Come i colori dell'arcobaleno.
di bluelilies

05/05/13, ore 19:23

Okay, e dopo questo io ti amooop *-* macome oe sono pacioccosiiiiiiii :3 .... tipo l idea della gelosia era quasi scontata ma la "reazione" è stata particolare e carina *-* e loro sono così carini, e anche Charlotte è carina, ed è carino i fatto che voglia taaaanto bene ai gay, .... spero che non sia davvero amica di quell'ochetta ... magari ci sorprenderà.... e poi bho! Lascio a te il compito di scrivere, spero aggiornrai presto, ripeto sono tutticarini e ... ciao :)

04/05/13, ore 19:14

Ehi Lub, hai visto? Sono stata veloce questa volta!
Comunque, sto cercando di evitare con tutte le mie forze di fangirlare, spero di riuscire a lasciare una recensione sensata, in quanto credo che questo capitolo ne abbia più che l'onore. (E sai che onore...)
In ogni caso, ti ho già detto nell'altra recensione che adoro le frasi scritte più piccole: sono veramente adorabili e rendono bene un'immediata idea di sussurro. Hai uno stile strano, diverso, sembra un copione inserito in un libro. Sei originale. Non fai tediose descrizione sui luoghi e gli ambienti: ti immischi nei meandri della mente del giovane diciassettenne e così, lo scopri, piano piano, senza accorgerti che nemmeno lui si conosce. La storia è scritta al presente, in prima persona, è come se fosse un'eresia, per intenderci. Non può scrivere qualcosa, qualcuno che non la conosce, o almeno, fino ad ora. Io, che ho seguito questa storia nel lungo lasso di tempo da quando è stata pubblicata, ho notato come il tuo stile è cresciuto ed è diventato indispensabile. L'ho capito, anche se prima storcevo un po' il naso e pensavo che avesse bisogno di ampliare i capitoli. Non credo che tu ti sia migliorata poi di tanto, per carità, lo facciamo tutti, ma tu hai sempre avuto questo stile, solo che era... era diverso, strano, nuovo, originale. Penso che la tua storia dia una bella scossa a questa sezione di originali, da sempre basata sulle stesse cose, o meglio, in cui le une sono le copie delle altre. Sempre. Ed è per questo che ho deciso *rullo di tamburi* di inserirla tra le mie preferite! Così finalmente posso vedere subito quando l'aggiorni!
E adesso passiamo al capitolo.
Non riesco a capire come finora, almeno, c'entri qualcosa l'ipotesi che io ho fatto in una recensione tempo fa...(quella di Chris con la febbre e con Lea) In ogni caso, come penso tu abbia capito, questo capitolo è stato sinceramente una vera e propria botta al cuore. Intendevi queste come: " solite litigate tra Coso ed Harry (ora lo chiamo così, Andrew è troppo lungo(?)"?
Dunque, visto che lo stile l'ho analizzato, adesso analizzerò i contenuti e, se lo riterrò oppurtuno, il plot.
Qui, in questo capitolo, credo di appoggiare Coso, e credo anche che Harry si sia comportato in un modo un po'...mmh... strano. Harry è il suo idiota. Lui sa di esserlo. Lui gli ha fatto la domanda (mettiamo caso Harry abbia pensato male, visto che Coso guardava i suoi boxer, ma la domanda poteva benissimo venire legittimamente dato che Coso non aveva (o almeno nella storia che hai raccontato finora) fatto apprezzamenti di belle ragazze, (praticamente non le calcola neanche) e quindi non per forza Coso si sarebbe dovuto agitare tanto...insomma: era prevedibile, va. Ma noi sappiamo (forse) com'è Coso, quindi non lo biasimo. Ma andiamo avanti. Dunque, la parte dei boxer, nel senso di spogliarsi, non credo sia una cosa così anomale avere pudore di un'altra persona, qualsiasi sesso essa possa avere, Harry è stato molto cattivo a schernirlo, o meglio, a dire "Non capisco tutto questo esitare", Harry lo sa che Coso è timido... avrebbe dovuto capirlo, cribbio. Ci vedo qual quadra che non cosa, ma forse sono solo io, uhm............... (perché continua a ripetere: "siamo soli soletti".......................... *pensa*)
OhDio, ho dimenticato la parte del negozio! (Perché in questo momento ho in mente H&M? *cambia pensiero, cambia pensiero*) Anyway, ohChrrrrrris! Asdfghj i ragazzi che fanno shopping insieme sono proprio carini♥, non come le ragazze. Loro invece di tirarsi taccate (passami il termine, non credo esiste quella parola), sono felici di comprarsi le stesse cose e riescono a fare i turni per metterle a giorni separati e sembrano dei fidanzatini♥ *Smettila Antocharis!*
In ogni caso, quella parte... argh! Io avrei odiato Harry in quel momento. Cavolo. La penso esattamente come Coso, perché diavolo gli ha fatto mettere qualcosa che non gli piaceva? Certo, gliel'ha regalata, va bene...però, è più come se fosse stata una sfida che un vero regalo. Uhm... Harry, mi piovi dal cielo.
Ah, la parte sull'aereo, anche questa è comprensibile. Cioè, quando ci sono quelle ochette che cominciano a fare "mammamiachebbbbonoecheporrrrco" (da te ci sono? Non credo! Da voi sono tutti simpatici, non come nella mia classe *sob sob*) e sono fidanzate, beh, a quel punto credo che sia ingiusto. In quel momento, è la tua ragazza ad essere la più bella, Coso ha ragione, oh. Altra coltellata alla schiena.
E infine, la parte famigerata.
Lea. È. Un. Genio. (Io avrei fatto lo stesso, lol)
Non credo vi sia molto da commentare sul finale... Chris si è sfogato, ma sono sicura che alla fine si troverà un modo per non far sentire tutto ciò, e magari poi scopriamo che è tutto un sogno... insomma, è troppo (non bello, anche se lo è) forte, troppo forte per Chris. Ora magari gli viene un attacco cardiaco.
In ogni caso, ho provato a ipotizzare............................ e se Henry (mi piace più di Harry, mi fa pensare a Lord Wotton♥) stesse lasciando TifFETOny?
A presto Lub, il capitolo è stupendo, come e più di sempre.
(Spero che il soprannome ti piaccia♥)
xxx
Antocharis Cardamines (visto che ti sei firmata per intero... )

