere più scampo e si era rassegnato al suo destino.
E Steve, come sempre, ha deciso di sacrificarsi per il bene della squadra, in questo caso per Tony. La tua storia mi è piaciuta moltissimo e ancora adesso non posso fare a meno di non pensarsi e ripensarci. In qualche modo, solamente con la prima lettura, mi ha fatto venire nostalgia. Con la speranza di vedere un seguito o qualcunque altra cosa ad essa collegata. E' incredibile come solo una One-Shot  mi abbia trasmesso così tanto.
Il tuo modo di descrivere le scene poi mi è sembrato così realistico! Infatti ieri sera mentre leggevo la tua storia ad un certo punto mi è sembrato di percepire veramente la presenza degli angeli alle mie spalle e per tutta la notte sono rimasta sveglia con gli occhi puntati nella stanza con la speranza che gli angeli non fossero lì. Per cui ti attribuisco la colpa della mia insonnia di ieri sera xD
La mia parte preferita però e stato il momento in cui Tony ha trovato le lettere e poi le ha lette. Sono state molto commoventi e quasi sono scoppiata a piangere. Il modo in cui Steve parlava con Tony non era più quello di un collega che ha lo scopo di punzecchiare l'altro, com'erano soliti a fare. No, steve semplicemente ha scritto delle lettere a un Tony amico, perché lo considerava tale. Una parte che mi ha molto colpito, anche perché prima che Steve fosse ripsedito indietro quei due si sono parlati per la prima volta veramente. Troppo, troppo, troppo, troppo, troppo, troppo, troppo e troppo bello.
Sei stata semplicemente e fantasticamente bravissima a scrivere questa storia. I miei complimenti.
Bacioni e alla prossima!
MissysP =)

21/11/12, ore 23:19

Cavolo. Uhm. Da dove iniziare? Forse dai complimenti. Ho ancora il cuore a mille, per le scene nella cattedrale e sopratutto per le lettere. E le lacrime agli occhi.
Purtroppo non conosco Doctor Who (ma mi sta seriamente incuriosendo) ma la cosa non ha creato problemi alla storia.
Premetto che adoro Tony e Steve come coppia -quindisonodipartemanonmenefrega- ma il rapporto che hai descritto tra loro e i sentimenti che li legano vanno al di là di qualsiasi storia d'amore. È qualcosa di più profondo.
Passando al vivo della storia, non so quanto tu abbia preso da Doctor Who, ma le idee delle statue e dei viaggi nel tempo sono assolutamente geniali. Povero Cap, è destino insomma.
Sin da quando vede quella statua per la prima volta era ovvio che si trattava di qualcosa d'importante. E ancora di più lungo le scale. Ho iniziato a provare un senso d'angoscia e a chiedermi cosa sarebbe successo. Poi, la rivelazione della vecchina- nonché Sally Noble: gli Angeli Piangenti sono i veri colpevoli delle sparizioni. Ovviamente Clint e Bruce non riescono a comunicare tempestivamente con i nostri eroi, che vengono informati troppo tardi. E qui ansia, ansia a mille, si sente quasi il fiato sul collo di quegli esseri infernali. La suspence non cala, e il climax si raggiunge quando Steve e Tony si ritrovano schiena contro schiena, mentre la torcia di quest'ultimo è quasi esaurita. E si vede davvero la natura dei due uomini.
Poi le presunte ultime parole di Tony -occhi umidi-, specialmente quelle rivolte al compagno. Sinceramente mi dicevo "Ma no, non può essere, non possono morire, succederà di sicuro qualcosa e si salveranno". Poi Steve pronuncia le fatidiche parole, e comprendo tutto. Proprio tipico di lui, sacrificarsi per il bene degli altri. LO SAPEVO! LO SAPEVO CHE L'AVREBBE FATTO!
Ma la storia continua, e si riaccende la speranza.
E qui, la parte più commuovente: Tony ritrova le sue lettere, le legge. Una meraviglia, una poesia, una dopo l'altra. Ce lo vedo, il buon vecchio Steve, abituarsi gradualmente a tutto quello che si era perso, in un'atmosfera un po' ingiallita, magari con gli occhi umidi anche lui, nel ricordo dei compagni. È così tenero mentre parla di Howard e Peggy, delle innovazioni tecnologiche, dell'andamento della storia, di Madonna... E Galaga. Teeenero.
Ma il supersoldato della leggenda non può mica morire di vecchiaia, no?
«Fuori fa freddo – quindi vestiti» E questa frase è la realizzazione di tutte le speranze -di Stark e mie.
Gioia e tripudio. Happy ending meritatissimo per entrambi.
Dunque, oltre alla bellezza della trama, è scritta anche molto bene. Direi che è davvero valsa la pena di leggere questa fan fiction, anche se temo avrò qualche incubo a causa di quelle simpatiche bestioline. Ecco, ora non guarderò mai più le statue di angeli nello stesso modo ç_ç
Credo ci siano molte altre cose che avrei voluto aggiungere, ma questo è il meglio che sono riuscita a raggruppare delle mie idee confuse.
Scusa i miei deliri, non sono un gran ché come recensore, ma ci provo.
Ancora complimenti, spero di poter leggere di nuovo qualcosa di così meraviglioso~
Akira423

