Petali bianchi su una scia rosso sangue
di Euphemia

07/01/16, ore 14:21

"Cercherò di fare il più veloce possibile"

C'è chi aspetta ancora.

La speranza è l'ultima a morire.

09/11/14, ore 23:54

Devo complimentarmi con te, perché mi hai letteralmente tenuto incollato al computer per tutta la sera a leggere e recensire questa fanfiction, ed aggiungerei che è stato un piacere farlo.
La tua storia ha tutto: ritmo, tensione, personaggi accattivanti, momenti umoristici... davvero, ottimo lavoro.
Purtroppo vedo che la fanfiction è ferma da un po', ma se le prossime parti saranno altrettanto accattivanti penso che varrà la pena di aspettare.
Ti faccio i miei auguri, quindi, e rimango ad aspettare il prossimo capitolo. A presto!

09/11/14, ore 23:32

Allora, fammi capire bene.
1) Siamo in un thriller ispirato a "Dieci piccoli indiani".
2) Siamo su un'isola senza possibilità di fuga, a parte una barca pilotata da un tale parecchio irascibile.
3) Ci sono: un tale che mastica cioccolata e (se ho capito chi è) non adotta metodi propriamente ortodossi; un bambino che sa come si usa il gas nervino; una yandere psicopatica che è incidentalmente la dea dello spazio-tempo; una tizia magica che è, sempre incidentalmente, Dio; un'altra tizia magica ossessionata con la suddetta tizia magica; una tsundere minuscola ma capace di incurvare un palo della luce a calci.
...
Sono tutti morti, vero? XD
Scherzi a parte, ora che ho una veduta più ampia del cast sono sempre più entusiasta. Non vedo l'ora che l'avventura entri nel vivo.

09/11/14, ore 23:00

Un ottimo capitolo, come al solito. Ryuji mi fa morire tutte le volte che lo incontro, e l'esplosione furiosa di Heiwajima è descritta con una vivacità esilarante. Per quanto riguarda il bambino, confesso di non avere idea di chi sia, ma sono curioso di scoprirlo.
E niente, come sempre non trovo niente da criticare. Il ritmo narrativo è ancora di tipo introduttivo, ma mi rendo conto dell'esigenza di presentare le cose con calma. E poi, a dirla tutta, non c'è mai un attimo di lentezza, nella narrazione. Benché il climax non sia ancora stato raggiunto, la lettura non va avanti per semplice inerzia, anzi: sei riuscita a infondermi una grande curiosità.
A presto.

09/11/14, ore 22:42

"La ragazza la guardò negli occhi stanchi, e le asciugò le lacrime con un’immane dolcezza; sembrava che i ruoli di madre e figlia si fossero invertiti."
Hai vinto tutto. Quella in apertura è una scena splendida, commovente ma per nulla smielata, e il ritmo narrativo si adatta perfettamente ad ogni situazione.
L'entrata in scena di Taiga, poi, è spassosa ma non forzata, e introduce perfettamente il personaggio.
Devo poi complimentarmi per come hai utilizzato i punti di vista dei personaggi. Sono perfettamente funzionali alla narrazione, e permettono un'introduzione scorrevole della grande mole di protagonisti (quarantadue? Io riesco a gestirne sì e no un quarto!).
Ancora una volta, ti saluto e ti faccio i miei complimenti.

09/11/14, ore 22:25

E Yuno fu! Meno male, non avrei sopportato la mancanza della mia yandere preferita in una fanfiction thriller. Non vedo l'ora che trovi un'ascia/coltellaccio/mazza chiodata e che dia un po' di spettacolo...
Come al solito, nulla da eccepire. L'idea della narrazione per mezzo del flusso di coscienza mi intriga molto, specie nella prospettiva di vederla applicare su certi personaggi.
Che posso dire? Non vedo l'ora di andare avanti.

09/11/14, ore 21:39

Ancora una volta, ottimo lavoro. Il capitolo è ben scritto, e le descrizioni sono piacevoli ed efficaci. Se devo essere sincero, speravo di imbattermi in Yuno, piuttosto che in Hinata... spero che compaia nei prossimi capitoli. Per il resto, attendo con impazienza gli esiti del racconto. Ci sono tutti gli ingredienti per un'ottima storia, compresa un'ottima narratrice.