Sta dando di matto. Sta dando di matto. Sta dando di matto. Le si è inceppato il cervello. Di Matto. Metteo. Ateo. Opuscolo. Ceramica.
OHMIODDIO MA IO AMO I FILLER♥ asdfghjkl ho scoperto che con: alt più 3 si fanno i ♥cuuoooori~ e noi siamo in vena d'ammooorrrrre.
Punto primo: non riesco a dire qualcosa di sensato, quindi non darmi una pugnalata al centro della schiena (già mi basta la voglia, lol) che non è colpa mia.
Punto secondo: ma che cavino Andli-chan che sclive tutte cose con le ondine~
Punto terzo: Ma povero Coso! Non puoi fargli venire un attacco! O come hai scritto tu: attacco.
Punto quarto: *segna il nome del film: 64 film della lista!
Punto quinto: Beato tu che il sabato puoi dormire, Chris! Io c'ho aoristo e compito d'inglese (e che per me è una lingua straniera.) (sì, Lub [ho deciso di fare l'originale e ti chiamerò Lub al posto di Lu, anche perché mi viene meglio, sempre che non ti dia fastidio, eh!] hai capito bene, sono ancora all'aoristo primo.]
Punto sesto: Coso è un idiota! Perché non dovrebbe considerarlo appuntamento? L'importante è che non lo consideri come uno romantico.
Punto settimo: Ma quel diavoletto biondo è proprio simpatico, eh? Che carino quando gli dà il bacetto♥
Punto ottavo: il tassista è buffo. Non so perché. Anche zia Abby è buffa. Voglio che lascia l'insegnante che assomiglia a Costantino e si prenda il tassista *si sente saccente*
Punto nono: Hanno due anni in meno giusto? Quindi è come se avessero quindici anni?
Punto decimo: Non so cosa scrivere... Ah! Non so perché ma il tuo stile sembra più maturo adesso, (quelle frasi più piccole sono il massimo♥) caspio Lub stai diventando bravissima e sicuramente metti oppio nelle storie. Ne sono sicura! Devo continuare immancabilmente il primo capitolo di un'originale (visto che tutti le scrivono, ho deciso di pubblicare anche quella che stava tra le cartelle word...che faceva la muffa a forza di cambiarla sempre...) e invece sono qui a imprecare perché ti sto recensendo anziché leggere l'undicesimo capitolo! Cacca.
Punto undicesimo: Spero che questa recensione sia abbastanza lunga per te, adesso devo fare una critica minuscolissima, però prima voglio affermare che adesso non vedrò più una cannuccia allo stesso modo.
Quando parli del fatto che Coso avrebbe un certo desiderio di dire alla madre chi è ad essere entrato nel suo cuore, attacca l'"omosessualità" e boom: un "ahahah", non capisco che c'entri. Al massimo me l'immagino con una risatina nevrastenica, se è così credo che dovresti aggiungerlo; tutto qui.
Bravissima Lub, continua così!
*alza bandiera e continua a gridare: "forza Yuuuuumi, papapapam!"* Ah! Credo che tu abbia scritto infarto con l'apostrofo! Attentiòn.
xx