21/11/12, ore 22:20

No vabbè.
Ti sei superata.
Sai che le mie recensioni sono corte, ma in sto caso è proprio perchè non ho parole.
Il tuo miglior testo di sempre. Sembra un copione di un film.
Saranno le solite cinque righe canoniche, ma ... siamo in fascia protetta? No. Quindi lo dico. Cazzarola che OS. Chapeau!

21/11/12, ore 19:06

Oh god oh god una OS tanto bella dedicata a me  *-*
Ti devo una recensione bella lunga, siccome mi hanno ridato il pc.
Innanzitutto, beh, non è che ho proprio pianto... insomma era qualche lacrima (http://media.tumblr.com/tumblr_mdu9a3Pr5z1r4p8y3.gif) e di certo non ha influito il fatto che mentre la leggevo stessi ascoltando una certa canzone in loop (http://www.youtube.com/watch?v=9WaBQiWxs-A), ma sono riuscita a controllarmi ecco.
Devo essere sincera, ho capito solo la parte finale di come funzionano (lol) gli Angeli Piangenti, quando portano via Steve (http://media.tumblr.com/tumblr_mdshrbh6NS1rzatc1.gif), insomma sì non capisco perchè di sopra non abbiano agito. Non so se hai capito but still.
E' geniale la storia di Sally che si rivela essere la vecchina, molto toccante, specialmente quando va in depressione nel '92, quando pensa al fatto di essere nata (brrr).
Lo scambio di battute all'inizio, Tony che chiama Everdeen Clint (I understood that reference [cit.]) e quando fa il verso a Steve... lollai assai insomma.
Ma sapevo che il lollamento non sarebbe durato con te. Ho iniziato a sudare freddo quando Sally ha rivelato tutto srsly, e quando la torcia di Tony si stava scaricando ho capito che non poteva finire bene (subito almeno), perchè le tue storie non sono così banali.
Insomma, da una riga all'altra passiamo alla scena della cerimonia e io sono rimasta un po' perplessa (http://media.tumblr.com/tumblr_md6s4pF4uL1r8u2ws.gif), ma ho continuato a leggere, senza provare nessun tipo di risentimento iniziale verso di te, o comunque augurarti la morte (http://media.tumblr.com/tumblr_mdimg6M3tn1rw581o.gif - http://media.tumblr.com/tumblr_md3nijzwNI1ry9dlx.gif) eheh.
L'idea delle lettere è stata G E N I A L E. Cioè dai, chi avrebbe mai pensato a una cosa simile? E bravo il nostro Steve.
Tuttavia non ho potuto fare a meno di sentirmi straziata inside, i feels di Tony erano troppi, trapassavano il piccolo schermo dell'iPhone e mi colpivano diritta al cuore.
Quando ha letto l'ultima lettera ho temuto che Steve fosse morto davvero, che la sua "immortalità" o il siero, in qualunque modo vuoi dirlo, fossero stati "annullati" dai poteri degli Angeli e sì, sono stata maluccio al pensiero (http://media.tumblr.com/tumblr_md2orieuUa1r19b8c.gif questa ci sta da dio su).
Ma poi la mail. La mail di Steve, in cui gli dice di mettersi il cappotto e scendere perchè fa freddo. Alla fine è finita bene, anzi, più che bene! Steve ha vissuto tutti gli anni che ha perso, adesso è più consapevole, si sente meno frustrato, e entrambi hanno realizzato quanto, nonostante i battibecchi, stiano male l'uno senza l'altro (http://media.tumblr.com/tumblr_mdc7gzqUDn1r4p8y3.gif). Sembra una cosa molto gay ma forse le persone fissate dovrebbero rivedere il concetto di AMICIZIA (ok io dovrei stare zitta ma non sono così fissata su bast).

