Il vestito più bello
di Laurana Lauranthalasa Efp

01/03/14, ore 23:47

Ah, che cosa struggente! ç_ç
Dire che ho amato questo libro è poco. Ero così spinta dalla curiosità di sapere come fosse, visto che tutti me lo consigliavano, e alla fine sono caduta anche io nella sua 'trappola' :')
La storia di Julián e Penélope mi ha commossa come poche storie d'amore hanno saputo fare: struggente, toccante, commovente, straziante... ogni volta che si parlava di questi due poveri ragazzi mi veniva un nodo alla gola e le lacrime agli occhi. Un po' mi aspettavo che fossero fratelli, e immaginavo anche che lei fosse morta... ma non così ç_ç Povera Penélope, vittima di un padre tiranno e di una madre succube del marito... e tu hai saputo rendere benissimo il dolore di questa donna per aver perso una figlia, la sua bambina, in questo modo. E la sua decisione di voler esaudire l'ultimo desiderio di Penélope mi ha messo un moto di tristezza e allo stesso tempo di intenerimento.
Brava, una flashfic molto bella :')
È tra le preferite!
Ciaooo ^^
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 11:49 pm)

01/12/13, ore 18:51

Molto bella e struggente questa oneshot dedicata a Penelope Aldaya *_* Mi hai fatto rivivere i momenti strazianti della povera ragazza, richiusa in camera, da un padre troppo duro. Io ho amato Penelope e Julian, il loro amore tormentato e ostacolato e tu hai saputo rappresentare la madre di lei, divisa tra l'obbedire al marito e difendere strenuamente la figlia. L'ultima frase è davvero un colpo al cuore. Ti faccio i miei complimenti, brava :-)

P.S: L'ombra del vento è un libro assolutamente straordinario ^_^

19/08/13, ore 12:24

Ho letto l'ombra del vento circa un anno fa e quello del parto di Penelope é il passo che mi é rimasto più impresso.
Leggendo questa storia ho quasi pensato di star rivivendo le sensazioni che quella parte della storia mi ha provocato, il ricordo della signora Aldaya é un attimo bellissimo in cui, anche se troppo tardi, la madre decide di realizzare l'ultimo desiderio della figlia, bellissimo.
Ancora complimenti
Tua
Scrittrice in canna

07/01/13, ore 17:55

Ciao! Ho letto la storia almeno dieci volte, e alle decima  lettura riesce sempre a commuovermi, è scritta bene, e sei riuscita a far immaginare la scena!
P.S. potresti andare a leggere la mia storia e lasciare una recensione, per sapere cosa ne pensi? Grazie tante se lo farai in anticipo.

31/12/12, ore 19:21

Ricordo solo che alla terza rilettura quella scena è riuscita ancora a commuovermi.
E' così atroce, chissà cos'avrà pensato Penelope nei suoi ultimi minuti di vita?
Perchè nessuno l'ha salvata, perchè l'hanno lasciata morire...
La madre a parer mio è stata crudele quasi quanto don Ricardo, con la sua cieca stupidità.
Mi mette sempre una grande tristezza pensare a questo punto della storia, che hai reso molto bene :)
In bocca al lupo
Blusshi*

13/12/12, ore 20:24

Dovrà essere di bianco vestita.
Poi fanno morire quelle due povere anime.
Quando ho letto quei passi nell' Ombra del vento volevo piangere, strozzare il padre di lei, di loro.
Perché è peccato innamorarsi e non sapere neanche chi fosse lui.
Se fossero venuti a conoscenza della verità molto tempo prima tutto ciò non sarebbe accaduto.
Ma l'angelo aveva previsto.

Drammatica, viene voglio di spaccare tutto.
Soprattutto le mura di quella cella.

Yours, Listen.

P.S. Il cambio di 'Mamma' / 'Mammina' nel dialogo sembra un po' forzato, puoi anche evitarlo!

10/12/12, ore 20:28

Premetto che non ho letto questo libro (ma provvederò, di certo! **) ma la tua OS mi è piaciuta moltissimo.
Non posso neppure immaginare lo strazio dilaniante che prova una madre vedendosi un figlio strappato via...
Questa scena è stata forte. Non lacerante, ma davvero commovente.
Come sempre è scritta divinamente, unica pecca questa frase ''Don Ricardo Aldaya osservò a lungo la moglie domandandosi'' che suona maluccio a causa di quell' Aldaya. Il resto però mi pare perfetto.
Mi è piaciuta moltissimo, indi per cui ti rivolgo per l'ennesima volta i miei complimenti più sinceri.
Sei brava brava brava brava brava brava!

Un abbraccio
Sunset

10/12/12, ore 13:12

Salve!
Si, sono la ragazza di facebook, e come promesso recensisco questa bellissima storia!!
Già ti adoro per il fatto che hai deciso di contribuire alla crescita di questo fandom un poco...abbandonato!
Poi ti adoro perché ti piace l'Ombra del Vento, il che vuol dire che hai degli ottimi gusti, ragazza!
E infine...ti adoro perché ho adorato questa tua fanfiction, davvero!
(no, non sono una stalker, sono solo una che si esalta un po' troppo per quello che legge, ecco...)
Mi piace il modo in cui scrivi: hai un bello stile ed è scorrevole e corretto: non ho trovato neanche un errore. E poi...be' la storia in se' e' davvero commovente! Sei stata bravissima: hai centrato il punto riuscendo ad essere toccante ma non...melodrammatica, diciamo!
Io già c'ero rimasta malissimo quando avevo scoperto tutta la storia e la fine di Penelope... non dovrei leggere queste cose ç_ç
Quindi.....complimenti, mi è piaciuta molto :)
Alla prossima,
un bacio