The puppet grenade like a vue de la vie
di Steangine

27/02/17, ore 11:14

WOW O.O
Di solito shippo la XS con, appunto, Xanxus attivo; e ho sempre immaginato fosse il Boss dei Varia quello che si "approfittava" di Squalo X°D però questa storia è molto particolare e mi ha colpita tantissimo *^*
Squalo alimenta la furia di Xanxus e la propria Superbia in quello spazio privato. Possiede il corpo del bastardo che passa la giornata ad umiliarlo, prendendosi forse una sorta di rivincita. Si riappropria del proprio peccato ed alimenta quello dell'altro. È davvero bella la descrizione di come gli occhi di Xanxus facciano più male di qualsiasi colpo, violando Squalo in un modo tutto nuovo.
Davvero complimenti!

01/12/12, ore 18:40

Ciao!! Inizio col dirti che la tua fic mi è piaciuta molto, soprattutto perchè una delle poche in cui Squalo non fa la parte della donna. In più e scritta davvero bene!! E non sei nemmeno scivolata nell' OCC. Complimenti!!

29/11/12, ore 23:10

Come promesso, eccomi qui a recensire!

Innanzitutto mi prendo un paio di righe per elogiare la canzone. Hai scelto un sottofondo perfetto, la ascolto a ripetizione da quando l'ho ascoltata per vedere com'era, e soprattutto viaggia divinamente con la fic.

Quindi passiamo alle cose serie.

Per la pairing, non serve dire che la supporto... XS, SX, va bene tutto, quei due sono semplicemente perfetti così, e mi è piaciuto come sei riuscita a mantenerli IC, dato che non è facile.
Come hai detto tu, il modello Squalo-fregnaccia va per la maggiore, per quanto possa essere odioso e irrealistico. Ma apparentemente non tutti se ne rendono conto.

Lo stile mi piace, è chiaro, si legge con piacere, non ci sono errori nè stranezze grammaticali, quindi va bene! La lingua italiana e i miei occhi ti ringraziano (Y)

La storia in sè mi è piaciuta molto. E' più che adatta ai personaggi che hai scelto, sono ben caratterizzati nonostante sia corta, si capisce bene il senso di NON amore e NON affetto che serpeggia tra quei due. Solo sesso è, e solo sesso hai descritto.
Squalo seme in questo contesto non sembra fuoriposto, o strano, è semplicemente adatto.
In particolar modo ho apprezzato i riferimenti alla superbia, che le scippatrici di Xinnamorato X Sfregnaccia dimenticano troppo facilmente.
Dannazione Squalo è così! Fedele a Xanxus al punto di soccombergli, ma mai al punto di abbassare la testa! E Xanxus... Ha certamente un occhio diverso per Squalo. Ma non uno di riguardo, altro dettaglio che hai reso perfettamente.

Concludo, quindi, rinnovando la mia totale apporvazione (Y) Ben fatto, sotto tutti i punti =)

Alla prossima, Revenant ^^

29/11/12, ore 00:00

Tanto per cominciare, grande scelta della colonna sonora. Vodevil è sicuramente un pezzo geniale che si presta benissimo a quello che hai scritto.
In fondo, Marilyn Manson si presta sempre bene per delle PWP con questo andazzo.
Peccato che non sia PWP.
O meglio, certo che lo è, ma non nel senso del termine che ormai, su queste lande e nel mondo di internet, si identifica con quella sigla.
Una scelta difficile, questa. Pienamente approvata.
L'utilizzo della seconda persona, piuttosto che della prima o della terza, molto più "facili" e comuni, l'ho trovata una scelta intelligente... sebbene spiazzante.
Forse troppo.
Alcuni punti sono confusi, per buona parte del testo (finché non viene specificato con l'appioppamento di due cazzo di nomi) non si capisce chi deu due stia pensando, e al momento dell'inculata (sì, sono una persona particolarmente elegante), non si capisce DI NUOVO chi sia chi.
Giungo alla conclusione che sia la prima volta che usi questo tipo di voce narrante, e che tu debba esercitarti in merito perché, nonostante quanto io stessa abbia scritto qui sopra, l'insieme RENDE, e rende bene nonostante la confusione.
Ah! Ulteriore scelta da masochisti demmerda è senz'ombra di dubbio il presente.
Tanto di cappello. Non hai lasciato sfuggire verbi al passato, sia lodata la consecutio, tranne DUE. Che IO avrei messo al presente comunque. Anche perché usare un imperfetto per avvenimenti di cinque minuti prima, se non meno, mi ha disturbato le budella per qualche secondo.
Forse qualche virgola in più non avrebbe fatto schifo, ma era una mia impressione. A una seconda rilettura mi sono resa conto che devo essere io ad amare particolarmente le virgole, perché tutte le frasi erano scorrevoli e comprensibili anche senza quele che, a deduzione logica, io avrei aggiunto come finezze stilistiche.
Alcuni punti in particolare mi hanno stuzzicato il palato.
La seconda frase, ultime cinque parole.
"[...] morbido letto di lenzuola roventi".
Evocativa, in qualche modo.
"immenso e perverso piacere"
...credo che mi abbia semplicemente affascinato l'uso degli aggettivi un po' in tutta la fic.
"[...] dentro di te la superbia cresce rigogliosa e si crogiola nella pungente attesa del momento in cui lui vorrà entrare nel vostro limbo."
Qui non ci si capisce un cazzo. Ma ha una potenza di introspezione buona e chiunque dica queste frasi, le sta dicendo bene.
"Facendoti comprendere a pieno".
Sì. "a pieno" è giusto. Ho dovuto controllare per essere sicura, però. Che smacco. Ero convinta che, oramai, si potesse usare solo la forma univerbata.
"[...] lo liberi penetrando il suo corpo rovente."
Rovente. Tutto finisce in Zanza's ass come iniziò nelle lenzuola. In una gettata di lava bollente. No, scherzo. Sono ironica. Il richiamo è figo.
"aria divenuta tiepida". Mi ripeto: Evocativo. Finalmente la lava se n'é andata e arriva la pace (la libertà...?) e il fresco dalla finestra lasciata aperta.
Ora mi spieghi come le lenzuola brucino su di loro, perchè è pressoché impossibile ricominciare immediatamente un'altra ciulata.
Fisicamente impossibile.
Dettagli.
La morale?
Fa cagare.
Riprendila, correggila, stravolgila, rifalla, ripostala. Mettiti alla prova, usa come si deve gli stessi espedienti che, a culo, hai usato qui.
E, sfida ancor più ardua, mantieni la dimensione onirica in cui è ambientata.
Per ora è solo carina, diversa dal solito come PWP e ai punti che considero buoni ho già dedicato abbastanza parole.
La considero un esperimento, ma un esperimento che può aiutare.
Continua a scrivere, bestiaccia.