Titanic
di Beauty

11/11/13, ore 02:51

Che dire? :) tutti i vari momenti offrono spunti interessanti, e mi piace l'idea che Emma sia la tata di Henry... non mi è piaciuto molto l'incontro tra Mary Margareth e Ashley (più che altro perché una coppia normalmente non parla così di fatti personali con una sconosciuta), ma non vedo l'ora che si evolva la Rumbelle :D e adoro che Emma si sia fatta un'impressione non proprio positiva di Graham xD

11/11/13, ore 02:40

- L’America è…è una specie di Paese delle Meraviglie…-
E' in assoluto la prima fan fiction di OUAT che leggo e la rivisitazione a tema Titanic mi ha molto incuriosito... adoro quando personaggi che già conosciamo vengono inseriti in altre trame! :D Mi piace come hai adattato i personaggi alla storia e sono più che felice che la coppia principale sarà la Rumbelle :) mi chiedo anche delle sorti di August... insomma, corro a leggermi già ora gli altri capitoli: se sono scorrevoli come questo li leggerò subito nonostante l'ora tarda! :D

23/08/13, ore 12:13

Eccoci al nono capitolo. E si avvicina anche il momento del naufragio...
Iniziamo con la teneressima Grace e il nostro caro Jefferson (che personalmente spero tanto di rivedere nello spin-off OUaT in Wonderland): qui torniamo un po' alle dinamiche che hai descritto nella tua long Rumbelle, ma con un risvolto più dark... staremo a vedere!
Mi è piaciuta anche la parte Hunter Swan, anche se non sono una fan della coppia, come sai XD Continuo a preferire la Bael Swan...
Ruby e Archie fanno qualche passo avanti e direi che l'arrivo di Marco è provvidenziale... nella serie l'hanno un po' dimenticato, ma in principio nella Enchanted Forest era uno dei membri del consiglio di Snow e Charming: poverino, non l'hanno nemmeno inserito nel gruppo di persone da salvare nella season finale U_U
La scena con Mary Margaret e il dottor Whale mi ha lasciata un po così... in particolare l'intervento di Kathryn... Anche qui straremo a vedere!
E per concludere in bellezza: Rumbelle! Direi che siamo bel lontani da qualcosa di romantico tra i nostri beniamini e spero che il prossimo capitolo darà loro molto più spazio come ci hai promesso!

Al prossimo capitolo, Dearie.

PS: Ti consiglio di andarti a vedere le papere sul set di Once Upon a Time (seconda stagione) perchè sono carinissime!

23/08/13, ore 11:32

Ciao Dora!
Nell'ultimo periodo sono rimasta un po' indietro con le recensioni, ma ora voglio rimediare ^_^
Prima di tutto, tu non puoi uccidermi tutti i personaggi! Soprattutto non mi puoi far fuori Belle e Gold, per qualcun' altro potrei anche chiudere un occhio XD
Allora, nonostante i commenti stra acidi di Regina, Astrid e Leroy saranno sempre una coppia dolcissima per me, nonostante ce li abbiano fatti vedere solo per un episodio, ed è stato una stagione fa!
È stato interessante anche leggere dello stato d'animo di Regina: anche qui come nella serie a lei importa solo di Henry. Tutti gli altri effetti (Graham, Cora ed Henry Senior) vengono dopo...
Ruby e Archie sono teneri, anche se ormai sono stra fanon, visto che ci siamo "convertite" quasi tutte alla FrankenWolf e poi lei ha lasciato la serie...
Per quando riguarda Belle, mi aspetto grandi cose da lei, durante il naufragio ;)
Al prossimo capitolo!

