Pioggia Nel Deserto
di SimmyLu

30/04/10, ore 17:48

la protagonista, akisame, è descritta meravigliosamente sia nell'aspetto che nel carattere. E' piacevole leggere di lei perchè ha una storia intrigante e proprio quando sembra che ormai le sue prossime azioni siano segnate e lì che ti stupisce.. come ha detto la stessa autrice "se non fosse così sarebbe un personaggio inutile XD" ed effettivamente non lo è, anzi è fantastica.

26/04/10, ore 19:53

Akisame è un civile. Una donna venduta al miglior offerente. Dovrebbe in un manga come quello di Naruto passare inosservata, non per una forma di razzismo, ma per pragmatismo, invece l'autrice l'ha resa indispensabile. E non perché è la protagonista, bensì perché l'autrice ha un modo di rendere interessanti i soggetti che tratta. Questa cosa non si sarebbe potuta vedere con personaggi già creati, dal carattere preesistente, ma si evidenzia con il personaggio di Akisame e altri soggetti che vorticano attorno ai protagonisti della storia, anche loro oc.

02/04/10, ore 12:59

Questa storia è scritta con grandissima dedizione che si nota non solo dallo stile, curatissimo in ogni dettaglio, ma anche dalla precisione con la quale riferisce ogni evento documentandosi su siti e libri specializzati per rendere le descrizioni il più vere possibile, come per esempio quella di alcuni animali tipici dei luoghi in cui si svolge la storia, o sull'addestramento dei ninja del deserto e come possano trovare l'acqua pura dai cactus senza rimanere avvelenati (questi sono solo gli eventi che mi hanno colpito di più, la storia è ricca di nozioni storiche, tecniche e scientifiche che talvolta l'autrice elenca in disclaimer di fine capitolo). Inoltre la trama è molto avvincente!

04/07/07, ore 15:25

Finalmente ho trovato il tempo di leggere l'inizio della storia, beh, che posso dire...mi piace molto l'inizio e il testo è scritto in modo semplice e scorrevole, se continui così sar una bellissima storia! Però che trauma...quella bambina...

Furtivo
04/07/07, ore 13:08

Ciao SIMMY, come promesso mantengo sempre la mia parola e poi ogni promessa è debito, se devo essere sincero preferisco la Fiction su Bey, ormai mi sono affezionato ai personaggi e anche al tuo stile inconfondibile, che anche qui non viene meno. Come sempre rimango stupito dalla descrizione del paesaggio e dei personaggi, dettagliata e semplice come tu fai di solito, per non parlare di alcune tue espressioni che oso definire adorabili tipo: "la luce conquisto lentamente il cielo limpido" In questa Prima parte viene messo in evidenza l'ambientazione, i personaggi, non so il motivo, ma leggendo mi sa molto di Memorie di una Geisha, sei stata molto brava nella descrizione del Kimono, all'inizio tuttu si svolge in modo tranquillo. Si respira una certa normalità tra i vari personaggi, come se per loro fosse un giorno qualunque, Eien, Kiiro e Aksia sembrano del tutto ignare di cosa possa accadere tra un momento all'altro, ma poi colpo di scena arriva il Ninja con la maschera aramto di "spiedi o aghi", tutto si svolge rapidamente ma tu sei riuscita a trasmettere al lettore questa frenesia, arrivi al punto di descrivere la foschia rosata quasi impercettibile. Non capisco perchè il Ninja permette ad Akisame di vedere il suo volto, e qualcosa mi dice che la storia gira attorno al pendente della donna. Alla fine sono rimasto affascinato dagli ultimi righi, perchè descrivi l'arrivo della morta senza tralascire nessun sentimento, metti in rilievo perfino il singolo ciuffo d'erba, sembra una attesa lenta, quasi una breve agonia, ma da come la vedo non sembra poi così dolorosa, nonostante si percepisce lo stato morente di Aksiame, e poi??? Quando il lettore si convince della sua morte incombente, ecco il colpo di scena, qualcuno la preme sul collo per sapere che ancora viva. Come per la Fiction di Bey siamo ancora all'inizio e il mistero del ciondolo e il volto dell'aggressore, è tutto da svelare, anche qui un capitolo dopo l'altro il mistero verrà svelato e il lettore sempre più coinvolto, per "l'amore bianco" di Bey Blade è stato così. Ora vado, stammi su e continua a scrivere. Marco.

23/06/07, ore 19:42

Promette molto, molto, molto bene. Se Gaara sarà uno dei protagonisti, e sopratutto se continuerai a scrivere con quest' ottimo stile, la storia farà un balzo nella mia sezione "preferiti". Aspetto fiduciosa.

21/06/07, ore 11:32

Letta tutta d'un fiato! Molto interessante, anche se vorrei poter leggere il secondo capitolo per capirci qualcosa in più XD Comunque adoro il tuo stile! *__* Scrivi benissimo! La descrizione all'inizio (il mattino e il pesce rosso) è davvero suggestiva *.* Sono curiosa di scoprire cos'ha di così particolare quel ciondolo... Continua così, bravissima! ^__^d

Sihaya10
20/06/07, ore 20:56

Finalmente! Non vedevo l'ora di leggere questa tua nuova fic! Come inizio non è niente male, sembra il trailer di un film.^^ Ovviamente è scritto in modo impeccabile; più di tutto mi è piaciuta la descrizione della la scena iniziale (le due bambine nel giardino) che era estremamente reale. Ora attendo con ansia di vedere come hai inserito tutto questo nel Naruto-world! Baci, baci, Sihaya P.S. Hai scelto un titolo che mi piace tantissimo!!

20/06/07, ore 19:47

Davvero bella, sia per quanto riguarda la descrizione dei sentimenti della geisha, sia per la disperazione e tutto quello che ha portato con se l'idea della morte imminente...Davvero bella, vedrò se riesco a seguirla, ank xk voglio vederci kiaro...