So fragile
di Artemisia89

28/06/10, ore 00:36

uso pochissime parole. semplicemente stupenda.

07/03/08, ore 20:00

Ho ancora la pelle d'oca, davvero... l'estate scorsa ho avuto modo di vedere una rappresentazione di questa tragedia, e tu sei riuscita a rendere perfettamente l'atmosfera, lo strazio muto che si prova se ci si lascia trasportare all'interno dell'opera, il senso di ingiustizia impotente e attonito... rabbrividisco ancora, anche se le lacrime che sono state lì lì per uscire durante tutta la lettura, sembrano fortunatamente tornate all'interno. Grazie per averci regalato questo splendido lavoro.

18/07/07, ore 12:21

Devo farti i miei complimenti. Trovo la tua storia veramente un lavoro di ottima qualità, sia dal punto di vista stilistico, che grafico.
Sei riuscita a trasmettermi delle emozioni forti, le stesse che Eracle avrebbe potuto provare nel rendersi conto dell'assassinio compiuto.
Toni vibranti, lirici, per una intensa one-shot che riecheggia Euripide in maniera eccellente.
Ho trovato molto efficace anche la presentazione grafica del testo, che aiuta il lettore ad entrare nella mente del protagonista, una mente prima oscurata e che, pian piano, torna ad essere lucida, torturata da un dolore immenso.

Lan Awn Shee
08/07/07, ore 14:35

Trovo questa tua storia bellissima. Hai colto il momento intermedio tra la furia e il dolore, il lasso di tempo e di confusione che passa tra lo scemare della furia e la tempesta delle lacrime. E l'aver raccontato questo tempo a blocchi, a paragrafi anche graficamente così separati tra di loro, mi ha reso l'idea di una mente che sta ricostruendo la realtà (tragica) a pezzi, che gradualmente si rende conto di essere stata vittima di un burattinaio crudele, e di essere però stata un burattino altrettanto crudele, sebbene nelle sue mani. Amo visceralmente la cultura prodotta dalla grecità, e quindi sono molto, molto critica nel considerare i lavori che pretendono di rifarsi ad essa. Spesso si tratta infatti di storie che non la rispettano nelle sue linee fondamentali. Questo non è il tuo caso, e ti ringrazio di aver scritto questa bella, delicata e terribile storia, che ha allo stesso tempo i toni della tragedia e dell'elegia.

Lan Awn Shee
08/07/07, ore 14:34