28/04/13, ore 22:14

O mio Dio, ok, ok, ok, calmati! L'ha fatto davvero!? L'ha fatto davvero!? Ok, calmati calmati! Lo hai fatto, lo hai fatto, ora assumi ti le responsabilità della tua scelta, cioè sbrigati ad aggiornare! Ti pregooooo!!! (Morto)

28/04/13, ore 20:46

adesso ti assumi le tue responsabilità.
ora tu... TUUUUU pubblicherai velocemente perchè io sulle spine per un mese non ci sto!!! U_U XDXD
certo ha aspettato tutto questo tempo per poi praticamente infilzarlo con un ti amo XDXD che precipitoso!
spero solo che An non lo defenestri brutalmente...

28/04/13, ore 12:26

Sayu è qui lalal~
Come promesso sono venuta a leggere una delle tue FF, molto incuriosita ho aperto "Come i colori dell'arcobaleno"
perché la trama mi è sembrata awwn dolcerrima (??)
E sono a corto di dolcezza çwç
Oh la tristezza per i genitori di Christopher, fottuti pirati della strada.
Comunque spero che tra Chris e Andrew le cose si evolvano per il meglio u.u
Passando ai dati tecnici... Mi piace come scrivi, sul serio.
Se posso darti un consiglio (siamo qui per migliorare dopotutto c:) prova a descrivere maggiormente ambienti e persone!
Comunque nonostante questo sono riuscita a immaginarmi quello che succedeva.
Ora scappo, a breve leggerò anche il secondo capitolo.
P.S. questa va nelle seguite.
Baci,
Sayu. <3

22/04/13, ore 00:57

Chiedo venia per l'orribile ritardo, Yumi! *s'inchina ripetutamente*
Spero di rifarmi con una recensione decente, anche se ho voglia di immediatezza in questo periodo.
Ebbene, questo capitolo è veramente fantastico! Anche se mi viene in mente una sola cosa: Chris è idiota.
Dico io, come diavolo fa uno a tagliarsi mentre sta riempendo di burro un toast?!? Altra cosa: Zia Abby che è tanto dolce non si è minimamente preoccupata di suo nipote quando gli ha gettato la bacinella addosso?! (Non gli sarebbe potuta venire l'influenza o roba simile?) Magari ci fai un bel capitolo dove Chris si ammala e lo viene a trovare Lea...Allora tutti pensano che lui sia fidanzato con lei, così anche Andrew; poi però Andrew si accorge di amare Chris e alla fine lascia TifFETOny. Sono sicura che la pensi come me. *annuisce convinta*
Bah, comunque complessivamente il capitolo era meraviglioso, non ho visto errori di grammatica, a parte un'infarto. Con l'apostrofo. (O forse sono io che ci vedo male...)
Adesso commentiamo per benino~
La scena iniziale è abbastanza comica, la scena è inusuale e abituale allo stesso tempo, diciamo pure parodistica. (Dimmi che esiste questo aggettivo!) Esempio, tutti (o quasi) non si svegliano mai per andare a scuola, i genitori invece cercano di riportarli alla vita reale, ma nessun genitore (o almeno, io non ne ho mai sentito parlare sul serio) ha gettato acqua al figlio, né zia a nipote. Quindi ho apprezzato molto questa scena.
Un po' meno forse la scena del dito, l'ho trovata utile solamente per un secondo fine (farsi leccare da Andrew), ma alla fine, me lo devi spiegare: come ha fatto a tagliarsi?!? No, davvero! Sono curiosa!
Aaaah, Andrew sembra proprio esperto di come leccare un dito! Chissà quante dita avrà leccato... ahiahiahi... *Non pensare male, non pensare male. non pensare male* Comunque, sono curiosa anche di questo, come avrebbe continuato la frase: "tu non l'avresti fatto perché sei troppo..." Troppo cosa?!? Ma sei sicura che sia Andrew ad essere il seme?! Bah... Che sono carini, però. Basta, Antocharis! Pensa alla storia! Non farti flash!
Hum, la parte della professoressa era triste. Mi ha ricordato uno dei miei film preferiti: "Donnie Darko", non so se te ne ho già parlato; una mia compagna che io chiamo Gilbert, (sì, Gilbert inteso come Prussia) dice che ne parlo sempre, quindi...
Comunque, in quel film c'era una professoressa che diceva: "Dobbiamo seguire di più i ragazzi, li stiamo trascinando nell'apatia, li stiamo perdendo." Cioè, non diceva proprio questo, ma una cosa del genere, comunque sia, alla fine la professoressa Addie non dobbiamo vederla come nemico; se si comporta così con Chris un motivo ci sarà, il problema è capire il perché. Il bello delle storie è che non sono come la vita reale, sono perfette, (anche se finiscono male) e quindi noi possiamo dare un motivo a tutto. Se una prof ce l'ha con te tu non lo scoprirai mai (nell'accezione negativa della vita), ma se ce l'ha con Chris potresti anche scoprirlo, perché lui non esiste. Che tristezza.
Melissa... fa un po' l'antipatica, però, eh. Non accontentarsi di otto e mezzo va bene, uno può sempre volere di più; ma non puoi dirlo a tutti mentre c'è qualcuno che ha preso quattro, giusto? Melissa e Lea non le inquadro ancora molto bene...spero che tu approfondirai i loro personaggi!
Povero Chris! Naaah! C'è sempre tempo per un coming out!
Oh, Elizabeth sembra simpatica, mi fa un po' pena, Chris fa male a paragonare la sua situazione a quella di Andrew,  lui la madre l'ha persa, quindi non credo che alcuni suoi comportamenti siano da biasimare. Comunque Andrew sembra essere schiavizzato da TifFETOny, proprio come il mio compagno con la sua fidanzata! Eeeeh, sempre così il mondo va!
Ho apprezzato tantissimo la frase del libro, ma di che parla? Sembra bello, per ora ho millanta libri da leggere, ma sarò felice di inserirlo nella lista!
Un Filler! All'inizio pensavo ad un tipo di coppia! Dato che Andrew si chiama di cognome Miller, lol. Meno male!
Sarò lieta di scoprire questo filler, me gusta me gusta.
A presto Yumi, e scusa il mio tremendo ritardo!
Atra esternì ono thelduin!
A.C.
Ps: che carina la presentazione! Bellissime le due frasi! E grazie per avermi citato! *sbrill sbrill*
*sgozza i punti esclamativi per farli diventare semplici punti*

