Pioggia Nel Deserto
di SimmyLu

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
05/06/12, ore 05:37

Ti prego, no.
Vedo che non aggiorni dal 16 gennaio del 2010.
Ancora una volta, ti prego, no.
Mi sono innamorata di questa storia. Giuro. Le descrizioni sono meravigliose, tutte così poetiche. Per non parlare dei titoli; che ho cercato di interpretare all'inizio di ogni capitolo.
Kiiro, Akairo, Oi-san, Einen e Akisame mi hanno ricordato molti personaggi di Memorie di una Geisha di Golden. Mi è sembrato proprio un ritorno all'Okiya della signora Nitta. E forse sto per dire una cosa molto sciocca, interpretazione molto personale direi xD Sin da subito ho paragonato il personaggio di Kiiro a Chiyo e quello di Akisame a Sayuri. E' stato come se morta Kiiro fosse nata Akisame, o meglio "la nuova vita" di Akisame. Perciò mi sono subito esaltata...è stato affascinante perdersi in questo racconto.
Nonostante di solito io non riesca a sopportare le personalità simili ad Akisame, devo ricredermi. Mi piace. Dolce , rispettosa, a tratti impaurita a tratti coraggiosa. Si coraggiosa, perché penso ci voglia coraggio per fare quello che ha fatto davanti a tutto il Consiglio di Suna.
Inutile dire che Atama e Tora siano i personaggi che odio di più. Anche se sei riuscita a renderli bene, per essere dei cattivi intendo :)
Oddio forse è sbagliato dare della "cattiva" a Tora, infondo il suo unico interesse è quello di voler essere al centro dell'attenzione, forse un po' troppo eh, ma se questa è una delle sue ambizioni, per quanto banali e antipatiche, chi sono io per impedirglielo? Una semplice lettrice x)
Su Atama non mi dilungo molto. Viscido e infame [punto]
Io spero in un continuo...ma non penso tu sia ancora intenzionata a continuare la storia.
In questo caso mi basterebbe sapere la fine così da poter fantasticare sui tuoi fantastici personaggi e quelli di Kishimoto (allo stesso modo fantastici).
Grazie e a presto! (Si spera xD)
pallafelice ^.^

03/06/10, ore 18:50

Come odio Atama e stessa cosa per Tora la classica innamorata che fa di tutto affinchè quella che considera la sua preda non venga presa da nessuna persona
Troppo puccioso Kankuro che arrossisce
Me ama Kankuro
Ancora complimenti

03/06/10, ore 17:46

prima di tutto un caro saluto ma soprattutto complimenti per questa ff molto bella
Considerando che oltre ad amare Iruka amo pazzamente anche Kankuro e il mondo delle geishe (basti pensare che ho visto il film mille volte e letto 10 volte il romanzo) trovo questa accoppiata perfetta
E diciamo inoltre mi piacerebbe che lei si mettesse con Kankuro ihih
Però il racconto è il tuo e devi decidere tu
Complimentoni davvero per la scelta della storia sei riuscita anche a farmi odiare i membri del consiglio contrari
Sei grande prenditi tutto il tempo che vuoi così questa fan fiction sarà ancora più bella di quanto gia è
Complimenti vivissimi ancora

30/04/10, ore 17:48

la protagonista, akisame, è descritta meravigliosamente sia nell'aspetto che nel carattere. E' piacevole leggere di lei perchè ha una storia intrigante e proprio quando sembra che ormai le sue prossime azioni siano segnate e lì che ti stupisce.. come ha detto la stessa autrice "se non fosse così sarebbe un personaggio inutile XD" ed effettivamente non lo è, anzi è fantastica.

26/04/10, ore 19:53

Akisame è un civile. Una donna venduta al miglior offerente. Dovrebbe in un manga come quello di Naruto passare inosservata, non per una forma di razzismo, ma per pragmatismo, invece l'autrice l'ha resa indispensabile. E non perché è la protagonista, bensì perché l'autrice ha un modo di rendere interessanti i soggetti che tratta. Questa cosa non si sarebbe potuta vedere con personaggi già creati, dal carattere preesistente, ma si evidenzia con il personaggio di Akisame e altri soggetti che vorticano attorno ai protagonisti della storia, anche loro oc.

