Di madre in figlia
di Marge

25/01/14, ore 16:30

Gradevole come flashfic, mi piacerebbe saper scrivere qualcosa di così dolce, spontaneo ed originale! Prima ancora di giungere alla conclusione della fanfic ero già triste, perché sapevo che questi momenti di tenerezza non sarebbero durati a lungo. Sembra difficile pensare che una mamma che prepara una torta e pettina i capelli possa non esserci più per un incidente d'aereo. La scena della piccola makoto che mangai le fragole è tenera ... e poi ovviamente non è vero che le doti non sono passate di generazione in generazione, perché se Makoto è così brava in cucina dipende dalla nonna ... e chissà, forse anche da questa dolce e misteriosa Hikari che un giorno non ci sarà più. Una delle storie più carine sulla mia guerriera Sailor preferita.

27/12/12, ore 17:16

Una shot semplice ma davvero perfetta nella sua semplicità (: ho adorato questo rapporto madre-figlia, perchè adoro sempre le shot che parlano di madri e figlie (e quando sono su Sailormoon, poi!) ho adorato la piccola Makochan inquieta, mai ferma, proprio come la sua elettricità... Ho adorato il suo discutere con un "ma..." appena accennato e ho visto la sua entusiasta espressione all'idea di fare una torta con la mamma. Me la sono vissuta tutta, questa shottina, e davvero mi ha proprio fatto un effetto al cuore... Bellissima anche se breve, coglie un momento perfetto e preciso prima della morte dei genitori che, nonostante tutto, mi fa venire anche un po' di tristezza, magone, solitudine.
Sarà che anche io avrei voluto una mamma più così.
Grazie della lettura. A presto
;)

04/12/12, ore 21:55

L'altro giorno scorrevo le storie della sezione; è stato un piacere ritrovare come autrice un nome che conoscevo, per una piccola one shot come questa.
La figura della mamma di Makoto è reale nei suoi piccoli difetti. E' una persona che può essere gelosa della figlia e che non è particolarmente felice che la bambina non le somigli. Cose che una madre può pensare, pur amando sua figlia. Mi è piaciuto che questo piccolo pezzo non contesse un'interazione idilliaca, perché altrimenti sarebbe stato poco interessante.
Sugli indizi riguardanti il futuro di Giove di Makoto... l'irruenza, il non saper stare ferma? Ammetto che ho notato più le somiglianze di carattere con la nonna :)
Grazie di questa piccola lettura.

03/12/12, ore 23:09

carissima!
adoro la tua storia,  davvero bella!!! <3
e questo anche xchè adoro Makoto, è la mia sailor preferita (seguita da Bunny).
Mi spiace molto x lei, la sua vita è stata molto dra e triste ma è una persona splendida!
evviva Mako-chan!
Akira, significa: brillante\luminoso