Titanic
di Beauty

15/12/12, ore 11:37

capitolo stupendo. spero che a bordo ci sia Whale, perchè non possiamo lasciare Ashley da sola a partorire. al massimo possono aiutarla MM e Ruby.
passiamo alla questione Neal Cassidy: è o non è Bae? anch'io ci ho pensato molto, così tanto che il cervello mi stava scoppiando e devo dire che...non so cosa pensare.
gli autori hanno confermato che, quando è scattata la maledizione, Rumpel aveva raggiunto i 300 anni, ed è possibile ipotizare che il tempo scorra allo stesso ritmo nei due mondi, ma sinceramente non credo che Neal sia così vecchio, anche se l'idea che l'Oscuro fosse il suocero della Salvatrice mi piaceva parecchio.
questo telefilm è più complicato di Lost.
in ogni caso il cap mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il pezzo su August.
a presto,
hg93

08/12/12, ore 12:35

Scherzi??? L'incontro fra Archie e Ruby è stato bellissimo, degno della coppia ;) Quei due sono tenerissimi... che dire, mi hai convertita!!! Riguardo alla Rumbelle, lì mi aspettavo un pochettino di più, ma hai ragione, non bisogna bruciare le tappe.
Oh, Regina deve essere un sogno vestita di blu e con quel fantastico gioiello... ma dai, farsi così bella per Graham?? E' vero che è un bel pezzo di ragazzo, ma non è lui quello giusto V.V
Non è il massimo? E' stato... è stato... un colpo da maestro!! Eccola la mia Evil Queen <3 Nonostante la preferisca da buona, quando veste i panni della regina cattiva ha una classe, un fascino a cui è impossibile resistere.... è il miglior personaggio in assoluto. E le parole che ha riservato a Emma sono state meritate, a mio parere. Anzi, è stata pure gentile a preoccuparsi per lei. Chissà che succederà quando scoprirà che è la madre di Henry... dici che migliorerà? Io continuo a sperare che questo miglioramento sarà dovuto all'apparizione di Daniel.... e che vuol dire che migliorerà nel naufragio??? Non mi dire che si sacrificherà a mo' di Jack!! Lo troverei tollerabile solo se lo facesse per henry, anche se non se lo merita.
Oh, che peccato, il prossimo capitolo sarà incentrato su delle coppie che non sono proprio il massimo.... sono solo curiosa per la Sean/Ashley, e per gli accenni di Rumbelle.
A presto :)

08/12/12, ore 12:15

Parole sante Henry, parole sante: "Sai, in fondo non è cattiva..". Di nuovo, ti chiedo per favore di inserire Daniel nella storia :3 (credo che tu mi abbia già mandata al diavolo). Accidenti, sebbene sia un personaggio fantastico, non riesco proprio a sopportare Emma! Senti un po', ma la scena sulle note di My Heart Will Go On la metterai?? Perchè sono curiosa di scoprire chi, fra tutti i personaggi, se la aggiudicherà, nel caso ci fosse. Qualcosa mi dice che nell'eventualoità saranno proprio Emma e Graham i novelli Jack e Rose, e questa cosa non mi piace..
Ahahahahahaha Ruby è fantastica, come pure Pongo!! Adoro quel cane.... che fungerà da Galeotto, da quanto ho capito ;)
"E così sarebbe stato per sempre".... ceeeeeeeerto Mr Gold, certo. Non a caso appena l'hai pensato ecco apparire magicamente Belle. C'è uno stadio colmo di gente con tanto di striscioni che vuole che tu non pensi più solo al tuo tornaconto....
Complimenti davvero :) L'unica pecca è che, trattandosi di un bel po' di personaggi, c'è poco per ciascuno in ogni capitolo. Ma hai già notato questo fatto da sola, e sono felice di sapere che il prossimo capitolo sarà incentrato principalmente sulla Rumbelle e sulla Red Cricket <3
Ciaooo

