Delirio di una notte di mezza estate
di solandia

25/04/18, ore 04:35

Ciao ho letto questa storia tutta di un fiato è devo dirti che mi ha entusiasmato molto, è scritta molto bene, è cinica al punto giusto ma non sficuabbek ridicolo, a tratti anche romantica e poi molto introspettiva, soprattutto per il nostro protagonista Inuyasha, che secondo me hai saputo caratterizzare alla perfezione, perché credo che siano proprio questi i pensieri e i sentimenti che da sentore albergano nel suo cuore, nel manga non sono poi tanto contestualizzati poiché sappiamo bene che la nostra Rumiko è avvezza a queste cose, non si sofferma mai sui caratteri dei personaggi in modo profondo, lascia sempre tutto alla fantasia del lettore o cmq al fatto che non c'è modo di inserire queste cose nei suoi lavori, per cui tu sei stata molto brava a far emergere invece le caratteristiche più profonde che secondo me il nostro demone cane possiede, io lo vedo proprio così, come tu lo ha descritto, invece, per Kagome non mi è tanto piaciuta come l'hai descritta tu, mi è sembrata come dire poco sensibile e troppo egoista in certi momenti, la Kagome che ho immaginato io invece è tutto l'opposto, ma sono punti di vista diversi, non giudico il tuo, esprimo solo io mio parere, per il resto devo dire che la storia è fatta bene e si vede che possiedi talento, quindi complimenti continua così. Un saluto!!

17/07/15, ore 22:12

Assolutamente PAZZESCA! Non puoi capire quanto questa storia mi abbia presa! L'ho letta tutta d'un fiato ed è stato bellissimo! Inuyasha e Kagome erano uguali a come la Takahashi li ritrae, hai saputo ritrarli alla perfezione, COMPLIMENTI! Mi è piaciuto ovviamente il finale, soprattutto...non so come tu ci sia riuscita ma ti venero! Cavolo, hai reso quegli orgogliosi la coppia perfetta! Voglio dire, sí, erano in tutto e per tutto uguali al manga e all'anime ma l'atmosfera sembrava comunque incredibilmente reale! E tutta quella dichiarazione da parte di Inuyasha penso sia stata una delle piú perfette che io abbia letto. In tutto ciò, la parte che piú mi ha portato a leggere la storia è stata sicuramente tutta la storia della festa, un po' diversa da come la immaginavo, ma anche migliore delle mie aspettative! Ho la brutta abitudine di farmi tutti i filmini smielati e per niente in stile inuxkag quindi il tuo lavoro è stato semplicemente spettacolare! E, dulcis in fundo, amo il modo in cui scrivi: è scorrevole e ti prende in modo particolare, sa essere elaborato, poetico, gergale e inuyashoso(?) UN GRANDE CLAP CLAP GENERALE! Grazie per aver scritto questa storia meravigliosa!
Baci baci, Fran :)

01/01/15, ore 22:23

complimenti per la storia ( che finalmente ho deciso di recensire); Ti meriti un applauso ( anche mille) perché hai reso in maniera perfetta le personalità dei protagonisti (e i loro battibecchi)

03/10/14, ore 19:21

Io. Ti. Adoro!
Giuro che non ho mai riso tanto come mentre leggevo questa fanfiction.
L'ho scoperta diversi anni fa su manga.net e l'ho adorata! Inuyasha, poi, è in assoluto il mio anime preferito quindi non potevo non leggerla.
Mi sono divertita tanto a vedere il caro inu-chan alle prese con l'epoca moderna e gli amici di Kagome... ma soprattutto le amiche. Quelle tre sono davvero terribili!
Credo che potrei rileggerla all'infinito e ridere sempre come la prima volta :)
Il tuo stile di scrittura, poi, mi piace tantissimo. Ho letto anche altre storie scritte da te e le ho trovate tutte bellissime! Anche se questa è la mia preferita!!!
Mi dispiace non aver recensito prima, ma quando vedo un gran numero di recensioni mi intimidisco sempre un pochino ^\\\^
Ti rinnovo i miei complimenti!!!
Sly XD

19/05/12, ore 10:17

Una ff magnifica, nn ci sono parole x espri,ere la sua bellezza.... Lo letta tutta d'un fiato e potrei leggerla ancora x giorni e giorni... Adoro tutte le scene tra InuYasha e Kagome, nonke InuYasha ke sí prepara per la festa e succesiivamente preso in semi-schiavitú da Eri..sei stata bravissima e cechero altre tue ff, per vedere cosa inventera il tuo ingegno !!!