Ok, nessuno saprà bene perchè hai scelto di incentrare questa OS su questi due personaggi, e dedicarla a me, ma noi sì. Non è il nostro OTP per eccellenza ma siamo noi. E non mi dilungo bcuz of reasons (sono cose personali e noi siamo gelose l'una dell'altra ergo sì fukcu).

Amo questa OS, nonostante l'embolo che mi hai fatto venire.

P.S. ho controllato su wikipedia l'album del '92 di Madonna, c'è una canzone chiamata Deeper and Deeper. Mh. Forse è un caso. Oppure Waiting?
Io avrei detto Frozen (visto che sa come ci si sente EHEHEHEHEHEH), oppure American Pie (per il patriottismo EHEHEHEHEH) o Live To Tell, che c'entra più con la OS (EHEHEHEHE sono una pazzerellOk no.)

Luv u.

20/11/12, ore 23:03

OH. MIO. DIO.
Questa shot è a dir poco fantastica, ho le lacrime agli occhi e non riesco a smettere di piangere, mannaggia a te ;_;
scrivi da dio, ogni volta che leggo qualcosa scritto da te rimango incollato alla sedia divorandolo in poco tempo
in genere non apprezzo molto le cross-over, ma questa mi ha veramente colpito, hai avuto un'idea geniale e l'hai sviluppata perfettamente,
hai reso perfettamente la relazione tra steve e tony, la loro ammirazione reciproca nascosta
vorrei scrivere un sacco di altre cose ma sono ancora sconvolto dalla perfezione di questa ff °A°
adoro te e le tue storie alla follia, continua così >3</

20/11/12, ore 22:12

Eccomi qua, mi arrampico a fatica sulla sedia cercando di riprendermi dall'ansia che mi hai fatto venire:) Premettendo che non conosco assolutamente la storia delle statue degli angeli e di tutto il resto, la storia mi ha incuriosita sopratutto perché i protagonisti sono il mio adoratissimo Tony e poi Steve. Non fraintendere, non mi piacciono come coppia, anche se non ho assolutamente nulla contro quel genere di storie:) la cosa che mi è piaciuta molto di questo racconto ( e che secondo me ti è molto ben riuscita, complimenti^^) è il modo in cui hai reso il loro rapporto di incontro/scontro:) quell'amicizia profonda mai dichiarata che sanno entrambi di provare l'uno per l'altro:) c'è poi da giungere che mi hai fatto DAVVERO prendere un infarto quando i due erano spalla contro spalla e il mio povero Tony stava per morire:) ma visto e considerato che la storia mi è piaciuta molto, ti perdono^^ che dire ancora? Anche come hai realizzato le lettere mi ha fatto stringere il cuore: povero Steve! Per fortuna finisce tutto bene:)) Credo di aver detto tutto quello che volevo dire:) dichiaro ufficialmente chiusa tutta questa pappardella:) spero di leggere altro scritto da te:) a presto:)