08/12/12, ore 11:55

Woooooow fantastico, tutta Storybrooke che si imbarca sul Titanic!!!! Questa storia promette bene, hai delle idee geniali! Chissà come sarà vedere le nostre coppie preferite formarsi sulla mitica Nave Dei Sogni... devo ammettere che il famosissimo film del 1997 non l'ho mai visto, perchè sapendo come va a finire non mi ha mai attirata particolarmente, ma giuro che se la tua fan-fic sarà così bella come sembra dall'inizio lo guarderò!!
Ruby e Granny sono mitiche.... già mi immagino Ruby importunata da un riccone, Archie in veste di principe azzurro che va a salvarla ma fallisce e Granny che risolve tutto con la sua formidabile balestra!! Sono contenta che ci siano anche Sean e Ashley, non è che mi piacciano particolarmente, ma sono curiosa riguardo a questa coppia, ho voglia di leggere qualcosina su di loro. E ritorna in campo il triangolo amoroso Kathryn - David - Mary Margaret... interessante... devo dire che apprezzo molto di più la Snowing nel mondo reale che in quello delle fiabe (lì sono un tantino troppo sdolcinati..). Ma soprattutto.... l'immancabile Rumbelle!!! Oh, non vedo l'ora, non vedo l'ora, non vedo l'ora!!!!!! Tanto più che qui Belle non farà la cameriera (o no?) quindi le cose saranno ben diverse da quelle che siamo abituati a vedere. Devo ammettere però che un po' mi dispiace che ci sia Graham... io Emma ce la vedo bene con lui, sì, ma ce la vedo molto meglio con August. Triangolo anche per loro?
Ho anche una richiesta da farti: e Regina niente??? Lo so che nel mondo reale Daniel non c'è, ma non potresti aggiungerlo?? Pleaseeee!!! Non mi sembra giusto che sulla nave dei sogni tutti abbiano il proprio compagno e Regina rimanga da sola, come sempre. Almeno qui un po' di felicità per lei, no?
Ma scusa.... tragico destino? Vuol dire che non cambierai il finale? Il Titanic affonderà? Moriranno tutti??? Noooooo fa' almeno che Gold e Belle si salvino!!!
Ok, ho finito di delirare :)
Ci vediamo presto!

07/12/12, ore 09:27

accidenti, Regina è davvero una strega a trattare così Emma, per giunta davanti a Henry. scommetto che la prima perosna che va a consolarla è Mary Margaret.
Pongo è un adorabile combinaguai, devo dargli qualche parte in più nella mia ff.
e Ruby che sbaglia il nome di Freud, troppo simpatica.
alla fine Belle ha trovato il coraggio di andare a parlare con Gold, sicuramente farà cadere la tazza.
a presto,
hg93

05/12/12, ore 17:22

Ehi cara chiedo scusa per i ritardi nei commenti, ora procedo a sistemare anche l'altra, che a dirla tutta ero certa di aver già commentato.
Comunque ora parliamo di "Titanic"...Posso dire che il personaggio che ho apprezzato maggiormente è stato Pongo? Dai era troppo carino e ti giuro ho immaginato benissimo la scena di lui che attenta ai biscotti di Ruby e che non vuole proprio saperne di andarsene dalla stanza in cui la sua giovane portatrice di merenda si trova. Davvero molto carina come scena, Ruby tra le altre cose era particolarmente credibile, un po' comica e molto Ruby anche quando attacca senza remore a parlare con Archie..Fortuna che si è portato dietro Pongo o altrimenti non avrebbe mai avuto il coraggio di parlare alla ragazza neanche se l'avesse avuta davanti per dieci anni.
Andando alla parte relativa alla famiglia Mills..Sì direi che Regina è stata un po' acida nel rivolgersi alla presunta madre di Henry con quel tono..Quantomeno ha urtato la sensibilità del bambino..E pure quella di Emma! Poverina, mi è dispiaciuto molto per lei, è passata dall'imbarazzo puro nel trovarsi davanti Graham che aveva scambiato lei per la madre di Henry, alla rabbia e lo sconforto più grande per le parole di Regina...Ma speriamo che le cose cambino!
Infine per quanto riguarda Belle...E beh ovviamente la mia estrema curiosità è proiettata a quel thè che prenderà insieme all'arcigno Gold...Speriamo che non rompa niente no? xD Ma magari sì dai...Giusto una tazzina xD
Bene attendo il seguito...So che non lo farai ma te lo dico ugualmente...Non farci aspettare fino al 6 gennaio come hanno fatto quelli di OUAT per il nuovo episodio xD
Alla prossima.
Avly

