Maharajakumar
di Melanto

08/08/20, ore 23:56

Awwww ci voleva un bel lieto fine! Una volta tanto non li hai fatti penare per ottomila capitoli prima dell'Happy ending. XD
La trama è semplice e molto lineare in confronto ad altre tue produzioni, ma l'ambientazione è veramente stupenda. Ed ogni tanto ci piacciono anche queste storie simili a fiabe in cui tutto, davvero tutto, va come deve andare.
Non ricordo se te l'ho già scritto o meno, ma Ryo in veste di gatto è davvero uno spettacolo! XD

08/08/20, ore 23:43

Prima di buttarmi su tu sai cosa, mi sembra giusto recuperare i due capitoli mancanti (ma quanta roba tua ho da recuperare? *mani nei capelli*).
Il rapporto tra Yuzo ed il fratello è qualcosa di meraviglioso, molto complice.
Chi mi ha stupito è stata Madama Kara: non mi aspettavo fosse così comprensiva, soprattutto quando Yuzo si lascia scappare un "lui".

29/05/20, ore 18:26

Ma che bella la scena del matrimonio! E chi altro potevano sposarsi se non Tsubasae Sanae? XD
Mi è piaciuta tutta la parte delle danze, come lo spettegolare del gruppo degli amici. Mamoru che si preoccupa perché non vuole che Yuzo conosca ciò che pensa il popolo di lui, ma il Principe giustamente vuole sapere. Chissà cosa direbbero gli amici di Mamoru se sapessero chi è in realtà il "cugino Alan". XD
La parte sulla torre, per vedere l'alba, è molto dolce e più riflessiva: un ottimo contraltare alla prima parte.

29/05/20, ore 17:55

Capitolo ambientato in riva al fiume che io ho letto inn riva al lago. XD Dettagli. XD
Yuzo vuole andare al fiume, ma non sa quella è la parte più povera e sordida della città.
Non tanto per i tagliagole che alla fine si dimostrano anche """"onesti"""" nonostante si rendano conto di chi abbiano davanti, ma quanto per lo spettacolo delle escuzioni. Esecuzioni pubbliche che diventano uno sfoggio di barbarie nella gente che urla e incita la punizione come fosse allo stadio.
Ma è stato giusto che Yuzo conoscesse anche questa parte, mentre il rapporto con Mamoru si fa più stretto.

12/05/20, ore 18:57

Kojiro cugino di Yuzo.XD Rotolo. XD
Venendo alle cose serie, Mamoru prende subito l'iniziativa e trascina Yuzo in una notte di follie. Non che ci volesse molto a convincere il principe a scappare e vedere la città. Finalmente qualcuno che capisce come davvero come debba sentirsi il povero principe.
La scena della mela è semplice, ma molto significativa, ci permette di capire ancora più a fondo la gabbia di Yuzo: non gli è concesso mangiare nemmeno un frutto che prima non sia stato "approvato".

12/05/20, ore 18:37

Sapendo che la stai rimaneggiando per trarne altro, ne approfitto per leggere prima dell'inevitabile. ;)
Che padre fantastico si ritrova Yuzo! :( Ragionando come ragiona lui, solo per ragioni statali e politiche, non gli è venuto in mente che, va bene studiare, ma un sacco di cose utili si possono apprendere uscendo dal palazzo e scoprendo cosa accade là fuori?
Il fratello fa quel che può.
Mamoru nella guardia mi piace assai. XD E subito i due restano colpiti uno dall'altro, chi per una ragione chi per l'altra.