02/04/10, ore 12:59

Questa storia è scritta con grandissima dedizione che si nota non solo dallo stile, curatissimo in ogni dettaglio, ma anche dalla precisione con la quale riferisce ogni evento documentandosi su siti e libri specializzati per rendere le descrizioni il più vere possibile, come per esempio quella di alcuni animali tipici dei luoghi in cui si svolge la storia, o sull'addestramento dei ninja del deserto e come possano trovare l'acqua pura dai cactus senza rimanere avvelenati (questi sono solo gli eventi che mi hanno colpito di più, la storia è ricca di nozioni storiche, tecniche e scientifiche che talvolta l'autrice elenca in disclaimer di fine capitolo). Inoltre la trama è molto avvincente!

21/01/10, ore 14:08

Perchè sento questo fortissimi desiderio di prendere Atama per la sua barbetta da capra e strappargliela pelo per pelo? Puro e irrefrenabile desiderio di ucciderlo -.-
Altro bel capitolo e complimenti per la caratterizzazione che riesci a dare ai personaggi! Nonostante siano in molti sulla scena, riesci comunque a dipingerli secondo caratteristiche e comportamenti precisi, dandone così un quadro psicologico davvero ben fatto!
Kami, povera Akisame!
Non mi piace per niente la sua situazione, no no...
Complimenti!
Nemeryal

18/01/10, ore 15:00

Wow!!!!! Beh, ora che è finita devo dire che mi sento un pò sollevata XD però i miei più sinceri complimenti per come l'hai gestita, dall'inizio alla fine!! Bravissima!!!!!^^ la parte del Nobile Hitai è stata stupenda XDXDXD aspetto con ansia di sapere cosa succederà ad Akisame!!!!!! Povera!!!
1 bacio!!!!!!

18/01/10, ore 12:07

Ossanto cielo, che parto questa udienza. XD Sì, Atama va strozzato! E se non si sbrigano Akisame muore con lui... Ma l'hanno violentata?
Bella quella cosa di Hitai, mi ha fatto sdraiare dal ridere! XD Capisco che Atama voglia togliere il potere a Gaara, ma non vuole contemporaneamente il bene del villaggio? E il paragone con le pecore mi sembra abbastanza esaustivo... E poi è un paragone, checcavolo stupido Atama, è ovvio che non parliamo di pecore, ma di esseri umani. Uffa che noioso! u.u
Mi piace questo capitolo, un po' perché è bellissimo di per sé, *O* un po' perché la storia prosegue e lo fa veramente bene, con il tuo stile che è sempre una gioia leggere, e un po' perché si è finalmente concluso questo benedetto processo. XD Grazie, ciauuu... Ps: ti ho aggiunta su msn eh! *___*

18/01/10, ore 01:33

che bello, quanto mi è mancata questa storia :) scusami se noon ho più recensito l'ultimo capitolo.... in ogni caso sono felice che l'udienza sia finita, mi è sempre piaciuta ogni riga di ciò che hai scritto, ma alla fien non riuscivo a non sperare nel momento in cui las toria sarebbe andata davvero avanti :D adoro come sempre i particolari dettagliati che aggiungi con tanta precisione, come l'indecisione del bambino quando gli hanno detto di lasciare quello che stava facendo (mi ci sono ritrovataXD è un problemino che non mi abbandona tutt'ora) oppure il non dimenticarsi di yoroi e della scomoda posizione alla quale era costretto e il finale "ti ringrazio" che trasuda insofferenza :D bello bello bello, spero che arrivi presto metà febbraio, così leggiamo il capitolo nuovo :D un bacio grande

Complimenti, davvero, non so cosa dire!
Finalmente una fan fiction nel fandom di Naruto in cui il personaggio femminile non risulta essere una Mary Sue fatta finita e scontata.
In verità, il personaggio di Akisame mi piace molto.
Forse la sua fragilità, ma anche la sua forza interiore,non saprei dire.
Quello che posso affermare con certezza però, è la maestria con cui riesci a dipingere ogni cosa, situazione, sentimento, personaggio e ambiente.
Una precisione, una cura per il dettaglio che mi sono goduta ad ogni parola.
E come sono caratterizzati i personaggi, poi! Davvero non ho parole, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Quest'ultimo capitolo poi, è davvero bello.
Sarà che Gaara è il mio personaggio preferito, ma è stato delineato nelle sue componenti di ragazzo-Kazekage perfettamente.
Complimenti ancora!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Nemeryal

