Esci dai miei sogni.
di Jecchan92

19/02/13, ore 12:29

Bella la tua storia, finalmente una dove Hermione non è la solita vergine che non sà nulla in fatto di sesso! Non vedo l'ora di leggere altre tue storie. Tessrel

08/01/13, ore 15:33

Ciao! Quando si tratta di dover recensire una storia non posso non essere sincera; premetto che quello che scriverò non è volto ad offenderti, semplicemente è il mio pensiero, che spero ti sarà in qualche modo utile, anche se sommato a tutti gli altri conta ben poco...
Per iniziare, ho molto apprezzato che la storia sia narrata dal punto di vista di Draco. Il fatto di volere dei personaggi più disinibiti rispetto agli originali non è di per sè un difetto, ma un modo diverso di vederli. Quello che non ho apprezzato però sono termini come "scopata", che a mio gusto, rendono l'atmosfera piuttosto volgare, non passionale e priva di imbarazzo, come forse volevi trasmettere. Gli atteggiamenti che hai attribuito ad Hermione, uniti al linguaggio la fanno sembrare una puttana (scusate il termine!). Nel complesso la storia non è male, solo farei qualche modifica. Per finire, ho notato alcuni errori di digitazione, se hai tempo consiglio una rilettura.
In bocca al lupo per le future storie!

_Blue_Moon_

12/12/12, ore 23:30

Vuoi sapere cosa ne penso?
Io penso che è assolutamente perfetta così! Niente amore di mezzo...non che disprezzi le Dramione romantiche, ma (per quanto mi dispiace dirlo) credo stiano cadendo un po' nel banale. Sono davvero poche quelle che ho letto e che mi sono piaciute per l'originalità della storia. La tua è perfetta così, ripeto (:
Mi piace questo Draco non innamorato, "sfruttatore" tuttavia non "cattivo". Insomma, è così che dev'essere Draco! E mi piace questa Hermione disinibita, questa Hermione che sa il fatto suo ma che, contemporaneamente, non lo da a vedere, mantenendo la sua immagine così come appare!
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo ;)

01/12/12, ore 14:51

hey, ciao :) be a me è piaciuta queata fanfiction...scorrevole, semplice e spiritosa. Sei stata brava a scrivere, e dato che non sono molto esperta in IC o OOC, mi va bene così !! mi è piacita molto XD

28/11/12, ore 21:00

La shot è carina nulla da dire sulla trama, anche se la ritengo poco sviluppata, ma io avrei messo l' OOC. Non tanto per Draco perchè anche io me lo sono sempre immaginata come uno che non si fa problemi a sedurre anche la prima gnocca che passa, ma per Hermione, che sembra una che non ha un briciolo di pudore! L' atto in sè è un po' troppo short, cioè tutta l' ossessione che aveva sto poveretto riassunta in 3 righe di sfogo! Mi aspettavo qualcosina di più eclatante ecco! Nonostante tutto la FF non mi è dispiaciuta... a presto (:

28/11/12, ore 20:58

ehi ciao, ho letto la tua storia e devo dire che è davvero carina e scorrevole, ti strappa un sorriso ! Non so se chiederti se continuarla o meno perchè ammetto che un seguito su questa linea non mi dispiacerebbe, però magari finirebbe col diventare la solita storia quindi forse la preferisco così... aaaa uff non lo so... bhè, mettiamola così, se la continui per come l'hai scritta sino ad ora sarei ben lieta di leggere il seguito. BRAVA !