27/03/13, ore 19:01

Bel capitolo XD non vedo l'ora di leggerne il seguito
Ciao =)

Ok, forse sto impazzendo, ma internet mi ha cancellato tutto ciò che avevo scritto. (Va beh che erano solo boiate, ma cribbio, uno deve anche recensire altri storie -magari a rating rosso, coff coff. Hai detto che le Spamano ti piacciono? È spam se te ne indico una di un'autrice formidabile?-

Comunque, ciancio alle bande, il capitolo è abbastanza sintetico (o sbaglio?) quindi anche la mia recensione dovrebbe essere breve (per una volta, sperando che rimanga sensata lo stesso.) In questo capitolo si vede l'infinito affetto che v'è tra zia e nipote; che strano però, è molto molto strano...

Insomma, è... diverso. Un affetto c'è tra figli e genitori (ma che nelle fanfiction non si è MAI visto; qui i genitori sono sempre delle belve che trascurano i propri figli, oppure sono troppo oppressivi, oppure sono morti o divorziati) (che equivale praticamente alla stessa cosa, nelle fanfiction intendo.); un affetto c'è tra due fratelli (nel caso degli Hitachiin più che affetto *coff coff*) anche se quello normale è carinissimo lo stesso. Ne ho un esempio in classe: c'è un mio compagno che praticamente venera il suo fratellone, lo tratta come se fosse un idolo da seguire. (e ci credo! Sta a Barcellona e vuole diventare uno di quelli che progettano gli effetti 3D dei film e cose del genere... sfido chiunque a non dire che è una cosa fighissima.) Ma l'affetto tra zia e nipote è diverso, per questo mi piace tanto. Alle volte, tipo in Eragon, lo zio sostituisce il genitore , ma nel caso di Chris non possiamo certo dirlo, stando alle biografie, i genitori sono morti quando lui aveva già nove anni, e nove anni non sono nulla. Mi domando a questo punto perché Coso continui a dire che "Non ricorda nulla dei suoi genitori", possiamo definire questo comportamente soltanto con il fatto che lui non voglia ricordare nulla. In ogni caso, sua zia non è sua madre, e per nove anni non gli ha fatto da genitore, quindi il loro rapporto è diverso. Sebbene Abigail sembra confidarsi apertamente con Chris, lui non riesce ad esprimersi, ma non credo che abbia paura della sua reazione: loro due si capiscono con uno sguardo, sono più di madre e figlio, sono l'unione tra fratello e sorella e madre e figlio, ecco, è l'unico modo che mi viene per spiegarlo. Il fatto che loro due si capiscono con uno sguardo però, mi fa riflettere: Abigail è davvero all'oscuro dei sentimenti di Chris? Oppure, i sentimenti di Chris esistono veramente, o sono solo, come dire, ossesioni e fissazioni che si hanno quando non si ha nulla da fare si è adolescenti? Forse Chris è troppo esagerato e troppo insicuro...

