What about if everyone cared
di Shinkutsuki

03/03/13, ore 16:42

Ok, penso che potrei prendere l'inizio di questo capitolo come tutorial per imparare a truccarmi.
Scemenze lasciate in parte, sei stata dettagliatissima xD Ed è una cosa che adoro perché sono puntigliosa e pignolissima e si vede che ci tieni, cheddiamine
La amo sempre di più, e mi è piaciuto particolarmente il passaggio che hai fatto dalla sua infanzia ad adesso, per i vari aggettivi impiegati e le solite parole evidenziate rispetto ad altre e quelle piccole frasi che in poco spazio sono capaci di lasciare così tanto.
E sì, sono concorde anch'io sul fatto che tentare di soffocare qualcuno con i calzini è pratica tremenda quanto orribile xD L'immagine mi ha fatto particolarmente sorridere ma l'ho trovata oltremodo verosimile <3
Per il resto tutte le varie riflessioni che emergono e la figura che inizia a delinearsi di Nadjia si è integrata particolarmente bene all'interno del capitolo

Tieni duro ragazza!
Lo squatter dal cuor nero - oddio ti amata per quest'epressione! - arriverà a salvarti *^* ..forse.
Sì, sostanzialmente pure questo capitolo mi è piaciuto un sacco anche più dei precedenti!

03/03/13, ore 16:28

Mel è adorabile, io la amo e amo che hai di descriverla perché rendi tutte le sue caratteristiche in maniera perfetta
E' la cosa più innocente e tenerella del mondo e mi è piaciuto particolarmente anche l'intervento della figura di Kyou *^*

E ammettiamolo, Lullaby for a Stormy Night ci stava proprio da dio xD
Sei proprio dannatamente brava e tutte le scariche emotive che lasci pur non appesantendo le descrizioni in maniera esagerata è incredibile
Very Very Very Very Good Job (L)

03/03/13, ore 16:16

Topaia.
Devo dire che l'idea che hai reso è stata decisamente riassunta con quella parola, e con pochissime frasi sei stata capace dare tutti gli elementi necessari per capire la situazione e come dovesse essere questa stradannatissima infanzia
Sei stata perfidissima, lasciamelo dire, perfidissima ç__ç
Ci speravo che magari le cose potessero migliorare un poco, ma nuo, nuo, perché mai! è^é
E' stato un capitolo particolarmente carico a livello emotivo, ti riperò ancora che AMO come scrivi e come imposti la scrittura e come dai importanza ad alcune parole piuttosto che ad altre.
*^* E' stato bellissimo!

03/03/13, ore 15:57

Allora, inizio subito con il dire che adoro come hai impostato il capitolo e continuo dicendo che l'ho letto tutto d'un fiato e che dall'inizio alla fine mi è piaciuto dammorire!
Ho apprezzato tantissimo la scelta dei personaggi *__*
E alcune frasi che hai utilizzato mi hanno lasciato in uno stato di confusione cosmica data dall'estremo compiacimento letterario, semplicemente AMO come scrivi e devo dire che hai reso tutta la vicenda in maniera fantastica, mi è proprio piaciuto, al punto tale che ho letto gli altri quattro uno di di seguito all'altro e mi hai lasciato un'impressione davvero, davvero positiva, cosa che difficilmente mi capita, specialmente su Fan Fic che riguardano storie che conosco abbastanza bene che solitamente mi lasciano l'amaro in bocca o qualche vena di perplessità, ma sei stata proprio formidabile! (L)

03/03/13, ore 09:13

Ciao! Avevi ragione sul capitolo precedente, è piaciuto molto anche a me. Che tenero Shinpachi ( anche se è un armadio... )! Anche questo capitolo è molto bello e, a essere onesti, Rafael e Chandresh me li immaginavo come Souji e Hijikata. Mi sembrava infatti di averli già sentiti... andrò a rileggere le storie di Chandrajiak. Devi assolutamente continuare la storia, è bellissima e troppo avvincente. Inoltre voglio sapere quanto ha preso Heisuke in chimica. Muahahahahahahah!!!! Coff coff, scusa lo sclero, sto cercando di guarire. Ancora complimenti e al prossimo capitolo!!!