13/04/20, ore 00:43

Bene, Yuzo si decide a parlare con Mamoru, anche se non riesce a trovare le parole (e contrariamente a quello che pensa, dichiararsi è una delle cose più difficili dell’universo! 😄).
Peccato che, arrivati al dunque, non riesca a fare altro se non fuggire, lasciando il cadetto in preda all’angoscia. Anche Mamoru può raccontarsela quanto gli pare, ma anche lui è finito drammaticamente invischiato nella stessa trappola del principe.
E devo dirti che mi aspettavo che il nostro Izawa avrebbe fatto la sua mossa. Sarà anche stata una svolta telefonata, ma se deve essere Bollywood, allora deve esserlo fino in fondo, quindi è ASSOLUTAMENTE GIUSTO che questa svolta accada nel racconto, anche perché ci permette di avere quella scena meravigliosa con uno Yuzo che non ce la fa più a trattenersi e butta fuori tutto senza pensare, trovando le parole perfette, quelle che Mamoru in cuir suo vuole sentirsi dire e, quando il principe si defila per paura di danneggiare l’oggetto dei suoi sentimenti, decide di non voler più sapere nulla di rango, regole e altri inutili orpelli e dichiara apertamente, coi fatti di provare gli stessi sentimenti.
Happy end? Si, certo, ma non poteva essere altrimenti; nelle favole si vive felici e contenti.
Ultima notazione per Kerasu, che secondo me ha capito tutto, non gliene può fregare di meno di convenzioni o altro e aspetta solo che il fratello si senta pronto per raccontargli tutto; Kerasu è un GRANDE!
A DO RO, e adoro anche come riesci a orchestrare il tutto e come gestisci lo shonen ai, cosa buona e giusta! 😊

12/04/20, ore 23:42

Povero Yuzo, la notte è stata meravigliosa ma il “risveglio” è devastante, a cominciare dal fatto che non riesce minimamente a capire cosa gli stia succedendo.
Poi suo fratello gli toglie praticamente un anno di vita: ha scoperto che è uscito dal castello e sa anche chi lo ha fatto evadere. Yuzo ha un mezzo infarto prima che Kera lo rassicuri sul fatto che a) è fiero di lui per essere fuggito almeno per una notte dalla gabbia e b) Mamoru è al sicuro perché lui il segreto lo manterrà; è grato al cadetto per aver aiutato suo fratello.
E ceniamo a Mamoru, che come Yuzo è completamente scombussolato e non riesce a combinare nulla. Allontanato da Gamo viene avvicinato da Kerasu, che gli fa capire che sa e gli affida esplicitamente la vita di suo fratello (e io ho definitivamente adorato il principe ereditario! 🤩)
Per finire, Yuzo che chiede aiuto a Madama Kara e nella foga si lascia scappare quel pronome proibito. Ma la reazione che riceve dalla governante è assolutamente difforme a quanto si aspettava: lei gli ha praticamente dato la sua benedizione e il miglior consiglio che potesse ricevere. Ora tutto è nelle sue mani: o la ca o la spacca, ma in ogni caso almeno avrà una risposta che risolverà la questione. Purtroppo dall’altra parte c’è una promessa autoimposta che potrebbe complicare tutto, ma se così non fosse, che cavolo si film di Bollywood sarebbe??? 😂

12/04/20, ore 11:51

Ovviamente in questo mondo parallelo Mamoru e Makoto sono amici (cosa che a ne piace molto in realtà) e Kumi è cotta per il nostro bel cadetto.
Yuzo è strafelice di questo sogno che Mamoru gli ha regalato, e se il cadetto sta cominciando a pensare al suo principe in modo un po’ diverso, e a spaventarsi per tali pensieri, anche Yuzo sembra che cominci a nutrire qualcosa per lui; un’amicizia giovane che forse sta già evolvendo in qualcos’altro.
Divertente l’escamotage del nome con cui Mamoru presenta Yuzo agli amici.
Ma tutti i sogni muoiono all’alba, e tu con poche semplici parole hai reso perfettamente la tristezza e la malinconia di questo momento.
Resta però il tempo per un ultima “prima vokta”: vedere l’alba con Mamoru, anche se poi non potranno più parlarsi. E succede qualcosa di importante: se per tutta la notte il cerimoniale è stato ignorato da entrambi, ora anche le distanze fisiche si sono eclissate. Yuzo rinfrazia di cuore Mamoru per avergli regalato una notte indimenticabile e Mamoru, consolando l’amico (tali in realtà si ritengono anche se uno non osa dirlo e l’altro non osa nemmeno pensarlo), con il gesto consolatorio di carezzare la testa del principe apre uno spiraglio su un rapporto più profondo che in realtà è già lì, dissimulato sotto le convenzioni sociali che lo rendono impossibile... o forse no?
Tu hai parlato di una storia leggera, una fiaba; ma le fiabe sono spesso agili escamotage per parlare di cose importanti.

