streghe
di andrea 55

15/06/13, ore 22:43

Perché la scrittura gialla? Ti consiglio vivamnete di usara l'html per evitare l'effetto monoblocco, aggiungere qualche virgoletta o punticino non sarebbe male, evitare le eccessive ripetizioni, aggiungere punti di domanda o esclamativi. Mettere gli accenti nel posto giusto e sarebbe carino avere un titolo. Poi ci sono altri errorrini grammaticali sparsi un po'o in giro per la storia.
Spero che la mia recensione possa essere utile ^^

La spietata NekoKiller

15/01/13, ore 23:19

Questa storia mi sembra il riassunto del riassunto di una storia. Inoltre ci sonon un sacco di errori di ortografia, anche se sono solo poche righe.
Mancano totalmente le virgole.
I nomi propri vanno scritti con la maiuscola, quindi non è losinga ma "Losinga".

" questa maga si chiamava losinga un giorno la maga losinga si innamorò di un principe azzurro ma questo principe azzurro non la voleva perciò la maga losinga si arrabbiò molto ma non si volle arrendere perciò costruì una pozione d'amore ma non ci mise un ingrediente che era occhio di lepre "
In questa frase non c'è né un punto fermo né una virgola.
Non ripetere due volte "principe azzurro", un " ma lui non la voleva." sarebbe l'ideale.

"ma poi la maga venne rapita è venne messa su una torre ma questo principe si innammoro e la ando a salvare"
In questa frase ci sono un sacco di errori in questa frase.
"ma un giorno la maga venne rapita e fu portata in una torre ma il principe s'innamorò e decise di andarla a salvare."

" la maga costrui una pozzione per far diventare i capelli lunghi gli buttò giù è il principe gli prese i capelli e si arrampico per tanto tempo dopo un lungo periodo che il principe azzurro si arrampicò la PRESE E LA PORTò VIA è insieme con pòozioni è spade sconfissero le guardie tranne una che era immune è si trovarono alle strette ma scomparirono è vissero felici e contenti con loro figlio"
Ci sono un sacco di errori anche qui, oltre al fatto che non ha molto senso.
Le prese i capelle. La maga è una donna, quindi ci vuole il LE.
Arrampicò, non arrampico.
Ma quanto è alta questa torre? se il principe ci mette così tanto, vuol dire che è altissima.
Ok, è una storia di fantasia, ma un po' di attinenza con la realtà ci vuole.
Pozione, con una sola "Z"!
Non scrivere in maiuscolo, non serve. C'è una "è" di troppo.

La trama? Quale trama? In questa storia non c'è una trama. Non c'è nulla, tranne quello che pare un riassunto, come ho già detto.
le cose accadono troppo velocemente, non ci sono descrizioni, non ci sono dialoghi, non ci sono sentimenti... Accade tutto troppo in fretta.
Un consiglio? Riscrivi completamente la storia.