09/11/14, ore 21:22

Una classe interessante, non c'è che dire! Anche questo capitolo è molto scorrevole, e comunica efficacemente i tratti dei protagonisti. Fai conto che io non conosco buona parte delle opere che intendi utilizzare, e non conosco nessuno dei personaggi comparsi finora. Tuttavia, sei riuscita ad essere molto comunicativa, e sono riuscito a farmi un'idea precisa dei caratteri e dei tratti essenziali di molti di loro.
Per finire, noto con piacere che hai rimediato agli errori di battitura, e quelle piccole pecche di stile che avevo notato nel capitolo precedente sono sparite. Per ora, insomma, non ho nulla da appuntare. Sono solo curioso di vedere cosa succederà adesso!

09/11/14, ore 21:08

Salve dalle profonde viscere dell'antro di Bookmaker! Ho aggiunto la tua storia alle seguite non appena ho visto i crossover che intendi proporre. È un progetto ambizioso, non c'è che dire, ma voglio essere fiducioso. Pertanto, vedi di non deludermi! ;)
Dal punto di vista stilistico non c'è niente da eccepire. A parte qualche errore di battitura, la grammatica è perfetta. Inoltre, lo stile è scorrevole, e la storia si legge che è un piacere.
Continua così, e in bocca al lupo (ossia, in bocca a me)!

30/08/13, ore 15:17

Rieccomi qui pronta a recensirti, dolce e tenera Euphemia.(?)
A quanto pare che l'unico con un minimo di cervello qui sembra essere Kouichi, che ha giá dei sospetti.
Uuuh, Yukio sembra infatuato della professoressa Shura. Un amore proibito.(?)
Oddio, Erika e Walker! Adoro quei due pazzoidi fanatici di manga! Aww, che bello, a Shirōbara c'è addirittura una fumetteria. Quasi quasi vado a fare anch'io una visita all'isola. No, aspetta, ho cambiato idea. Lol.
A quanto pare la nostra Gasai ha già iniziato a mostrare il suo lato ossessivo e inquietante. Povero Yukiteru, tra Akise e Yuno. Lol.
E Izumo? Eheh, che sfigata! Ok, ammetto di adorare quella ragazza, però finire nella stanza con una ragazza verso il quale si prova odio.. Insomma, non sarà una cosa tranquilla.(?)
Ahahah, adesso "Taiga la Tsundere" si ritroverà in camera con Erika. Ahahah, secondo me quest'ultima è felicissima di avere Rio, Taiga e Yuno come compagne di stanza. Già mi immagino la scena:
"Yumacchi, condivido la stanza con una Tsundere, una Yandere e una Dandere. Alla faccia tua!"
"Nooo!" (?)
Ok, tutto questo non ha senso!
Passiamo da Izaya (awww, ma chérie~) e Judal. Poveretti, lanciati sulla sabbia insieme alle loro valigie. Ahahah, fanno morire dalle risate!
Oh, Judal ha rivisto il magico bambino, ma nessuno sembra credergli.(?)
Tutto questo mi ricorda vagamente le apparizioni della Madonna. AHAHAHAHAHAHAH
Poi, a quell' "IZAYA, È LUIIIII" sono rotolata via dalle risate. AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA È STATO EPICO.
Parlando di questo bambino, che in realtà non era niente di meno che Reisuke, mi dispiace molto che i suoi genitori siano morti in un "INCIDENTE".
Tutta questa storia mi puzza!
Ci sono anche dei detective in questa storia. Anche se - a parer mio - potevano anche rimanere a casa loro, invece di andare incontro a morte certa!
...coglioni (cit.)
comunque Euphemia, bravissima come sempre! Questa storia merita proprio di essere tra le mie preferite! Continua così!

—michiamanopsicopatica.