In tutto questo c'è lei, o meglio Lea. Chi è? È possibile capirlo dentro un'anonima biografia? Lì c'è scritto che ha i capelli biondi e gli occhi nocciola, ma che altro? L'enigmatica Lea mi sorprende: dapprima capisce che Chris "ama" Andrew, poi però non lo vuole dire... mmh, c'è puzza di bruciato. Ho la strana sensazione che non sia stata Lea a "parlare" con Coso: magari un fratellino rompiscatole? Chissà...

Dalle biografie adoro Melissa -anche se il nome è orrendo, *storce il naso*, non piace solo a me?-

Non credo di aver nient'altro da aggiungere. Bel capitolo come sempre!

Bene! E ora passiamo alle cazz...avolate!

Eeeeeeeeeeh, thaaanks mucho per avermi dedicato il capitolo! *s'inchina ripetutamente fino a perdere il senso dell'orientamento.*

E già, adoro il rapporto tra l'arancione e il nero -LOL, sembrano due colori!- tra la fulva (le persone con la chioma arancione si chiamano fulve, o solo quelle rosse si chiamano fulve?) e il moro.w.

Le biografie sono sempre molto accettate, anche se temevo che avresti spoilerato qualcosa. Io ho un rapporto di amore/odio verso gli spoiler.

(Apro piccole parentesi, sennò chissà quando te ne parlerò.)

-Alla fine l'hai visto "noi siamo infinito"? Io lo stavo scaricando ma mi si è bloccato all'ottantadue%!

-Costantins è un mito, noi (la mia classe, non la tua, eh.) siamo degli sfaticati e scafazzati da morire, che prendiamo la vita così, tanto... è questo il nostro motto, e continuo a rodermi dentro per non essere mai abbastanza, perché so che posso raggiungere quel che voglio ottenere, ma non mi sforzo, o non al limite delle mie capacità. Non so se l'hai mai provata: è una sensazione orribile, come se fossi paralizzato. Come se nulla sia davvero importante, ed è tutto un ammasso insensato di sciocchezze che alla fine non ci riguardano e a cui non potremo mai dare risposte.

Abbastanza demoralizzante, no? Ma come dice mio marito, il dolore è il sentimento di cui l'uomo è più capace, e la decadenza è estremamente affascinante, così come tutto ciò che è macabro o gotico. [sì, "L'ombra del vento" mi ha fatto perdere la testa, ne sono pienamente a conoscenza.]

A presto, e grazie ancora di avermi dedicato questo capitolo! Anche se non sarei degna di aver dedicato un bel niente...

(Recensione modificata il 18/03/2013 - 11:43 pm)
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 11:44 pm)

08/03/13, ore 23:10

Wooooo! Sono tornata! Sto morendo dal sonno, ma sono tornata! E sto continuando a mettere il punto esclamativo come se così riuscissi a svegliarmi!
Innanzi tutto: che capitolo.
È genialissimissimo.
Grammatica ottima, lo stile l'ho trovato più scorrevole e ho trovato un miglioramente rispetto a tutti gli altri (sempre belli) capitoli.
La storia si svuluppa in un modo molto (e doverosamente) fraintendibile.
Andrew che si fa investire, Chris che si fa flash mentali, Lea che in realtà è una strega e prevede il futuro~ Zia Abby che è una pelliffima shietta tanto shentile <3
Blblblblbl che altro dire? Invitante la parte della caduta, inquietante la risposta di Andrew: è proprio stupido quel ragazzo! LOL
Che poi, uno ti fissa per un paio di minuti e come scusa ti dice: "Hai degli occhi bellissimi!" ecco, credo di amare anche io Andrew. Andreeeeew sposami su una barchetta in mezzo al mare dei Caraibi~ Ti prometto che Chris te lo lascio lo stesso dopo~
Andrò a cercare persone per creare un nuovo club chiamato: "la distruzione di Tiffany" Il cui unico scopo sarà: ucciderla.
Per il momento è tutto, striscia la notizia, Burundi
*Fa finta di venire dal Burundi*
...
Chiedo venia per la recensione senza senso, ma ehi, happy b-day! Siamo in una repubblica non in anarchia! Il rischio che tu mi uccida per questo si abbassa al quarantacinque%! Uhhh~ *fa la onda con le braccia*
This.Is.Power!
*Scompare*
VOGLIO LEGGERE UN FANTASSSSYYYY DDDD:
Ps: ERAGOOOOON DDDD:
*scompare veramente*