22/08/13, ore 14:29

FINALMENTE riesco a recensire!!
Non ci credevi già più, ammettilo.
Non ci SPERAVI già più, mi sa XD
Ok, allora, andiamo a parti come sempre:
1) JEFFERSON....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! NON TI SERVE DIVENTARE UN RICERCATO PER AIUTARE TUA FIGLIA, COSI' FAI PEGGIO!!!!!
(Tanto che cavolo te lo dico, so già che lo farai XD)
2) GREMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
(urla di gioia).
Va bene, fine dello sclero XD.
Ma che dolsci loro due, i piccioncini tubanti ^^
Dai Emma, di Graham ti puoi fidare, è un bravo ragazzo!
Li amo, amo questa parte, e amo come hai pensato al discorso su Henry.
E poi, si danno del tu !!!! x9unfdojgwungwognwepgnewignewiogewo!!!!!
TU MI VUOI MORTA!!
Già me li immagino sulla prua della nave a fare "Graham, sto volando!!" (ma anche la Rumbelle che lo fa sarebbe tenerissimo).
3)OK, August è la commedia.
VERAMENTE.
è la commedia fatta persona (o almeno lo è in questa fic).
Davvero, troppo spassoso.
Voglio proprio vedere che succederà a questa festa tra Ruby e Archie, son curiosa!
4)Non ci crederai ma mi sono ritrovata a rivalutare la SnowxCharming.
Anche se a tratti Mary Margareth è insopportabile (classica principessa in difficoltà), Biancaneve è invece forte e autoritaria (...questo... è strano).
E devo dire che questa parte mette ancora più confusione nel già complicato...
Triangolo\quadrato.
5)RUMBELLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!
(sclera di nuovo)
Non mi dire: BELLE DORMIRA' CON LUI???
Bè, no, non proprio, ma SEMPRE NELLA STESSA CAMERA????
WOW, mi piace questa idea, mi piace molto, voglio vedere come la svilupperai (mi immagino già Gold che scivola nella sua stanza e -scusa, mente perversa XD-)
In definitiva...
BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO.
Aspetto con ansia il seguito e GIURO che recensirò prima, stavolta.

12/08/13, ore 11:38

Wow, quanti intrecci si prospettano! Innanzitutto fammi dire che adoro il tuo Jefferson, lo descrivi in modo meraviglioso, e ancxhe se il gesto che compirà (o credo compirà) non è giustificabile con l'amore per la figlia, è umanamente comprensibile. Fortissimi Marco e August, ho sempre adorato la coppia padre-figlio, e qui sono davvero simpatici :)
Sono felice che Emma abbia trovato un alleato in Graham, e li trovo davvero carini insieme, anche se non sono una super fan della coppia, tu me li fai piacere molto.
Whale, Whale, che cosa ha in mente? Sono piuttosto curiosa di sapere come andrà a finire questa cena a 4!
Infine...i Rumbelle <3 lei che gli tiene la mano senza accorgersene...meravigliosa! Trovo più che giusta la reazione di Isabelle, insomma ne ha passate di cotte e di crude...ma sono sicura che vivere con Gold sarà molto rassicurante e di sicuro prolungherà la permanenza...
Come sempre bellissimo capitolo! A presto!

09/08/13, ore 14:33

Salve. Alura, Moe in manette, ottimissimo.
Emma, tienitelo stretto Graham, che uno così gentile non si trova così facilmente. impara da Archie, August, non è vero che i gentiluomini non combinano niente.
Belle, questa reazione contro Gold proprio non me l'aspettavo. See, col cavolo che resterà lì solo una notte.
David, ma che sei geloso?
a presto,
hg93

PS: mancano un mese e 20 giorni!

09/08/13, ore 09:04

Non avevo subito visto che aveva 9 capitoli! Me li sono letti tutti d'un fiato, e ne voglio ancora! Mi hai reso una drogata u.u
mi piace molto la piega che sta prendendo la storia, ma mi inquieta allo stesso tempo, quel tuo piccolo accenno della serie "tutti possono morire". Non mi piace, lo sappiamo tutti qual'é la coppia più bistrattata, che Rumple e Belle sono fortunati come uno specchio rotto sotto una scala in un venerdì diciassette! Non voglio che trovino il loro happy ending in fondo al mare in mezzo agli stoccafissi. Mi rifiuto! Ok mi sono sfogata. Parlando di altro, a me David Nolan mi sta antipaticissimo, come mi stava in once, ma non so come spero che Kathryn crepi, o di malattia (dai si vede come é malaticcia) o tranciata da un pilone così che David possa mettersi con Mary Margaret....sono bipolare! Non vedo l'ora di leggere di questa festa!! Oh una cosa August, deo, lo adoro!