05/12/09, ore 18:42

ciao Simmy! Anche se il tempo è poco, provo a riprendere la lettura di questa fic che avevo interrotto. Devo dire che in questa storia stai dando il meglio di te... non ti avevo mai visto scrivere capitoli così lunghi!! ^_^
Il tuo stile è differente dal solito (forse l'ho già detto nei precedenti commenti), è tranquillo, delicato e molto curato, soprattutto nelle descrizioni. E' evidente la precisione che utilizzi nei particolari e nella creazione di nuovi personaggi e luoghi, cercando di restare verosimile e credibile. Apprezzo tantissimo questo lavoro meticoloso, sia perchè dimostra la passione che metti nella scrittura, sia perchè permette al lettore di immaginare ogni dettaglio e di sentirsi parte dell'ambientazione.
Di questo capitolo, in particolare, la parte migliore è stata quella di Momo. Non pensare che questa sia un'osservazione riduttiva, le descrizioni del gatto e del suo comportamento erano perfette, mi sembrava di conoscerlo, di averlo qui vicino! Nel capitolo precedente, invece, ho apprezzato l'ottima suddivisione dei tempi e la logica nello svolgersi degli eventi, che non trascurava dettagli e conseguenze.
A me non danno proprio alcun fastidio le tue creazioni, anzi danno colore alla fic, la rendono corposa e preparano una solida base sulla quale 8ne sono certa!) stai costruendo un intrigo ricco di colpi di scena... Ripongo molta fiducia in questo! ^_^ Kisses

Meraviglioso, come al solito. Ho adorato il discorso fra Kankuro e Gaara, ammetto che qualche sorrisetto mi è scappato XD
Unica pecca del capitolo: troppo corto. Sì, in effetti è solo un capitolo di "passaggio", cioè che in sè non porta nessuna novità... però potevi scriverlo un po' più lunghetto, dovrò aspettare un altro mese per leggere il seguito ç_ç

*O* Ho adorato sinceramente il pezzo con i due fratelli nella sala del consiglio, davvero bellissimo, complimenti. Mi sono piaciute molto le frasi buttate lì di Gaara, quel suo tentativo di alleggerire la giornata con il cappello da Kage, e tutto il contorno a partire dall'aria informale propria di due fratelli che però non è scontata tra loro due.
Non so, persino il tratto con Temari mi è piaciuto un sacco, anche se è più piccolo è esaustivo del loro rapporto.
Quella capra di Atama qui non c'è, ma posso sempre dire che lo odio. *random* Ci sta sempre bene! XD
La faccenda della geisha invece scusa, non l'avevo presa: l'inizio mi sembrava che dicesse a grandi linee che quella ragazza stava aspettando che il suo danna la prelevasse e di conseguenza che non fosse ancora sua, ma che lo stesse per diventare. Scusa se ho frainteso, mi dispiace molto perché sembra che non abbia saputo dirlo tu e invece sono io che son dura, fidati. u__u
Quindi, per intendersi (XD), Akisame non ha più virtù, giusto?
Beh meglio per Kankuro, vorrà dire che saprà dove mettere le mani! XD Ok, la smetto, sono fuori luogo. u__u'
Beh al di là di 'ste quisquilie è davvero bellissima questa storia e tu scrivi divinamente, tenendomi sempre con il fiato sospeso nonostante non si tratti di azione. Complimenti! Grazie, ciau stella

Evvai, presto avremo il tanto atteso finale dell'Udienza!!!! Ma sono sicura che Gaara riuscirà a spuntarla... DEVE riuscirci!!! XDXD e poi non vedo l'ora che inizi la "convivenza"... sono ansiosissima di leggere vil seguito, ti aspetto!!!!!!! 1 bacio!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]