27/02/13, ore 09:24

Oh Haiz <3 visto? Alla fine sono quiH v.v
Tanto per cominciare, sorry per il ritardo ç-ç continuo ad invidiare la rapidità con cui butti fuori un capitolo di If everyone Cared dopo l'altro, senza apparente sforzo - non che la storia in sé non sia abbastanza combattuta da far vedere quanto ci tieni; semplicemente...cammina da sola, ecco. Un passetto dietro l'altro. XD A giudicare dalle proporzioni e dal punto a cui sei arrivata, mi sa che qui arrivi a sforare quei 20 capitoli in cui ti eri ripromessa di restare. Sia come sia, non è nulla di così grave - anzi. Chapters come questi aggiungono spessore ai personaggi e danno un attimo di tregua all'incalzare della storia, che si svogle in tempi veramente brevi: Melyor è scappata da appena tre giorni. Gabriel è entrato in casa del Bakatrio da 48 ore. Sulle sue - loro - tracce, una compagnia decisa a farli tacere qualunque scandalo. Non prendono nemmeno in considerazione che magari Mel voglia semplicemente ritrovare la sua famiglia e dimenticarsi di quello che c'è stato prima, no. Manco questo. Mi fa venire...gah, non dico il voltastomaco, di più.
Non è giusto.
Questo capitolo non aiuta a dimenticarsene. Il puro fatto che Sano sia più propenso a liberarsi di Melyor che a tenerla in casa al sicuro già mette un'ansia assurda. Quanto durerebbe una ragazzina - che da brava Anti Mary Sue non sta facendo innamorare nessuno dei tre aitanti maschioni (?), né ha messo su inutili contropalle nel frattempo o si sta disperando e lasciando andare alla depressione - là fuori? A me non vengono in mente il freddo, la fame o i poco di buono. Mi viene in mente la Vipera e Ethan pronto a spezzarle il collo. Perciò è più che naturale che mi venga da imprecare dietro Sano fino a fargli fischiare le orecchie. Zuccone che non è altro. >_>
Apprezzo il fatto che in questa storia venga rappresentato meno protettivo e propenso a fare il gentiluomo e più concreto, con un peso addosso che non può condonare ai "miserabili" di If con tanta facilità. In Hakuouki ci ha pensato da solo, ad aprirsi lo stomaco. Qui non è stata colpa sua, e ci ha rimesso troppo. Il fatto che sia serrato sulla sua posizione lascia molto più spazio a Shinpachi, che spesso è solo il cazzaro della situazione - e ora dimostra invece un'acutezza simile a quella di Sayaka. Vede più in là. Intuisce. Ancora non si è sporto a guardare nel pozzo e non si è ritrovato a sbattere contro la dura realtà, ma è arrivato a scorgere l'ombra. Qualcosa di brutto che non augureresti mai a nessuno. La cosa, però, pur creando un certo dispiacere per Mel, è trattata in modo leggero. Divertente, anche, quando per esempio la povera trottola(H) lo becca a canticchiare la musica dello squalo. O quando cerca di scusarsi per le scarpe di Sano. Shinpachi si comporta sempre con una certa impazienza, ma non risulta un elefante in cristalleria. Si muove con più delicatezza di quanto non faccia il suo migliore amico, o Heisuke nella sua esuberanza.
(Sob, povero tappo, tanta compassione per la verifica di chimica).
E poi Mel. Già. Soli come un cane non si vive. Si era attaccata a Simon a casa Thomas, e ora forse è ingenuo da parte sua accennare a fidarsi del bakatrio (duo, in questo caso), ma a reggersi unicamente da sola avrebbe finito per logorarsi e basta. Per confermare la testi di Sano sull'accattone pronto a fregare tutti e tre. Qui fa veramente tenerezza - quando si propone di ripagarli, e ancora di più quando si azzarda a confessare a Shinpachi dell'altra parte di sé. Di quella persona a cui non ha accennato mai nemmeno per scherzo o per esasperazione. Kyou. E invece di ricevere uno stramusone, stavolta si vede proporre un aiuto. Un aiuto sincero. Quindi yes, il pezzo in cui aspetta Shinpachi davanti alla porta e se potesse scodinzolerebbe...è il mio preferito del capitolo. Che nel suo complesso rientra comunque nell'hit parade dei preferiti, come ti ho già detto.
Aspetto il decimo con ansia, visto che si preannunciano interessanti svolte. : 3 keep it up Lady!

