Stralci di pagine dimenticate
di Rosmary

wwwwwwwwwwwaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh so sclerandooooo, basta, non me ne voglia Potter, non me ne voglia Sirius (l'ho vista shippata anche con lui) , non me ne voglia nemmeno Piton (anche loro sono bellerrimi) ... ma grazie a te ho capito che Regulus/Lily è LA Ship

mi hai emozionato un sacco con questo viaggio fra momenti così brevi ma incisivi aaawww e l'IC è uscito forte e preponderante... ooh Barty (io ormai vedo solo un Tennant pazzo, inquietante e straordiariamente malvagio quando leggo lui e lo posso immaginare a ogni età lol ) ... er me c'è tutto un sotto testo dove un po' l'ho shippato tutto il tempo con Regulus... e solo a una via, non ricambiato... ma sono problemi miei XD

bravissima, sono inamorata del tuo stile <3

p.s. se per te non è un problema, visto che è stato un capitolo abbastanza pienotto e non con na sola drabble mi fermerei qui ... ma ti terrò valida per altre prenotazioni o anche senza... <3 sto adorando questi stralci <3

Oh. Salazar aiutarmi. Ne ho immaginate di coppie, di cotte e di crude e una più improbabile dell'altra, ma mi sono convinta leggendo questa tua storia che qualcuno è stato in grado di superarmi. E ti posso assicurare che superare me, la mente macabra e maliziosa, è qualcosa di davvero impossibile *sguardo allibito* Eppure pare proprio che io debba ricredermi

Il tuo stile mi piace, è veloce, rapido e ha un nonsoche che riesce a prendermi, anche l'aver optato per coppie non proprio usuali mi piace. Regulus è un personaggio che mi ha colpita, mi piacciono i personaggi che tornarno sui loro passi e sulle loro scelte e poi lui è fratello di Sirius. La mia ossessione. La famiglia Black in generale è la mia ossessione, considerando che nel ramo dei Black sono compresi anche i Malfoy, ma questo credo sia un grande off topic u.u
Regulus e Lily mi piacciono insieme, sono.. Una coppia interessante e che esce fuori dai soliti schemi.
Complimenti!
S.

Fantastico!!!!!!!
Rosmary ti stai proprio superando, ormai dopo aver letto Sirius e Alice insieme non mi aspettavo di meglio e, invece mi "appare" questo piccolo gioiello.
Sarebbe da incorniciare!
Cmq, tornando alle cose serie, i personaggi sono caratterizzati benissimo, le ambientazioni sono perfette e il tutto sembra cosi´ naturale da far dubitare nella vera storia( e lo dice una amante della coppia James/Lily).
Trattando infine lo stile, lo definirei egregio, lessico curato accoppagnato indissolubilmente da uno stile asciutto; con queste frasi brevi e pregnate di significato mi hai conquistata(come se non l´avessi gia´ fatto con le long... :3)
Basta, ho deciso: lo aggiungo ai preferiti!

E menomale avevo messo questa raccolta tra le ricordate per leggermela in tutta tranquillità!
Questo capito è un capolavoro, stilistico, lessicale e di trama! Insomma, è sublime! Me lo devo assolutamente mettere tra i preferiti. prima di tutto non avevo mai letto di un crack Regulus/Lily e l'ho trovato grandioso. Ogni passaggio, ogni dubbio, ogni ripensamento, ogni preconcetto tra la Grifondoro e il Serpeverde è trattato con una cura psicologica sbalorditiva!
In più sei stata talmente Ic nella trama: il lumaclub, Barthy, e tutta la filosofia Serpeverde da risultare come se non fosse OCC ( la storia d'amore), ma più che plausibile e reale.
Bellissimo come hai caratterizzato il rapporto tra i due fratelli! Finalmente qualcuno che scrive ciò che davvero provavano l'uno per l'altro, senza addolcimenti da fanwrittr!
L'indifferenza, il gelo, la distanza. Perchè per Sirius il suo "vero" fratello è James.
Sei anche riuscita senza togliere nulla alla trama, anzi, l'hai impreziosita, a ricamare il cammeo di "Piton".
Non ho parole.
Grandiosa!
Gin

Ho appena iniziato a leggere questa raccolta e devo dire che mi sta interessando parecchio, nonostante i pairing non siano esattamente... tradizionali; ma devo ammettere che, forse, proprio per questo sono quelli che attirano di più.
Sono una fan accanita delle James/Lily, ma questa ff non mi dispiace affatto: Regulus è un personaggio di cui si sa poco, eppure è facile immaginare che in fondo anche lui fosse diverso dalla sua famiglia... I veri motivi non si sanno, ma è bella l'idea che gli possa piacere una "sangue sporco" e per di più Grifondoro.
Purtroppo -e per fortuna- la storia fra i due non può essere andata avanti, suppongo per via delle stupide credenze delle famiglie Purosangue. Comunque non mi sembra così stramba questa coppia, anzi, potrebbe riscuotere parecchio successo. Quindi l'unica cosa da dire è: complimenti :)
Cercherò di continuare a recensire i capitoli che mi hanno colpito di più, se ti fa piacere! :)
Sicuramente a breve,

-CrazyMoonLight.

Prima recensione premio per il contest "Tell me something about... The Old Generation".

Questa raccolta su Regulus e Lily mi ha incuriosita, perché loro non sono una coppia molto comune nel fandom e poi  Regulus è uno dei miei personaggi preferiti, mentre Lily non mi sta particolarmente simpatica.
La storia è carina e originale, mi è piaciuta.
Non condivido totalmente la caratterizzazione di Barty, non credo che disprezzasse così tanto i Nati Babbani; non a tredici anni, comunque. Ho però apprezzato il fatto che tu l'abbia inserito, è probabile che fosse amico o almeno conoscente di Regulus e secondo me è quasi certo che facesse parte del Lumaclub.
Regulus mi è sembrato abbastanza coerente; cerca di disprezzare Lily, ma allo stesso tempo è attratto da lei e non sa come comportarsi. Alla fine, agisce abbastanza d'istinto. Non è poi così diverso da Sirius, tutti i Black si assomigliano, da certi punti di vista.
Mi è piaciuta la tua scelta stilistica di basare molto la raccolta sui dialoghi, perché mantiene un ritmo allegro e veloce, un po' come i fatti raccontati.
Se non fossi convinta che Lily debba stare assolutamente con James e Regulus con una mia OC Serpeverde, con questa raccolta avresti quasi potuto farmi diventare un'amante delle Lily/Regulus!
Brava!
Alla prossima, un bacio (:

Un'altra coppia particolare e un'altra one-shot ben scritta e credibile, con ottime caratterizzazioni e personaggi, come dire... 'nuovi'. In genere nelle ff sui malandrini è più facile trovare i Paciock (malgrado debbano essere di parecchi anni più grandi) che non Barty. Mi è piaciuto questo Regulus così simile a Sirius, perché anche io penso che simili lo fossero davvero, lo sono tutti, i Black. Mi è piaciuto il tredicenne Barty (ho sorriso, quando hai ricordato la sua età ^^) e la sedicenne Lily baciata da Regulus... eheheh... davvero molto IC anche lei, niente da dire ^^
Il finale mi ha sorpresa, mi chiedo cosa avrebbero da dire Sirius e James in merito... per non parlare di Severus XD