05/12/12, ore 15:59

Dopo i primi due capitoli che potremmo dire quasi interamente introduttivi delle varie storie, ecco che i personaggi e le coppie iniziano ad uscire allo scoperto... per l'ora del te^^
L'incontro / salvataggio di Ruby e Archie non l'ho trovato per niente banale anzi, tranquilla! Personalmente li trovo molto carini assieme perchè lei quando è insieme al suo dottore perde un po' della sua aggressività, e io la preferisco decisamente in questa versione più dolce, soft ecco.
Regina fa la solita figura della s*****a, ma non guasta affatto nell'insieme considerando che negli ultimi episodi l'ho vista un po' troppo ammorbidita per i miei gusti (si è rifatto solo nella parte di Evil Queen, ma quello è il passato ormai). Emma non può che battere in ritirata per il momento, ma penso proprio che si rifarà alla grande, sia con Henry che con Graham!
Ma eccola qui la mia coppia preferita, La Coppia! Un po' di rumbelle non poteva mancare su questo Titanic, anche se mi aspettavo qualche cosa di più su di loro in questo capitolo, ma credo che nel prossimo la loro storia inizierà, nel bene o nel male XP
Sono contenta che presto ci sarà l'aggiornamento anche dell'altra long su Once Upon A Time, perchè davvero non resisto più per sapere come continua... Insomma mi hanno tolto OUAT fino all'Epifania, in qualche modo, devo pur sfogare la mia ossesione x questo telefilm, no?

04/12/12, ore 19:49

Ciao Dora,

Sto seguendo la tua storia con molta passione. Forse sarò ripetitiva, ma voglio farti ancora i complimenti per come stai intrecciando e muovendo la storia attraverso le voci dei vari personaggi.
La scena di Regina che lancia strali contro la vera madre di Henry è decisamente "da Regina", mi dispiace per Emma però.
Mi piace molto la caratterizzazione di Belle e ancora di più quella di Ruby che è molto calata nella realtà storica di quel tempo, quando si sognava l'America per una vita migliore.

V.

04/12/12, ore 18:56

In effetti neanche a me piace molto la "Snowing". Non so perchè, esattamente, ma...
Comunque, molto bello, anche, e poi l'incontro di Ruby e Archie non mi ha deluso affatto, anzi...
Fai bene poi a non volere bruciare le tappe, altrimenti poi la storia diventa deludente e troppo "veloce".
Io ODIO le storie d'amore "veloci", e trovo che l'unico difettuccio di questa serie siano alcune storie d'amore troppo veloci.
Comunque, come al solito molto bello, e non vedo l'ora di leggere la seconda parte e poi l'11 aprile.
E il naufragio credo che sarà fantastico.
WOW, che figata il fotomontaggio. Sembra vero.
Io stavo a pensare : "MA E' VERA!" Invece poi leggo "è un fotomontaggio!"
Non ci credevo.
Allora, poi quando hai scritto del cuore dell'oceano sono rimasta così.
Non me lo aspettavo che lo citassi...
Chissà che succederà poi, con questa collana...
Sento che riserverà solo guai, come nel film...

04/12/12, ore 18:37

Bè, sì, mi sembra giusto che tu voglia dare giusto spazio ai personaggio.
Comunque, mi è piaciuto anche questo capitolo.
Non quanto il primo (non so perchè) ma è molto bello.
Sinceramente, io non avevo mai pensato alla possibile coppia Ruby X Archie, però avendo visto così tante fan su loro due...
Sarebbero carini, in effetti.
Comunque, Emma X Graham e Tremotino X Belle sono le mie due coppie preferite del telefilm (sul mio canale ci sono delle foto delle mie coppie preferite e ci sono anche loro...), quindi mi ispira molto.
Senti, una domanda: come fai a sostituire lo spazio in cui c'è scritto "Capitolo 1" con la data del giorno?
Grazie in anticipo se rispondi.