25/02/13, ore 21:47

The Last Niiiight *-* Amo quella canzone, come amo gli Skillet e...e...e gli Skillet <3 E Mel.
Prima di tutto, Bonjour di nuovo. Ci rivediamo *oh oh oh*
Capitoletto molto sciolto, quasi tutto incentrato su quattro personaggi principali: Mel, aka Gabriel, Heisuke, Pachi e Sano. Una pausa, una tranquilla parentesi che lascia entrare solo da qualche spiffero (Sano *coffcoff*) la pesantezza dell'angst che abbiamo lasciato nello scorso capitolo.
Partiamo, appunto, da Sanosuke: ringhioso, incazzoso, poco convinto; abbastanza da urtare i nervi (già sufficientemente scoperti) del suo migliore amico.
Mi è piaciuto molto il loro litigio: sono IC, molto IC, non solo nelle azioni ma anche (sembra stupido dirlo, ma non credo lo sia uwu) nelle reazioni. E' importante, perchè non è che Sano faccia una cosa molto "da canon" per poi parare su una reazione a cazzo quando Pachi gli risponde...no, al contrario. Anche la sola idea di evitare una rissa con il bff per "ragioni scolastico-amministrative" (X°D) è molto da lui.
Insomma, per quanto difficile li stai reggendo benissimo.
Non per questo Mel perde di spessore, ma questo lo sai bene pure tu...quindi non lo ripeterò oltre -w- <3
Poi, Todino. Povero piccolo Todino schiavizzato dai mammi.
Se vuole gioco alla PS con lui ;w; mi fa tanta tenerezza. Anche perchè è gentilissimo.
Quindi, quindi, quindi...come ho già detto riguardo i pezzi che mi hai passato ieri ("Quasi quasi big..." "Ti ho sentito!" LOOOL), magari serviva proprio questo momento per tirare un po' il fiato.
Ogni capitolo che passa If è sempre più bella *awww*
Quindi ganbatte kudasai ne <3
Tanti cini

25/02/13, ore 20:41

Soo, bonjour :3 scusami per il tremendo ritardo, ma sai...Real Time fa disastri. Sì, ora c'è Abito da Damigella cercasi *-* Quindiiii no, niente, devo concentrarmi u_u Iniziamo con la fine del capitolo.
Oddio la fine *__*
L'ho amata. Amata troppo, tanto, tanto. Lui. Il mokaccino in caccia, un po' isterico un po' schizzoide. Oddio lui e l'amore che non è.
Allora, per cominciare direi che questo capitolo può essere diviso in tre grandi spezzoni: Ethan, il Bakatrio e l'ultimo, decisamente più corto ma non meno importante, che ci riporta a Shiranui.
Dire quale fra queste mi sia piaciuta di più sarebbe molto, molto difficile. Questa volta mi sono mantenuta su un livello omogeneo, senza avere preferenze: modo per dire che m'è piaciuto l'intero assetto del cap.
Lo stile è scorrevole, come sempre, la trama sta filando via interessante e Ethan e "La Vipera" (nome troppo lungo quello di 'sta tipa, non lo ricorderò mai!) sono nuovi arrivati intripposissimi *?* Tutto questo direi che rende il cap mooolto godibile. Davvero molto.
Mel. Che si trova davanti all'ambiguità di Sano, che come da CANON non si capisce mai quando e come si sbilancerà nelle proprie opinioni, alla gentilezza un po' invadente di Heisuke, all'esuberanza di Pachi e Tsuna-chan, alla cortesia di Sayaka. La cosa brutta è che si trova anche davanti a delle domande a cui non vorrebbe rispondere -ma se la cava, se la cava anche benone: mezze verità is the way.
Insomma, a parte Heisuke che si ribella alla scazzosità di Sano, cosa che ho amato, il tutto è focalizzato su Mel. O, meglio, su Gabe.
Questa ragazza ha mille nomi, poverina. Solo nell'ultimo pezzo viene chiamata con nomi comuni, ragazzina, mocciosa...e viene riconosciuta. Shiranui non si smentisce mai.
Ora, aspettati la prossima rece in no time :3
Ancora tante coccole per il capitolo <3 You know I love it <3
*lancia Cupcakes a Mel*

