Di Fantasmi e Tombini
di SHUN DI ANDROMEDA

03/12/12, ore 21:09

Ecco la beta che riemerge dalla tomba (ops, dal parziale di geografia) e si appresta a sparare due cazz... fare un commento degno di questo nome U.U
Innanzitutto i miei più sinceri complimenti per aver introdotto ciò che in questo fandom mancava, ovvero l'AU (non credo che le mini-drabble da quindici parole contino in questo senso). E farlo senza snaturare i personaggi è molto difficile, te l'assicuro; e invece tu te la sei giocata con un'idea che sembra banale, ma non solo non lo è ma fa pure il suo effetto: il romanzo del Corsaro e dei suoi personaggi viene usata come ciò che davvero è, ovvero una storia da raccontare e interpretare.
E il tuo Emilio, per questa volta il minore della combriccola, si è davvero calato nella parte.
Confesso, anch'io ho da un tempo un'idea simile, anche se sviluppata in un contesto diverso, ma dati i miei tempi da ere geologiche fa prima a finire il mondo che non io a decidermi U.U Coff.
Una shot carina, che a suo modo è perfino... come dire... "solenne"? Per come la recita viene presa sul serio. Ma in modo assolutamente scherzoso e giocoso.
E poi la chicca: Wan Guld vicino della porta accanto. Dei, come suona bene XDD Sebbene tu non la pensi così, per me non meritava di essere assalito in quel modo, poveretto; magari non tiene caramelle in casa perché non gli piacciono, che ne sai? XD
Continua a scrivere e a credere in ciò che ti piace. Pian piano migliorerai, non occorre talento, solo costanza e metodo.

Alla prossima,
Satomi
(Recensione modificata il 03/12/2012 - 09:11 pm)