28/11/12, ore 20:07

Come hai scritto tu, temo sia solo una “piccola shottina, niente di grandioso”, una Dramione come ne spuntano a bizzeffe su efp, peggio dei funghi con le prime piogge.
Fossi stata te avrei messo l’OOC perché no, non ritengo che Draco innamorato pazzo di Hermione che le dice di volerla scop**e sia il personaggio che ha creato la Rowling. Peggio mi sento per questa Hermione sessualmente liberata che si fa sedurre in mezzo secondo, neanche fosse la cosa più naturale del mondo fare una sveltina con Malfoy in uno stanzino delle scope. Anche fisicamente l’hai resa abbastanza una Mary-Sue: “Lei ed i suoi meravigliosi occhi marroni, lei e i suoi lunghi capelli ricci, lei e quelle gambe dritte e sode che sono la rovina delle mie notti”, “il suo perfetto lato B”, insomma, non sapevo che Hermione fosse passata da ragazzina coi capelli incolti e i denti lunghi a supermodella tutta cosce. Come in molte Dramione poi Harry e Ron si ritrovano rilegati al ruolo di idioti concentrati solo sul cibo e diventano personaggi piatti e privi di carattere (“I due cagnolini da riporto annuiscono distrattamente, troppo concentrati sul cibo nel loro piatto”).
Ma andiamo con ordine. Dal punto di vista grammaticale non ci sono grossi problemi, se non per il fatto che spesso ci sono troppe virgole che spezzettano il discorso. Inoltre ho notato qualche errorino. Ad esempio: “Mi accontenterei di starle vicina quel tanto che basta per sentire il suo profumo” viene detto da Malfoy, quindi dovrebbe essere “starle vicino”. Inoltre non mi convincono i verbi della frase seguente:
“Come dire.. Sei ossessionata da qualcosa, mi segui? Questa è una cosa inavvicinabile, non la puoi toccare, eppure la brami. E’ una cosa che sogni tutte le notti, che non ti fa dormire, cosa faresti?” (btw, È si scrive così, con l’accento, non con l’apostrofo). Dovrebbe essere “Se fossi ossessionata … cosa faresti” o “sei ossessionata … cosa fai” perché le due frasi siano correlate nella maniera giusta. A proposito nuovamente di virgole, nella seguente frase ne manca decisamente una: “ormai ho lo sguardo appannato dal desiderio per essere carino”, dato che la frase non può certo essere detta tutta d’un fiato.
Lo stile è abbastanza essenziale e semplice, ma non sgradevole. Quello che non mi ha convinto troppo sono la descrizione del rapporto sessuale e i dialoghi che i due ragazzi hanno prima e dopo. Ad esempio, l’intero amplesso si riduce a qualche considerazione sul momento della penetrazione seguita da queste tre righe: “Aumento la velocità, raggiungendo il mio massimo. Non ci vuole molto perché lei esploda in un forte gemito, prima di accasciarsi tra le mie braccia. Un paio di spinte dopo vengo anche io.” Mh. Ok, non proprio una descrizione da “wow”. Non ti dico di scendere nei particolari, leggere dei dettagli degli organi genitali non è mai carino, ma così gli orgasmi sono ridotti ad episodi di un secondo e tre parole. E la cosa del venire uno subito dopo l’altro non mi ha convinto perché è un cliché di falso romanticismo creato non dalla letteratura erotica, ma dalle (pseudo)scienze sessuali degli anni ’50. Vabbè, ti risparmio la lezione di storia della sessuologia.
Quello che mi disturba dei dialoghi da un punto di vista di caratterizzazione e di IC, invece, è la cruda volgarità con cui i due ragazzi affrontano l’argomento. Hermione che se ne esce con un “posso assicurarti che sei stata la migliore sc**ata che abbia mai fatto” e Draco che le risponde “non è un evento di tutti i giorni sc**are la Granger”? Ma quando mai mamma Rowling se lo sarebbe sognato? E non perché le faccia paura usare le parolacce (sto leggendo il suo ultimo libro, the Casual Vacancy, e a volte usa la parola fu*k una decina di volte in una pagina! xD) ma perché non fanno parte del mondo harrypotteriano e di questi personaggi. E poi Hermione è una ragazza sensibile, non una macchina per il sesso come la ritrai tu.
No, mi dispiace, questi personaggi “infoiati” non mi hanno convinto troppo…