25/02/13, ore 20:13

Ricomincio il giro dall'apice della pagina, visto che sono in arretrato di due capitoli. Comincio col ribadire che il pezzo iniziale di questo capitolo ha tutta la potenza dell'uragano del titolo: è una mazzata in pieno stomaco. Un'intera organizzazione che tira i fili della storia da dietro le quinte - e inquadra come obiettivo...una bambina. Che ha fatto la prostituta per tre quarti della vita e ha messo solo ora il piede fuori casa.
... ._. *prepara il napalm* io li ammazzo. A cominciare dalla Vipera. Spero che si strangoli o che qualcuno le sfracelli la testa a calci. Mi fa davvero venire in mente i peggiori propositi possibili.

Cambiando ambiente, l'angoscia rimane lì. Aggrappata strenuamente alla trama che si fa più fitta intorno ai singoli personaggi. Da dove vieni? è una domanda da bambini, in effetti, e come tutto quello che deriva dall'infanzia ha una doppia faccia. Una innocente e una che taglia, a seconda di chi chiede. Sano è più puntato sulla seconda idea - eppure è Sayaka ad essere ben più acuta, intravedendo uno squarcio attraverso la corazza che Melyor si costruisce intorno.

L'unico ad avere un momento positivo, da chissà quanti anni, è Kyou. Kyou che finalmente vede risvegliarsi un barlume di speranza. E' solo un preludio.
Spero davvero che non sia l'inizio della fine.

volo al prossimo :3

19/02/13, ore 18:32

*Fiatone* Ce l'ho fatta! Ci sono riuscita! Ho letto tutto e ora voglio la cioccolata ç_ç *mangia*
Dunque, ho voluto racchiudere in una sola recensione quello che mi sono persa. Non ti aspettare un papiro, non voglio ucciderti e tanto meno cosringerti a leggere uno sclero dei miei XD
Che dire, mi ero persa qualche capitolo per strada per cui ho fatto una bella maratona sulla ff.
E tu non immagini il veleno che ho iniziato a sputare alla fine dell'ottavo capitolo. Mi è uscito anche dalle orecchi quidi, renditene conto. Dunque, Mel ha seriamente bisogno di aiuto, tanto quanto io ho bisogno di uno psichiatra. Seriamente, povera creatura, io pensavo di essere cattiva con i miei oc, ma tu sei una cosa irrecuperabile figlia caraH O_O mi spaventi. Non so, a sto punto mi aspetto che un palazzo le cada in testa e che nessuno a parte lei si faccia male (mente che vaga... troppo)
Seriamente, sto delirando e ci rido su perchè definire angast questa storia è un eufemismo. Consideralo uno sfogo dopo un intensa lettura ed il continuo susseguirsi di tragici eventi. Insomma, rido per non piangere, lo sai che sono scema.
Poi, dopo un autoconvincimento che natale è passato, mi ritrovo un capitolo Angast, sul natale, Mel che versa in pessime condizioni (fisiche e mentali)... insomma, dillo che mi vuoi morta e facciamo la finita çwç *AMA*
Passo rapidamente alla parte più vicina così esplicito la mia voglia di dare tanti calci in bocca a Sano (ora capisce una certa persona). Seriamente, caro il mio studente di letteratura dal finto cuore di crema. Sei un pessimo individuo. Ti ritrovi un ragazzino (vabbè parlo al maschile per attinenza non perchè il mio cervello è letterlamente andato) mezzo sderenato, praticamente è una platessa [cit.] e quando si riprende, finalmente, cosa fai? Lo guardi praticamente in cagnesco. Sappi che le mie spranghe di ferro assaporeranno i tuoi denti. (L'ho detto che mi sono incattivita. Poi cambio idea però v.v<- DISSOCIATA!)
Per fortuna ci sta il piccolo tappo che non delude mai mammina. Dei quanto amo l'animo innocente di quel ragazzo.
Ultima osservazione. Perchè ho paura che quei tre si ritroveranno un bazoka (come minimo) russo li dove non batte il sole? OAO
Vabbè, tesò, mi scuso tanto per averti fatta attendere. Cercherò di essere più puntuale, ma quando ti viene il blocco, nemmeno le recensioni escono bene *Altra scusa per essere perdonata*
Detto questo, un bacione, tanta cioccolata e tante coccole a Mel
Chuuuuuuu!