04/12/12, ore 14:13

è stupenda dico sul serio e l'immagine è perfetta ^^ ce la vedo proprio Regina vestita così.
che bello Ruby e Archie si sono incontrati ed è subito scattata la scintilla che teneri, adoro Pongo se non fosse per lui Archie terrebbe le fette di prosciutto sugli occhi per tutta la vita.
Emma...oddio povera, ma anche Regina proprio Graham doveva invitare?? no comment.
e Belle?? nella tana del lupo sul serio ( e che lupo) non vedo l'ora di leggere il seguito.
a presto e complimentissimi
ciauuuuuuu

04/12/12, ore 13:15

eeeeeccoci qui! *^* l'hai linkata, grassie ahahahaha io AMO Regina sempre e comunque anche se non l'ho mai considerata la cattiva di turno, è stata solo costretta ad adattarsi, a parer mio. Farò un fotomontaggio con Emma alla Mary Poppins ora che mi hai dato lo spunto ahahahahah! Aggiorna presto, mi raccomando (ho adorato la scenetta Regina/Emma/Henry/Graham e Pongo/Ruby.. sono state le mie preferite! alla prossimaaa
syriana94

04/12/12, ore 09:42

Aaaah non vedo l'ora di sapere cosa succederà tra Belle e Gold! Però hai fatto bene a tenere in sospeso, aumenta la suspence :) la parte tra Ruby e Archie l'ho trovata molto carina, mi piace che lei abbia aspirazioni alte ma si preoccupi anche tanto della nonna.. e poi povera Emma, fossi stata in lei avrei messo le mani al collo a Regina :) come sempre scrivi benissimo e ottimo capitolo, al prossimo ;)

03/12/12, ore 23:49

A mio avviso l'incontro tra Ruby e Archie non è stato per nulla deludente :) Ho trovato anzi molto carino, buffo e divertente l'episodio con Pongo e Ruby che gli parla pur rendendosi conto di star discutendo con un cane e anche se lo spazio vero tra Archie e la ragazza non era molto lungo è stato piacevole da leggere ^^ Dopo tutto ci sono tanti personaggi e non puoi dare troppo spazio ad alcuni dimenticandone altri... Spero che anche nel prossimo riesca a ritagliare un piccolo spazietto per la mia coppia preferita :3 *cerca di allisciarsi l'autrice XD* anche se dalla marea di gente che hai elencato nella nota la vedo difficile, quindi pazienza XD
Non ho potuto non sorridere al tuo commento alla coppia Snowing perché, nonostante non li odi, non mi fanno neanche impazzire più di tanto...mi risultano un po' indifferenti, in effetti, quindi mi trovi d'accordo anche in quest'ultimo punto, ma ormai ci sono dentro e non è carino chiuderli in una cabina XD Infine volevo farti una domandina: dici che dal quinto capitolo si parlerà dell'11 aprile quindi in pratica dedicherai due capitoli ad ogni giorno? E' per capire un po' quando devo cominciare a prepararmi psicologicamente per il naufragio e ciò che ne consegue :'( ahah BRAVA e al prossimo capitolo ;)

02/12/12, ore 17:41

L'ho messa subito tra le seguite perchè già dall'inizio sembra splendida.
Cioè, mi piace come hai reso bene ogni personaggio e hai reso credibile la loro vita nella realtà...
E' così...
Reale.
Poi, NON MI DIRE, CI SARA' LA COPPIA EMMAXGRAHAM?!?!?!!?!
MA TU STAI REALIZZANDO UNO DEI MIEI SOGNI SGRETI!
Cioè, non mi sarei mai aspettata una storia di Once Upon a Time sul Titanic, ma mi piace veramente moltissimo come idea.
Davvero, ti stimo alla follia.
E' fantastico.
Poi ci sono praticamente tutti!
E sono inseriti così bene nel loro concetto...
Leroy che lavora come carbonaio, e Belle, e il Signor Gold...
E poi mi piace motlo questa cosa: che all'inizio Belle odi il Signor Gold, e poi...