Recensioni per
Until the end
di Ale san

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
11/12/12, ore 12:44

Ciaaaaao, Ale ^^
Non è da molto che bazzico sul fandom di HG, sto cercando di conoscere le autrici che lo frequentano leggendo le loro storie e questa sembra l’ideale :) Dopotutto, è appena iniziata... e poco presa in considerazione, vedo :/ Probabilmente è per lo slash. Non so quanto siano inclini nel fandom verso questo genere... ma io non mi faccio problemi ^^ Anzi, ho letto storie slash bellissime nelle Originali e io stessa ne ho una in corso, quindi ti voglio supportare ;)
 
Prima di parlare del prologo vero e proprio vorrei darti qualche consiglio sull’impostazione grafica della storia.
Ho notato che ti piace essere molto semplice. È una cosa che apprezzo molto, nonostante io stessa tenda ad essere un pochino più elaborata con l’HTML. Tu sei pulita e lineare, e da che mondo e mondo questo non è mai stato un male xD
L’unica cosa che posso contestarti è il font. Tu usi il carattere pre-impostato da EFP... e sei liberissima di farlo, ma il mio consiglio spassionato è di evitarlo, soprattutto se vuoi dare alla storia il tocco malinconico che, in effetti, dovrebbe avere. Va benissimo il colore nero, ma sforzati di stare su un carattere sempre semplice ma più elegante, come il Times New Roman, il Verdana o il Calibri. Per esperienza, ti assicuro che il lettore lo apprezza di più. Aumenta anche la dimensione di uno o due punti: faciliterai la lettura, che già dallo schermo di un pc non è molto gradevole.


Okay, ora spostiamoci sulla sintassi.
Non ho molto da dirti su questo punto, cosa strana visto quanto mi dilungo solitamente xD Beh, vuol dire che scrivi bene! Decisamente un buon segno ;)


 
“Mmh, che ore sono?” Mormorai infastidito con la voce impastata dal sonno, muovendomi in quell'ammasso di coperte.
“Sono quasi le otto. Fra un'ora ci sarà la Mietitura, ricordi?” Mi chiese con un tono di voce piatto: ero comunque riuscito a sentire una certa nota di preoccupazione nella sua voce.
 
Ti muovi molto bene con i doppi apici come simbolo di dialogo, ma hai qualche incertezza su come comportarti con la narrazione che segue:
 
BATTUTA SEMPLICE
“A_____.”
“Okay, facciamolo.”
“A_____!”
“Uh! Che bello!”
“A____?”
“C’è qualcosa che vorresti scrivere?”
 
BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
“A____,” _____.
“Ricominciamo,” disse Thian.
“A____?” _____.
“Ma come fai a sparare così male?” chiese Thian con ammirazione.
 
Come puoi vedere, la battuta retta esternamente (come nei due casi d’esempio che ho tratto dalla tua stessa storia) vuole la lettera minuscola. Non è difficile da individuare, poiché si tratta semplicemente di una frase subordinata alla battuta stessa, introdotta dai termini esplicativi che usi di solito: disse, mormorò, domandò, esclamò...
_____________
 

Odiavo profondamente Capitol City -specialmente tutte le persone che la abitavano- e non ero di certo ad odiarla.

 
L’inciso richiede l’uso del trattino medio spaziato (–), che trovi facilmente tra i simboli di Word (inserisci ---> simbolo) e non è lo stesso che c’è sulla tastiera. Inoltre, ogni trattino vuole lo spazio a seguire e a precedere: Odiavo profondamente Capitol City – specialmente tutte le persone che la abitavano – e non ero di certo il solo.
 
 
 
Dovrebbe essere tutto ^^
Tornando a noi, passiamo a discutere di un altro punto saliente: la trama.
Beh, in linea generale non posso dire poi molto, visto che per ora ho letto solo il primo capitolo, ma posso già dirti che m’intriga **
Se sviluppi bene l’intreccio della storia può davvero venir fuori qualcosa di carino :)
Hai detto che il rating da Arancione potrebbe diventare Rosso, quindi immagino tu abbia in mente un intreccio non da poco <3
Sono curiosa! xD
 
 
Spero seguirai i miei consigli :)
Io intanto vado a leggermi il secondo capitolo di questa storia ^^
Potere allo slash v.v

Ti auguro una buona ispirazione!



Love,
__Hilary__
 

Recensore Veterano
27/11/12, ore 20:47

Non sono affatto brava con le note autrice, ma cercherò di sforzarmi un po', dai.
Ad essere sincera, sono un po'... nervosa? Forse.

Le note autrici XD?
Comunque scrivi molto bene e anche se non mi piace molto il genere "gay"
leggerò il seguito di questa storia, mi raccomando continua così,
lotty