Flà

13/02/13, ore 21:28

Eccomi, eccomi, eccomi :3 riparto con le recensioni e mi rimetterò in pari nei prossimi giorni con tutti i capitoli che mi son scappati qui su Haku. A cominciare da qui. Innanzitutto lasciamelo dire u.u ammiro il fatto che un giorno ti alzi, ti metti e in un giorno, due, massimo tre -?- il capitolo prende forma come se avesse volontà propria. T'invidio, anzi, perché ultimamente un po' d'ispirazione non farebbe male. Al di là di questo, si vede che If preme per essere raccontata, e non posso che essere felice per il nuovo capitolo.

Un capitolo di transizione, poi. Uno dei primi, perché questa storia incalza, non lascia fiato. Nemmeno Melyor ne ha, ritrovandosi a convivere all'improvviso non con uno - ma ben tre uomini. Erh. Due e mezzo, seah. L'idea di fingersi a sua volta maschio è ovvia, dunque, obbligata. Non si sa mai cosa può capitarti in casa: in men che non si dica può abbattersi uno Tsunami...di nome e di fatto. Mentre la presenza della ragazza di Shinpachi - Kubi, ah, l'ho amata *-* - è dirompente ed esilarante pur nella sua collera, la diffidenza di Sano è già meno ...offensiva. Ma non per questo meno all'erta.

Non si può stare tranquilli un minuto, insomma. Nemmeno facendosi il bagno. Ma dubito che Mel sarà mai calma e pacifica finché non beccherà Kyou, e il gran piano ormai è qui, alle porte.

<3 alla prossima, cara. Keep it up.

02/02/13, ore 21:27

Yheeeeeeeeeeee! Finalmente sono apparsi! *-* Salve :D dopo aver divorato il capitolo, sono venuta a recensire. Dunque...innanzitutto scusami se non ho recensito il capitolo precedente, ma sono stata abbastanza impegnata, ho avuto problemi in famiglia, per non parlare delle interrogazioni di fine quadrimestre, ma questa è un'altra storia. Ma è inutile perder tempo in chiacchiere, meglio passare al chappy: è un capitolo che si può definire "di passaggio", anche se, in un certo senso, molto importante per lo sviluppo degli avvenimenti successivi (suppongo) ù_ù Devo dire che mi è piaciuta di più la seconda parte, sarà perchè è, diciamo, più "divertente" o forse perchè appaiono per la prima volta i tre caballeros <3 ... bho. Povere Converse, Sano non deve avere avuto certo una buona impressione della piccola Melyor; ma  povera piccina, lei non ha alcuna colpa, è la vita che le si è rivoltata contro <3. Mi ha fatto tantissima tenerezza nella prima parte del capitolo, quando descrivi i suoi pensieri confusi e i suoi ricordi dolorosi. Bello, bello :) spero che il destino le riservi qualcosa di buono! E, come avevo già scritto in una recensione precedente, il tuo stile mi piace molto: è scorrevole, ma "cattura" e non ti molla finchè non  arrivi all'ultima riga; mi piace proprio X3 anche perchè, a parer mio, un buono stile, come il tuo e come altre ragazze del fandom, è uno dei principali fattori che rendono una storia davvero bella.
Non vedo l'ora di leggere il seguito; pubblicalo presto, altrimenti rischio di fare seppuku prima dellaggiornamento ù_ù
Alla prossima, donnaH!