10/04/20, ore 23:43

E dopo tanta allegria è giusto vedere anche l’altra faccia della medaglia. Così abbiamo un gruppetto di tagliagole (e Yuzo dimostra di avere le palle, anche se è avventato e ha tolto un anno di vita al povero Mamoru 😄) e poi, dopo la criminalità, la brutalità della legge (povero Genzo, il ruolo del boia! 😂)
La purezza del nostro principe ha modo di apparire appieno, e anche il cuore sconfinato del suo accompagnatore che non esita a consolare questo coetaneo sensibile e giusto.
Bunnaku tagliagole è quasi esilarante, e hai ragione, è un frignone di prima grandezza. 😂

10/04/20, ore 23:09

Bravo Yuzo! Fatti scivolare addosso le contumelie di Kitazume (io poi ti dirò che mi stava sui cabasisi pure nell’anime per quanto era ottuso!).
Il rientro in camera poi coincide con quell’incontro che gli cambierà la vita. Mamoru ha deciso di essere davvero la sua ancora di salvezza e lo porta a vedere come è fatto il mondo. Ed è commovente vedere cone anche una cosa così banale come l’addentare una mela si trasformi in un vero evento per chi è sempre stato imprigionato in una vera e propria gabbia, neanche poi così dorata.
E già si vedono i prodromi di un rapporto che evolverà in qualcosa di profondo. 🤩

10/04/20, ore 22:23

E come ti ho detto altrove, sono venuto a vedere la first draft.
E niente, il povero Yuzo è di nuovo vessato da un genitore scassa🏐🏐! Il fratello ha buone parole per lui, ma realmente non può capire la sua situazione. Chi invece decide di mettersi totalmente dalla sua parte è un ragazzo che neanche lo conosce, essendo un semplice cadetto; un certo Mamoru (chissà come mai? 😊)
Ovviamente non poteva essere che così perché questi due sono legati a doppio filo in qualsiasi universo si trovino 😄
Ryo gatto ronfone è fantastico, così come Hajime e Teppei a ruoli invertiti.
...e ora mi butto sul prossimo capitolo

28/07/15, ore 16:27

E io ho di nuovo le lacrime agli occhi! letti tutti i capitoli uno dopo l'altro e cavolo! Che finale fantastico!!!
Bravissima! Davvero bello, non so nemmeno da dove iniziare!
Bello quando si incontrano e Yuzo parla a mo' di monologo e poi Mamoru li risponde in differita quando è solo... fantastico il pisolino sulla torre con lui che arriva e lo trova lì e lo coccola!!! (anch'io!!!!)
la cena... e poi il gatto che non si trova e dov'è? sulle gambe di Mamoru! (e chiamalo scemo il gatto!) Brava davvero un finale fantastico che si aggancia alla perfezione alla storia dopo che io ho già letto (per sbaglio prima di questa...) sono sui ceci ovviamente!
Alla prossima! Un bacio grandissimo!!!!

28/07/15, ore 15:38

Guarda io il Principe ereditario lo adoro! cosa non è forte?! è fantastico con Yuzo e poi con Mamoru! Assolutamente fantastico! e poi la governante che non comprende, ma consiglia... bellissima la scena di loro due, fantastico il Gran Consigliere che sconsolato lo butta fuori!
Ma la miglior scena rimane la colazione!
Bravissima!!!!
proseguo...

28/07/15, ore 15:11

Sì ecco esattamente così: "un ingenuo sorriso sereno"
Ma quando è bello il mio Mamoru che vuole tagliare le mani a Makoto!!!??? E Kumi, cotta davvero di lui che non si rende conto o finge... che cerca di farlo ingelosire con Alan (un nome a caso vero?)... sì certo ingelosire ma non per il motivo che pensa lei...
Bravissima! davvero toccante la scena dell'alba, e finalmente Tsu e Sanae si sposano!!!!!!! yeeeeeeeeeeeee felicitazioni vivissime!!!
proseguo...