27/10/08, ore 03:29

ebbene sono riuscito a ripescare una delle storie più belle che mi son trovato a leggere in questo sito...
si hai capito bene è la seconda volta che la leggo, leggendo la storia mi è tornata pian piano in mente, veramente un pacere leggerla
la storia è ben scritta e scorrevole, paragonabile per certi versi a un capitolo inedito di Inuyasha :P
sono rimasto piacevolmente colpito sia per come è stata scritta sia per i contenuti, alcune scene sono esilaranti, più volte mi hai stappato una risata, altre sono profonde e rese molto bene soprattutto l'irrequietezza di Inuyasha.
complimenti e soprattutto brava.

07/01/08, ore 22:36

premeto che l'ho letta tutta in una volta, e l'ho trovata STRUPENDA!!! E' una delle pochissime fiction su Inuyasha ad essere veramente bella, ben scritta, molto scorrevole nella lettura e soprattutto piena di momenti in cui sbellicari dalle risate, momenti in cui prenderesti a bottiglie in testa la piccola Kagome e momenti in cui invece faresti il tifo con tanto di pon pon in mano affinche quei due finalmente si chiarino. ^___^ Complimenti vivissimi, spero di leggere altri tuoi capolavori. Intanto questa finisce subito nei miei preferiti e anche sul mio smartphone... la leggerò nei momenti di pausa al lavoro. Ciao alla prossima ficci!! ^^

29/10/07, ore 18:45

non è possiiiiiibile che sia finita!! nuuuuu... davvero, questa ff mi è piaciuta da impazzire (a proposito, recensisco ora perché non ho mai avuto tempo per venirla a controllare, ma la AMOOOOQ!!!)... te l'ho detto, il tuo stile è comico ma anche dolce, amavo quella tua trasposizione delle vicende "mitiche" di Inuyasha in un contesto più sereno e mite, dove avevano luogo sia i tuoi scavi introspettivi nel cuore dei protagonisti sia comicissime "gags" (o come diavolo si scrivono) tra i due... inoltre riconosco con piacere che preferisci il pairing Inuyasha/Kagome all'improponibile per me Inuyasha/Kikyo (KIKYO RITIRATIIII!!XD)... ed infine, il lessico che spaziava dall'aulico al dialetto era semplicemente fantastico... mi mancherà questa ff, come mi mancherà la tua scrittura; ed è per questo che ora cerco qualche altra tua "operetta"... alla prossima!!! bacioni

28/07/07, ore 22:02

Eccomi tornata dal Marocco, e come promesso ecco il mio commento! Ti ho mai detto che è semplicemente fantastica?! Non c'è niente che non mi piaccia, è una delle migliori che abbia mai letto! Spero di leggere presto un altro tuo capolavoro! A presto!

Tizia
29/06/07, ore 13:13

Bellissimo, complimenti l'ho letto ttt d'1 fiato, 6 bravissima continua csì!!!^^

25/06/07, ore 12:10

bel-lis-si-mo!!!!!!!! davvero magnifico qesto cap.,..è....è..no, nn ho parole x descriverlo!! semplicemente magnifico, mi h afatto emozionare davvero!! bravissima! finalmente ce l'hano fatta qei due..e nn li facevo così romantioci...specilamnte inu...e innamorati..bello davvero..continua presto!

25/06/07, ore 11:25

Bellissimo capitolo e bellissima fiction! Non si può dire altro! Un'ovazione per l'autrice!

#°Kairi°#
24/06/07, ore 23:28

Oddio...noooooooooooooooooo!!!E' finita!!!!!!(Trpp bello il finale)ma soprattutto...la fine di quest'anno???Ma...ma...ci manca troppoooooooo!!!E mo ke leggo io????'''-________________- sigh...pubblica altre storie appena puoiiiii!!!Ancora complimenti....questa storica è comica seria e romantica allo stesso tempo,senza essere pesante...Bravissima!!!!

24/06/07, ore 18:26

ç__________ç
E' finita!!!! ç__________________ç noooooooooooooooooooooooooooooo!
m piaceva tantoooooo! Non c poteva essere un finale più azzeccato d qst! Complimenti!
Mi sn divertita molto leggendo, ma m sn anche commossa! Ti giuro piango per lo stupendo finale! Brava!
spero d leggere altre tue opere d Inuyasha
complimenti ancora!
Baci da SaRa la tua nuova sostenitrice! XD

24/06/07, ore 16:26

sigh!com'è dolce!mi sto scioglendo! stupenda!