Blackrose

30/01/13, ore 09:13

Buh! Sono qui anch'io u.u ieri sera gli scleroni sul gruppo mi hanno impedito di recensire in maniera decente, perciò ho aspettato di essere un po' meno morta. -w- prima di inoltrarmi sul capitolo in sé ti segnalo un paio di refusi - uno minimo: per gioia è stato scritto tutto attaccato nella filastrocca dei merli. L'altro è lo stesso che ti ho fatto notare ieri sera, durante il beta reading (evidentemente mi è scappato nella lettura complessiva). Tutti i termini al femminile (della, la, le, la ragazzina ecc) andrebbero cambiati al maschile nell'ultimo pezzo, perchè il Bakatrio ancora non sa che Mel è una femmina. Basta una riletta veloce e li becchi, comunque :3

Per il resto. Sì, decisamente, da qui si parte con la vera storia di If everyone Cared. Con la terza fase della vita di Melyor, con tre sconosciuti - eh! Mica tanto, almeno per noi X°D - e il cardine fisso intorno a cui ruota il suo universo che si fa dannatamente più tangibile, ora che è per strada. Kyou l'ha imboccata correndo e facendosi fisicamente largo fra chi lo voleva riportare indietro, Melyor sgomitando fra le percezioni alterate dalla droga. Credo che ad uscire dopo anni di reclusione lo shock da solo basti a far venir voglia di stendersi e non muoversi più, già senza bisogno delle schifezze di Michael. Ma c'è quel bisogno che le fa mettere un passetto dietro l'altro, un passetto e un altro ancora fino a pestare i piedi - per la prima volta in vita sua - a qualcuno di più grande di lei.

Sano, fra tutti. Povere Converse, suppongo questo sarà il loro ultimo viaggio - e dai, almeno ha avuto una certa presenza di spirito nel non spaventarsi. Le interazioni fra il bakatrio sono totalmente naturali, come ha detto Ellie. Ci si aspetta di trovarli, quei tre, prima o poi. Ci si aspetta di beccarli all'angolo della strada per il prologo, per l'annuncio nell'introduzione della storia, ma qui si viene colti alla sprovvista. Prima dalla sorpresa e poi dal sollievo, perché meglio tre studenti un po' sfigati che Thomas, su questo non ci piove. Meglio Heisuke e Shinpachi e sì, anche Harada, nonostante la scarsa fiducia che già da ora piazza addosso a Mel, pur essendo anche l'unico a prenderla in braccio del trio, che tornare indietro.

Insomma. *\* un plauso per la parte caratterizzata dalle alterazioni della droga, e un altro per il bakatrio che s'intuisce perfettamente, pur senza specificazioni fino all'ultimo.
Adesso manca solo un tassello, e vedremo se ci si arriverà.