16/02/13, ore 17:52

Penso che questo capitolo sia carino!
Non è pesante da leggere, al contrario è scorrevole... TROPPO scorrevole, tanto che arrivi alla fine e dici -Ma come?? O.o-.
Ovviamente è positivo, a parte il fatto che così rimango in ansia :)
Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo :D

13/02/13, ore 14:16

Appena cominciata e già sembra molto carina! :') La decisione di descrivere i pensieri e i ricordi del protagonista, piuttosto che il suo aspetto fisico, è molto buona perchè questi elementi fanno appassionare il lettore che viene spinto a voler conoscere di più sul personaggio :) Continuala perchè mi sono già appassionato :D -Vegeta <3

12/02/13, ore 02:53

Questa volta ho fatto in fretta, eh?
Bene, visto che ho più o meno premesso tutto nell'altra recensione, credo che questa sarà ancora più sintetica.
E dunque, cominciamo.
Parlando di grammatica, questa volta ti do un otto; ci sono alcuni errori che hai ripetuto due volte, non so se siano errori di distrazione o meno, però mi sembra giusto puntualizzarli, nel caso poi tu voglia aggiustare in seguito la storia eccetera. "In fondo" si scrive staccato, perché altrimenti "infondo" sarebbe prima persona del verbo "infondere"; mentre il se che non è seguito da stesso, va accentato con l'altro accento, questo: "". Ecco, semplicemente questo, nulla che togliesse la scorrevolezza del testo, ma siccome il capitolo precedente era perfetto, allora ho voluto impormi da scalare di due voti -?!- tranquilla, hai il diritto di uccidermi in silenzio.
Stile è sempre la stessa storia, non ci ho ancora fatto l'abitudine ad occhi ciechi, e continua a volte, a suonarmi strano, quindi do sempre il sette e mezzo.
Però in questo capitolo c'è qualcosa che mi ha colpito più degli altri. Innanzi tutto mi è come passata tutta la trama (futura) della storia davanti; sembrano introdursi dei nuovi personaggi, e in più, si parla di tematiche un po' più "pesanti" del solito. Su queste tematiche non so quanti film ho visto! (anche se quello dove si parla proprio essenzialmente di queste tematiche, è il film su Wilde, durante il processo; oppure su Brockback mountain, dove c'è Ennis che parla dell'uomo trascinato in riva al fiume e preso dalla "parte suddetta" perché: "che due uomini vivono insieme nella stessa fattoria è male" (E te ne ho già parlato); quindi sono curiosa di sapere in che modi riuscirai a differenziarti dal resto del mondo/film che ho visto~
Che poi avevo pensato anch'io di scrivere una storia simile, però su kingdom hearts, e sul genere favolistico, una cosa del genere.
In ogni caso, stavo dicendo, sono curiosa di vedere come evolvi la situazione, per adesso mi dà solo la consapevolezza di un mondo che invece di andare avanti, va a ritroso, la tua scena; basti pensare ai greci, la culla della civiltà, che facevano i greci? Discriminavano? Avrebbero scritto una cosa del genere sulle colonne di marmo delle loro case? Ma niente, questo volevo metterlo solo per precisare.
Il personaggio, solamente introdotto però, di Lea m'incuriosisce, mi piace il suo nome (Aaaaxel~) e mi piace l'aggettivo con cui l'appella Coso; a proposito, dovrebbe essere un po' più deciso. Se fossi al posto convincerei Andrei, che tanto è buon buono, a fare il lavoro assieme, ma, vediamo cosa dice lui. Tanto ormai ho capito che non succede mai quello che voglio io, cribbio. *parte musica tragica di sottofondo*
Bene, credo di doverti lasciare adesso, ho sonno e devo scrivere una e se mi riesce due storie. Ovvio, sto collassando, in più sono le tre di notte.
A.I.U.T.O.
Ps: come farò ad attendere la prossima domenica! È lontana!
Bene, adesso passo,
A.C.