08/08/13, ore 18:57

Voglio essere sincera, appena ho visto il titolo e il tema titanic ho pensato che non sarebbe stata una storia da prendere in considerazione, infatti non sono una grande fan delle rivisitazioni, ma grazie a dio ho iniziato a leggerla! Sono al primo capitolo ma già ti annuncio che hai catturato tutta la mia attenzione. Il tuo stile mi piace molto, non sembra la stessa storia trita e ritrita, i personaggi sono ben caratterizzati. E poi, RUMBELLE, non ho altro da dire *u*

05/08/13, ore 21:26

Ciao! :)
Questa è la prima recensione che lascio alla storia, dunque ne approfitto per complimentarmi in generale ;)
Passando al capitolo, comincio con il dirti che è stato bellissimo, come i precedenti!
Tanta tanta tanta amarezza per Jefferson: è praticamente ovvio che ruberà il Cuore dell'oceano, finendo, di conseguenza, in grossi, enormi, tremendi guai. A pagarla cara sarà anche Grace: suo padre è l'unica cosa che ha e a cui veramente tiene... prevedo già non rabbia nei confronti del padre, bensì sensi di colpa.
Tuttavia, anche se mi dispiace tantissimo per Jefferson - mi piace molto nella seria, nella fiaba originale e nella tua FF - ma l'amore per la sua bambina non giustifica l'imminente gesto.
Per Moe non posso che essere contenta: oltre ad essere punito più che giustamente, lascia finalmente spazio alla Rumbelle!
A proposito di Emma e Graham, invece, devo essere sincera: già nella seria non è che apprezzassi più di tanto lo sceriffo; nella storia l'antipatia mi è rimasta. Non per quello che fa nello specifico qui, s'intende, ma essendo il personaggio molto fedele ad OUAT, è inevitabile per me storcere il naso.
Emma... Emma è meno carismatica rispetto allo sceneggiato, ma nel contesto in cui si trova (1912, nella stessa cabina di Regina, tata di suo figlio) è molto appropriata. Avrei tanto voluto vederla con un capitano Jones alla riscossa, però xD
Tenerissimi, invece, Archie, Ruby, August e Marco. Finalmente, un po' di iniziativa nella coppia! Geniali gli interventi di Pinocchio! Eccezionale è anche la resa del rapporto Marco/August: sono i Pinocchio e Geppetto che tutti immaginiamo dopo una ventina d'anni dalla trasformazione in bambino xD A proposito, è un bene che non ci sia magia nella storia, altrimenti, oltre all'assillante dubbio del "Chi si salverà al naufragio?", ci sarebbe stato il seguente interrogativo: "August resterà quel gran pezzo d'uomo che è oppure tornerà un bimbo?"!
Non reggo proprio Mary Margareth e David Nolan! Proprio no! Li ucciderei da un momento all'altro! Li preferisco di gran lunga nei panni di Biancaneve e Azzurro! In quel mondo, il loro assoluto amorfismo sarebbe totalmente giustificato!
Finalmente, è arrivato Whale... anche se temo che ci sarà una specie di "scambio di coppia" con la signora Nolan. In effetti, i piccioncini dei miei stivali hanno bisogno del loro maledettissimo lieto fine... -.-"
Veniamo alla coppia più bella del mondo: signor Gold/Belle.
E' stata una scena breve ma intensa. Comprensibilissima la reazione di Belle: è confusa, ha paura - il gesto del chiudersi a chiave è stato significativo e molto realistico: dopo che tua padre ti picchia in quel modo, non avere fiducia nel genere maschile in generale è praticamente naturale. Diciamo che mi avrebbero fatto effetto il non preoccuparsene affatto e il fidarsi totalmente di Gold - ed è arrabbiata. Non realmente con Gold, secondo me... quello è più un capro espiatorio trovato lì per lì sotto pressione.
Gold, dal canto suo, è stato gentilissimo nei confronti della ragazza. L'offerta è fino al termine del viaggio... quindi non credo proprio che Belle rimarrà in quella cabina solamente per una notte! ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sia per la tanta Rumbelle che hai promesso che per le interazioni tra i personaggi!
Attendo con impazienza anche il naufragio... e non ho buoni presentimenti... Per ora, non mi torturo... mancano ancora due giorni e una notte... c'è tempo! :P
Complimenti di nuovo per tutto!
A prest(issim)o spero! ^-^
Julie_Julia