<3 alla prossima,

29/01/13, ore 20:50

Wah! L'amore che non è il bakatrio in questo capitolo!
Allora, innanzittuto saaaalveH <3 Sono Flinn Ryder, come procede la vita? *sguardo che conquista*
No, allora, a parte tutto. La cosa è tragica, devo essere seria...ma non ci riesco X°°D Tra studio matto e disperatissimo, deliri canori e Shinpachi che parla di platesse io non ce la fo.
Davvero, è più forte di me: non aspettarti una recensione seria. Non questa volta x°D
Mel. Mel che è in una situazione orribile ma...ma le è andata peggio, in passato, e se non altro ora è più o meno libera. Molto più o meno: non ha più un cappio al collo, ma rischia di morire e c'è da pensare che forse stava meglio prima.
Però è una fase, no? Ha avuto fortuna e ha trovato delle brave persone.
Anche se parlano di sezionare i poveri pesciolini *si vede Shinpachi schiaffeggiato in faccia dalla coda di una trota* ò_ò
Insomma, il bakatrio. Prima c'era Kyou, che era tutto il mondo che era stato di Mel e che voleva ritrovare, e personalmente avevo completamente dimenticato gli altri.
Il che è buono, davvero, ha reso la loro entrata casuale e...e naturale. E provvidenziale, se proprio vogliamo dirla tutta: se non ci fossero stati loro, che diavolo ne sarebbe stato di Mel? E pure per fortuna che la botta l'ha svegliata un po' fuori, altrimenti la signorina mi moriva ;A;
Mi è piaciuto particolarmente il richiamo alle statue di ghiaccio. Un po' perchè è inquietante, dal momento che poteva finire davvero così, un po' perchè è l'ennesimo collegamento all'elemento neve.
Per fortuna, però, un inciampare provvidenziale l'ha fatta capitombolare da un mocciosetto e due pazzoidi. Che la credono un maschio. Well, con quei capelli non me ne stupisco *scusami, Miki-acida doveva dire la sua x°°D*. E quindi tutto si fa...ecco, interessante. Molto interessante *-*
Approvo, approvo!
Voglio il prossimo capitolo çwç e in fretta, vado in astinenza facilmente io <3
Tanti cini!

21/01/13, ore 12:08

Siamo al day after. Il day after del day after del day after.

Tenere un conto dei giorni risulta difficile, se sono tutti occupati con la stessa, identica monotonia - la stessa, identica routine di mani estranee, baci estranei, adolescenti idioti che non hanno niente di meglio da fare che drogarsi e ubriacarsi...ehi, no, fermi tutti: questo non succede spesso. Altrimenti Mel avrebbe avuto occasioni di fuggire prima, e questa non sarebbe l'unica opportunità per mettere il naso fuori casa.

New York non è una città facile. La gente è scattosa, si chiude quando pensa che tu stia cercando di fregarla e in generale ha poca pazienza. Le strade sono così tante che ti ci puoi perdere come niente, specie se vivi segregata in casa da anni e la vedi solo da dentro una casa che non hai mai lasciato, salvo per quanto concerne il tragitto fra abitazione e macchina di Arthur. I rumori, non ne parliamo. E con la droga in corpo finisci a ridere se un taxi t'investe.
Ma cavolo...venti volte meglio essere messa sotto da un'auto o assordata dal frastuono della metropoli che vivere ancora sospesa in un inferno come quella casa. e.e Mel è stata troppo buona. Al suo posto avrei chiuso in camera i tre bastardi, avrei aperto il gas e POI me la sarei battuta. >_>* complice il fatto di aver letto e "ricollegato" quel famoso testo della Rice trovato così a caso, "Claiming of the Sleeping Beauty", temo di essermi inacidita ancora di più contro Thomas, Keena, l'altro scemo e soprattutto Michael, che è ben lungi dal non capire che cosa sta facendo. E' ben lungi dall'essere scusabile.

Ma va bene, come abbiamo già visto Melyor ha più considerazione degli altri. E' un bel contrasto rispetto al carattere pepato di Kyou che emerge dai ricordi - in comune c'è quel bisogno di rimettersi in piedi che li caratterizza entrambi. "Lo spirito o alle stelle o giù ai talloni". Niente mezze misure.

Ho amato il pezzo in cui Mel si avventura fuori. Ho amato la scelta che compie tagliandosi i capelli ciocca a ciocca, per cancellare tracce che non si possono nascondere. E adesso la seguirò in punta di piedi, perché la vera storia di If Everyone Cared comincia da qui.

(L)