12/02/13, ore 02:09

Konnichiwa, yumi/Lù!
Perdona se ci ho messo così tanto tempo a scriverti questa recensione, purtroppo in questo periodo sto trascurando abbastanza efp, ora, con la scuola chiusa fino a venerdì, forse potrò essere efpianamente -?!- più attiva, in ogni caso apro una piccola parentesi, che poi va a finire che me lo scordo: a te piace sto fatto? Ovvero: che hanno scoppiato gli estintori per le vacanze di Carnevale e adesso ci danno giorni liberi fino a venerdì? Io non capisco come Costa continui a stimare il preside... da dire inoltre che è stato praticamente lui a non farci andare ad Agrigento, ma dettagli, va. Gradirei comunque sapere la tua opinione, non abbiamo finora mai parlato di cose serie, e di solito le persone che mi sopportano si lamentano del fatto che io parlo solo di cose serie [filosofia] quindi.
Ma lasciamo da parte questi indugi, e rigettiamoci nell'opera.
Allour, prima di tutto, avevo letto il capitolo un paio di giorni fa, ho dato una rilettura veloce, e ricordavo bene, il capitolo mi era piaciuto abbastanza.
Adesso spero vivemente di velocizzare le mie recensioni, di modo che, spero, posso farne di più, in ogni caso: grammaticalmente non ho intravisto nemmeno un errore, quindi ti do un bel dieci. Lo stile è un po' strano, o meglio, sono abituata a leggere racconti in terza persona scritti al passato remoto (il quartiere a parte <3) e quindi il fatto che tu debba utilizzare un certo linguaggio, perché in ogni caso il ragazzo che sta scrivendo è pur sempre un diciassettenne mi lascia ancora perplessa; ma ormai mi viene spontaneo e ci ho fatto l'abitudine: ti becchi un sette e mezzo, non vorrei essere poi troppo generosa, eh. Poi, ovviamente, ci sono le impressioni. Sinceramente ci sono rimasta un po' male del fatto che in realtà Andrew non l'aveva chiamato per dirgli che Tifficente lo ama, -sarebbe potuto nascere un bel triaaaaangolo~- ma pazienza, accontentiamoci delle manie manieche, -perché chi vuole dormire con qualcuno è un maniaco a prescindere.- di Andrie. Però comunque ho adorato l'aria da sbruffoncello che si mette alla fine Coso, quando *deglutisce* litiga con sua zia...
Hey, un momento.
Abbiamo una zia buona, un protagonista abbastanza complessato... mamamamam hai presente il film che deve uscire con Logan Lerman? "Noi siamo infinito", mentre in realtà sarebbe: "The perks of being a wallflawers"? Bho, non so, mi ha ricordato quel film. Vedilo. Dovrebbe esserci da shonen-ai, to'. Io sono un'esperta di questi film, oramai. No, sul serio, tutti i film che guardo hanno una storia gay, boh, è la mia mente, ormai; pure i miei compagni non mi sopportano più! (di bacetti yaoiosi sono arrivati a ben dueViva il mio compagno pandoso che ucciderei al rogo se solo non avesse dato quei bacetti yaoiosi al povero Rodegard che sembra essere stato violentato -?!-) *se non hai capito la lingua di A.C. -che non si legge "Assassin's Creed", prova a contattare l'autrice dentro il suo cervello, forse se insisti ripetutamente, potrebbe uscirne qualcosa di intelligente, forse. Non ci assumiamo responsabilità di nessuna crisi di nervi futura*
Ma, tornando alla storia, la sua reazione è stata così tenera che avrei potuto preparargli una torta! E adesso non vedo l'ora di leggermi il prossimo capitolo!
A presto~