05/08/13, ore 19:56

Oh finalmente, che bella notizia!
Tanta Rumbelle, musica per le mie orecchie.
Aver letto così poco di loro in questo capitolo mi è dispiaciuto molto, ma spero di rifarmi.
Bel capitolo, come sempre.

05/08/13, ore 13:42

Ciao! Era da un po' che non aggiornavi questa storia, pensavo l'avessi sospesa... sono felice di vedere che non è così. Ma passiamo alla storia.
Jefferson farà di sicuro una di quelle stupidaggini che si fanno una volta sola nella vita, e il fatto che lo farà per Grace non lo giustifica, per me. Ma diamine, quando Grace parla lui non arriva a pensare che comunque nessun comune mortale riuscirebbe ad arrivare al lusso della cabina di Regina?
Graham una cosa buona finalmente l'ha fatta: ha tolto di mezzo Moe, lasciando il campo libero alla Rumbelle, ma per il resto... più tempo passa più lo odio, specialmente se ci si mette pure Emma con le sue pretese. Presto mi faranno perdere la pazienza... speriamo che la "strega cattiva", come la chiamano loro, li fulmini veramente! Per non parlare di Mary Margaret e David... poveri noi, due più patetici di quelli non esistono al mondo. Adesso voglio proprio vedere come si comporteranno lei e Whale alla cena dai Nolan.
Ruby e Archie, invece, che carini *_*. August è un amico fantastico, mi manca troppo la sua presenza in OUAT... e il rapporto che ha con suo padre è bellissimo. Chissà che combineranno tutti insieme alla festa...
E Belle! Ci tiene, lei, a non fare figure davanti a Gold, eh? *_* Quanto li adoro... poi lei che si chiude a chiave la porta della stanza è divertentissima! Sì, altro che una notte sola, Belle, tu qua ci fai casa XD
Spero che aggiornerai presto anche le altre storie.

05/08/13, ore 08:46

Waaa, il nuovo capitolo di Titanic! Non vedevo l'ora! *.*
Come al solito devo farti i miei complimenti: mi hai tenuto incollata alla pagina fino all'ultima riga!
Temo seriamente che Jefferson faccia qualche stupidaggine con la "S" maiuscola... Sarebbe per assicurare a Grace un domani migliore, ok,  ma quella bambina ha solo lui al mondo, non può compromettersi così! :S
Moe lasciamolo marcire lì dove sta che è meglio per tutti!
Graham... No, vabbè. Dopo due stagioni io devo ancora riprendermi dalla sua morte. Leggere della complicità che si sta creando con Emma, della sua offerta d'aiuto, è un nuovo colpo al cuore. Dannati produttori, perché lo avete ucciso? ;(
August che cerca di aiutare Hopper mi fa ridere ogni volta :D Speriamo che nel prossimo capitolo compaia anche Granny, ci sarebbe davvero da divertirsi!
Io non ho mai sopportato David e Mary Margareth, è più forte di me, nonostante tutto li reputo due lagne :D Tifo da sempre per Whale! ^_^ Però MM si sta risvegliando e sta capendo che Victor è interessato a lei, gaudio!
Arrivaimo a loro. RUMBELLE. Cito testualmente:  "Le cose andarono peggio quando si accorse di aver percorso tutto lo spazio che la separava dal ponte di terza agli alloggi di prima tenendo la mano del signor Gold. " Bam. Primo colpo e inizio a fangirleggiare.
La reazione semi-isterica di Belle è giustificabile: ciò che la turba maggiormente è l'essere stata picchiata davanti a Gold, nei confronti del quale prova sentimenti confusi. È confiusa, si sente umiliata e reagisce così!
Carinissimo lui che le offre la stanza... Meno lei, donna sfiduciata, che si chiude a chiave -.-
Fermarsi solo per una notte?! Ahahahaha, secondo me quei due trascorreranno assieme ogni minuto prima del GET - Grande Evento Tragico xD
Dopo questa maxi recensione, rinnovo i miei complimenti e ti saluto, sperando di leggere presto altre tue opere!
A presto, bella, bravissima! :)

