Sfumature di colore
di Ria-chan

27/01/13, ore 12:45

Ok, sono veramente stupita è_é mi aspettavo di vedere un numero a tre cifre per questa one-shot e sì, ci sono rimasta male, perché l'ho letta tre volte e nonostante questo continua a farmi venire i brividi. Ovviamente in senso più che positivo. La prima volta, ho pensato che la lei, la voce narrante, fosse un essere umano in grado di vedere gli spiriti, ma tu hai buttato giù il mio etnocentrismo (sì, beh, non è proprio etnocentrismo, direi più rigido punto di vista =__=") rovesciando totalmente la situazione. E l'hai fatto in maniera così dolce e naturale che alla fine mi sono chiesta perché non me ne sia accorta prima! Mi piace molto anche come hai rappresentato gli esseri umani, macchie di colore indistinte... e l'utiizzzo stesso de colori è, secondo me, meraviglioso e mi ha fatto sorgere un dubbio. Da cosa è dato il colore dell'anima? All'inizio ho pensato che sarebbe stato bello vedere una storia a più capitoli incentrata su questa fotografa, ma poi... beh, anche se mi piacerebbe tanto poterla leggere, ammetto che forse perderebbe un po' della sua bellezza. Sì, perché trovo che un istante sia, spesso, molto più significativo di qualcosa di tirato un po' per le lunghe. Non prenderla come una critica, perché non lo è assolutamente e, anzi, se vorrai scrivere un seguito, sarei molto felice di leggerlo, ma tu hai saputo trasmettere qualcosa di così grandioso grazie a poche righe e per questo devo assolutamente dirti: bravissima!!!
Grazie per aver pubblicato questa meravigliosa one-shot.
bye bye
P.S. spero che riceverai tante altre recensioni ^___^

26/11/12, ore 14:30

Ciao Ria!
La tua storia mi ha incuriosito fin da subito.
Non ho guardato la trama, a dir la verità non l'ho neanche letta, ma ho guardato il titolo.
Mi sono chiesta: cosa centreranno mai le sfumature di colore con i fantasmi?
E' una flash molto originale, un piccolo componimento fatto dal punto di vista di una ragazza ormai morta.
Interessante, la definisco così :)
Spero di  sentirti ancora, in altre tue storie e nelle mie, ma comunque presto.
Lily