A Whole New World
di Nymphna

05/11/13, ore 21:46

Ehila :) non ne potrai più di me ahahah :)
dunque questo capitolo è meraviglioso *.*
Aurora è davvero un personaggio interessante,
ripeto che le descrizioni sono fatte in maniera impeccabile,
corro a leggere il prossimo capitolo ;)
a presto, Mar

29/12/12, ore 18:22

Me chiede perdono per tutto il tempo che non mi sono fatta sentire!!!!
Scusa, scusa, scusa davvero, ma con tutti questi compitit, interrogazioni da sostenere eccetera eccetera non ho davvero avuto tempo!. Comunque ora sono qui pronta a ripartire con te XD.
Allora, come a tutti, del resto, anche a me Auraro non ha mai detto granchè, ma tu sei riuscita a darle una personalità, e farmela piacere un po' di più...La story line con Filippo è davvero coinvlgente e hai reso i due personaggi alla grande! Davvero complimenti! Inoltre, per quanto riguarda la story line priciplae sto diventando sempre più curiosa!!! Corro da Jane e ritornerò subtio con un'altra recensione!!!!

03/12/12, ore 19:35

La coppia Aurora/Filippo non mi ha mai convinta troppo, ma devo ammettere che qua mi sono piaciuti, ma mai quanto le pazze zie di Aurora XD Le hai rese uguali al film, complimenti davvero :)
Il mistero si infittisce sempre di più... Per fortuna, almeno a Jasmine e Alì non è successo niente, anzi! Sono contenta che siano riusciti a sposarsi e che ci sia finalmente una persona che possa testimoniare a favore di Esmeralda.
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo su Jane; ho l'impressione che lei e Belle ne combineranno delle belle. Un bacio:)

02/12/12, ore 17:25

Ed ecco che anche Aurora ha trovato il suo principe.
Mi fa piacere che adesso abbia Filippo, soprattutto dopo tutto ciò che ha passato, e che Eric sia una storia ormai finita.
Certo che, però, deve essere stato uno shock per lei scoprire di nuovo della relazione di Ariel e Eric, dopo aver perso parte della memoria.
Noto invece che Esmeralda ama sempre di più Jane e Belle XD
A parte Vanessa/Ursula, non mi è venuta in mente nessuna ragazza dai capelli mori che possa avere a che fare con la droga e lo stupro; inoltre, ho come l'impressione che anche Gaston c'entri qualcosa.
Aspetto con ansia il seguito ^^
Kiss ^^

29/11/12, ore 19:49

Allora, passo al punto negativo subito, così mi tolgo la patata bollente e andiamo avanti:
le parole di Aurora ad Ariel le ho trovate prive di senso e volgari. Nel capitolo sulla sirenetta, la rossa prima di cedere ad Eric definitivamente sistema le cose con Aurora e qui sembra tutto il contrario. Se quella è stronzaggine...Aurora avrebbe dovuto trovarsi con due corna allucinanti per potersi lamentare, ma così è una presa di posizione gratuita. Senza contare quanto Ariel era stata male per quella storia.
Insomma, nella realtà, dopo simili parole, due persone non si vedrebbero e parlerebbero mai più. E complimenti ad Aurora per aver distrutto un'amicizia in due parole.
Parte bocciatissima che mi stava facendo vertere la recensione per la bandierina gialla.

Ma, ma, devo ammettere che il resto del capitolo è meraviglioso e costruito bene. Aurora è un bel personaggio, fiero e in grado di prendere le sue decisioni, di seguire la propria strada ed i propri desideri. Mi piace molto. Hai reso molto bene le figure delle tre zie che riprendono ottimamente Flora, Fauna e Serenella (anche se Flora vestiva di rosso più che di rosa). Pollice alto anche per le famiglie dei ragazzi.
Ben costruito il rapporto tra Filippo ed Aurora, anche se, che palle avere a che fare con una fotocopia. Ok, l'andare d'accordo, ma a furia di fare le stesse cose, questi due finiranno per annoiarsi. Questo, però, è un parere molto soggettivo, quindi, non prenderlo in considerazione xD
Bel capitolo, ben fatto, a parte per il confronto Ariel - Aurora che non mi è proprio piaciuto.
Alla prossima :)

28/11/12, ore 20:40

Ciao! Beh, aggiungerla alle preferite era d'obbligo, non ho mai recensito prima perché ho scoperto questa storia solo da poco, ma mi rifarò nei capitoli seguenti :). Ah, e grazie per i complimenti, sono contenta che le mie storie ti piacciano :). Dunque, dunque, la tua storia mi piace in primis perché è diversa da tutte le altre. Sai, non è la prima volta che leggo ff sui personaggi Disney nel mondo reale e, a parte che devo ancora trovarne una che sia finita, l'originalità a volte viene a mancare...ma non è il tuo caso :). Trovo molto carina e originale l'idea di mischiare il romanticismo con il giallo, davvero molto brava, complimenti :).
Hai uno stile veramente notevole, semplice, fluido ma non per questo banale (ah, e non preoccuparti, non si nota che l'hai scritto in più momenti, d'altronde vorrei ben vedere, con questi capitoli così lunghi...:), e sono incantantata da come riesci in un solo capitolo a sviluppare sia una storia individuale sia quella "conduttrice", diciamo :). In particolare, ho apprezzato molto i capitoli su Belle ed Esmeralda (da sempre le mie principesse preferite! :).
Ora, veniamo a questo capitolo: ti dirò, Aurora è una delle principesse che mi piace meno (è quella che parla meno di tutte nel film, pure da sveglia, questo la dice lunga sul suo carattere XD), ma tu qui sei riuscita a farmela risultare simpatica :). Ora, io credo che in tutta la faccenda c'entrino Gaston e Frollo (due dei miei cattivi preferiti :), anche se per quanto riguarda il giudice non so che abbia a che fare con Biancaneve...forse per parare le spalle a suo nipote...Comunque, spero che Esmeralda se la cavi...oh, Jasmine ha sposato Alì *_*. Braaaaaaviiiiiiiii!!!! E un happy ending è andato XD! Geniale anche l'idea di fare di Meg l'amante di Ade...in effetti anche in "Hercules" io ho sempre trovato il loro rapporto un po', come dire...ambiguo (sì, lo so, sono da ricovero XD).
Ancora complimenti, e aggiorna presto :).
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 08:51 pm)