Ps: grazie per avermi citate nelle tue note! Sei stata davvero gentile! *sbrill*

03/01/13, ore 04:22

Lo so. Lo so. Lo so. Lo so. Lo so. Lo so. Lo so.
E quanto so?
*riflette*
Chiedo scusa per l’innominabile ritardo –come sempre- ma spero questa volta di essere perdonata, visto che ci sono state feste e festini; in ogni caso, prima di iniziare a commentare, volevo dirti che questo è il capitolo che ho preferito: il protagonista sembra già conoscersi bene, e si rispecchia in un comune adolescente, senza essere troppo bello, troppo buono, troppo Candy Candy insomma; e né lui né Andrew sembrano i soliti fighi silenziosi e questo mi attira un sacco; sul fandom di kingdom hearts in ogni shonen-ai o yaoi, c’è sempre quello figo che fa il seme, e quello timido e riservato che fa l’uke; cioè, qui potrebbe anche essere così, ma Andrew mi sembra troppo scemo e troppo spontaneo per essere quello figo, e sicuramente Chris non può esserlo, visto che altamente insicuro, e visto che conosciamo i suoi pensieri, -se è misterioso/silenzioso non si possono sentire i suoi pensieri, no?- quindi ti sei giocata molti punti a tuo favore!
Poi mi piace molto il rapporto che si è creato tra la zia Abby e Chris e credo che se giochi bene sulla carta che hai creato, ovvero quella di rendere orfano Christopher, puoi fare scendere innumerevoli e inarrestabili lacrime.
Preciso l’ultima cosa e passo a recensire.
Ho scritto ‘lo so’ perché lo so. So perché Andrew sta chiamando Chris!
(?)
È perché quell’oca di Tiffany si è innamorata di Chris vero? Vero? Hai lasciato troppi indizi ambigui per cui s’intendesse questo. Ha chiamato per questo, vero?
(ti chiedo umilmente di non rispondere, non voglio spoilerarmi anche questa storia! –L’ho già fatto con i libri di Paolini, l’hai presente?-)
Ebbene, visto che anche questa premessa è fatta:
Let’s go!
Aaawh, l’inizio coi promessi sposi! Sai che io sono ancora al sesto capitolo? Per le vacanze dovevo arrivare al Dodicesimo…un giorno ce la farò; e che efp ti fonde il cervello, poi ci mettiamo anche un po’ di Eragon/Eldest (e adesso finalmente anche Brisingr!) e tutto diventa droga pura;_; ma io m’impegnerò di più, l’ho promesso all’anno nuovo. Devo migliorare, sempre. Ce la farò.
Mi è piaciuto questo tuo paragone, l’avrei inserito comunque in un altro modo, o meglio, sarebbe stato molto più facile se non fosse Chris a parlare, dì la verità, ti piace complicarti la vita, vero?
Su Tiffa- non ho niente che non sia palese da dire: è un’ipocrita, un’oca –senz’offesa per quegli animali, poveretti, io adoro gli animali, e adoro anche Penelope, e Penelope significa oca, d’ora in poi la chiamerò vacca!-
Tiffa- è una vacca. E va al manicomio uwu (mai farsi prima di andare a letto! Nd.Axel travestito da pettirosso)
In ogni caso, ti do un bel dieci per quel pezzo, sono riuscita a entrare nel personaggio del moretto abbastanza bene, la situazione era perfettamente realistica, le descrizioni erano adatte all’età (mancanti?) e i dialoghi erano azzeccati. E so che non sono facili, eh.
Bella la parte dei sentimenti che Chris prova per Andrew. Comunque, Tiff la vacca, oltre ad essere un bovino, è anche…mi ricorda un po’…
Hai presente le otaku descritte dalla Hatori su Host Club? Che dicono sempre “kyaaah” e “Kawaiii” per ogni cosa? Ecco, Tiffa la vacca mi ricorda queste qua, una specie di fangirl, e io credevo di rientrare nella categoria fangirl, e credevo che tutte le yaoiste/softyaoiste (come me uwu) rientrassero nella categoria fangirl.
OhmioDio sono una mucca!
Andando avanti e tralasciando questo piccolissimo particolare, la storia non perde d’interesse, è sempre scorrevole e sempre abbastanza reale; (anche se mi sarebbe piaciuto che zia Abby capisse che in realtà Tiffa la vacca sia solo una stupida idiota a caccia di mariti. –che diavolo voleva dire con cosa seria? Amo Romeo e Giulietta, ma sono un po’ molto altri tempi quelli, come puoi fare cose serie a diciassette anni, to’, guarda sta utopista.-
A parte questo, ti odio per aver lasciato la parte finale in sospeso, non mi sono mai sentita così presa sulle spine! Voglio assolutissimamente sapere cosa vuole dire Andrew! Asdfghjkl, sono curiosissima! (e poi voglio vedere se ho azzeccato ;w;)
Concludo dicendo che avrei aggiustato un po’ l’inizio, però non saprei come aiutarti ad aggiustarlo, invece di scrivere quindi avrei scritto tre del pomeriggio, cioè, chi mai dice: “sono le quindici” al posto di dire: “sono le tre!” O meglio, io ho sempre detto così.
Non ho nient’altro da aggiungere, capitolo eccellente, i miei complimenti e spero che Brokeback mountain sia stato di tuo gradimento.
Atra esternì ono thelduin, A.C.