05/08/13, ore 00:29

Ok, la mia reazione appena ho visto "Titanic" tra le storie aggiornate, non è stata normale. La tua storia ha una brutta influenza, ogni volta che c'è un nuovo capitolo impazzisco dalla gioia!! *-*
Ad ogni modo, iniziamo a recensire.
Jefferson farà qualcosa di stupido, me lo sento! L'ho sospettato quando ha visto la collana al collo di Regina, e lo sospetto ora che ha un modo concreto per raggiungerla. Si metterà nei guai, e anzi, probabilmente, ci rimetterà qualcun altro....e credo di aver capito chi. Sii, vai con un po' d'azione!! *-*
Mmmm Moe mi ricorda tanto Jack, vero? ;) anche se probabilmente, al contrario del fantastico Mr. Di Caprio, lo lascerei lì dov'è. Troppo cattiva? :P
Graham che si offre di aiutare Emma è proprio la dolcezza, mi piace parecchio e sono curiosa di vedere chi la scamperà fra questi 4 alla fine (Graham, Emma, Henry e Regina). A tal proposito, chiariscimi/ricordami una cosa: Graham è il capitano della nave, o il capo della sicurezza? Dalla risposta ne potrebbe andare della sua vita! ;)
August. Io sto adorando quella'uomo e se non ci fosse Archie non concluderebbe un bel niente... Un "URRÀ" per August! :D La chiacchierata con Geppetto è stata magnifica, mi ricordano tanto Ruby e Granny questi due :) A proposito di Granny: la vedremo nel prossimo capitolo? Mi mancano le sue sparate XD Anyway ho proprio un brutto presentimento! A questo punto della storia è inevitabile non riflettere su chi sopravviverà e chi invece perirà, e sì..... ho proprio un brutto presentimento D:
Che bello Whale! Credo di shipparlo un pochino con Katherine XD visto che David se la fa con MM la vedo una buona alternativa questa: Whale è 1000 volte meglio di quell'idiota. Ad ogni modo, sono entrambi invitati a cena quindi credo che ne vedremo delle belle!
E infine la Rumbelle. Direi che Belle non si fida tanto del povero Gold. Cribbio! Lui la salva, l'aiuta, le dà ospitalità in prima classe....e lei si chiede a chiave? Ah, ok, ha capito tutto dalla vita. Poverino Rumple, e lui che voleva essere gentile! Ma ora Belle cambierà idea, me lo sento, capirà le intenzioni di Tremo e vivranno felici e contenti senza la minaccia di quel rompi****e di Moe. Be' felici e contenti è tutta da vedere!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto perché, stando a quel che hai detto, i personaggi interaggiranno fra loro ed io ADORO queste cose! :D
Grandiosa come sempre!
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 07:55 pm)

05/08/13, ore 00:23

sono contenta che tu abbia aggiornato e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. povera belle, so che è difficile ma deve cercare di fidarsi di gold e lasciarsi aiutare