30/08/13, ore 14:53

Ciao Euphemia. 💙
È da tanto, troppo tempo che devo recensire questa fan fiction, ed è arrivato il momento di adempire al mio dovere.
Come sempre la recensione è positiva, e non ho notato errori grammaticali. Insomma, questa è una storia degna di te, cara.
Ma parliamo del capitolo! Mi è piaciuto tantissimo, è stata carina l'idea di mescolare il thriller di questa storia ad un po' di sano divertimento. Beh.. Magari solo da parte dei lettori, però..
Povero Kitamura, mi dispiace che soffra il mal di mare, senza dimenticare che ha un amico che sembra più preoccuparsi dell'igiene che di lui. Ma vabbé, si sa che il nostro Ryuuji è un maniaco delle pulizie.
Alibabà invece ha proprio iniziato con il piede sbagliato! Non mi è sembrato per niente carino nei confronti di Takasu! Meno male che c'è Morgiana, che è sempre pronta a fargli notare quando esagera un po' troppo.(Senza dimenticarci che lei è più forte di lui, ahahah.)
Ok, riguardo alla scena di Judal ed Izaya sono morta dalle risate. Certo che è stata un'idea carina quella di metterli in una sola "squadra"! Formano insieme un'accoppiata esilarante e semplicemente inimitabile!
Io ho capito l'identità del bambino, eheh. Ma come avrebbe potuto essere il contrario?
Povero Judal, nessuno lo comprende.(?)
Ahahahah. Un'altra scena fantastica è stata quella tra i due più Shizuo, che sembra detestare Izaya con tutto sé stesso. aww. :c
Ora i due sono costretti a fare i mozzi di bordi. AHAHAHAHAHA, già me li immagino mentre puliscono i cessi, puahahaah.
Aww, hai inserito anche Ouji, Mao ed Hinata.
E.. No, Mao, mi dispiace ma non a tutti piace essere fotografati a sgamo. ò_ò
Sono arrivati a Shirōbara, prevedo guai!
Che dire? Al prossimo capitolo, che devo assolutamente recensire!

—michiamanopsicopatica.

26/05/13, ore 21:23

Ehilá!
Mi presento: io sono Ronnie.
Complimenti davvero per questo crossover che reputo davvero fantastico - sarà perché include molti dei miei anime preferiti.
E così il primo ad andarsene è stato il prof Takashi, eh? Sinceramente non mi dispiace neanche un pò: quel tizio mi da sui nervi XD
Spero che tornerai ad aggiornare presto questa storia. Vorrei tanto scoprire come andrà a finire.
Alla prossima,
Ronnie

25/04/13, ore 14:32

NOOO! Se sento un'altra volta parlare dell'Aurora dalle dita rosate le do fuoco!!!!!!! D: *si ricompone*
Ok, scusa, troppo Omero XD
Aww... Shojo-ai time! XD Mi piace molto quando descrivi i vestiti di Alice e Sharon :) E poi sorattutto c'è Mami! *_____* Io la adoro!!!
Piccoli errori di battitura: hai scritto "Ce vuol dire che non c'è nessuno" al posto di "Che vuol dire" e "Quanto erano?" al posto di "Quanti erano", poi alla fine sul pezzo in corsivo hai scritto "sussurr" anziché "sussurra" :)
A me la parte di Alibaba è piaciuta molto :) soprattutto alla fine, quando trovano Aladdin! :) (e sono talmente sveglia che ci ho messo circa 2 minuti a capire chi fosse, ma ci sono arrivata prima che dicesse il suo nome! Ieeee! :D)
Quindi il primo a morire è il pedo-prof D: beh, tanto... *fa una faccia coccolosa e una vocina dolce dolce*
... Verranno sterminati tuttii... ^^

19/02/13, ore 16:40

Son qua! Che bella l'isola di Shirobara... proprio un posto perfetto... muahahahaha moriranno tutti.
Continuo ad adorare Taiga, come al solito xD la scena con Walter ed Erika è fantastica! :'D e anche quei due con il bambino... sono contenta che alla fine si sia scoperto che si trattava di Reisuke, anche se non ho la minima idea di chi sia Reisuke (ok, ho guardato su Google, e ora ho in mente l'immagine, ma comunque... sì, un giorno guarderò Mirai Nikki, te lo prometto, lol!). XD
Comunque è divertente/inquietante come al solito, continua così!!! :) :)

20/01/13, ore 15:23

Supporto morale? Che bella cosa! :3 Aaaah sono finalmente riuscita a leggere il nuovo capitolo! ^^ Sììì bene bene che siano arrivati... Bello come al solito, la poesiola è inquietante come sempre (ormai mi sto abituando...) e non ti preoccupare per le parolacce! (Anche se non le scrivo quasi mai nelle mie fanfiction, in realtà ne dico un sacco! xD)

Alibaba e Morgiana li conosco! Sìììììì! °3° Ahahahaha è troppo bello il pezzo del bambino con il motoscafo (Io non ho capito chi è! Vabbé, io sono idiota, non faccio testo) :'D Izaya: "Sto cominciando a pensare che tu desideri dei bambini... da me..." e Judal: "Mi sta trollando!" XD ah, hai scritto per sbaglio "pungo" invece di "pugno", altri errori non ne ho trovati :)

Bene, ora sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! Aggiorna presto, mi raccomando! ^-^