To the bottom of the sea
di Mikaeru

21/03/13, ore 14:12

Incredibile! Adoro le sirene, e l'ottica in cui hai deciso di proporre il loro mito mi è piaciuta tantissimo. (Forse, imprigionata come sono nei canoni dei cartoni animati, all'inizio mi aspettavo un lieto fine più "fiabesco", ma dopo aver finito di leggere, ho capito che non poteva essere più perfettamente intrigante di così!)
La fine mi ha colpita dritta al cuore (positivamente -quasi non mi è dispiaciuto per John! *grin!*). Ho trovato Sherlock!Sirena stupendamente IC (come Mycroft del resto -"largamente"!) e l'interazione che avviene con John davvero magica!
La languida seduzione della creatura che lo soggioga completamente fino al rendergli dolce anche la morte...
Bellissima!

06/12/12, ore 12:30

Una storia originalissima, che mi ha coinvolta dalla prima all'ultima parola. Come altre, mi immaginavo un epilogo totalmente diverso, con Sherlock che segue John ma che poi si trova infelice nel mondo in superficie. Invece il finale mi ha piacevolmente sorpresa!! Lo stile di scrittura é ricco e scorrevole come al solito. Alla prossima!

04/12/12, ore 13:43

Cattivo, cattivo Sherlock.
Non ci si comporta così! Mangiare la persona che ti ha appena dichiarato il suo amore, senza neanche un briciolo d'anestetico e dividendola con Mycroft. Si può essere più perfidi?
Già m’immaginavo una bella storia d'amore, travagliata ma con un lieto fine invece mi ritrovo una tragedia. Hmm, altro che sirenetta, qui abbiamo davanti lo squalo.
Comunque la storia mi è piaciuta e con questo finale di certo non la si potrà considerare scontata. Quando ho finito di leggerla mi sono immaginata che questo sarebbe potuto essere uno degli incontri di John e Sherlock in una vista precedente. Poi mi sono chiesta cosa sarebbe successo se uno dei due si fosse ricordato la vicenda. Sarebbe davvero una scena… particolare.
Intanto ti faccio i miei complimenti, hai fatto davvero un ottimo lavoro.

Un abbraccio,
May Des

04/12/12, ore 12:18

Che dire, è molto particolare come storia. Anche se avevo immaginato un sogno, in realtà è una vera e propria AU. Sherlock sirena è terribile, invitante e ripugnante al tempo stesso: John che si lascia sedurre facilmente, ma come può dire di no al suo unico amore?
E' abbastanza inquietante, ma non per questo meno bella. E molto originale :)
Ross

Ps. Mycroft più largo in vita è stato un tocco di classe! :D

03/12/12, ore 22:55

Allora... Sinceramente durante la lettura, ero fermamente convinta che John lo avrebbe portato in superficie, e Sherlock sarebbe morto di crepacuore... E invece... ancora meglio! °____° devo ammettere che io sono per il Johnlock più pure con sole cuore e amore, ma questa è... boh! Incredibilmente particolare! L'amore immediato che John prova per Sherlock è ovviamente perché quest'ultimo è una sirena, mi è piaciuto che Sherlock sembrasse dolce e coccoloso, e invece, ecco chi in realtà era il "cattivo" della situazione.
La fine, bella. Mi è piaciuto com'è stato descritto il vero aspetto di Sherlock, e l'agonia di John mentre stava venendo mangiato, però aveva il viso di Sherlock davanti, quindi andava bene lo stesso no?
Giuro, particolare ma molto bella, applauso, veramente °____°

03/12/12, ore 22:50

una storia bellissima e terribile, il povero John incantato e sedotto da un sortilegio e ridotto a cibo per una creatura leggendaria.... però la sirena Mycroft più larga di fianchi è una chicca meravigliosa! XD